Gli USA riaprono finalmente al turismo (Updated)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

sciamano ha scritto: lun ott 04, 2021 12:27 pm Se ne avrai modo, facci sapere anche se anche nella pratica è così :mrgreen:
Non credo avremo l’occasione… mia moglie ha 3 passaporti :)
Quando scadrà il visto (credo nel 2024) penso userà gli altri con ESTA.

A meno di necessità particolari, fare il visto è uno sbattimento non indifferente rispetto al costo irrisorio dell’ESTA
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

maclover ha scritto: lun ott 04, 2021 12:43 pmA meno di necessità particolari, fare il visto è uno sbattimento non indifferente rispetto al costo irrisorio dell’ESTA
Assolutamente d'accordo, soprattutto per chi come non va o passa per gli USA ogni tre per due ma gioco forza io non posso più fare l'ESTA.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Si apprende dalla stampa internazionale che gli USA ritardino la riapertura, che non risulta essere più a inizio novembre.
Diciamo pure che era più che prevedibile

https://www.telegraph.co.uk/world-news/ ... ravellers/
In constante contrapposizione con il mio nickname.
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

posto che mi auguro che per fine giugno 2022, si possa viaggiare senza grandi restrizioni per i vaccinati (mia moglie mix di vaccini... speriamo venga riconosciuta con fully vaccinated anche in US), vi chiedo aiuto.
sono entrato in questo forum programmando un viaggio alle Hawaii, che è stato rimandato dal 2020 al 2021, e poi ancora al 2022.
Mi hanno tenuto buone le prenotazioni dei condo nelle 2 isole (Maui e Kauai), e farò 7gg per ogni isola. I voli interni sono da riprenotare usando prenotazioni già fatte e cancellate (2 HA e 1 AA). Restano fuori i voli Milano-LAX (aspetto ITA per capire se ci siano offerte interessanti), volendo sfruttare gli MR per prenotare 2 biglietti business (se ne vale la pena) su eventuali altre compagnie. Gli altri 2 viaggeranno Economy (so che ci finirò io con una bimba, nonostante i miei 190cm... ma almeno mia moglie sarà felice dell'uso intensivo della Amex che abbiamo fatto grazie a voi! - per ora 580.000 MR in saccoccia).

Qualche domanda:
- ho capito che il vantaggio delle Americane per viaggiare in Business, sia essenzialmente pagare poche tasse, ma i servizi intesi come "business" sono abbastanza tristi (magari sbaglio, ma non ho mai amato viaggiare verso gli US con le americane - ho sempre preferito BA - ed ho sempre viaggiato solo Economy).
- con BA il servizio è migliore, ma più costoso. Vanno chiesti dei documenti particolari anche solo per il transito in UK?
- voglio spezzare il viaggio soprattutto all'andata, dormendo 1 notte a LAX all'arrivo. Resterò sicuramente nei dintorni dell'aeroporto, ed avevo pensato all'Hilton. Prenoterei comunque con Amex viaggi per sfruttare delle promozioni corpose in atto, per cui non potrei ottenere alcun benefit derivanti da HH (Gold status), ma proverei comunque a presentarlo al check in (più per upgrade che per altro). non ricordo se la colazione sia un benefit "gratuito" con il Gold, anche perché stavo pensando di averla già inclusa alla prenotazione... magari invece in questi anni è peggiorato tanto, e ce ne sono di migliori...
- al rientro o facciamo una tirata unica, o magari ulteriore stop over a LAX, questa volta per "vedere" qualcosa con i bambini. Pensavo agli Studios, anche se ancora un po' piccole (5 e 8 anni). ovviamente niente mare, visto che veniamo dalle Hawaii...

che ne dite?
Lorenzo
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Ciao Lorenzo
se lo stop a Los Angeles non è mandatario, potresti valutare di fare il giro dall’altra parte, ovvero via Giappone

LAX e TYO sono equidistanti dall’Italia quindi cambierebbe poco, se non che potresti viaggiare con compagnie asiatiche che hanno in genere un servizio migliore e tasse più basse (ho capito siano due punti importanti)

TYO è un po’ più lontana da HNL rispetto a LAX ma si traduce in un solo 1h in più di volo, quindi non cambia moltissimo. Ma nel caso di redemption, in business avresti un volo “full-service” rispetto a un domestico intra-USA
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

loredime ha scritto:posto che mi auguro che per fine giugno 2022, si possa viaggiare senza grandi restrizioni per i vaccinati (mia moglie mix di vaccini... speriamo venga riconosciuta con fully vaccinated anche in US), vi chiedo aiuto.
sono entrato in questo forum programmando un viaggio alle Hawaii, che è stato rimandato dal 2020 al 2021, e poi ancora al 2022.
Mi hanno tenuto buone le prenotazioni dei condo nelle 2 isole (Maui e Kauai), e farò 7gg per ogni isola. I voli interni sono da riprenotare usando prenotazioni già fatte e cancellate (2 HA e 1 AA). Restano fuori i voli Milano-LAX (aspetto ITA per capire se ci siano offerte interessanti), volendo sfruttare gli MR per prenotare 2 biglietti business (se ne vale la pena) su eventuali altre compagnie. Gli altri 2 viaggeranno Economy (so che ci finirò io con una bimba, nonostante i miei 190cm... ma almeno mia moglie sarà felice dell'uso intensivo della Amex che abbiamo fatto grazie a voi! - per ora 580.000 MR in saccoccia).

Qualche domanda:
- ho capito che il vantaggio delle Americane per viaggiare in Business, sia essenzialmente pagare poche tasse, ma i servizi intesi come "business" sono abbastanza tristi (magari sbaglio, ma non ho mai amato viaggiare verso gli US con le americane - ho sempre preferito BA - ed ho sempre viaggiato solo Economy).
- con BA il servizio è migliore, ma più costoso. Vanno chiesti dei documenti particolari anche solo per il transito in UK?
- voglio spezzare il viaggio soprattutto all'andata, dormendo 1 notte a LAX all'arrivo. Resterò sicuramente nei dintorni dell'aeroporto, ed avevo pensato all'Hilton. Prenoterei comunque con Amex viaggi per sfruttare delle promozioni corpose in atto, per cui non potrei ottenere alcun benefit derivanti da HH (Gold status), ma proverei comunque a presentarlo al check in (più per upgrade che per altro). non ricordo se la colazione sia un benefit "gratuito" con il Gold, anche perché stavo pensando di averla già inclusa alla prenotazione... magari invece in questi anni è peggiorato tanto, e ce ne sono di migliori...
- al rientro o facciamo una tirata unica, o magari ulteriore stop over a LAX, questa volta per "vedere" qualcosa con i bambini. Pensavo agli Studios, anche se ancora un po' piccole (5 e 8 anni). ovviamente niente mare, visto che veniamo dalle Hawaii...

che ne dite?
Lorenzo
Ciao, forse ti conviene aprire un nuovo post per raccogliere piu’ info e non rischiare di andare OT.
Ciao
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

maclover ha scritto:Ciao Lorenzo
se lo stop a Los Angeles non è mandatario, potresti valutare di fare il giro dall’altra parte, ovvero via Giappone

LAX e TYO sono equidistanti dall’Italia quindi cambierebbe poco, se non che potresti viaggiare con compagnie asiatiche che hanno in genere un servizio migliore e tasse più basse (ho capito siano due punti importanti)

TYO è un po’ più lontana da HNL rispetto a LAX ma si traduce in un solo 1h in più di volo, quindi non cambia moltissimo. Ma nel caso di redemption, in business avresti un volo “full-service” rispetto a un domestico intra-USA
Concordo assolutamente…anche io fatto il “giro” da Tokyo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

ughez ha scritto: mar ott 12, 2021 1:26 pm Concordo assolutamente…anche io fatto il “giro” da Tokyo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
in effetti ho controllato e mi pare super intelligente come suggerimento (grazie!).
unica perplessità è quanto i giapponesi siano "ostici" tema Covid (per ora sono completamente chiusi, tant'è che JAL non ha voli... ho visto che Finnair o Turkish sono fattibili, ma devo controllare per biglietti premio - e sono super newbie per questo!)

sto aspettando risposta da Hawaiaan Airlines per avere l'ok per usare la pregressa cancellazione (LAX-OGG) per fare un Tokio-Honolulu e poi OGG... ma penso non sia un problema...
e poi fare 1-2 notti a Tokyo potrebbe essere molto più interessante rispetto a LAX...
L.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Si apprende dalla stampa internazionale che gli USA ritardino la riapertura, che non risulta essere più a inizio novembre.
Diciamo pure che era più che prevedibile

https://www.telegraph.co.uk/world-news/ ... ravellers/
Dovrebbe essere confermata la riapertura a partire dall’8 novembre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Letto anch’io, molto bene
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Confermato ufficialmente anche astra zeneca
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nc ... ation.html

