Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks

da Arcangelo90 » dom feb 23, 2020 11:48 pm

Ero convinto di trovarvi ferrati e accesi sull'argomento che ahimé mi ha monopolizzato il weekend...vuoi perché l'ho passato a Roma con moglie in attesa e in ansia, vuoi perché ovviamente mi fa riflettere sui prossimi weekend con i miei soliti 4 voli tra andata e ritorno con scalo a roma. Voi cosa ne pensate ? Credete che la situazione negli aeroporti di roma e milano sia sotto controllo e vi tranquillizza o non riuscite a fare a meno di pensarci come me? Ho i weekend prenotati fino a metà marzo e sto valutando se sia il caso di spostarli (avevo usato la promo al 25% di fine gennaio), di attendere l'evoluzione questa settimana in cui magari potrebbero avere delle novità anche per il traffico aereo,di continuare e fregarmene ovviamente prestando attenzione come del resto ho sempre fatto nei luoghi pubblici e affollati.

Insomma vorrei anche i vostri pareri
Blue
Blue

Re: Nessuno ne parla ? Corona e status

da miketiger71 » lun feb 24, 2020 12:16 am

Avrei anche io dei voli per l’Austria ai primi di marzo per vacanza, probabilmente li annullero’. Oltre al rischio oggettivo degli aeroporti e luoghi affollati, se la situazione peggiora velocemente in Italia, le altre Nazioni europee inizieranno a bloccare i voli dall’Italia e mettere in quarantena eventuali casi sospetti .
https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24 ... e/15213308
Blue
Blue

da nolith » lun feb 24, 2020 9:03 am

Io ho un volo per prega 22-27 marzo
E poi rio 29 marzo 5 aprile

Il primo è di lavoro e pazienza, il secondo è di piacere con famiglia e figlio (preso con le miglia). Potrei spostarlo ma mio figlio farà 2 anni il 9 aprile e quindi perderei il suo biglietto (e la possibilità di portalo perché fargli una business solo per lui è proibitivo come costi)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Blue
Blue

da sandreis » lun feb 24, 2020 9:05 am

io ho volo in partenza il primo di marzo per il Qatar... e spero vivamente che la follia delle masse ignoranti non mi costringa a non partire.
Blue
Blue

da dallaAllaZ » lun feb 24, 2020 10:11 am

Oggi sono in partenza per gli USA, mi aspettavo d'arrivare a Malpensa e trovare uno scenario da film. Persone con mascherine praticamente zero, controlli temperatura zero, nn ti chiedono nemmeno se arrivi da comuni colpiti.... boh qui sembra che il coronavirus non esista.
Ps: è stato inserito nel topic sbagliato... che cosa ci azzecca con alitalia e il millemiglia?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Gold
Gold

da king4anite » lun feb 24, 2020 10:44 am

dallaAllaZ ha scritto:Oggi sono in partenza per gli USA, mi aspettavo d'arrivare a Malpensa e trovare uno scenario da film. Persone con mascherine praticamente zero, controlli temperatura zero, nn ti chiedono nemmeno se arrivi da comuni colpiti.... boh qui sembra che il coronavirus non esista.
Ps: è stato inserito nel topic sbagliato... che cosa ci azzecca con alitalia e il millemiglia?

Hai ragione, non ci azzecca nulla, magari converrebbe spostarlo in altra categoria, ma l'argomento mi interessa.

Dovrei partire per Miami in business con companion il 13 Marzo, ma nella mia testa mi sa che vista la psicosi che si è generata, tra un po' chiuderanno gli aeroporti.

Una domanda dallAllaZ: ci dici all'arrivo negli USA cosa hai trovato, controlli, termoscanner ecc?
Grazie mille e buon viaggio!
Blue
Blue

da Joul » lun feb 24, 2020 11:55 am

Io ho 6 biglietti x Seoul fra circa 40 gg...vedrò come evolve...spero che con la primavera si normalizzi il tutto...
Blue
Blue

da EnricoC » lun feb 24, 2020 12:23 pm

Io per ora spostamenti per lavoro con aerei in italia e Europa non li limito, a meno che non ci siano regioni o paesi che mettono delle chiusure. Settimana prossima Bulgaria, spero non faccia come la Romania.

Ho viaggio in aprile a Dubai, ma spero che essendo un paese molto caldo non ci siano problemi di virus. Anche se provenendo da italia, può essere che mettano limiti in tale senso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gold
Gold

da sandreis » lun feb 24, 2020 12:38 pm

Ecco questo volevo evitare :
Mauritius, bloccati passeggeri volo Italia - I passeggeri di un volo proveniente dall'Italia sono stati bloccati all'aeroporto di Mauritius dopo lo sbarco. Lo si apprende da fonti informate. Ai passeggeri verrebbe richiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia.
Blue
Blue

da sandreis » lun feb 24, 2020 12:52 pm

Dopo un primo esame le autorità locali hanno deciso di lasciare a bordo dell’aereo solo i passeggeri provenienti da Lombardia e Veneto, circa una settantina. Tutti gli altri possono sbarcare, senza obbligo di quarantena.
Blue
Blue

Prossimo