Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

EnricoC ha scritto:Io penso che fra un po’ in italia tutte le regioni saranno coinvolte. Per cui limitazioni entro la nazione non avranno un gran senso
Esattamente. E credo che la cosa si possa tranquillamente estendere a tutta l'Europa: generalmente i virus non si fermano alle frontiere, anche se ci sono i militari con i mitra spianati.
Poi il fatto che il caso sembri circoscritto alla sola Italia da moltissimo da pensare e si presta a molteplici chiavi di lettura (con le migliaia e migliaia di persone in transito ogni giorno tra i vari paesi Europei, possibile che solo in Italia si siano riscontrati casi eclatanti?)
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

Verdana ha scritto:
Esattamente. E credo che la cosa si possa tranquillamente estendere a tutta l'Europa: generalmente i virus non si fermano alle frontiere, anche se ci sono i militari con i mitra spianati.
Poi il fatto che il caso sembri circoscritto alla sola Italia da moltissimo da pensare e si presta a molteplici chiavi di lettura (con le migliaia e migliaia di persone in transito ogni giorno tra i vari paesi Europei, possibile che solo in Italia si siano riscontrati eclatanti?)
Credo che i nostri protocolli di contenimento siano più attivi e quindi si vadano a cercare le persone che sono entrate in contatto.

Probabilmente il nostro è il dato che più si avvicina (avvicinerà) alla realtà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Sono d'accordo che ormai è solo una questione di tempo perché venga coinvolto tutto il paese.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

pensiero personalissimo: in Italia gira già da un mese... solo che nessuno controllava. Ora che c'è scappato il morto e c'è il panico, facciamo un sacco di controlli e ovviamente il. numero dei contagiati sale, perchè salgono pure i controlli.
State sereni :)
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Vigio ha scritto:pensiero personalissimo: in Italia gira già da un mese... solo che nessuno controllava. Ora che c'è scappato il morto e c'è il panico, facciamo un sacco di controlli e ovviamente il. numero dei contagiati sale, perchè salgono pure i controlli.
State sereni :)
Quoto alla grande.
Chissà quanti l'hanno preso nei giorni scorsi e neanche se ne sono accorti...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

in tutto questo io sto raffreddato da due giorni e stasera mi controllo la temperatura ogni mezz'ora xke mi sento caldo....ma sono a 36.5 fermo. nel pome ero 36.2. Vedremo se sale ancora.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4768
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

king4anite ha scritto:
Una domanda dallAllaZ: ci dici all'arrivo negli USA cosa hai trovato, controlli, termoscanner ecc?
Grazie mille e buon viaggio!
Atterrato a Houston... anche qui nessun tipo di problema. Tanto quanto come a Malpensa e Parigi.
Nessuno con mascherina e nessuna scena da film/isteria
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Qui a Padova ci son scene da film.. tanti con la mascherina... supermercato con alcuni scaffali vuoti... follie.
Non vi dico in ospedale.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Vigio ha scritto:Qui a Padova ci son scene da film.. tanti con la mascherina... supermercato con alcuni scaffali vuoti... follie.
Non vi dico in ospedale.
stesse identiche scene a Mantova, c’è un’isteria incredibile!
Ipermercati che limitano l’ingresso a 25 persone per volta, scaffali vuoti e persone addirittura con sacchetti di plastica in testa oltre che la mascherina.
è surreale, sembra il set di un film...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Vigio ha scritto:pensiero personalissimo: in Italia gira già da un mese... solo che nessuno controllava. Ora che c'è scappato il morto e c'è il panico, facciamo un sacco di controlli e ovviamente il. numero dei contagiati sale, perchè salgono pure i controlli.
State sereni :)
E’ da un po’ che dico la stessa cosa, sentire che anche una persona competente come te avvalori questa tesi, mi fa credere che non sbagliavo a pensarlo...
E credo che probabilmente lo stesso valga per gli altri paesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Quoto bisogna stare calmi. Non è la peste del 1300.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Coronavirus, il Kuwait vieta tutti i voli partiti dall’Italia
È il primo Paese al mondo a prendere una decisione del genere nei nostri confronti. La causa: «La scoperta di diversi casi di coronavirus»
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

E noi che volevamo vietare gli sbarchi....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

personalmente ho un viaggio di 8 giorni (3 oman + 5 qatar) x 4 persone in ballo.... partenza 1 marzo....
Se anche Qatar prende questa decisione perdo 5000 euro tra voli e hotel.... non credo riuscirei a recuperare qualcosa...
:(
senza contare che il circo della motogp si muove a inizio settimana prossima , e la maggior parte da Italia e Spagna...
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Mio figlio atterrato a jfk stanotte, volo diretto da Mxp emirates e nessun problema
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io venerdi sera devo passare Slovenia e Croazia... speriamo bene

La Croazia ha annullato tutte le gite in Italia.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Croazia: le autorità sanitarie locali hanno adottato specifiche misure di controllo nei confronti delle persone provenienti dall’Italia al confine terrestre con la Slovenia, laddove sono stati predisposti container ad hoc adibiti a unità epidemiologiche mobili. In particolare, tutte le persone provenienti dall’Italia verranno sottoposte a verifiche relative a località di origine, località di destinazione e durata della permanenza in Croazia. Le persone provenienti dalle quattro regioni italiane considerate a rischio (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto) saranno sottoposte a controlli sanitari. Le persone che presentino sintomi da stato influenzale (febbre, tosse ecc.) verranno poste in immediato stato di isolamento nei reparti di infettivologia costituiti ad hoc presso gli ospedali croati. Le persone che risulteranno prive di sintomi influenzali verranno ammesse nel Paese ma saranno sottoposte per 14 giorni ad obbligo quotidiano di verifica del proprio stato di salute da parte delle autorità sanitarie locali e dovranno comunicare i propri spostamenti. Alle persone risultanti prive di sintomi che intendano effettuare l’ingresso e l’uscita dal Paese nella stessa giornata saranno garantiti l’accesso e la circolazione nel Paese senza ulteriori controlli sanitari per il giorno in considerazione.
https://www.piratinviaggio.it/travel-ma ... 27articolo
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Si sono info prese dal sito del ministero degli esteri ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Coronavirus: come chiedere il rimborso per treni, aerei, alberghi ed eventi (MODULO)

“Treni, voli, hotel ed eventi vari”, così il Codacons ha deciso di intervenire a favore di tutti coloro che non intendono più partire o prendere parte a manifestazioni a causa del nuovo Coronavirus, mettendo a disposizione una diffida per chiedere il rimborso.

I cittadini che hanno prenotato un viaggio o hanno in programma la partecipazione a eventi o manifestazioni ma non intendono più partire o parteciparvi a causa dell’emergenza dovuta al Covid-19, quindi, possono dormire sogni sereni e chiedere di essere rimborsati senza alcuna penale o costo.

Per questo motivo, l’associazione dei consumatori mette a disposizione degli interessati una diffida per chiedere alla società interessata il rimborso totale del prezzo corrisposto per il volo/soggiorno/pacchetto viaggio/evento acquistato, e invitare l’ente competente a rimborsare le ulteriori somme corrisposte (per i necessari adempimenti burocratici per le spese collegate all’evento/viaggio).

Cause di forza maggiore

Come si legge nella nota del Codacons: “Il fondamento del diritto a chiedere il rimborso sta nelle ‘cause di forza maggiore’ derivanti dal Coronavirus e dall’emergenza in corso. Il contratto di trasporto/soggiorno/pacchetto di viaggio/evento acquistato dai cittadini non può essere portato a esecuzione a causa dei rischi connessi all’epidemia di Coronavirus che ha colpito tutta la Cina e si sta inevitabilmente diffondendo in tutto il mondo. Il viaggio/evento prenotato è divenuto, difatti, di impossibile realizzazione per ‘cause di forza maggiore’ riconducibili, appunto, all’improvvisa ed imprevedibile epidemia che si sta diffondendo e non ha alcuna rilevanza, allo stato, il luogo di destinazione del viaggio/esecuzione dell’evento”.

È per questo tipo di situazione risulta inquadrabile nella sopravvenuta impossibilità di ricevere la prestazione per la quale è stato già corrisposto il prezzo o parte del prezzo con conseguente risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1463 codice civile.

Qui trovate il modulo da inviare con adesione gratuita.

http://www.termilcons.net/index.php?pag ... &access=ok


Trenitalia, come avere il rimborso

Ai viaggiatori che hanno acquistato fino al 23 febbraio 2020, un biglietto per Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale in caso di rinuncia al viaggio per Coronavirus con un bonus elettronico utilizzabile entro un anno dalla data di emissione del bonus stesso.
La richiesta può essere effettuata compilando l’apposito modulo disponibile sul sito (link sotto) oppure presso qualsiasi biglietteria.

Per i biglietti acquistati tramite il call center, il sito trenitalia.com oppure App Trenitalia è possibile richiedere il rimborso anche telefonando al call center Trenitalia ai numeri 06.3000 oppure 892021.

Italo, come avere il rimborso

I clienti che rinunciano ai viaggi da realizzarsi entro il prossimo primo marzo nelle zone interessate dal contagio epidemiologico:

sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 23/02/2020 (incluso) per viaggi dal 24/02/2020 al 01/03/2020 (incluso). Tratte rimborsabili: tutti i viaggi da / per le zone impattate del Nord Italia – restano al momento quindi escluse Campania (Salerno e Napoli), Lazio (Roma) e Toscana (Firenze).

Prima dell’orario di partenza, si potrà chiedere il rimborso integrale del biglietto tramite Voucher utilizzabili per nuovi acquisti di biglietti relativi a viaggi da effettuarsi entro il 31/07/2020. In tal caso dovrà utilizzare i canali di contatto 060708 o inviare la richiesta via mail all’indirizzo cancellazioni@ntvspa.it indicando il codice biglietto nell’oggetto.


https://www.greenme.it/muoversi/coronav ... rso-spese/

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Grazie per l'informazione Mate.
Rispondi