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Grazie dell’aggiornamento.
Un paio di giorni fa ero a cena con alcuni Italiani che lavorano per filiali americane di aziende italiane e facevamo una riflessione scherzosa sul fatto che da una parte non vedono l’ora di potere spostare tecnici specializzati e figure verticali per andare avanti con l’esecuzione di progetti, dall’altra si paleseranno i C-level di corporate che non vedono l’ora di tornare ad aumentare il loro pacchetto miglia e riempirsi la bocca di quanto sia importante il loro contribuito all’azienda dato dal viaggio (inutilissimo) che guarda caso avverra’ in concomitanza del black friday. Ed effettivamente quando lavoravo per un’azienda italiana, mi ricordo di viaggi sostanzialmente evitabili di CFO, COO, e compagnia cantante. Ovviamente tutti in business a prezzo pieno
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Evinrude ha scritto: mar ott 26, 2021 2:44 pm Grazie dell’aggiornamento.
Un paio di giorni fa ero a cena con alcuni Italiani che lavorano per filiali americane di aziende italiane e facevamo una riflessione scherzosa sul fatto che da una parte non vedono l’ora di potere spostare tecnici specializzati e figure verticali per andare avanti con l’esecuzione di progetti, dall’altra si paleseranno i C-level di corporate che non vedono l’ora di tornare ad aumentare il loro pacchetto miglia e riempirsi la bocca di quanto sia importante il loro contribuito all’azienda dato dal viaggio (inutilissimo) che guarda caso avverra’ in concomitanza del black friday. Ed effettivamente quando lavoravo per un’azienda italiana, mi ricordo di viaggi sostanzialmente evitabili di CFO, COO, e compagnia cantante. Ovviamente tutti in business a prezzo pieno
:lol: :lol: :lol:

e' talmente fondamentale tale contributo, che dopo 18 mesi di pandemia siamo tornati al pleistocene :lol: :lol: :lol:

oltre il 95% di quei viaggi servono esclusivamente a quello che tu dici ....

poi c'e' un 5% .... che bisognerebbe guardarci bene anche li' ......

:lol: :lol: :lol: :lol:
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Era una considerazione che facevamo anche noi, con i colleghi area America.
Stranamente, per i viaggi indispensabili una soluzione si è comunque trovata (io quest'anno sono andato tre volte in usa, passando per una "quarantena" dal messico) mentre per le "c-trasferte" guarda caso le complicazioni erano insormontabili....
Resta comunque da dire che il clima nelle branch è sicuramente migliorato

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Buongiorno,
ho prenotato per gli USA per marzo 2022... nella speranza di non dover rimandare per l'ennesima volta, sto cercando di comprendere
quali tipologia di test è necessaria per il viaggio ( oltre naturalmente al vaccino )

Leggo di diverse tipologie di test :
1) Tampone rapido antigenico
2) Tampone molecolare PCR
3) Test salivare molecolare
Prima domanda : Sapete dirmi se sono validi tutti e tre ? sembrerebbe di si ma vorrei porre la questione a tutti voi....

Seconda domanda : per l'andata non credo ci siano problemi prenotando in farmacia , ma per il ritorno ? dove andare in USA a fare tampone/test ? costi ? assicurazioni in genere coprono ?

Grazie a tutti
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Buon pomeriggio, ho predisposto le domande per la richiesta dell’esta in previsione di un possibile viaggio negli USA per fine anno.

Dovendo gli USA riaprire a partire dall’8 novembre, secondo voi se presento la domanda prima di tale data mi viene rigettata?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SalvatoreGrisaffi ha scritto: ven nov 05, 2021 5:37 pm Buon pomeriggio, ho predisposto le domande per la richiesta dell’esta in previsione di un possibile viaggio negli USA per fine anno.

Dovendo gli USA riaprire a partire dall’8 novembre, secondo voi se presento la domanda prima di tale data mi viene rigettata?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao Salvatore, ho fatto domanda ESTA proprio stamattina, no issue :) Solo un po' di ansia perchè fra il pagamento e l'approvazione è passata circa 1 ora...mai successo, si vede che molta gente sta procedendo ora nel mandare le richieste.
Tecnicamente l'esta era richiedibile senza problemi anche durante il periodo di blocco in quanto requisito necessario anche per i possessori di NIE
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: Ciao Salvatore, ho fatto domanda ESTA proprio stamattina, no issue :) Solo un po' di ansia perchè fra il pagamento e l'approvazione è passata circa 1 ora...mai successo, si vede che molta gente sta procedendo ora nel mandare le richieste.
Tecnicamente l'esta era richiedibile senza problemi anche durante il periodo di blocco in quanto requisito necessario anche per i possessori di NIE
Ti ringrazio molto!

Procedo subito con il pagamento allora !

Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Beati voi.
Per ‘sti dannati visti ancora non si sa nulla.
Speriamo dall’8 si smuova qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi