fine maggio 2022...cosa mi consigliate?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ciao a tutti!!! rieccomi qui!!! dopo tutto questo tempo, secondo voi avrò prenotato?
no..purtroppo no...
ho deciso su HK-SIN o HK-Kuala lumpur. il volo per trasferirmi dal primo aeroporto al secondo lo prenderò a parte pagando. Ciò o perchè per il giorno scelto per il trasferimento non ci posti o come nel secondo caso, visto il costo del biglietto aereo non vale la pena pagare le miglia in più che chiede asiamiles..

Ad oggi non ho prenotato per una paranoia (forse non tanto infondata..ma ditemi voi). A fine maggio per come la vedo io, sarà già una fortuna che si possa andare per es ad HK... visto che il ritorno è in un'altra nazione dovrei essere fortunato due volte.....
voi che ne pensate? è una cretinata quella che ho detto? non vorrei si potesse andare ad HK ma non a singapore o a kuala... e poi che faccio?!'!?
grazie
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

recluta ha scritto:ciao a tutti!!! rieccomi qui!!! dopo tutto questo tempo, secondo voi avrò prenotato?
no..purtroppo no...
ho deciso su HK-SIN o HK-Kuala lumpur. il volo per trasferirmi dal primo aeroporto al secondo lo prenderò a parte pagando. Ciò o perchè per il giorno scelto per il trasferimento non ci posti o come nel secondo caso, visto il costo del biglietto aereo non vale la pena pagare le miglia in più che chiede asiamiles..

Ad oggi non ho prenotato per una paranoia (forse non tanto infondata..ma ditemi voi). A fine maggio per come la vedo io, sarà già una fortuna che si possa andare per es ad HK... visto che il ritorno è in un'altra nazione dovrei essere fortunato due volte.....
voi che ne pensate? è una cretinata quella che ho detto? non vorrei si potesse andare ad HK ma non a singapore o a kuala... e poi che faccio?!'!?
grazie
Secondo me, prima dell'estate 2022 sarà difficile andare per turismo nei paesi che ad oggi sono nella lista E.
Se le cose non andranno troppo male questo inverno, mi aspetto che vengano confermati i corridoi turistici, non di più...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

HKG è a tutt’oggi blindata.
Anzi, la scorsa settimana ha spostato l’Italia nel proprio ELENCO A: entrano solo i residenti di HK con doppia dose di vaccino.
E in ogni caso serve fare 3 settimane di quarantena, senza eccezioni

Programmare qualsiasi cosa oggi per maggio 22 richiede estrema flessibilità e la consapevolezza che tutto potrebbe cambiare repentinamente.
HK, per esempio, ha passato l’Italia di grado con preavviso di 48h…
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

HK la vedo durissima.
Singapore è molto semplice entrare grazie al VTL program, devi però verificare che i voli siano dei voli VTL.
Io ho in programma un viaggio di lavoro a SIN.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

sapete che proprio per questo motivo, ho deciso che passerò comunque da ovest per (tentare di) andare alle Hawaii a fine giugno.
Se ho un diretto su LA, devo ancora pianificarlo perché per ora mi mette tristezza spendere ancora soldi con il rischio di non andare, ho da pensare solo agli USA (anche facendo una notte a LA per spezzare il viaggio).
Se passo da Tokyo, sono già più in difficoltà, per vedere cosa vogliono in Giappone (che per ora è strachiuso e penso che sarà uno dei più restii ad aprire) e cosa vogliono in USA... e magari trovarmi una nazione aperta (USA) e una chiusa....
comunque per ora si sta sul chi va là...
ed un compagno di mia figlia (7 anni) è stato appena testato positivo... una sua compagna è partita venerdì per la Lapponia, ed io mi immagino l'ansia di fare il tampone per rientrare con il rischio di farsi una quarantena all'estero... ma credo dovremo un po' abituarci.
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Purtroppo la situazione è ancora molto, troppo, complicata. Occorre accettarla ed usare intelligenza, nonché rispetto, senza aggirare le norme o fare giri pazzi pur di giungere a destinazione. Lo dico, a malincuore, da professionista nel settore.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Carminxx ha scritto:Purtroppo la situazione è ancora molto, troppo, complicata. Occorre accettarla ed usare intelligenza, nonché rispetto, senza aggirare le norme o fare giri pazzi pur di giungere a destinazione. Lo dico, a malincuore, da professionista nel settore.
parole sante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Grazie ;)
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Carminxx ha scritto: lun dic 06, 2021 6:58 pm Purtroppo la situazione è ancora molto, troppo, complicata. Occorre accettarla ed usare intelligenza, nonché rispetto, senza aggirare le norme o fare giri pazzi pur di giungere a destinazione. Lo dico, a malincuore, da professionista nel settore.
ciao, concordo in pieno..
Rispondi