fine maggio 2022...cosa mi consigliate?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ciao a tutti/e,
sto cercando di pianificare (pandemie &co a parte) come spendere 600k punti MR per una settimana per il periodo fine maggio inizio giugno 2022.
utilizzo: 2 posti in biz
meta: non mare e montagna perchè già organizzato in estate.
stavo guardando l'oriente: non giappone perchè visitato un pò di volte, no la corea idem.
potrei prendere in considerazione per il nord america soltanto San Francisco (l'unica che ci manca).
Hong Kong? Singapore? Bangkok?
(non necessariamente voli diretti.....come ha scritto qualcuno qui sul forum, ogni scalo è una lounge :-D )

voi cosa mi consigliate e, soprattutto, quale compagnia aerea per sfruttare al meglio i punti MR (non dico per spenderne meno ma, a parità di "spesa punti" scegliere la compagnia che dovrebbe dare il servizio migliore)?

(oltre al programma millemiglia non sono iscritto ad alcun altro programma, quindi è indifferente la scelta.. ho status per alcune catene alberghiere grazie alla platino e quindi ho letto che tramite il programma bonvoy potrei approdare anche su compagnie che non permettono la conversione diretta con MR)

partenza da FCO...
grazie per gli eventuali suggerimenti
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recluta ha scritto:ciao a tutti/e,
ho letto che tramite il programma bonvoy potrei approdare anche su compagnie che non permettono la conversione diretta con MR)

partenza da FCO...
grazie per gli eventuali suggerimenti
Non ho capito cosa intendi in questo passaggio.

Se intendi che dal programma Marriott puoi convertire in miglia di molte compagnie aeree, si, ma a tassi di cambio molto molto poco vantaggiosi.

Comunque, per me i consigli sono scontati … Bangkok e Singapore tutta la vita, a maggior ragione se non ci sei mai stato. E, Covid e aperture permettendo, ci puoi abbinare tutto il mare che vuoi eventualmente (in thai o qualche giorno a Bintan), così come altre mete più particolari (Chang Mai, Laos, ecc, tutte a brevissima distanza di volo)

Sulla compagnia da utilizzare, vedrei quale più vantaggiosa fra Emirates e Singapore, ma con i tuoi MR ci stai comodo x 2 pax in business e anche eventuali altri voli interni. E te ne avanzano anche per convertirli in programmi hotel. Se sei già gold con Hilton per via di amex platino magari ha più senso. Oppure se concerti in Marriott, già con 100k punti Marriott (che ti dovrebbero avanzare quasi certamente in Mr dopo i voli) a memoria riesci a fare 5 notti in quasi tutti gli hotel a Bangkok, sfruttando il 4 notti + 1 gratis delle prenotazioni Marriott fatte con i punti. E nel caso ti consiglierei o il Marriott a Sukhumvit o il W hotel

P.S. avevo letto di fretta, con 1 settimana sola a disposizione, effettivamente pochi giri … meglio concentrarsi si 1 città e basta. E in questo caso fra Bangkok e Singapore dipende molto dai tuoi gusti. Le due città sono come l’acqua e l’olio … Bangkok è la più bella città tipica asiatica. Singapore la metropoli più pulita e ordinata del mondo … se riesci a fare 2-3 giorni in più di viaggio, puoi fare entrambe (5 notti a Bangkok e 3 notti a Singapore è un buon compromesso)

1 settimana intera a Singapore è molto, nel senso che le attrazioni turistiche sono decisamente inferiori. Poi si sta da dio anche solo a girare a piedi per la città, senza ansia ne fretta.

Metti in conto che per qualsiasi cosa (taxi esclusi) Singapore costa da 2 a 3 volte in più di Bangkok. In particolare per hotels e cibo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

EnricoC ha scritto: dom set 19, 2021 11:23 am Non ho capito cosa intendi in questo passaggio.

Se intendi che dal programma Marriott puoi convertire in miglia di molte compagnie aeree, si, ma a tassi di cambio molto molto poco vantaggiosi.

Comunque, per me i consigli sono scontati … Bangkok e Singapore tutta la vita, a maggior ragione se non ci sei mai stato. E, Covid e aperture permettendo, ci puoi abbinare tutto il mare che vuoi eventualmente (in thai o qualche giorno a Bintan), così come altre mete più particolari (Chang Mai, Laos, ecc, tutte a brevissima distanza di volo)

Sulla compagnia da utilizzare, vedrei quale più vantaggiosa fra Emirates e Singapore, ma con i tuoi MR ci stai comodo x 2 pax in business e anche eventuali altri voli interni. E te ne avanzano anche per convertirli in programmi hotel. Se sei già gold con Hilton per via di amex platino magari ha più senso. Oppure se concerti in Marriott, già con 100k punti Marriott (che ti dovrebbero avanzare quasi certamente in Mr dopo i voli) a memoria riesci a fare 5 notti in quasi tutti gli hotel a Bangkok, sfruttando il 4 notti + 1 gratis delle prenotazioni Marriott fatte con i punti. E nel caso ti consiglierei o il Marriott a Sukhumvit o il W hotel

P.S. avevo letto di fretta, con 1 settimana sola a disposizione, effettivamente pochi giri … meglio concentrarsi si 1 città e basta. E in questo caso fra Bangkok e Singapore dipende molto dai tuoi gusti. Le due città sono come l’acqua e l’olio … Bangkok è la più bella città tipica asiatica. Singapore la metropoli più pulita e ordinata del mondo … se riesci a fare 2-3 giorni in più di viaggio, puoi fare entrambe (5 notti a Bangkok e 3 notti a Singapore è un buon compromesso)

1 settimana intera a Singapore è molto, nel senso che le attrazioni turistiche sono decisamente inferiori. Poi si sta da dio anche solo a girare a piedi per la città, senza ansia ne fretta.

Metti in conto che per qualsiasi cosa (taxi esclusi) Singapore costa da 2 a 3 volte in più di Bangkok. In particolare per hotels e cibo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grande Enrico
meglio di una guida :)
ogni tanto metto qualche intervento come bookmark sul Mac, così da ritrovarlo subito quando devo (e qui lo faccio!).
E pensare che a me manca tutta l'Asia... ma proprio tutta!
il prossimo viaggio (sempre se riuscirò ad andare alle Hawaii.... giuro che è l'ultima volta che sposto... ora siamo a giugno 2022) sarà Giappone, ma anche Thai deve essere stupenda.

Vedrò cosa è meglio con 2 bimbe al seguito (oltre ad una moglie, per fortuna!)
Lorenzo
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

loredime ha scritto: Grande Enrico
meglio di una guida :)
ogni tanto metto qualche intervento come bookmark sul Mac, così da ritrovarlo subito quando devo (e qui lo faccio!).
E pensare che a me manca tutta l'Asia... ma proprio tutta!
il prossimo viaggio (sempre se riuscirò ad andare alle Hawaii.... giuro che è l'ultima volta che sposto... ora siamo a giugno 2022) sarà Giappone, ma anche Thai deve essere stupenda.

Vedrò cosa è meglio con 2 bimbe al seguito (oltre ad una moglie, per fortuna!)
Lorenzo
Scusa ma la Thai è l’ABC del viaggiatore…rischi la squalifica se non ci vai Immagine

Le due bimbe al seguito non sono minimamente un problema in Asia, la moglie già può esserlo di più Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

EnricoC ha scritto: dom set 19, 2021 11:23 am Non ho capito cosa intendi in questo passaggio.

Se intendi che dal programma Marriott puoi convertire in miglia di molte compagnie aeree, si, ma a tassi di cambio molto molto poco vantaggiosi.

Comunque, per me i consigli sono scontati … Bangkok e Singapore tutta la vita, a maggior ragione se non ci sei mai stato. E, Covid e aperture permettendo, ci puoi abbinare tutto il mare che vuoi eventualmente (in thai o qualche giorno a Bintan), così come altre mete più particolari (Chang Mai, Laos, ecc, tutte a brevissima distanza di volo)

Sulla compagnia da utilizzare, vedrei quale più vantaggiosa fra Emirates e Singapore, ma con i tuoi MR ci stai comodo x 2 pax in business e anche eventuali altri voli interni. E te ne avanzano anche per convertirli in programmi hotel. Se sei già gold con Hilton per via di amex platino magari ha più senso. Oppure se concerti in Marriott, già con 100k punti Marriott (che ti dovrebbero avanzare quasi certamente in Mr dopo i voli) a memoria riesci a fare 5 notti in quasi tutti gli hotel a Bangkok, sfruttando il 4 notti + 1 gratis delle prenotazioni Marriott fatte con i punti. E nel caso ti consiglierei o il Marriott a Sukhumvit o il W hotel

P.S. avevo letto di fretta, con 1 settimana sola a disposizione, effettivamente pochi giri … meglio concentrarsi si 1 città e basta. E in questo caso fra Bangkok e Singapore dipende molto dai tuoi gusti. Le due città sono come l’acqua e l’olio … Bangkok è la più bella città tipica asiatica. Singapore la metropoli più pulita e ordinata del mondo … se riesci a fare 2-3 giorni in più di viaggio, puoi fare entrambe (5 notti a Bangkok e 3 notti a Singapore è un buon compromesso)

1 settimana intera a Singapore è molto, nel senso che le attrazioni turistiche sono decisamente inferiori. Poi si sta da dio anche solo a girare a piedi per la città, senza ansia ne fretta.

Metti in conto che per qualsiasi cosa (taxi esclusi) Singapore costa da 2 a 3 volte in più di Bangkok. In particolare per hotels e cibo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enrico grazie, sei stato illuminante!
Per il passaggio dove non mi sono spiegato bene, intendevo dire che tramite Bonvoy potrei convertire in compagnie aeree a cui non è possibile accedere direttamente tramite la conversione di amex..

vedo di allungare qualche giorno in più in modo da fare l'accoppiata Bangkok Singapore...
E' la prima volta che prenoto biglietti premio fuori dalla "mia comfort zone delle Millemiglia"......
quindi vedo o Emirates o Singapore airlines...non vedo altre.. come servizio forse la prima è migliore??
grazie
P.S. covid permettendo...

P.P.S. ho visto ora la tabella di conversione di amex... con Singapore c'è il tasso di conversione di 3:2 mentre con emirates 5:4. quindi con Singapore avrei "soltanto" 400.000 e con emirates 480.000.
2 a/r in biz costano per entrambe 480.000.. (sbaglio qualcosa o il ragionamento di Enrico non ha tenuto in considerazione il tasso di cambio dei MR? grazie)
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

recluta ha scritto:
Enrico grazie, sei stato illuminante!
Per il passaggio dove non mi sono spiegato bene, intendevo dire che tramite Bonvoy potrei convertire in compagnie aeree a cui non è possibile accedere direttamente tramite la conversione di amex..

vedo di allungare qualche giorno in più in modo da fare l'accoppiata Bangkok Singapore...
E' la prima volta che prenoto biglietti premio fuori dalla "mia comfort zone delle Millemiglia"......
quindi vedo o Emirates o Singapore airlines...non vedo altre.. come servizio forse la prima è migliore??
grazie
P.S. covid permettendo...

P.P.S. ho visto ora la tabella di conversione di amex... con Singapore c'è il tasso di conversione di 3:2 mentre con emirates 5:4. quindi con Singapore avrei "soltanto" 400.000 e con emirates 480.000.
2 a/r in biz costano per entrambe 480.000.. (sbaglio qualcosa o il ragionamento di Enrico non ha tenuto in considerazione il tasso di cambio dei MR? grazie)
Io sono un pò controcorrente e il mio consiglio è di non "sprecare" 600mila MR per un volo A/R in business, specialmente in questo periodo in cui la business ha servizi decisamente ridotti e l'economy (pagante) ha dei prezzi mai visti prima.
In altre parole, io consiglio di tenersi stretti i punti MR per quando:
- magari saranno spendibili con ITA ad un tasso di conversione decisamente migliore
- il servizio business a bordo ritornerà come ai livelli pre covid (se mai ritornerà a quei livelli)
- il costo dei biglietti paganti aumenterà a sproposito (e dobbiamo aspettarcelo per 2022/2023, secondo me)


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di riverton il dom set 19, 2021 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Enrico e' decisamente ferrato sui tassi di concambio, quindi lascio a lui la risposta.

Per parte mia, sono meno Far East di Enrico ... Sono piu' Far West .... (questa me la rivendo)

Riaperture permettendo ti consiglierei San Francisco (che ti manca se non sbaglio) da abbinare alle Hawaii (ma non so se ti manca e qui dico a Lorenzo di perseverare - ne vale la pena).

Prima o poi ci torno pur io .... col tempo mi hanno stregato .... (subito forse no, ma oggi ripensandoci si).

Tutto al netto di travel ban, ecc, ecc: Io ho in piedi (biglietti emessi) per un po' di voli per giugno 2022 destinazione West Coast e Yellowstone (con le relative lounge :lol: :lol: :lol: ) usando un mix di punti e di cash

Non me ne vorrà Enrico: prima o poi vado nell'Est pure io (e allora mi dovrà' dare molti consigli) .....
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recluta ha scritto: Enrico grazie, sei stato illuminante!
Per il passaggio dove non mi sono spiegato bene, intendevo dire che tramite Bonvoy potrei convertire in compagnie aeree a cui non è possibile accedere direttamente tramite la conversione di amex..

vedo di allungare qualche giorno in più in modo da fare l'accoppiata Bangkok Singapore...
E' la prima volta che prenoto biglietti premio fuori dalla "mia comfort zone delle Millemiglia"......
quindi vedo o Emirates o Singapore airlines...non vedo altre.. come servizio forse la prima è migliore??
grazie
P.S. covid permettendo...

P.P.S. ho visto ora la tabella di conversione di amex... con Singapore c'è il tasso di conversione di 3:2 mentre con emirates 5:4. quindi con Singapore avrei "soltanto" 400.000 e con emirates 480.000.
2 a/r in biz costano per entrambe 480.000.. (sbaglio qualcosa o il ragionamento di Enrico non ha tenuto in considerazione il tasso di cambio dei MR? grazie)
Si, li avevo considerati ma fatto male il conto

Con Emirates dovrebbero essere 206.000 a testa in business per Singapore a/r (103k a tratta) Avevo considerato 420.000, ma effettivamente non ti avanzerebbero comunque 100.000 punti Marriott (convertiti dai punti MR rimanenti dopo aver preso le miglia Emirates necessarie)

Tramite Marriott puoi convertire in miglia di molte compagnie ma il cambio purtroppo è 3:1 con quasi tutte …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Diego ha scritto:Enrico e' decisamente ferrato sui tassi di concambio, quindi lascio a lui la risposta.

Per parte mia, sono meno Far East di Enrico ... Sono piu' Far West .... (questa me la rivendo)

Riaperture permettendo ti consiglierei San Francisco (che ti manca se non sbaglio) da abbinare alle Hawaii (ma non so se ti manca e qui dico a Lorenzo di perseverare - ne vale la pena).

Prima o poi ci torno pur io .... col tempo mi hanno stregato .... (subito forse no, ma oggi ripensandoci si).

Tutto al netto di travel ban, ecc, ecc: Io ho in piedi (biglietti emessi) per un po' di voli per giugno 2022 destinazione West Coast e Yellowstone (con le relative lounge :lol: :lol: :lol: ) usando un mix di punti e di cash

Non me ne vorrà Enrico: prima o poi vado nell'Est pure io (e allora mi dovrà' dare molti consigli) .....
C’è sempre tempo per andare a est …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Che poi non avevo sbagliato … 207 k a testa nella tariffa standard

Devi trovare date con la tariffa saver da 150 k a testa. Ho simulato fine maggio e mi esce la tariffa saver Immagine
in alcune date

In questo caso sono 300 k miglia Emirates x 2 pax e ti avanzano MR da convertire per i 100k punti Marriott


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

recluta ha scritto: dom set 19, 2021 6:00 pm Enrico grazie, sei stato illuminante!
Per il passaggio dove non mi sono spiegato bene, intendevo dire che tramite Bonvoy potrei convertire in compagnie aeree a cui non è possibile accedere direttamente tramite la conversione di amex..

vedo di allungare qualche giorno in più in modo da fare l'accoppiata Bangkok Singapore...
E' la prima volta che prenoto biglietti premio fuori dalla "mia comfort zone delle Millemiglia"......
quindi vedo o Emirates o Singapore airlines...non vedo altre.. come servizio forse la prima è migliore??
grazie
P.S. covid permettendo...

P.P.S. ho visto ora la tabella di conversione di amex... con Singapore c'è il tasso di conversione di 3:2 mentre con emirates 5:4. quindi con Singapore avrei "soltanto" 400.000 e con emirates 480.000.
2 a/r in biz costano per entrambe 480.000.. (sbaglio qualcosa o il ragionamento di Enrico non ha tenuto in considerazione il tasso di cambio dei MR? grazie)
Scusate se insisto...ma con Asia Miles potresti portarti a casa i voli a un rateo migliore...prova a dare un'occhiata!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Provo a dire la mia, per quello che se ho capito bene dovrebbe essere la voglia di un viaggio “cittadino”.

A EST hai nominato Hong Kong, Singapore e Bangkok

Se hai una settimana, io farei Hong Kong e Singapore dove 3+3 giorni possono essere perfetti, lasciando Bangkok a quando vorrai fare solo focus sulla Thailandia aggiungendo qualche giorno di mare che a questo giro vuoi escludere.

Per i voli, non avrei dubbi: Singapore per andare a Singapore e Cathay per tornare da Hong Kong (o viceversa).
Entrambe sono un altro pianeta rispetto alla business di Emirates che, personalmente, trovo assolutamente sopravvalutata.

In termini di punti AMEX, se non vado errato ne servono circa 200.000 a pax per coprire i voli a/r poiché la conversione verso Singapore è un po’ bassa, 3:2
Avendo relativamente poco tempo a disposizione puntate al volo diretto è un plus non indifferente secondo me
Se invece vuoi risparmiare punti, puoi fare tutto con Cathay: bastano 160.000 punti AMEX per l’andata/ritorno

A OVEST
San Francisco per una settimana è favolosa, soprattutto se dedichi 3 giorni alla città e altri 4 ai dintorni, Napa/Sonoma a nord e Carmel/Monterey a sud che puoi tranquillamente fare in giornata

Poi c’è Yosemite a east, dove però ti consiglierei di fare una notte in zona perché dalla Bay Area sono oltre 3h di auto

In questo caso, l’opzione migliore sarebbe BA via Londra, ma occhio alle tasse!, o in alternativa AA via JFK/ORD/DFW ma allunghi i tempi di un bel po’

Infine, per gli hotel nelle città menzionate, se non hai esigenze specifiche, uno vale l’altro. Se punti a stare in una catena, che tu sia a Singapore, Hong Kong o San Francisco, non cambia sostanzialmente nulla.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ciao, quante idee e considerazioni avete tirato fuori...mi rendo conto che sono proprio un "pivello"....aver sfruttato sempre e solo la compagnia di bandiera (per voli premio ed a pagamento) non mi ha fatto prendere confidenza con i programmi di tutte le altre compagnie..
dovreste aprire una sezione dove per ogni città "importante" e/o Stato, date tutte le info delle vostre esperienze.... grazie
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Più che altro, la compagnia di bandiera limitava le scelte possibili.

Pur amando volare, ho sempre preferito scegliere innanzitutto la metà a anziché obbligarmi ad andare solo dove le miglia mi potevano portare
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

mi permetto di dire anche io la mia.
Se, da come ho capito è la prima volta che andresti nel sudest asiatico io ti consiglierei come Enrico di fare Singapore che fra tutte le città è quella un po' più europea. Visto che non vuoi fare mare (quindi niente Bintan) potresti agganciare a singapore Kuala Lumpur (4+2 giorni o 3+3).

Bangkok io la lascerei per il secondo giro (perchè se vai una volta da quelle parti vorrai tornarci) in modo da abbinarla con Phuket o Koh Samui e gli altri classici Thai.

Poi quando tornerai dal secondo giro vorrai andare in Indonesia, in Vietnam, in Cambogia, in Laos ... ma questa è un'altra storia...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

vsm ha scritto:mi permetto di dire anche io la mia.
Se, da come ho capito è la prima volta che andresti nel sudest asiatico io ti consiglierei come Enrico di fare Singapore che fra tutte le città è quella un po' più europea. Visto che non vuoi fare mare (quindi niente Bintan) potresti agganciare a singapore Kuala Lumpur (4+2 giorni o 3+3).

Bangkok io la lascerei per il secondo giro (perchè se vai una volta da quelle parti vorrai tornarci) in modo da abbinarla con Phuket o Koh Samui e gli altri classici Thai.

Poi quando tornerai dal secondo giro vorrai andare in Indonesia, in Vietnam, in Cambogia, in Laos ... ma questa è un'altra storia...
L’appetito del sud est asiatico vien mangiando !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ragazzi mi ci vuole un week end per metabolizzare tutte le info che mi avete dato e scegliere cosa organizzare!! grazie a tutti. poi scriverò cosa è venuto fuori....
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

maclover ha scritto: lun set 20, 2021 12:12 am Provo a dire la mia, per quello che se ho capito bene dovrebbe essere la voglia di un viaggio “cittadino”.

A EST hai nominato Hong Kong, Singapore e Bangkok

Se hai una settimana, io farei Hong Kong e Singapore dove 3+3 giorni possono essere perfetti, lasciando Bangkok a quando vorrai fare solo focus sulla Thailandia aggiungendo qualche giorno di mare che a questo giro vuoi escludere.

Per i voli, non avrei dubbi: Singapore per andare a Singapore e Cathay per tornare da Hong Kong (o viceversa).
Entrambe sono un altro pianeta rispetto alla business di Emirates che, personalmente, trovo assolutamente sopravvalutata.

In termini di punti AMEX, se non vado errato ne servono circa 200.000 a pax per coprire i voli a/r poiché la conversione verso Singapore è un po’ bassa, 3:2
Avendo relativamente poco tempo a disposizione puntate al volo diretto è un plus non indifferente secondo me
Se invece vuoi risparmiare punti, puoi fare tutto con Cathay: bastano 160.000 punti AMEX per l’andata/ritorno

A OVEST
San Francisco per una settimana è favolosa, soprattutto se dedichi 3 giorni alla città e altri 4 ai dintorni, Napa/Sonoma a nord e Carmel/Monterey a sud che puoi tranquillamente fare in giornata

Poi c’è Yosemite a east, dove però ti consiglierei di fare una notte in zona perché dalla Bay Area sono oltre 3h di auto

In questo caso, l’opzione migliore sarebbe BA via Londra, ma occhio alle tasse!, o in alternativa AA via JFK/ORD/DFW ma allunghi i tempi di un bel po’

Infine, per gli hotel nelle città menzionate, se non hai esigenze specifiche, uno vale l’altro. Se punti a stare in una catena, che tu sia a Singapore, Hong Kong o San Francisco, non cambia sostanzialmente nulla.
ciao a tutti, ho studiato i vostri suggerimenti e seguendo quello che la maggior parte hanno detto, forse è meglio lasciare Bangkok per un secondo viaggio, sommandoci anche il mare..

quindi starei pensando due soluzioni:
1. san francisco
2. hong kong e singapore.

per il momento la n. 1 la lascio da parte.

premessa sul volo. concordo con chi ha scritto di non spendere i punti per i voli in business vista l'attuale situazione, ma per me è una "necessità".... mia moglie soffre terribilmente l'aereo..abbiamo provato tutti i vari rimedi anche farmacologici...se il volo dura più di tre ore, inizia a star male e rimette (non una volta sola)... vi sembrerà una cretinata ma volando in business dove si può sdraiare completamente, riesce a tollerare il volo...
quindi il diktat di mia moglie è: o si vola in biz o questo tipo di voli te li vai a fare da solo..quindi, che siano con i punti o a pagamento, per i voli, quella è sempre l'unica soluzione..
calcolate poi che sono alto più di 1.90, quindi anche per me, avere anche solo il letto senza l'attuale servizio, è un plus che vale la spesa delle miglia o di soldi..

ora inizio a spulciarmi le varie compagnie.

asia miles/cathay volo diretto fco-hkg mentre da singapore sempre ritorno ad hkg. (facendo una simulazione pagante, per la biz tutto questo itinerario 2600...poco rispetto alla "normalità"). facendo una simulazione con i punti, non mi fa concludere perchè mi dice
Your selected itinerary contains too many open jaws/stopovers/transfers. Please modify your selection. [CLSAPI_ASMI_02_4388]

dipenderà che al ritorno non ci sono voli diretti e quindi è come se ci fossero due stop overs?
peccato perchè ci sarebbe anche la disponibilità dei posti....
grazie
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Come potremmo criticare tua moglie che preferisce non volare se non davanti? :-D

Per prenotare con Asia Miles uno stopover, serve farlo telefonicamente.
Il numero verde dall’Italia è 800-781-921: occhio che parlano solo Chinglish (o cantonese) quindi ti conviene avere già fatto i compiti a casa e sapere esattamente l’itinerario che vuoi prenotare.

Se poi sono voli puri CX, spesso riesci a convincerli a mettere su un PNR da ticketare entro 5 giorni, ossia il tempo che serve al trasferimento di punti MR. Anche se in questa situazione dì COVID (e con così largo anticipo) non vedo grossi problemi a trovare disponibilità award.

Visto il problema di tua moglie, valuterei di evitare un ulteriore scalo e come scritto prima, farei
FCO-HKG-SIN con stop-over a HKG bigliettaio con AsiaMiles
SIN-FCO bigliettaio con KrisFlyer

Entrambi i programmi accettano trasferimenti da punti AMEX e anche se costa un po’ di più (in termini di punti) eviti un volo da 4 ore alla sig.ra Recluta solo per fare transito
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Non vorrei che poi si finisca per pensare che adesso volare in business faccia schifo però

“L’attuale” servizio è ridimensionato su qualcosa e poi dipende anche da compagnia a compagnia. Ma ne vale pur sempre la pena al 100%. Soprattutto con le miglia

Comunque Hong Kong e Singapore gran bella scelta !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi