Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Secondo OMAAT hh estenderebbe lo status di un anno a tutti, anche a chi come me l'avrebbe perso settimana prossima e non si e' applicato troppo nel 2019 per rinnovarlo....
vedremo.

https://onemileatatime.com/hilton-honor ... 20Everyone
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:ho chiesto ad amex viaggi di cancellare una prenotazione Hotel di un soggiorno nei primi di maggio.
Mi hanno risposto picche, dicono che al momento cancellano gratuitamente fino al 30/04. Ovviamente ho approfittato per fare tanti complimenti al servizio :(.. dopo un po mi dicono di riprovare piu' avanti....
Poi ho tentato di cancellare altre due notti sempre a maggio, prese con i punti asia miles. Anche qui picche, non rimborsano nemmeno le miglia.
Poi ho tentato di farmi rimborsare un volo delta del 6 maggio in biz, regolarmente acquistato. nonostante in home page sia dichiarato che delta rimborsa senza penali tutti i voli fino al 31/05, la procedura automatica su un valore di 1100 euro mi rimborserebbe solo 700, tenendosi 400 come fee di cancellazione... provero' a chiamare.

Oggi giornata sfortunata direi....
Secondo me devi solo aspettare qualche settimana, se prorogano tutte le limitazioni attuali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

sperem !
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Si anche secondo me, aspetta che siano loro a cancellare.
Io avevo dei voli acquistati con Amex viaggi e mi hanno chiamato e rimborsato tutto.

I voucher payback ciao ciao
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

chiaraweb ha scritto:Si anche secondo me, aspetta che siano loro a cancellare.
Io avevo dei voli acquistati con Amex viaggi e mi hanno chiamato e rimborsato tutto.

I voucher payback ciao ciao
Dici i voucher di booking con payback?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

No i voucher Amex viaggi presi con Payback oppure anche l'utilizzo diretto di punti Pb per prenotare tramite Amex viaggi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Secondo voi cosa vuol dire?

Purtroppo, il tuo biglietto non avrebbe diritto a un rimborso se i voli non fossero stati cancellati dalla compagnia aerea. Mi scuso. Tuttavia, Delta ha rinunciato alle commissioni di modifica per i clienti che detengono tutti i tipi di biglietti che viaggiano verso destinazioni nazionali e internazionali in base a quando viaggi e alla data di acquisto del biglietto. In sostanza il tuo biglietto verrebbe lasciato aperto come credito con l'intero valore di ciò che hai pagato per applicare ai viaggi futuri. Il biglietto / credito sarebbe valido e deve essere riemesso entro il 31 dicembre 2020. Arleen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Tentano di darti un bonus invece del rimborso. Ma siccome hanno cancellato loro dovrebbero rimborsare a mio parere, indipendentemente dalle condizioni del biglietto a suo tempo acquistato
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Leggendo meglio sembra che il volo non sia stato cancellato... in effetti sul sito è ancora attivo... probabilmente dovrò aspettare ancora, è un volo del 18/05.... è strano perché altri due voli , uno pagato e uno preso con cash + miles mi sono stati completamente rimborsati, comprese le miglia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ecco :

They are completely different rules:
HAILB5 is a refundable ticket
HX24P9 is a mileage ticket we are allowing these refunds to be processed.
HX4FVI - is a non-refundable ticket. Arleen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Quindi secondo voi meglio aspettare che cancellino loro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Ah beh se non è stato cancellato devi aspettare o che cancellino o che cambino operativo in modo da poter non accettare e quindi avere diritto al rimborso. Successo a me con thai: avevano cambiato aeroporto partenza , non accettato, rimborso in corso. Mio volo era non cancellabile se non con alta penale
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Se non ti serve riprogrammare il viaggio (nel
mio caso non era praticabile), attendi loro cancellazione o modifica. Se invece puoi partire più avanti allora tanto vale approfittare dello spostamento senza oneri
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Anche Expedia proroga i suoi status... non che ci faccia molto onestamente, ma fa sempre piacere
Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

sandreis ha scritto:ho chiesto ad amex viaggi di cancellare una prenotazione Hotel di un soggiorno nei primi di maggio.
Mi hanno risposto picche, dicono che al momento cancellano gratuitamente fino al 30/04. Ovviamente ho approfittato per fare tanti complimenti al servizio :(.. dopo un po mi dicono di riprovare piu' avanti....
Poi ho tentato di cancellare altre due notti sempre a maggio, prese con i punti asia miles. Anche qui picche, non rimborsano nemmeno le miglia.
Poi ho tentato di farmi rimborsare un volo delta del 6 maggio in biz, regolarmente acquistato. nonostante in home page sia dichiarato che delta rimborsa senza penali tutti i voli fino al 31/05, la procedura automatica su un valore di 1100 euro mi rimborserebbe solo 700, tenendosi 400 come fee di cancellazione... provero' a chiamare.

Oggi giornata sfortunata direi....
Mi inserisco nel discorso solo mettendo a disposizione la mia attuale situazione. Dunque con AMEX ho cancellato un weekend a Pasqua in un B&B in Toscana acquistato quasi interamente con punti payback della vecchia collezione. Mi hanno rimborsato tutto, sua i 20€ spesi che tutti i punti payback e caricati sulla nuova collezione. Inoltre ho dovuto cancellare anche una prenotazione di un hotel a Pechino per agosto sempre acquistato sul sito di AMEX viaggi ed utilizzando il voucher da € 150. Il servizio clienti AMEX, anche in questo caso si è mostrato gentilissimo, refund ottenuto e voucher riattivato e disponibile nuovamente nell’area personale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Peloncito ha scritto:Mi inserisco nel discorso solo mettendo a disposizione la mia attuale situazione. Dunque con AMEX ho cancellato un weekend a Pasqua in un B&B in Toscana acquistato quasi interamente con punti payback della vecchia collezione. Mi hanno rimborsato tutto, sua i 20€ spesi che tutti i punti payback e caricati sulla nuova collezione. Inoltre ho dovuto cancellare anche una prenotazione di un hotel a Pechino per agosto sempre acquistato sul sito di AMEX viaggi ed utilizzando il voucher da € 150. Il servizio clienti AMEX, anche in questo caso si è mostrato gentilissimo, refund ottenuto e voucher riattivato e disponibile nuovamente nell’area personale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Benvenuto Peloncito,
Un paio di domande visto che sei così disponibile. Quando hai cancellato la prenotazione con i punti Pb, hai dovuto chiedere il riaccredito dei punti oppure è stato tutto automatico? Hai cancellato Pechino preventivamente, ti hanno fatto problemi? È legato al fatto che hai la platino o l'avrebbero fatto lo stesso? Avevi anche dei voli su Pechino? Hai cancellato anche quello? Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Eccomi qui, dunque andiamo per ordine:

1. il weekend pasquale in Toscana l’ho acquistato sul sito AMEX viaggi utilizzando tutti i punti PB rimasti della vecchia collezione ed aggiungendo solo una piccola differenza economics di circa € 20. Dovendo cancellare la prenotazione, ho chiamato il servizio clienti di AMEX viaggi (Platino) e l’operatore è stato lui stesso ad eseguire la cancellazione ed a propormi (ma senza assicuramelo al 100%) la restituzione di tutti i punti PB ovviamente sulla nuovo programma. Ti dico così perché era domenica e l’operatore diceva chiedere l’autorizzazione al suo responsabile, ma tra le righe mi aveva fatto capire che avrebbe fatto di tutto per far sì la cosa si concludesse in questo modo e dopo 3 g. così è stato, punti PB riaccreditati.

2. Pechino.
Avevo già prenotato e tutto pagato un viaggio di 3 settimane in Cina per agosto 2020, per ovvi motivi ho dovuto disdire tutto, hotels, escursioni, treni ...
L’unico hotel che ho acquisto sul sito AMEX viaggi era quello di Pechino utilizzando il voucher da 150€ di AMEX Platino ed anche qui sempre lo stesso operatore mi ha effettuato la cancellazione dell’hotel e reso nuovamente disponibile il voucher per un’altra futura prenotazione.
Sinceramente non so dirti se tutto questo è stato fatto perché ho la platino, devo dire che con Amex mi ero sempre trovato bene anche quando avevo la oro.

3. Voli Pechino / Shanghai.
Al momento non li ho ancora cancellati perché altrimenti perdo i soldi o al massimo mi rimborsano solo le tasse aeroportuali.
KLM ad oggi fornisce refund totale solo se il volo è programmato entro il 31 maggio, pertanto devo aspettare per capire come si evolverà la situazione “CoronaVirus”.

Spero di esserti stato d’aiuto. Se hai altre domande non esitare a chiedere.

Ciao.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Per cominciare grazie per le risposte.
Ti chiedevo anche dei voli perché mi pareva strano che li avessero cancellati con così tanto anticipo senza penali ed infatti mi confermi che stai aspettando. Ottima la notizia sui punti Pb. Vediamo se capiterà ad altri che i punti vengano restituiti.
Ciao
buona serata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

In realtà leggevo che Air Canada ha già annullato dei voli programmati per fine agosto, dipende dalle compagnie aeree. Adesso io aspetto poi vedremo KLM come si comporterà, nel frattempo ho ricevuto info che MSC Crociere ha prorogato la cancellazione delle crociere fino al 31 maggio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Guardate ....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi