Nessuno ne parla ? Corona e status
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4780
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Con i sistemi IT da schifo e la User Experience che si ritrova alitalia nulla di strano, sarà l’ennesimo errore.
Non contarle. Almeno io non le conterei.
Non contarle. Almeno io non le conterei.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
mi sa che quest'anno avrò poco da contaredallaAllaZ ha scritto:Con i sistemi IT da schifo e la User Experience che si ritrova alitalia nulla di strano, sarà l’ennesimo errore.
Non contarle. Almeno io non le conterei.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
- Blue
- Messaggi: 66
- Iscritto il: gio set 20, 2018 12:41 pm
Anche a me a fine marzo erano comparse per magia più 36000 miglia qualificanti senza spiegazioni ma dopo una settimana è ritornato tutto alla normalità
Non so se a qualcuno può interessare.
La Turkish fa sconto 40% per personale sanitario:
https://www.turkishairlines.com/en-tr/c ... s%20member
La Turkish fa sconto 40% per personale sanitario:
https://www.turkishairlines.com/en-tr/c ... s%20member
-
- Silver
- Messaggi: 1013
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
- Località: Belgio
Speriamo che la lista fatta dall'Unione Europea per gli ingressi a Schengen serva anche a sbloccare e rendere piu' chiari i requisiti in alcuni paesi turistici di interesse per il viaggiatore.
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4780
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Per me finché questi accordi non sono bilaterali servono poco e a niente a noi viaggiatori europei.belgotraveler ha scritto:Speriamo che la lista fatta dall'Unione Europea per gli ingressi a Schengen serva anche a sbloccare e rendere piu' chiari i requisiti in alcuni paesi turistici di interesse per il viaggiatore.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Notizia di 1 ora fa ...stanno ancora “litigando” (nella EU) per la decisione finale ...
A quanto sembra, resta fuori tutto il continente americano (nord / sud) - escluso Canada che è ok e la Russia
La Cina è ancora in “forse” perché per aprire vogliono che sia bilaterale con tutti i 27 paesi dell‘Unione europea.
Gli altri paesi in teoria sono a posto, anche se mi pare strano che aprano a paesi con l’India che sta avendo decine di migliaia di nuovi contagi al giorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A quanto sembra, resta fuori tutto il continente americano (nord / sud) - escluso Canada che è ok e la Russia
La Cina è ancora in “forse” perché per aprire vogliono che sia bilaterale con tutti i 27 paesi dell‘Unione europea.
Gli altri paesi in teoria sono a posto, anche se mi pare strano che aprano a paesi con l’India che sta avendo decine di migliaia di nuovi contagi al giorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4780
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Stiamo parlando dell’UE, quella che in piena crisi non aveva linee guida omogenee fra i Paesi.... cosa pretendiamoEnricoC ha scritto:Notizia di 1 ora fa ...stanno ancora “litigando” (nella EU) per la decisione finale ...
A quanto sembra, resta fuori tutto il continente americano (nord / sud) - escluso Canada che è ok e la Russia
La Cina è ancora in “forse” perché per aprire vogliono che sia bilaterale con tutti i 27 paesi dell‘Unione europea.
Gli altri paesi in teoria sono a posto, anche se mi pare strano che aprano a paesi con l’India che sta avendo decine di migliaia di nuovi contagi al giorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
...già ...la stessa che ora ovviamente non ha ancora deciso come elargire contributi per le economie dei paesi ...dallaAllaZ ha scritto:Stiamo parlando dell’UE, quella che in piena crisi non aveva linee guida omogenee fra i Paesi.... cosa pretendiamo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.ilpost.it/2020/06/29/europa ... -frontiereEnricoC ha scritto:Notizia di 1 ora fa ...stanno ancora “litigando” (nella EU) per la decisione finale ...
A quanto sembra, resta fuori tutto il continente americano (nord / sud) - escluso Canada che è ok e la Russia
La Cina è ancora in “forse” perché per aprire vogliono che sia bilaterale con tutti i 27 paesi dell‘Unione europea.
Gli altri paesi in teoria sono a posto, anche se mi pare strano che aprano a paesi con l’India che sta avendo decine di migliaia di nuovi contagi al giorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa dovrebbe essere quella definitiva.
Anche India out
rimane solo la Cina in dubbio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Silver
- Messaggi: 1013
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
- Località: Belgio
Fra un po' faranno un esame prima di far partire le persone
Ah, l'esame non e' il test per il covid ma un vero e proprio test per vedere le conoscenze riguardo le regole dei vari stati!
Ah, l'esame non e' il test per il covid ma un vero e proprio test per vedere le conoscenze riguardo le regole dei vari stati!
Questa è la lista dei paesi che possono entrare in EU.
Dubito ci sia la fila di maldiviani che vogliano venire in Italia.
Le Maldive avranno la loro lista: non l’ho vista ma a sensazione credo che riaprano.
Sennò la vedo dura per il loro settore turismo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dubito ci sia la fila di maldiviani che vogliano venire in Italia.
Le Maldive avranno la loro lista: non l’ho vista ma a sensazione credo che riaprano.
Sennò la vedo dura per il loro settore turismo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le Maldive ad oggi è una certezza che aprono il 15/07.vsm ha scritto:Questa è la lista dei paesi che possono entrare in EU.
Dubito ci sia la fila di maldiviani che vogliano venire in Italia.
Le Maldive avranno la loro lista: non l’ho vista ma a sensazione credo che riaprano.
Sennò la vedo dura per il loro settore turismo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è tanto per i Maldiviani che vengono in Italia ...ma per gli italiani di ritorno, che non debbano fare la quarantena
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4780
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
L’Antitrust indaga su Alitalia e Volotea per i mancati rimborsi dei voli cancellati per il coronavirus
In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari».
L’Antitrust italiana indaga ufficialmente sul comportamento delle compagnie aeree Alitalia e Volotea per quanto riguarda i voli messi in vendita, poi cancellati e dando in cambio ai passeggeri un voucher invece del rimborso. All’elenco potrebbero aggiungersi anche altri vettori. In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti di Alitalia e Volotea».
Le accuse
«Oggetto dei procedimenti - sottolinea l’Antitrust - è la vendita di biglietti che sono stati in seguito cancellati dalle due compagnie a causa del Covid-19, pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi». Non solo: perché oltre a cancellare i voli venduti - accusa l’Agcm - «entrambe le compagnie hanno offerto l’erogazione di un voucher, in luogo del rimborso del prezzo del biglietto già pagato dai consumatori».
Il servizio clienti
L’Aurorità garante non si ferma qui. Le due compagnie aeree sono criticate anche per «non aver fornito un’adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni», così come previsto dalle norme europee sulla tutela dei passeggeri. Ad Alitalia e Volotea è stato poi «contestato di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri». In questo caso decine di persone hanno denunciato tempi di attesa anche di oltre due ore al call center.
https://www.corriere.it/cronache/20_lug ... 309c.shtml
In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari».
L’Antitrust italiana indaga ufficialmente sul comportamento delle compagnie aeree Alitalia e Volotea per quanto riguarda i voli messi in vendita, poi cancellati e dando in cambio ai passeggeri un voucher invece del rimborso. All’elenco potrebbero aggiungersi anche altri vettori. In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti di Alitalia e Volotea».
Le accuse
«Oggetto dei procedimenti - sottolinea l’Antitrust - è la vendita di biglietti che sono stati in seguito cancellati dalle due compagnie a causa del Covid-19, pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi». Non solo: perché oltre a cancellare i voli venduti - accusa l’Agcm - «entrambe le compagnie hanno offerto l’erogazione di un voucher, in luogo del rimborso del prezzo del biglietto già pagato dai consumatori».
Il servizio clienti
L’Aurorità garante non si ferma qui. Le due compagnie aeree sono criticate anche per «non aver fornito un’adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni», così come previsto dalle norme europee sulla tutela dei passeggeri. Ad Alitalia e Volotea è stato poi «contestato di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri». In questo caso decine di persone hanno denunciato tempi di attesa anche di oltre due ore al call center.
https://www.corriere.it/cronache/20_lug ... 309c.shtml
In constante contrapposizione con il mio nickname.
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4780
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Perchè le segnalazioni sono, per la maggior parte dei casi, a discapito di questi due vettori.riverton ha scritto:Non capisco perché solo Alitalia e Volotea.
Io sto aspettando un rimborso da ryanair per un volo di pasqua 2020.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare RyanairdallaAllaZ ha scritto:Perchè le segnalazioni sono, per la maggior parte dei casi, a discapito di questi due vettori.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk