Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto:allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare Ryanair Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RyanAir mi sa che sia intoccabile, in italia.

Tiene sotto strozzo tutti gli aeroporti in cui opera, ricevendo pure dei contributi dal governo.

Si vede che non vogliono creargli problemi, poverini ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto:allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare Ryanair Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ci aggiungo pure io, in attesa di rimborso da FR dai primi di marzo.
Amex, dopo aver aperto contestazione con loro, si è gentilmente tirata indietro facendo spallucce
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Queste linee aeree andrebbero condannate in futuro a incassare i soldi solo il giorno effettivo in cui il passeggero vola.

Come del resto avviene in praticamente tutte le cessioni di beni o servizi di qualsiasi settore.

Hanno dimostrato che è più sicuro affidare soldi a una carovana di zingari che a loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

riverton ha scritto:Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
a me hanno cancellato tutti i voli fino a settembre, sia Airbaltic sia Ryanair (mia moglie è lettone, è andata a Riga a fine febbraio con le bimbe per le vacanze di carnevale, poi qui hanno chiuso tutto e sono rimasti li tranquilli).
Airbaltic ha già rimborsato tutto.
Ryanair solo voucher. Che ho già quasi usato perchè ho dovuto ricomprare i biglietti (anche Lufthansa mi ha permesso di andare a metà giugno, ma mi ha inaspettatamente cancellato il ritorno - sto aspettando ancora la loro mail per quantificare il rimborso del volo di rientro cancellato da loro!).

è una lotta, ma capisco la frustrazione dei tuoi amici
Lorenzo
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Ciao, ho provato a dare uno sguardo in giro per il forum ma non ho trovato nulla, probabile abbiate già risposto a questa domanda.
Ma veramente Alitalia non ha preso una posizione su un ipotetico allungamento dello status? Io vedo in scadenza il FA al 31/3/21.
Non credo riuscirei a raggiungere le soglie entro il 31/12, così come credo un bel po di FF...
Hilton ha fatto una cosa spettacolare: status al 2022 e tempo per accumulare fino a 31/12/21!


Sent from my iPhone using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ughez ha scritto:Ciao, ho provato a dare uno sguardo in giro per il forum ma non ho trovato nulla, probabile abbiate già risposto a questa domanda.
Ma veramente Alitalia non ha preso una posizione su un ipotetico allungamento dello status? Io vedo in scadenza il FA al 31/3/21.
Non credo riuscirei a raggiungere le soglie entro il 31/12, così come credo un bel po di FF...
Hilton ha fatto una cosa spettacolare: status al 2022 e tempo per accumulare fino a 31/12/21!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Le catene hotel sono state tutte molto generose. Oltre ad essersi comportate da veri signori sulle prenotazioni da cancellare, rispetto alle linee aeree


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

riverton ha scritto:Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Il voucher Ryanair non utilizzato dopo 12 mesi può essere rimborsato. Non che sia una gran soluzione... ma in molti altri casi a scadenza il voucher non vale più e tanti saluti...
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

matteo.bg ha scritto:
Il voucher Ryanair non utilizzato dopo 12 mesi può essere rimborsato. Non che sia una gran soluzione... ma in molti altri casi a scadenza il voucher non vale più e tanti saluti...
Quale compagnia a voucher scaduto non restituisce i soldi?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

riverton ha scritto:Quale compagnia a voucher scaduto non restituisce i soldi?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non ho esperienza di voucher di altre compagnie aeree, ma ad esempio TicketOne offre un voucher della validità di un anno senza rimborso a scadenza
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

matteo.bg ha scritto:
Non ho esperienza di voucher di altre compagnie aeree, ma ad esempio TicketOne offre un voucher della validità di un anno senza rimborso a scadenza
Ma intendi Air One ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

EnricoC ha scritto:Ma intendi Air One ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Air One o Itavia?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Ma intendi Air One ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intende ticketone, quella dei concerti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:Intende ticketone, quella dei concerti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah, capisco ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Arcangelo90 ha scritto:Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
Potrebbe essere scritto nelle condizioni di utilizzo del voucher. Dovrebbe essere un tuo diritto ma alcune compagnie sono piu' friendly di altre.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Arcangelo90 ha scritto:Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
La regola dovrebbe essere che se non lo usi (o lo usi parzialmente) entro la scadenza, puoi richiedere il rimborso del valore non usufruito, ma solo dopo la scadenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

parlano di 18 mesi di validità prima del rimborso sul sito. è un abisso! ho provato comunque a mandare una mail al supporto FAP.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Qualcuno sa quando riapriranno le lounge SEA a Malpensa? sono ormai 6 mesi che sono chiuse, e tutte le compagnie aeree si appoggiano a quelle lounge (eccetto il gruppo Star Alliance) dato che sono le uniche!
Ormai gradualmente tutti gli aeroporti si stanno adeguando alle normative, ma sembra che l'italia debba essere il fanalino di coda in tutto ormai
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Fra l’altro, con le lounge aperte si distribuirebbe anche di più la gente in aeroporto

Io con la nuova policy aziendale non potrò prendere voli ancora fino a ottobre, per ora ... non che mi dispiaccia un granché, tanto nei paesi dell’est Europa ci sarebbero problemi comunque ad andare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi