Gli USA riaprono finalmente al turismo (Updated)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Diego ha scritto: dom ott 03, 2021 1:46 pm Io sconsiglio solo …. poi ognuno fa come vuole ….. ci mancherebbe altro …..

Nel caso però dopo aver fatto come dici tu, ti ospitino in non meglio precisati luoghi di detenzione, facci la cortesia di non invocare la protezione e l’intervento della Farnesina che di tasse ne paghiamo già a sufficienza senza doverci occupare di casi del genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E ridaje
Come ho scritto almeno 4 volte, non sapevo ci fosse la domanda diretta (ripeto introdotta abbastanza recentemente tra l’altro).
Non ho mai scritto di nascondere informazioni
Non ho mai scritto di cercare di entrare negli USA mentendo a CBP

Quindi, per cortesia, evita le ramanzine perché come già ho scritto è la stessa Polizia di Stato a rendere disponibile questa opzione
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

vsm ha scritto:
Grazie per il supporto.

L'ho riletta 6 volte quella pagina che mi linki
ma io ad un certo punto leggo questo

"Under the Act, travelers in the following categories are no longer eligible to travel or be admitted to the United States, without a waiver, under the VWP:

Nationals of VWP countries who have traveled to or been present in Iraq, Syria, Iran, Sudan, Libya, Somalia, or Yemen at any time on or after March 1, 2011 (with limited exceptions); and
Nationals of VWP countries who are also nationals of Iraq, Syria, Iran, or Sudan."
Il fatto che tu non abbia ragioni di business, umanitarie o di estrema urgenza, ma solo turistiche probabilmente non ti consentira’ di processare una pratica rapida. Non conosco i criteri che usano, ma fossi in te proverei ad applicare e da li’ vedrei come movermi. Gli uffici sono ingolfati e marciano a rilento, pero’ e’ anche vero che le richieste di NIE mi aspetto non vengano piu’ processate.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Per info… Nessuno ti detiene. Semplicemente non ti fanno entrare nel paese e finisci nel libro di quelli da controllare minuziosamente la prossima volta ti ripresenti.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

maclover ha scritto: dom ott 03, 2021 1:59 pm E ridaje
Come ho scritto almeno 4 volte, non sapevo ci fosse la domanda diretta (ripeto introdotta abbastanza recentemente tra l’altro).


giusto per completezza le news dell'ambasciata americana in Italia sono datate 21/01/2016

https://it.usembassy.gov/it/modifiche-vwp/
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Diego ha scritto: dom ott 03, 2021 2:05 pm giusto per completezza le news dell'ambasciata americana in Italia sono datate 21/01/2016

https://it.usembassy.gov/it/modifiche-vwp/
Non molli :lol:
Mi autocito
È invece tutto nella domanda che è stata introdotta solo dal 2016 in avanti
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

maclover ha scritto: dom ott 03, 2021 2:14 pm Non molli :lol:
Mi autocito
Si tratta solo di capirsi sul significato di "recente"

Se sei nato nel paleozoico di sicuro e' recente ....

Se sei nato nel XX secolo o dopo, magari no

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Mi hai beccato, sono vecchio e smemorato.
Chiedo scusa a tutto il forum per non aver imparato a memoria ogni domande dell’application per l’ESTA
ma capite, l’età…
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

maclover ha scritto:Mi hai beccato, sono vecchio e smemorato.
Chiedo scusa a tutto il forum per non aver imparato a memoria ogni domande dell’application per l’ESTA
ma capite, l’età…
Mclover lascialo perdere… altrimenti non ne esci più! (Esperienza personale) Immagine

Abbiamo capito (quasi) tutti la tua buona fede e il tuo punto di vista.

Siamo in un forum, non a scuola.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Comunque io pensavo che il nostro sistema a fascia di rischio alfabetica (A-B-C-D-E) per i viaggi fosse ridicola ma loro fanno peggio.

La logica per la quale uno che parte da Trieste non va bene mentre se parti da Fiume in Croazia nessun problema è degna del miglio azzeccagarbugli di italica concezione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Come ho detto in qualche post fa, e’ una follia tutta politica. Non ha valenza scientifica
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

vsm ha scritto: dom ott 03, 2021 1:12 pm Secondo la vostra esperienza (in prima persona o in seconda persona) che fareste? Aspettereste novembre per capire cosa succede con il rischio che anche se aprono a Novembre un visto B2 non si riesce ad avere in poco poco più di un mese o forse è meglio che ci metto una pietra sopra e cerco altro?

Che fareste al posto mio?
Il mio amico di cui parlavo sopra ci ha messo un mesetto, qui a Milano, ma era il 2019 e quindi in epoca pre Covid.

Adesso non ne ho idea, ma probabilmente al tuo posto cercherei altro per il momento e farei comunque la domanda per la procedura per il visto non ESTA così sarai pronto una volta rilasciato.

Insomma, vedendo i tempi così stretti e l'incertezza attuale, io personalmente non me la rischierei
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

king4anite ha scritto: dom ott 03, 2021 11:01 pm Il mio amico di cui parlavo sopra ci ha messo un mesetto, qui a Milano, ma era il 2019 e quindi in epoca pre Covid.

Adesso non ne ho idea, ma probabilmente al tuo posto cercherei altro per il momento e farei comunque la domanda per la procedura per il visto non ESTA così sarai pronto una volta rilasciato.

Insomma, vedendo i tempi così stretti e l'incertezza attuale, io personalmente non me la rischierei
Grazie mille
era il tipo di esperienza che aspettavo di conoscere.
Se in tempi normali per un visto B2 ci ha messo un mesetto anche io, come te, ho forti dubbi che alla riapertura, sotto covid a un mese dalle festa natalizie i tempi siano gli stessi.
Meglio muovermi per tempo e provare a trovare un'alternativa.
Grazie
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ma il visto B2 è multi entrata o one shot?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

Se non ricordo male dura 10 anni, multi ingresso con permanenza massima di 6 mesi.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Esatto 10 anni
Sono stato un pirla a non farlo qualche anno fa appena rientrato dall’Iran


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Quasi più comodo che l’esta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

vsm ha scritto: lun ott 04, 2021 12:04 am Esatto 10 anni
Sono stato un pirla a non farlo qualche anno fa appena rientrato dall’Iran


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 anni, non 5, ricordavo male.

Sì, è certamente più comodo che fare ESTA ogni due anni, ma è un po' "rognoso" da ottenere (però poi si ottiene!) per cui conviene armarsi di santa pazienza e farlo il meno a ridosso possibile di una partenza programmata per gli USA.
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

king4anite ha scritto: lun ott 04, 2021 10:52 am 10 anni, non 5, ricordavo male.

Sì, è certamente più comodo che fare ESTA ogni due anni, ma è un po' "rognoso" da ottenere (però poi si ottiene!) per cui conviene armarsi di santa pazienza e farlo il meno a ridosso possibile di una partenza programmata per gli USA.
Tanto il visto segue il passaporto, quindi nella migliore delle ipotesi si usano tutti i dici anni di B2. Dubito si possa trasferire su un nuovo passaporto.
Io l'ho rinnovato a fine 2020 e dovrò farlo per andare negli USA (spero Agosto prossimo ce la faremo :D ), quindi farlo adesso o un mese prima della partenza cambia poco, almeno credo.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

In realtà il VISA non è trasferibile dal vecchio al nuovo passaporto ma si possono portare entrambi per mantenere la validità del visto.

Almeno a mia moglie che ha il visto decennale di detto così
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

maclover ha scritto: lun ott 04, 2021 11:49 am In realtà il VISA non è trasferibile dal vecchio al nuovo passaporto ma si possono portare entrambi per mantenere la validità del visto.

Almeno a mia moglie che ha il visto decennale di detto così
Se ne avrai modo, facci sapere anche se anche nella pratica è così :mrgreen:
Rispondi