Nessuno ne parla ? Corona e status
Si, l'approccio migliore è questo! Solo che il volo sarebbe il 20 luglio per cui non vorrei rischiare che alla fine non venga cancellato mentre nel frattempo avrò rinunciato al viaggio (a inizi luglio ho volo AZ x ORD).ughez ha scritto:
Esatto. Io avevo un volo American Airlines da cancellare ed ho aspettato (anche perché la loro policy permetteva di richiedere il rimborso anche dopo la partenza), il giorno prima di partire L hanno cancellato e a quel punto ho preso il rimborso completo. Diversamente avrei avuto un voucher. Spesso i voucher sono legati alla persona e quindi riutilizzabili non in blocco o alla “bisogna“.
Non credo che sia fattibile una vacanza in USA per quest'anno...
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Messaggi: 1235
- Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
- Contatta:
Anch’io ho volo per lax il 30/07 con rientro il 12/08. Attendo la cancellazione, non mi sento sicuro per un viaggio negli usa
30/7 capisco che preferiresti non andare questa estate negli USA. Ma per quella data non darei per scontato l'annullamento (che comunque non escluderei).SalvatoreGrisaffi ha scritto:Anch’io ho volo per lax il 30/07 con rientro il 12/08. Attendo la cancellazione, non mi sento sicuro per un viaggio negli usa
Sia AZ che DY hanno cancellato i voli di maggio ma vendono ancora quelli a partire dal primo giugno.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Scusate, ma come funziona il rimborso dopo la partenza? Avresti fatto no show e poi richiesto voucher/rimborso dopo?ughez ha scritto:
Esatto. Io avevo un volo American Airlines da cancellare ed ho aspettato (anche perché la loro policy permetteva di richiedere il rimborso anche dopo la partenza), il giorno prima di partire L hanno cancellato e a quel punto ho preso il rimborso completo. Diversamente avrei avuto un voucher. Spesso i voucher sono legati alla persona e quindi riutilizzabili non in blocco o alla “bisogna“.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
[/quote]Scusate, ma come funziona il rimborso dopo la partenza? Avresti fatto no show e poi richiesto voucher/rimborso dopo?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk[/quote]
Si... fondamentalmente lo sta facendo fare anche Alitalia.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk[/quote]
Si... fondamentalmente lo sta facendo fare anche Alitalia.
Salvatore, non ti senti sicuro della fattibilità oppure sicuro come situazione sociosanitaria?SalvatoreGrisaffi ha scritto:Anch’io ho volo per lax il 30/07 con rientro il 12/08. Attendo la cancellazione, non mi sento sicuro per un viaggio negli usa
Scusate, ma come funziona il rimborso dopo la partenza? Avresti fatto no show e poi richiesto voucher/rimborso dopo?ughez ha scritto:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk[/quote]
Si... fondamentalmente lo sta facendo fare anche Alitalia.[/quote]
Davvero?
Comprendo che rimborsino un volo cancellato su richiesta effettuata dopo la data prevista, ma che rimborsino un volo regolarmente operato dopo che non ti presenti alla partenza (e non avendo divieti a farlo), non credo.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Messaggi: 1235
- Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
- Contatta:
Situazione sociosanitaria, partire con moglie e 2 figli minorenni di 13 e 9 anni in giro per la California in auto da sud a nord passando per Las Vegas non mi rende particolarmente tranquillo, soprattutto per la mia famigliaughez ha scritto: Salvatore, non ti senti sicuro della fattibilità oppure sicuro come situazione sociosanitaria?
Non sentirsi di viaggiare sul momento è normale, anche se tra tre mesi potrebbe cambiare molto.SalvatoreGrisaffi ha scritto:
Situazione sociosanitaria, partire con moglie e 2 figli minorenni di 13 e 9 anni in giro per la California in auto da sud a nord passando per Las Vegas non mi rende particolarmente tranquillo, soprattutto per la mia famiglia
I contagi (in rapporto alla popolazione) di quell'area sono simili a quelli delle nostre regioni insulari, ma per quanto i rischi siano limitati nonostante un lockdown molto discrezionale, e se viene meno la copertura sanitaria è meglio non far correre rischi inutili alla famiglia. E.. ad andare bene... non so se sarebbe più fastidioso il lato "socio" rispetto a quello "sanitario"..
Pero ti consiglio di aspettare un mese almeno prima di decidere, mantenendo solo prenotazioni cancellabili e informandoti con chi vive lì per capire la situazione reale.
Certo il distanziamento a Las Vegas sarei curioso di vederlo...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Io proverei ugualmente. Se hai la certezza della tua tariffa che era pienamente rimborsabile.sandreis ha scritto:Si fatta con Amex... ma come faccio a contestare una spesa contabilizzata 3/4 mesi fa??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tentare non ti costa nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teoricamente ...dovresti sentirti più tranquillo per la tua famiglia che per te ...SalvatoreGrisaffi ha scritto:
Situazione sociosanitaria, partire con moglie e 2 figli minorenni di 13 e 9 anni in giro per la California in auto da sud a nord passando per Las Vegas non mi rende particolarmente tranquillo, soprattutto per la mia famiglia
I bambini e i ragazzini sembra siano stati risparmiati completamente da questo virus. A maggior ragione da qui in avanti, se è vero ciò che dicono che stia perdendo in aggressività.
Le donne pure.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Messaggi: 1235
- Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
- Contatta:
Mah vedi, per il mio senso di responsabilità da bonus pater familias il problema è che se succedesse qualcosa a me , andrebbe ad inficiare negativamente anche su mia moglie e i miei figli. Nel senso che se mi prendessi io il Covid negli USA, sarebbe un gran problema non solo per me ma anche per loro! Ad ogni buon conto, meglio che succeda a me piuttosto che a loro ma nel dubbio resto in Sardegna e rischedulo tutti i viaggi quando ci saranno le condizioni adeguate per viaggiare in sicurezza.
Saggia scelta.SalvatoreGrisaffi ha scritto:Mah vedi, per il mio senso di responsabilità da bonus pater familias il problema è che se succedesse qualcosa a me , andrebbe ad inficiare negativamente anche su mia moglie e i miei figli. Nel senso che se mi prendessi io il Covid negli USA, sarebbe un gran problema non solo per me ma anche per loro! Ad ogni buon conto, meglio che succeda a me piuttosto che a loro ma nel dubbio resto in Sardegna e rischedulo tutti i viaggi quando ci saranno le condizioni adeguate per viaggiare in sicurezza.
Primo volo in che senso?faffino10 ha scritto:Alla fine sarà la scelta anche mia, forse pure obbligata dato che il primo volo AZ è il 7 luglio...
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Importante novità per quanto riguarda i possessori di biglietti viaggio con la Thai Airways:
THAI offre alcune soluzioni riservate ai passeggeri con biglietti con partenze dal 25 Marzo al 31 Maggio 2020. Le seguenti 2 opzioni consentono ai nostri passeggeri di posticipare il viaggio in base alle loro preferenze:
1. Estensione della validità dei biglietti fino al 31 Dicembre 2021.
2. Sostituzione con un Travel Voucher, (documento di pari valore rispetto al biglietto che sostituisce, trasferibile ad un altro passeggero).
Visita il sito https://bit.ly/2Vs4RhA per ulteriori informazioni e completa il form per effettuare la richiesta.
NB: Al momento questo servizio online è offerto ai Passeggeri con partenze comprese tra il 25 Marzo e il 31 Maggio 2020. Dal 1° Maggio 2020 sarà possibile effettuare le richieste online anche per le partenze successive, dal 1° Giugno al 24 Ottobre 2020.
Sent from my iPhone using Tapatalk
THAI offre alcune soluzioni riservate ai passeggeri con biglietti con partenze dal 25 Marzo al 31 Maggio 2020. Le seguenti 2 opzioni consentono ai nostri passeggeri di posticipare il viaggio in base alle loro preferenze:
1. Estensione della validità dei biglietti fino al 31 Dicembre 2021.
2. Sostituzione con un Travel Voucher, (documento di pari valore rispetto al biglietto che sostituisce, trasferibile ad un altro passeggero).
Visita il sito https://bit.ly/2Vs4RhA per ulteriori informazioni e completa il form per effettuare la richiesta.
NB: Al momento questo servizio online è offerto ai Passeggeri con partenze comprese tra il 25 Marzo e il 31 Maggio 2020. Dal 1° Maggio 2020 sarà possibile effettuare le richieste online anche per le partenze successive, dal 1° Giugno al 24 Ottobre 2020.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Da me hanno cancellato la “festa di primavera” di paese prevista a metà maggio...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Temo che le fiere saranno tutte a rischio, fino a fine anno, in tutto il mondo. Spero di no, ma sono eventi troppi rischiosiJoul ha scritto:Intanto in USA - Ohio cancellano una fiera programmata per metà luglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk