Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Un bel messaggio da easyJet per i clienti:

Ciao Salvatore,

A nome di tutti in easyJet, spero che voi e i vostri cari siate in salute e al sicuro in questo momento.

Volevo scrivervi personalmente per farvi sapere cosa sta succedendo in easyJet.

Nelle ultime due settimane, abbiamo lavorato duramente per rimpatriare più di 45.000 clienti da tutta Europa, e continuiamo a collaborare con i governi per sostenere lo sforzo continuo di riportare le persone a casa.

Tuttavia, considerata la sicurezza dei clienti e dell'equipaggio la nostra priorità numero uno, insieme al crescente numero di restrizioni di viaggio imposte, è diventato sempre più difficile effettuare voli. Per questo motivo, all'inizio di questa settimana, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente le attività dei nostri aerei easyJet.

Come sono certo comprenderete, non è stata una decisione facile da prendere, ma essenziale per proteggere il benessere dei nostri clienti, del nostro personale e del nostro equipaggio. Ciò significa che per tutto il mese di aprile non ci saranno voli easyJet che operino nella nostra rete se non a scopo di rimpatrio. Nelle ultime settimane abbiamo cercato di minimizzare l'impatto del coronavirus sui nostri clienti, ma è arrivato il momento di fare anche questo passo.

Se il vostro volo è stato cancellato a causa di questo, mi dispiace. Il nostro servizio clienti vi contatterà per farvi sapere come scegliere un nuovo volo, ottenere un voucher o essere rimborsati. Attualmente ci stiamo occupando di un numero senza precedenti di reclami e stiamo cercando di trattarli il più rapidamente possibile, tuttavia, con alcuni dei nostri centri di servizio direttamente interessati dalle restrizioni governative, vi chiedo di avere un po' di pazienza in questo momento.

So che questo è un periodo difficile e frustrante per molti di voi, che avete visto i vostri piani di viaggio stravolti, per coloro che potrebbero dover attendere le chiamate o che hanno avuto difficoltà a prenotare i voli di soccorso.

Vi assicuro che io e il mio team stiamo lavorando giorno e notte per cercare di alleviare il più possibile i disagi. Sono estremamente orgoglioso del modo in cui tutti qui, dallo staff del call center agli equipaggi di bordo, hanno dato il massimo in un momento così difficile.

Guardando al futuro
Ci manca viaggiare più di chiunque altro, ma sappiamo che dobbiamo fermarci e superare questo eccezionale capitolo. Continueremo a valutare la nostra capacità di ricominciare a volare e, non appena riusciremo a farlo in sicurezza, torneremo di nuovo nei cieli - con orgoglio vi porteremo tutti in vacanza, in viaggio d'affari, nei fine settimana, e per trascorrere ancora una volta del tempo con i vostri amici e i vostri cari.

Fino ad allora, vi voglio ringraziare per il vostro sostegno e la vostra comprensione. Abbiate cura di voi stessi, non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto a bordo dei nostri aerei.

Cordialmente,

Johan Lundgren
CEO, easyJet
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Qualche altro dato:
- Delta e United estendono lo status a Gennaio 2022

- British Airways: https://www.britishairways.com/it-it/ex ... lexibility
Per tutti i soci, ridurremo del 30% le soglie dei Tier Points necessari per ottenere l'upgrade o il rinnovo del livello di appartenenza per i mesi di aprile, maggio e giugno. Di conseguenza, i clienti avranno bisogno di un numero di Tier Points inferiore, come indicato di seguito
Bronze: 210 Tier Points
Silver: 420 Tier Points
Gold: 1050 Tier Points
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto:Qualche altro dato:
- Delta e United estendono lo status a Gennaio 2022

- British Airways: https://www.britishairways.com/it-it/ex ... lexibility
Eh... non male entrambe le opzioni...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io ho scadenza del tier BA a luglio, vediamo se salta fuori qualcosa. Ero a 240 tier points... quindi me ne mancavano solo 10 per raggiungere il livello bronze. Non che serva a molto, anche perchè quando mi mettono su voli british sono (quasi) sempre in business, però...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ore 16.59 - Ue: frontiere esterne chiuse fino al 15 maggio

La Commissione europea ha invitato gli Stati ad estendere per altri 30 giorni - fino al 15 maggio - la restrizione temporanea per i viaggi non necessari dai Paesi terzi, per limitare la diffusione del coronavirus. Così una nota della Commissione Ue, in cui si avverte: «Un’azione parallela e coordinata alle frontiere esterne costituisce un aspetto essenziale di una strategia di uscita concertata e della graduale revoca delle misure di contenimento in Europa». Corriere.it
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

Qualcuno conosce l'indirizzo email per modifiche soggiorni prenotati con British airways? Ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo un numero telefonico UK e il form online per la cancellazione della prenotazione...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Verdana ha scritto:Qualcuno conosce l'indirizzo email per modifiche soggiorni prenotati con British airways? Ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo un numero telefonico UK e il form online per la cancellazione della prenotazione...
credo tu sia nel thread sbagliato. Prova a chiedere nel thread dedicato a british ed avios
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

sandreis ha scritto:Leggendo meglio sembra che il volo non sia stato cancellato... in effetti sul sito è ancora attivo... probabilmente dovrò aspettare ancora, è un volo del 18/05.... è strano perché altri due voli , uno pagato e uno preso con cash + miles mi sono stati completamente rimborsati, comprese le miglia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, se non sbaglio erano voli Delta, corretto? Poiché ho anch’io un volo da sfo a lax per agosto, volevo capire come muovermi. Gentilmente mi potresti dire a chi hai scritto per avere info sui rimborsi? Grazie mille
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Magari a qualcuno potrebbe interessare, la compagnia aerea KLM ha prorogato di un altro mese, quindi fino al 30 giugno la possibilità di avere totale refund su biglietti aerei acquistati prima del 16 aprile con destinazione finale Cina.


Sent from my iPhone using Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

SalvatoreGrisaffi ha scritto: Ciao, se non sbaglio erano voli Delta, corretto? Poiché ho anch’io un volo da sfo a lax per agosto, volevo capire come muovermi. Gentilmente mi potresti dire a chi hai scritto per avere info sui rimborsi? Grazie mille
Ho contattato Delta su messenger


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

Verdana ha scritto:Qualcuno conosce l'indirizzo email per modifiche soggiorni prenotati con British airways? Ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo un numero telefonico UK e il form online per la cancellazione della prenotazione...
mi auto-rispondo in questo thread (si tratta di una problematica legata al coronavirus):

questi è il link per l'assistenza italiana di british airways dedicata a tutte le problematiche/modifiche prenotazioni voli/hotel/car rental (sia
pagati in contanti che con avios):

https://www.britishairways.com/travel/c ... blic/en_it
dags1972
Blue
Blue
Messaggi: 355
Iscritto il: mer feb 27, 2019 1:10 pm

Anche hotels.com posticipa scadenza notti premio sino a settembre 2020...6 mesi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Verdana ha scritto:
mi auto-rispondo in questo thread (si tratta di una problematica legata al coronavirus):

questi è il link per l'assistenza italiana di british airways dedicata a tutte le problematiche/modifiche prenotazioni voli/hotel/car rental (sia
pagati in contanti che con avios):

https://www.britishairways.com/travel/c ... blic/en_it
Ma non al mantenimento dello status...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

E niente... Delta dopo avermi scritto che il biglietto era fully refundable si è tenuta 430 euro di fee ( su 1000) ... li ho ricontattati su messenger e non c è stato niente da fare, la chiacchierata si è conclusa con un simpatico “fuck off “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Appena ricevuto questa mail:

***
Voucher Speciale per te / A Special Gift for you

rimborsovolocancellato
14:07 (2 ore fa)
a me

Gentile Cliente,
siamo spiacenti di aver dovuto modificare i tuoi programmi di viaggio per via dell’emergenza causata dal Covid-19.

Per questo vogliamo proporti, in alternativa al rimborso, un Voucher Speciale per invitarti a non perdere la passione per il volo, un buono pari al valore originario del tuo biglietto Alitalia con una maggiorazione di:
* 15€ se il tuo volo cancellato era previsto su una destinazione italiana o internazionale
* 60€ se il tuo volo cancellato era previsto su una destinazione intercontinentale

Il Voucher Speciale è valido un anno ed è utilizzabile anche per più acquisti per volare verso una qualsiasi destinazione servita da Alitalia.
Per confermare la tua adesione, invia una email entro il 31 Agosto 2020 a VoucherSpeciale@alitalia.com indicando:
* Nome
* Cognome
* Numero o copia del Biglietto

Se invece vuoi confermare la tua richiesta di rimborso, non è necessaria da parte tua alcuna azione, procederemo appena possibile.
Siamo certi che torneremo presto a volare insieme.

Grazie dal Customer Care Alitalia

***
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:E niente... Delta dopo avermi scritto che il biglietto era fully refundable si è tenuta 430 euro di fee ( su 1000) ... li ho ricontattati su messenger e non c è stato niente da fare, la chiacchierata si è conclusa con un simpatico “fuck off “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fossi in te tenterei con la contestazione della spesa sulla carta di creduto. Soprattutto se fatta con AMEX.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Qualcuno di voi ha un volo United per questa estate? Ho letto la loro politica ma pare per ora diano un voucher in caso di cancellazione da parte del viaggiatore..
https://hub.united.com/united-how-chang ... 69782.html


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Prima di cancellare un volo, io suggerisco di aspettare e vedere che non sia la compagnia stessa a cancellarlo, in questo caso potrebbero anche fare totale refund, anche se ho notato che nelle ultime settimane, molte compagnie aeree preferisco dare voucher per mancanza di liquidità evitando un possibile fallimento della compagnia. Non dimentichiamo che quasi tutti i vettori a livello mondiale hanno la maggior parte dei propri velivoli fermi a terra, pertanto è comprensibile anche la scelta del voucher. Speriamo solo di poter ripartire prima possibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Peloncito ha scritto:Prima di cancellare un volo, io suggerisco di aspettare e vedere che non sia la compagnia stessa a cancellarlo, in questo caso potrebbero anche fare totale refund, anche se ho notato che nelle ultime settimane, molte compagnie aeree preferisco dare voucher per mancanza di liquidità evitando un possibile fallimento della compagnia. Non dimentichiamo che quasi tutti i vettori a livello mondiale hanno la maggior parte dei propri velivoli fermi a terra, pertanto è comprensibile anche la scelta del voucher. Speriamo solo di poter ripartire prima possibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto. Io avevo un volo American Airlines da cancellare ed ho aspettato (anche perché la loro policy permetteva di richiedere il rimborso anche dopo la partenza), il giorno prima di partire L hanno cancellato e a quel punto ho preso il rimborso completo. Diversamente avrei avuto un voucher. Spesso i voucher sono legati alla persona e quindi riutilizzabili non in blocco o alla “bisogna“.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

EnricoC ha scritto:Fossi in te tenterei con la contestazione della spesa sulla carta di creduto. Soprattutto se fatta con AMEX.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si fatta con Amex... ma come faccio a contestare una spesa contabilizzata 3/4 mesi fa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi