Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

Ero convinto di trovarvi ferrati e accesi sull'argomento che ahimé mi ha monopolizzato il weekend...vuoi perché l'ho passato a Roma con moglie in attesa e in ansia, vuoi perché ovviamente mi fa riflettere sui prossimi weekend con i miei soliti 4 voli tra andata e ritorno con scalo a roma. Voi cosa ne pensate ? Credete che la situazione negli aeroporti di roma e milano sia sotto controllo e vi tranquillizza o non riuscite a fare a meno di pensarci come me? Ho i weekend prenotati fino a metà marzo e sto valutando se sia il caso di spostarli (avevo usato la promo al 25% di fine gennaio), di attendere l'evoluzione questa settimana in cui magari potrebbero avere delle novità anche per il traffico aereo,di continuare e fregarmene ovviamente prestando attenzione come del resto ho sempre fatto nei luoghi pubblici e affollati.

Insomma vorrei anche i vostri pareri
Avatar utente
miketiger71
Blue
Blue
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mag 24, 2019 2:02 pm

Avrei anche io dei voli per l’Austria ai primi di marzo per vacanza, probabilmente li annullero’. Oltre al rischio oggettivo degli aeroporti e luoghi affollati, se la situazione peggiora velocemente in Italia, le altre Nazioni europee inizieranno a bloccare i voli dall’Italia e mettere in quarantena eventuali casi sospetti .
https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24 ... e/15213308
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

Io ho un volo per prega 22-27 marzo
E poi rio 29 marzo 5 aprile

Il primo è di lavoro e pazienza, il secondo è di piacere con famiglia e figlio (preso con le miglia). Potrei spostarlo ma mio figlio farà 2 anni il 9 aprile e quindi perderei il suo biglietto (e la possibilità di portalo perché fargli una business solo per lui è proibitivo come costi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

io ho volo in partenza il primo di marzo per il Qatar... e spero vivamente che la follia delle masse ignoranti non mi costringa a non partire.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Oggi sono in partenza per gli USA, mi aspettavo d'arrivare a Malpensa e trovare uno scenario da film. Persone con mascherine praticamente zero, controlli temperatura zero, nn ti chiedono nemmeno se arrivi da comuni colpiti.... boh qui sembra che il coronavirus non esista.
Ps: è stato inserito nel topic sbagliato... che cosa ci azzecca con alitalia e il millemiglia?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

dallaAllaZ ha scritto:Oggi sono in partenza per gli USA, mi aspettavo d'arrivare a Malpensa e trovare uno scenario da film. Persone con mascherine praticamente zero, controlli temperatura zero, nn ti chiedono nemmeno se arrivi da comuni colpiti.... boh qui sembra che il coronavirus non esista.
Ps: è stato inserito nel topic sbagliato... che cosa ci azzecca con alitalia e il millemiglia?
Hai ragione, non ci azzecca nulla, magari converrebbe spostarlo in altra categoria, ma l'argomento mi interessa.

Dovrei partire per Miami in business con companion il 13 Marzo, ma nella mia testa mi sa che vista la psicosi che si è generata, tra un po' chiuderanno gli aeroporti.

Una domanda dallAllaZ: ci dici all'arrivo negli USA cosa hai trovato, controlli, termoscanner ecc?
Grazie mille e buon viaggio!
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Io ho 6 biglietti x Seoul fra circa 40 gg...vedrò come evolve...spero che con la primavera si normalizzi il tutto...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Io per ora spostamenti per lavoro con aerei in italia e Europa non li limito, a meno che non ci siano regioni o paesi che mettono delle chiusure. Settimana prossima Bulgaria, spero non faccia come la Romania.

Ho viaggio in aprile a Dubai, ma spero che essendo un paese molto caldo non ci siano problemi di virus. Anche se provenendo da italia, può essere che mettano limiti in tale senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ecco questo volevo evitare :
Mauritius, bloccati passeggeri volo Italia - I passeggeri di un volo proveniente dall'Italia sono stati bloccati all'aeroporto di Mauritius dopo lo sbarco. Lo si apprende da fonti informate. Ai passeggeri verrebbe richiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Dopo un primo esame le autorità locali hanno deciso di lasciare a bordo dell’aereo solo i passeggeri provenienti da Lombardia e Veneto, circa una settantina. Tutti gli altri possono sbarcare, senza obbligo di quarantena.
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

l'ho messo in questo topic perchè a quanto ho capito molti di noi, se non è per piacere ma per lavoro, utilizzano az e aerei per accumulare miglia e status non perchè è l'unico mezzo a disposizione per viaggi di lavoro ecc.

Poi si può anche spostare in altra sezione. Io stamattina non sono entrato in ufficio e ci hanno messo in smart working e la mia azienda ha bloccato tutte le trasferte nazionali e internazionali fino a nuovo ordine. Io, facendo scalo Roma, che non ha nessun collegamento con i casi accertati finora, son stato rimandato a casa.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

sandreis ha scritto:Dopo un primo esame le autorità locali hanno deciso di lasciare a bordo dell’aereo solo i passeggeri provenienti da Lombardia e Veneto, circa una settantina. Tutti gli altri possono sbarcare, senza obbligo di quarantena.
24 FEBBRAIO 2020 12:37

Coronavirus, bloccato volo alle Mauritius: vietato sbarco passeggeri italiani a rischio

I passeggeri italiani provenienti da zone a rischio coronavirus su un volo proveniente dall'Italia sono stati bloccati all'aeroporto di Mauritius. Lo si apprende da fonti informate. Le autorità locali avrebbero chiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia. E' stato invece permesso lo sbarco ai cittadini italiani provenienti da zone non colpite dall'emergenza coronavirus.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/c ... 002a.shtml

Due considerazioni:
- non ha senso non fare sbarcare i passeggeri di Lombardia e Veneto anche perché sul volo erano tutti insieme ed eventualmente il sistema di aerazione fa il resto
- se iniziano a "non volerci all'estero" (l'Austria ha bloccato i treni con l'Italia) non c'è più il problema di pensare se partire o non partire



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

il problema con l'Austria riguardava solo due treni, ed è stato al momento superato.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Io penso che l'utilizzo di mezzi pubblici affollati dove non è presente un ricircolo d'aria esterno sia un rischio bello e buono per contrarre l'infezione (aereo, metropolitana, frecciarossa).
Ovviamente le mascherine chirurgiche classiche non servono praticamente a nulla, spero ne siate a conoscenza.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Grazie dell'indicazione Doc ...
quindi tu rinunceresti al viaggio ?
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

L’assicurazione della platino che dice in questo caso?

Il volo lo posso anche spostare (salvo non portare il figlio) ma Airbnb e treno di avvicinamento non sono rimborsabili.

Sono coperti o dobbiamo ammalarci noi stessi per avere diritto alla copertura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

sandreis ha scritto:Grazie dell'indicazione Doc ...
quindi tu rinunceresti al viaggio ?
é una risposta molto difficile e molto personale. Calcola che io i malati di CoronaVirus ce li ho in reparto :mrgreen: quindi son molto di parte.
Secondo me bisogna valutare il rischio di:
1. ammalarsi in vacanza
2. rimanere bloccati sia all'arrivo che al rientro
3. ammalarsi dopo (cosa minore direi)
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Vigio ha scritto: é una risposta molto difficile e molto personale. Calcola che io i malati di CoronaVirus ce li ho in reparto :mrgreen: quindi son molto di parte.
Secondo me bisogna valutare il rischio di:
1. ammalarsi in vacanza
2. rimanere bloccati sia all'arrivo che al rientro
3. ammalarsi dopo (cosa minore direi)
1. ammalarsi in vacanza - Certo che passare 1 mese in ospedale all'estero sarebbe una bella rottura
2. rimanere bloccati sia all'arrivo che al rientro - Non avevo pensato alla quarantena in arrivo e/o al rientro
3. ammalarsi dopo (cosa minore direi)[/quote] - Questo può succedere anche prima del viaggio ed eliminerebbe ogni dubbio sul partire o no.
Grazie per avermi fatto riflettere sul punto 1 e 2.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Vigio ha scritto: é una risposta molto difficile e molto personale. Calcola che io i malati di CoronaVirus ce li ho in reparto :mrgreen: quindi son molto di parte.
Secondo me bisogna valutare il rischio di:
1. ammalarsi in vacanza
2. rimanere bloccati sia all'arrivo che al rientro
3. ammalarsi dopo (cosa minore direi)
La due è quella che mi preoccupa di più in questo momento. Venerdì avrei un weekend a Firenze ma se le cose dovessero peggiorare e la Toscana venisse colpita come accaduto in due giorni alla Lombardia potrei non poter tornare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Ultima modifica di reietto il lun feb 24, 2020 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

reietto ha scritto:La due è quella che mi preoccupa di più in questo momento. Venerdì avrei un weekend a Firenze ma se le cose dovessero peggiorare e la Toscana venisse colpita come accaduto in due giorni alla Lombardia non potrei non poter tornare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Io penso che fra un po’ in italia tutte le regioni saranno coinvolte. Per cui limitazioni entro la nazione non avranno un gran senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi