Hong Kong - Singapore

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SalvatoreGrisaffi ha scritto:Ti ringrazio molto per il puntuale riscontro che terrò ben a mente per mie future riflessioni su possibile way-out.
Best of luck to you!
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grazie Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

EnricoC ha scritto: Thailandia aveva provato ad aprire Phuket ma hanno immediatamente richiuso. Ora parlano di primavera 2022. Penso che riusciranno visto come stanno andando le vaccinazioni

Bali aprirà in luglio di quest’anno ma solo per pochi paesi asiatici e Olanda (unico europeo, non so perché). Poi da dicembre 2021 dovrebbe aprire a tutti gli altri (ma non ancora definitivo)

Il Vietnam al momento non ha ipotizzato ancora alcuna data.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho un amico che vive a Phuket da oltre 20 anni e mi ha riferito che Phuket non è chiusa al turismo, anzi adesso stanno ripartendo, ovviamente con ritmi molto blandi. Certo è che la quarantena all’arrivo permane obbligatoria, ma per coloro che se la possono permettere e non hanno problemi di ferie, credo che sia una bella fortuna purerei finalmente muovere. Una cosa che mi trova in disaccordo è che allo stato attuale, non si fa distinzione per coloro che hanno ricevuto il vaccino, in pratica la quarantena resta per tutti e francamente questo la trovo un po’ una contraddizione.
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Peloncito ha scritto: Ho un amico che vive a Phuket da oltre 20 anni e mi ha riferito che Phuket non è chiusa al turismo, anzi adesso stanno ripartendo, ovviamente con ritmi molto blandi. Certo è che la quarantena all’arrivo permane obbligatoria, ma per coloro che se la possono permettere e non hanno problemi di ferie, credo che sia una bella fortuna purerei finalmente muovere. Una cosa che mi trova in disaccordo è che allo stato attuale, non si fa distinzione per coloro che hanno ricevuto il vaccino, in pratica la quarantena resta per tutti e francamente questo la trovo un po’ una contraddizione.
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Buon punto. Hong Kong fa lo “sconto” di 7 giorni sulla quarantena per i Vaccinati.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Ottimo direi, 7 giorni in meno di quarantena è un bello sconto ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Peloncito ha scritto: gio mag 20, 2021 2:42 pm Ho un amico che vive a Phuket da oltre 20 anni e mi ha riferito che Phuket non è chiusa al turismo, anzi adesso stanno ripartendo, ovviamente con ritmi molto blandi. Certo è che la quarantena all’arrivo permane obbligatoria, ma per coloro che se la possono permettere e non hanno problemi di ferie, credo che sia una bella fortuna purerei finalmente muovere. Una cosa che mi trova in disaccordo è che allo stato attuale, non si fa distinzione per coloro che hanno ricevuto il vaccino, in pratica la quarantena resta per tutti e francamente questo la trovo un po’ una contraddizione.
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora, in Thailandia stanno esplodendo i casi, quindi dubito ci sia molta transitabilità a breve.
Hong Kong continua ad essere chiusa per turismo ad esclusione di chi arriva da Nuova Zelanda e Australia (ma quarantena permane, quindi non ha senso). A breve però dovrebbero aprire la bolla tra Singapore ed Hong Kong, questo permetterà di volare tra i due paesi senza limitazioni, PER I VACCINATI.
Capitolo Vaccinati ad Hong Kong, se si è completamente vaccinati e si fornisce una lista di documenti interminabile (incluso un sierologico che attesti un livello elevato di anticorpi), dal 1 luglio si è eligibili di una quarantena ridotta a 7 giorni, ma di nuovo permangono le limitazioni di cui sopra, solo residenti o provenienza da NZ o Australia.
Mentre vi scrivo sono al mio giorno 10 di 21 di quarantena ad HK :crazy:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Bene …. Mi sa che la luce in fondo al tunnel ancora fatichi a vedersi …

In bocca al lupo per la tua quarantena !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Allora, in Thailandia stanno esplodendo i casi, quindi dubito ci sia molta transitabilità a breve.
Hong Kong continua ad essere chiusa per turismo ad esclusione di chi arriva da Nuova Zelanda e Australia (ma quarantena permane, quindi non ha senso). A breve però dovrebbero aprire la bolla tra Singapore ed Hong Kong, questo permetterà di volare tra i due paesi senza limitazioni, PER I VACCINATI.
Capitolo Vaccinati ad Hong Kong, se si è completamente vaccinati e si fornisce una lista di documenti interminabile (incluso un sierologico che attesti un livello elevato di anticorpi), dal 1 luglio si è eligibili di una quarantena ridotta a 7 giorni, ma di nuovo permangono le limitazioni di cui sopra, solo residenti o provenienza da NZ o Australia.
Mentre vi scrivo sono al mio giorno 10 di 21 di quarantena ad HK :crazy:
grazie Ughez, in bocca al lupo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Beh direi ottima notizia!
Alla fine viene richiesto solo 1 PCR pre partenza e 1 PCR all'arrivo a SIN. Easy peasy.
Alla faccia degli USA che non ne stanno cavando un ragno dal buco per controllare i certificati vaccinali con piattaforma unica come l'EU Covid certificate
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

sciamano ha scritto: sab ott 09, 2021 12:54 pm Singapore "apre" all'Italia
https://mainlymiles.com/2021/10/09/huge ... n-october/
Invece per Hong Kong e' ormai una battaglia persa... il livello di frustrazione per la faccenda e' esponenziale...
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

ughez ha scritto: sab ott 09, 2021 4:36 pm Invece per Hong Kong e' ormai una battaglia persa... il livello di frustrazione per la faccenda e' esponenziale...
Soprattutto perché a HK cambiano le regole di ingresso dalla sera alla mattina…
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

ughez ha scritto: sab ott 09, 2021 4:36 pm Invece per Hong Kong e' ormai una battaglia persa... il livello di frustrazione per la faccenda e' esponenziale...
HKG ha deciso ormai di fare a gara con Aussie e Kiwi
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

maclover ha scritto: Soprattutto perché a HK cambiano le regole di ingresso dalla sera alla mattina…
Il problema è che peggiorano e basta, dalla sera alla mattina…


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Il problema è che peggiorano e basta, dalla sera alla mattina…


Sent from my iPhone using Tapatalk
ma tu ora sei li?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: ma tu ora sei li?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si… pensavo di tornare per un paio di settimane a fine ottobre, ma c’ho rinunciato perché avrei dovuto fare 2/3 settimane di quarantena in albergo al rientro ad Hong Kong. Oltre al fatto che, se per puro caso al rientro fossi risultato positivo, tutto l’ufficio sarebbe stato a rischio chiusura. Di base dicono: magari eri già malato prima di partire, allora dobbiamo evitare che il virus si diffonda e mettiamo tutti in quarantena (anche se manchi dall’ufficio da settimane).
Allora stavo programmando per far venire mia moglie qui, peccato che abbiamo aspettato troppo a prenotare e sono finiti tutti i posti in albergo covid fino a fine novembre.

Penso che tornerò in Italia a Natale e starò fino a dopo il capodanno cinese (metà febbraio), sperando nel frattempo tolgano le quarantene, anche se c’è il sospetto che continuino almeno fino a marzo (dopo anche le Olimpiadi invernali a Pechino), ma c’è chi vocifera addirittura giugno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Hai provato.a contattare gli hotel direttamente?

Quando noi stavamo organizzando per venire a HK in queste settimane e ci hanno cambiato i voli innumerevoli volte, dovevamo di conseguenza aggiustare anche l’hotel.

Sebbene dal portale risultassero sold-out, abbiamo in realtà poi avuto le camere assegnate.
(Sheraton di TST e Mira Moon a CWB)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Si… pensavo di tornare per un paio di settimane a fine ottobre, ma c’ho rinunciato perché avrei dovuto fare 2/3 settimane di quarantena in albergo al rientro ad Hong Kong. Oltre al fatto che, se per puro caso al rientro fossi risultato positivo, tutto l’ufficio sarebbe stato a rischio chiusura. Di base dicono: magari eri già malato prima di partire, allora dobbiamo evitare che il virus si diffonda e mettiamo tutti in quarantena (anche se manchi dall’ufficio da settimane).
Allora stavo programmando per far venire mia moglie qui, peccato che abbiamo aspettato troppo a prenotare e sono finiti tutti i posti in albergo covid fino a fine novembre.

Penso che tornerò in Italia a Natale e starò fino a dopo il capodanno cinese (metà febbraio), sperando nel frattempo tolgano le quarantene, anche se c’è il sospetto che continuino almeno fino a marzo (dopo anche le Olimpiadi invernali a Pechino), ma c’è chi vocifera addirittura giugno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
cavolo! in bocca al lupo ughez, speriamo che tu riesca a risolvere presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

maclover ha scritto:Hai provato.a contattare gli hotel direttamente?

Quando noi stavamo organizzando per venire a HK in queste settimane e ci hanno cambiato i voli innumerevoli volte, dovevamo di conseguenza aggiustare anche l’hotel.

Sebbene dal portale risultassero sold-out, abbiamo in realtà poi avuto le camere assegnate.
(Sheraton di TST e Mira Moon a CWB)
Si sì certo… ma purtroppo avendo mia moglie delle date piuttosto specifiche non siamo riusciti ad aggiustare… almeno con degli alberghi decenti… Sheraton dal 2 novembre non sarà più albergo covid, Mira Moon, four points, quelli della catena shangri-la, etc. tutti sold out fino a fine periodo (30/11).


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: cavolo! in bocca al lupo ughez, speriamo che tu riesca a risolvere presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille… tu immagino abbia rimandato il viaggio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

ughez ha scritto: dom ott 10, 2021 9:03 am Si sì certo… ma purtroppo avendo mia moglie delle date piuttosto specifiche non siamo riusciti ad aggiustare… almeno con degli alberghi decenti… Sheraton dal 2 novembre non sarà più albergo covid, Mira Moon, four points, quelli della catena shangri-la, etc. tutti sold out fino a fine periodo (30/11).


Sent from my iPhone using Tapatalk
Azz, mi spiace.
A saperlo io ero prenotato al mira moon dal 2 al 22 novembre e anziché cancellare avrei potuto girarti la prenotazione e provare ad aggiustare quella
Rispondi