Praticamente un volo privato

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Domenica scorsa ho preso un volo della Lufthansa da ORD a LIN via Francoforte... un A350, prima volta per il sottoscritto. Il volo era sostanzialmente vuoto
Immagine
Parlando con l’assistente di volo, mi diceva che rispetto al 2019, nel 2020 hanno viaggiato con il 10% dei clienti. Pensate all’impatto sul conto economico.
Le procedure di imbarco e sbarco sono decisamente ordinate e il personale utilizza mascherine ffp2. prima di partire ho dovuto fare un tampone rapido che deve essere non piu’ vecchio di 3 giorni dalla data del volo. In aggiunta ho fornito documentazione del sierologico positivo (regalo di mia figlia a natale... covid). Domani riparto per gli States e anche per questo giro ho effettuato un tampone rapido, indispensabile per entrare in USA.
La condizione immunitaria ha decisamente aiutato nell’affrontare il volo con serenita’, sapendo di non recare danno ad altri.
Il viaggio e’ stato uno dei migliori della mia vita. Praticamente ero su un enorme volo privato con il personale a mia disposizione. Ben sapendo cosa c’e’ dietro, non ho mai desiderato cosi’ tanto vedere altra gente... sarebbe un buon segno.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Buon rientro!

Se per i cittadini/residenti USA è molto semplice spostarsi verso l'UE/Area Schengen purtroppo non si può dire lo stesso per chi ha requisiti inversi.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Grazie!
Potrei sbagliarmi ma non credo che il cittadino americano possa venire in italia.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Evinrude ha scritto:Grazie!
Potrei sbagliarmi ma non credo che il cittadino americano possa venire in italia.
Il famoso ban non è reciproco, e con i voli AZ/DL credo siano anche esentati dalla quarantena in arrivo in Italia.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


S.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Evinrude ha scritto:Grazie!
Potrei sbagliarmi ma non credo che il cittadino americano possa venire in italia.
Cittadino UE, residente negli Stati Uniti, può fare avanti e indietro abbastanza liberamente.
Cittadino Americano può venire in Italia per esigenze lavorative, emergenze etc.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

ughez ha scritto: Cittadino UE, residente negli Stati Uniti, può fare avanti e indietro abbastanza liberamente.
Cittadino Americano può venire in Italia per esigenze lavorative, emergenze etc.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per la nota. Una precisazione a beneficio degli interessati. La residenza negli stati uniti non basta per autorizzarne il rientro. Ci sono regole molto stringenti per chi non e’ permanent resident (green card) o cittadino americano. Tutti quelli con i visti possono uscire dal paese ma rischiano di non rientrare. A parte rarissime eccezioni. E’ una situazione molto limitante e a mio avviso gestita malissimo dal Trump e parrebbe peggio da Biden.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Salv0 ha scritto:Il famoso ban non è reciproco, e con i voli AZ/DL credo siano anche esentati dalla quarantena in arrivo in Italia.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Con il tampone non ho dovuto fare la quarantena. Da entrambe le parti. Certo e’ che non si capisce nulla. Oggi a Linate c’era una confusione totale, non solo per me
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Evinrude ha scritto: Grazie per la nota. Una precisazione a beneficio degli interessati. La residenza negli stati uniti non basta per autorizzarne il rientro. Ci sono regole molto stringenti per chi non e’ permanent resident (green card) o cittadino americano. Tutti quelli con i visti possono uscire dal paese ma rischiano di non rientrare. A parte rarissime eccezioni. E’ una situazione molto limitante e a mio avviso gestita malissimo dal Trump e parrebbe peggio da Biden.
Si, hai ragione e spero che qualcosa cambi in fretta. Ho amici e colleghi che, essendo appunto in uno status pending di residenti ma con green card da emettere, sono praticamente bloccati da marzo. Altri che addirittura hanno deciso di licenziarsi per poter tornare in italia magari a vegliare sui propri cari. Che situazione. Penso che la gestione UE sia stata “meno peggio”.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Immagine
Anche il volo di ritorno, united 787, e’ vuoto. Che situazione folle
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Immagine
Non moriro’ di caldo
Ma meritava la condivisione.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Evinrude ha scritto:Immagine
Non moriro’ di caldo
Ma meritava la condivisione.
È una città stupenda... anche se capace di farti provare le temperature piu rigide dell’inverno è le più torride dell’estate...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Vissuto a Chicago nel 93/94 per il mio quarto anno di liceo.

È la mia seconda casa.... la adoro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SalvatoreGrisaffi ha scritto: lun feb 08, 2021 12:16 am Vissuto a Chicago nel 93/94 per il mio quarto anno di liceo.

È la mia seconda casa.... la adoro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Come mi dissero prima di andarci per la prima volta: "tipo New York, ma pulita e con la gente cortese".
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ughez ha scritto: Come mi dissero prima di andarci per la prima volta: "tipo New York, ma pulita e con la gente cortese".
Ricordo che alcuni clienti in Arkansas mi dissero che a Chicago bisognava stare attenti, che il tasso di criminalità non era da sottovalutare... poi sono andato a Los Angeles e la solfa è cambiata Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto: mar feb 09, 2021 1:39 pm Ricordo che alcuni clienti in Arkansas mi dissero che a Chicago bisognava stare attenti, che il tasso di criminalità non era da sottovalutare... poi sono andato a Los Angeles e la solfa è cambiata Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si, è vero... non è da sottovalutare soprattutto fuori dal centro e mi dicono che recentemente la situazione è degenerata.
@Evinrude magari ha una visione più completa...
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Dipende. Io ho la fortuna di abitare in uno dei posti migliori dove crescere i bambini (scuole.. servizi..) e se la gioca con Irvine in CA. Il centro città e’ sicuro, a parte quello che e’ successo con le proteste che davvero non ci voleva. Ci sono quartieri dove e’ meglio non addentrarsi, specialmente a sud Chicago. Il problema e’ l’accesso alle armi, che da italiano non posso comprendere. Complessivamente mi sento piu’ al sicuro che altrove, anche in Italia. Pero’ puo’ sempre capitare qualcosa di inaspettato
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Comunque la polaris della united ha mille chicche tecnologicamente interessanti, ma lo spazio per accomodare il mio metro e 90 e’ davvero esiguo. Soprattutto in larghezza. Il cibo scadentissimo. Lufthansa bene i servizi, il cibo, ma comfort in business non cosi’ eccezionale. Era la prima volta che provavo queste classi con loro. Il 787 a mio avviso e’ meglio del 350 per due motivi. Finestrino ampio con la polarizzazione controllata centralmente, aria a bordo (umidita’). Il 350 larghezza della fusoliera e silenziosita’ dei motori. In ogni caso due macchine spettacolari
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Evinrude ha scritto: mar feb 09, 2021 3:33 pm Dipende. Io ho la fortuna di abitare in uno dei posti migliori dove crescere i bambini (scuole.. servizi..) e se la gioca con Irvine in CA. Il centro città e’ sicuro, a parte quello che e’ successo con le proteste che davvero non ci voleva. Ci sono quartieri dove e’ meglio non addentrarsi, specialmente a sud Chicago. Il problema e’ l’accesso alle armi, che da italiano non posso comprendere. Complessivamente mi sento piu’ al sicuro che altrove, anche in Italia. Pero’ puo’ sempre capitare qualcosa di inaspettato
Super!!! congratulazioni... se puoi fammi un favore, vai da Gibsons e fatti 3 sliders alla mia salute!
mamma mia che buoni...
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Ughez... ne deduco non sei vegano ;)
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Evinrude ha scritto:Ughez... ne deduco non sei vegano ;)
credo che anche un vegano non resisterebbe a quegli sliders di filetto....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi