Viaggi UE ed EXTRA-UE Luglio Agosto 2020

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
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EnricoC
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P.S. qualche info simile anche su Qatar ?


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Nolamers
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Gli Emirati Arabi Uniti sono stati chiusi per molto tempo, ma poi si sono gradualmente aperti.

Le connessioni di transito sono state offerte a giugno: gli Emirati Arabi Uniti consentono il transito - Etihad ed Emirates offrono collegamenti di transito

I turisti sono stati accolti a luglio. Dovresti portare qui un test Covid-19, ma potresti farlo anche a Dubai: Dubai ha permesso dal 07.07. Ingresso turistico (con test Covid-19)

La situazione è cambiata rapidamente a luglio. A causa dell'uso diffuso di Covid-19, gli aeroporti speciali dovevano eseguire test Covid-19 molto rapidamente prima della partenza: Emirates aveva richiesto i test Covid-19 PRIMA DELLA PARTENZA da aeroporti speciali

Ora con agosto l'andatura si restringe di nuovo. I passeggeri in transito hanno bisogno di un test prima della partenza. L'opportunità di essere testati a Dubai non è più disponibile. Cioè Tutti i passeggeri delle compagnie aeree degli Emirati Arabi Uniti richiedono un test Covid-19 prima della partenza. È previsto un secondo test all'arrivo negli Emirati Arabi Uniti.

Emirates
Controlla se hai bisogno di un visto qui. A seconda della nazionalità, è possibile ottenere un visto all'arrivo o richiedere il visto di visita da Dubai Immigration prima del viaggio.
Dal 1 ° agosto 2020 tutti i passeggeri che arrivano a Dubai da qualsiasi destinazione, compresi i passeggeri che si collegano a Dubai, devono avere un certificato di prova COVID-19 negativo per essere accettato sul volo. Il test deve essere effettuato al massimo 96 ore prima della partenza. Ciò esclude bambini di età inferiore ai 12 anni e passeggeri con disabilità moderata o grave.
Se il governo degli Emirati Arabi Uniti ha specificato un laboratorio designato nel proprio paese di origine, è necessario ottenere il proprio certificato da quel laboratorio, altrimenti non utilizzare un laboratorio accreditato nel proprio paese di partenza.
Potrebbe essere necessario sostenere un altro test PCR COVID-19 all'arrivo. Se si esegue un test in aeroporto, è necessario rimanere in hotel o residenza fino a quando non si riceve il risultato del test. Se il risultato del test è positivo, ti verrà richiesto di sottoporsi all'isolamento e di seguire le linee guida dell'Autorità sanitaria di Dubai. È inoltre necessario scaricare l'app COVID-19 - DXB Smart. iOS - Android
Tutti i viaggiatori a Dubai, compresi i passeggeri con un volo in coincidenza, devono compilare questo modulo di dichiarazione sanitaria e consegnarlo allo staff al momento del check-in. Questo modulo sarà disponibile anche al momento del check-in.
È inoltre necessario compilare il modulo di impegno di quarantena fornito a bordo se Dubai è la destinazione finale. Consegnare questo modulo allo staff dell'autorità sanitaria di Dubai all'arrivo. "

Alla pagina informativa : turisti che viaggiano a Dubai
Etihad

Le informazioni:

“Dal 1 ° agosto, sarà obbligatorio effettuare un test PCR COVID-19 prima di volare con Etihad Airways da qualsiasi aeroporto mondiale al di fuori di Abu Dhabi. Il test deve essere eseguito presso una struttura medica approvata entro 96 ore dall'arrivo ad Abu Dhabi.
Avrai anche bisogno di un test PCR COVID-19 se viaggi da Abu Dhabi verso qualsiasi paese dell'Unione Europea, oltre che in Svizzera e nel Regno Unito. Il test deve essere eseguito presso una struttura medica approvata negli Emirati Arabi Uniti entro 96 ore dal volo.
I bambini di età inferiore a 12 anni e le persone con disabilità lievi e gravi sono esenti dai test PCR COVID-19.
Controlla sempre le ultime normative di viaggio prima di volare. "

Pagina di informazioni: Test PCR obbligatorio COVID-19
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trovato su forum tedesco
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sandreis
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Enrico a proposito di Grecia ( visto che la citi :mrgreen: ) io sto pensando a una settimana a Karphatos a settembre,
vedo che a parte compilare il modello online di autodichiarazione, l'unico rischio è che fanno dei tamponi a "campione"
e in questo caso ti lasciano arrivare si a destinazione, ma con 24 ore di quarantena per attendere l'esito.
Il problema è : metti che per qualche congiunzione astrale io e la mia fidanzata siamo positivi asintomatici..... sarebbe un bel casino..

che ne dite ? voi rischiereste ?


chiaraweb ha scritto:Allora ho spostato tutto in un nuovo argomento nel forum corretto di modo che possano partecipare anche altri.
Allora dopo la riflessione di Enrico sono andata a leggermi tutto e in effetti noi non possiamo uscire dall'Italia per andare fuori Shengen per turismo.
Ho ricevuto anche una email di risposta dal sito della farnesina che conferma ciò.

Però mi domando cosa mi abbia cambiato a fare la Qatar il volo da Milano... da Venezia è stato cancellato e pace... ma da Malpensa il volo c'è... ci van tutti per lavoro o studio a Doha?? Poi comunque al contrario del Barein e dell'Oman il Qatar non è minimamente citato in nessuna delle esclusioni.......

Comunque vi porto l'esperienza del mio weekend a Londra:
- HO FATTO IL VISA ONLINE x entrata in UK... passato il border ai tornelli automatici nessuno ha chiesto nulla
- HO COMPILATO LA DICHIARAZIONE DI RIENTRO IN ITALIA e il poliziotto a Venezia mi ha detto beh se vuole lasciarmela me la lasci (cioè ce l'avevamo solo in 4 scemi)

QUINDI????????? al poliziotto ho chiesto se posso viaggiare EXTRA-UE se il paese di destinazione mi accetta senza quarantena e mi ha detto di si....

siamo alle solite, tutto alla carlona
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chiaraweb
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sandreis ha scritto:Enrico a proposito di Grecia ( visto che la citi :mrgreen: ) io sto pensando a una settimana a Karphatos a settembre,
vedo che a parte compilare il modello online di autodichiarazione, l'unico rischio è che fanno dei tamponi a "campione"
e in questo caso ti lasciano arrivare si a destinazione, ma con 24 ore di quarantena per attendere l'esito.
Il problema è : metti che per qualche congiunzione astrale io e la mia fidanzata siamo positivi asintomatici..... sarebbe un bel casino..

che ne dite ? voi rischiereste ?
assolutamente si
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sandreis ha scritto:Enrico a proposito di Grecia ( visto che la citi :mrgreen: ) io sto pensando a una settimana a Karphatos a settembre,
vedo che a parte compilare il modello online di autodichiarazione, l'unico rischio è che fanno dei tamponi a "campione"
e in questo caso ti lasciano arrivare si a destinazione, ma con 24 ore di quarantena per attendere l'esito.
Il problema è : metti che per qualche congiunzione astrale io e la mia fidanzata siamo positivi asintomatici..... sarebbe un bel casino..

che ne dite ? voi rischiereste ?


Si anche io rischierei / rischierò...visto che ormai non mi restano grandi alternative alla Grecia Immagine

Faremo una settimana a Corfù insieme ai pensionati e una settimana a Santorini insieme ai giovincelli a bere e girare in scooter. E in mezzo qualche giorno ad atene che mia moglie non c’è mai stata.

Praticamente si spende più che andare alle Maldive ...ma vabbè

...a meno di miracoli dell’ultima ora ...se dovessero togliere restrizioni per le Maldive spostando su Qatar


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EnricoC ha scritto:Si anche io rischierei / rischierò...visto che ormai non mi restano grandi alternative alla Grecia Immagine

Faremo una settimana a Corfù insieme ai pensionati e una settimana a Santorini insieme ai giovincelli a bere e girare in scooter. E in mezzo qualche giorno ad atene che mia moglie non c’è mai stata.

Praticamente si spende più che andare alle Maldive ...ma vabbè

...a meno di miracoli dell’ultima ora ...se dovessero togliere restrizioni per le Maldive spostando su Qatar
Allora oggi ho chiamato Qatar per vedere se potevo modificare il volo partendo da una città Europea e mi hanno detto che sì è possibile, non si paga la penale del cambio ma l'adeguamento della tariffa, totale 2020 euro a cranio :o

Quindi aspetto il prossimo DL, se non aprono le Maldive da Italia chiamo Qatar mi faccio dare il voucher con +10% e prenoto da Londra in Economy, ci voglio andare e ci andrò, anche xchè ho già pagato il resort e prenotato tutti i massaggi alla spa :mrgreen:
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chiaraweb ha scritto:
Allora oggi ho chiamato Qatar per vedere se potevo modificare il volo partendo da una città Europea e mi hanno detto che sì è possibile, non si paga la penale del cambio ma l'adeguamento della tariffa, totale 2020 euro a cranio :o

Quindi aspetto il prossimo DL, se non aprono le Maldive da Italia chiamo Qatar mi faccio dare il voucher con +10% e prenoto da Londra in Economy, ci voglio andare e ci andrò, anche xchè ho già pagato il resort e prenotato tutti i massaggi alla spa :mrgreen:
Ma da UK dici che non c’è alcun tipo di problema ? Ne andata ne quarantena (in UK) al ritorno ?


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Emirates hat scheinbar einen erhöhten Bedarf festgestellt. Auf die Malediven wird die Frequenz erhöht. Die Seychellen sind nun auch im Angebot:

“Operating flights to Seychelles five times a week with a Boeing 777-300ER, Emirates offers travellers convenient access to this popular Indian Ocean holiday destination.
In addition, Emirates will increase its services to the Maldives from the current five a week, to six times a week from 04 August to meet customer demand.

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Emirates aumenta voli per Maldive
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Boh...incomprensibile

A meno che siano tutti cittadini di Dubai che hanno meno problemi di noi


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babu
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chiaraweb ha scritto:
A me serve solo la tratta di andata che mi porta in un'altro stato da cui partire giusto?
Perchè poi rientro direttamente su Milano...

ho fatto il ragionamento giusto?
Si corretto
Forse, se stai meno di due settimane potresti avere qualche problema se anche l'Italia rimettesse la quarantena dalla Spagna. Ma siamo nel campo delle ipotetiche

Ieri comunque un collega ha fatto scalo a bcn e non ha visto niente di particolare

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babu ha scritto:Si corretto
Forse, se stai meno di due settimane potresti avere qualche problema se anche l'Italia rimettesse la quarantena dalla Spagna. Ma siamo nel campo delle ipotetiche

Ieri comunque un collega ha fatto scalo a bcn e non ha visto niente di particolare
scalo a BCN partendo da dove e andando dove x curiosità?
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chiaraweb ha scritto:
scalo a BCN partendo da dove e andando dove x curiosità?
Da Venezia a Canarie

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babu ha scritto:Da Venezia a Canarie
ok grazie
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ok ... prenotato voli per 10 giorni a Karpathos, considerato anche che un cugino che vive a Vienna ha casa li...
Qualcuno conosce l'aeroporto di Atene ? mi fermo due notti al ritorno e devo decidere se dormire al Sofitel che c'e' in aeroporto o in citta....

EnricoC ha scritto:Si anche io rischierei / rischierò...visto che ormai non mi restano grandi alternative alla Grecia Immagine

Faremo una settimana a Corfù insieme ai pensionati e una settimana a Santorini insieme ai giovincelli a bere e girare in scooter. E in mezzo qualche giorno ad atene che mia moglie non c’è mai stata.

Praticamente si spende più che andare alle Maldive ...ma vabbè

...a meno di miracoli dell’ultima ora ...se dovessero togliere restrizioni per le Maldive spostando su Qatar


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sandreis ha scritto:ok ... prenotato voli per 10 giorni a Karpathos, considerato anche che un cugino che vive a Vienna ha casa li...
Qualcuno conosce l'aeroporto di Atene ? mi fermo due notti al ritorno e devo decidere se dormire al Sofitel che c'e' in aeroporto o in citta....

Il Sofitel (Mgallery) in città secondo me è chiuso

Il Sofitel all’aeroporto è ottimo. Non a livello dei Sofitel Asiatici ma 4* piene. Camere insonorizzate benissimo.


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ok , grazie Enrico sempre gentilissimo.
Ho visto anche il whyndam Grand Athens che non è male... utilizzerei anche il voucher della platino..
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sandreis ha scritto:ok , grazie Enrico sempre gentilissimo.
Ho visto anche il whyndam Grand Athens che non è male... utilizzerei anche il voucher della platino..
Se ti va bene anche stare a 10 minuti in macchina dal centro (anche se è direzione quasi opposta dell’aeroporto), per me l’opzione migliore come rapporto qualità prezzo quando vado a Atene per lavoro è il Marriott zona marina Floisvou (considerando anche però che sfrutto la lounge)


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fonte IATA
Global passenger traffic (revenue passenger kilometers or RPKs) will not return to pre-COVID-19 levels until 2024, a year later than previously projected.
The recovery in short haul travel is still expected to happen faster than for long haul travel. As a result, passenger numbers will recover faster than traffic measured in RPKs. Recovery to pre-COVID-19 levels, however, will also slide by a year from 2022 to 2023. For 2020, global passenger numbers (enplanements) are expected to decline by 55% compared to 2019, worsened from the April forecast of 46%.”

Die Zahlen:

“International Passenger Markets
June international traffic shrank by 96.8% compared to June 2019, only slightly improved over a 98.3% decline in May, year-over-year. Capacity fell 93.2% and load factor contracted 44.7 percentage points to 38.9%.
Asia-Pacific airlines’ June traffic plummeted 97.1% compared to the year-ago period, little improved from the 98.1% decline in May. Capacity fell 93.4% and load factor shrank 45.8 percentage points to 35.6%.
European carriers saw demand topple 96.7% in June versus a year ago, compared to a 98.7% decline in May. Capacity dropped 94.4% and load factor lessened 35.7 percentage points to 52.0%.
Middle Eastern airlines traffic collapsed 96.1% for June against June 2019, compared with a 97.7% demand drop in May. Capacity contracted 91.1%, and load factor crumbled to 33.3%, down 43.1% compared to a year ago.
North American carriers had a 97.2% traffic decline in June, barely improved from a 98.3% decline in May. Capacity fell 92.8%, and load factor dropped 53.8 percentage points to 34.1%.
Latin American airlines suffered a 96.6% demand drop in June compared to the same month last year, from a 98.1% drop in May. Capacity fell 95.7% and load factor sagged 17.7 percentage points to 66.2%, which was the highest among the regions.
African airlines’ traffic sank 98.1% in June, little changed from a 98.6% demand drop in May. Capacity contracted 84.5%, and load factor dived 62.1 percentage points to just 8.9% of seats filled, lowest among regions.”
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Nolamers ha scritto:fonte IATA
Global passenger traffic (revenue passenger kilometers or RPKs) will not return to pre-COVID-19 levels until 2024, a year later than previously projected.
The recovery in short haul travel is still expected to happen faster than for long haul travel. As a result, passenger numbers will recover faster than traffic measured in RPKs. Recovery to pre-COVID-19 levels, however, will also slide by a year from 2022 to 2023. For 2020, global passenger numbers (enplanements) are expected to decline by 55% compared to 2019, worsened from the April forecast of 46%.”

Die Zahlen:

“International Passenger Markets
June international traffic shrank by 96.8% compared to June 2019, only slightly improved over a 98.3% decline in May, year-over-year. Capacity fell 93.2% and load factor contracted 44.7 percentage points to 38.9%.
Asia-Pacific airlines’ June traffic plummeted 97.1% compared to the year-ago period, little improved from the 98.1% decline in May. Capacity fell 93.4% and load factor shrank 45.8 percentage points to 35.6%.
European carriers saw demand topple 96.7% in June versus a year ago, compared to a 98.7% decline in May. Capacity dropped 94.4% and load factor lessened 35.7 percentage points to 52.0%.
Middle Eastern airlines traffic collapsed 96.1% for June against June 2019, compared with a 97.7% demand drop in May. Capacity contracted 91.1%, and load factor crumbled to 33.3%, down 43.1% compared to a year ago.
North American carriers had a 97.2% traffic decline in June, barely improved from a 98.3% decline in May. Capacity fell 92.8%, and load factor dropped 53.8 percentage points to 34.1%.
Latin American airlines suffered a 96.6% demand drop in June compared to the same month last year, from a 98.1% drop in May. Capacity fell 95.7% and load factor sagged 17.7 percentage points to 66.2%, which was the highest among the regions.
African airlines’ traffic sank 98.1% in June, little changed from a 98.6% demand drop in May. Capacity contracted 84.5%, and load factor dived 62.1 percentage points to just 8.9% of seats filled, lowest among regions.”
Non ricordo chi mi aveva dato del pazzo quando avevo detto che le compagnie aeree ora stavano cambiando strategia puntando sul breve-medio raggio dati i problemi covid...
Ma magri leggendo questo comunicato della IATA si convincerà della cosa


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Chiara sei riuscita a risolvere in qualche modo per partire ?


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