fine maggio 2022...cosa mi consigliate?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am


maclover ha scritto:Come potremmo criticare tua moglie che preferisce non volare se non davanti? :-D

Per prenotare con Asia Miles uno stopover, serve farlo telefonicamente.
Il numero verde dall’Italia è 800-781-921: occhio che parlano solo Chinglish (o cantonese) quindi ti conviene avere già fatto i compiti a casa e sapere esattamente l’itinerario che vuoi prenotare.

Se poi sono voli puri CX, spesso riesci a convincerli a mettere su un PNR da ticketare entro 5 giorni, ossia il tempo che serve al trasferimento di punti MR. Anche se in questa situazione dì COVID (e con così largo anticipo) non vedo grossi problemi a trovare disponibilità award.

Visto il problema di tua moglie, valuterei di evitare un ulteriore scalo e come scritto prima, farei
FCO-HKG-SIN con stop-over a HKG bigliettaio con AsiaMiles
SIN-FCO bigliettaio con KrisFlyer

Entrambi i programmi accettano trasferimenti da punti AMEX e anche se costa un po’ di più (in termini di punti) eviti un volo da 4 ore alla sig.ra Recluta solo per fare transito
Ma se fa tre biglietti indipendenti:
Fco hkg con asia miles
Hkg sin con asia miles o kris
Sin fco con kris
Viene a spendere molto di più in punti MR?
Giusto per evitare la chiamata al call center in cinese ;-)

Cmq questo asiamiles, mi piace sempre di più. Grazie a dallaAllaZ per avercelo fatto conoscere!


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto: sab set 25, 2021 11:19 am Ma se fa tre biglietti indipendenti:
Fco hkg con asia miles
Hkg sin con asia miles o kris
Sin fco con kris
Viene a spendere molto di più in punti MR?
Giusto per evitare la chiamata al call center in cinese ;-)

Cmq questo asiamiles, mi piace sempre di più. Grazie a dallaAllaZ per avercelo fatto conoscere!


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
;)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

riverton ha scritto: sab set 25, 2021 11:19 am Ma se fa tre biglietti indipendenti:
Fco hkg con asia miles
Hkg sin con asia miles o kris
Sin fco con kris
Viene a spendere molto di più in punti MR?
Giusto per evitare la chiamata al call center in cinese ;-)

Cmq questo asiamiles, mi piace sempre di più. Grazie a dallaAllaZ per avercelo fatto conoscere!


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vado a memoria
La Italia -> sud est asiatico one-way in J è a 65.000 Asia Miles (~80.000 MR)

se si usa lo stop-over a HKG, quello resta il totale

se invece si prenotano due tratte, ossia FCO-HKG e HKG-SIN verrebbe almeno 85.000 Asia Miles (~105.000 MR)

in due sono almeno 50.000 MR dì differenza: un tentativo dì chiamata val la pena farlo!

Con KrisFlyer invece gli stop over sono stati eliminati da un paio dì anni: ci sono un paio di trucchi per ottenerlo ma sono decisamente più complicati che una telefonata ad Asia miles
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

peccato che per asiamiles bisogna passare dal call center, considerando, poi, che il biglietto per me, viene dal mio conto MR e quello di mia moglie dal suo…..
Comunque ci provo! (Anche se so che la mia pigrizia ed il poco tempo libero durante la settimana, mi farà prenotare 3 biglietti come ha scritto riverton)

In effetti, il ritorno da Singapore con la kris non sarebbe male. La spesa di più miglia per due biglietti one way con compagnie differenti verrebbe ricompensato dal volo diretto..però bisogna considerare la conversione 3:2 di kris.......(e non 5:4 di asia)

Mi unisco a riverton per i ringraziamenti a dallaAallaZ per averci fatto conoscere asiamiles…forse sarà l’attuale disponibilità dei posti premio, ma mi è sembrato tutto molto più chiaro e semplice rispetto ad Alitalia (telefonata al call center esclusa eh)

Sempre grazie a tutti
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Giusto per non rischiare fraintendimenti: ho scritto che al call center dì Asia Miles parlano chinglish, ovvero inglese con fortissima cadenza e accento cinese.
Nulla dì drammatico eh ;)
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

maclover ha scritto: dom set 26, 2021 7:39 am Giusto per non rischiare fraintendimenti: ho scritto che al call center dì Asia Miles parlano chinglish, ovvero inglese con fortissima cadenza e accento cinese.
Nulla dì drammatico eh ;)
si si, si scherzava.. :e00e:
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

sono riuscito a tirar fuori 10 giorni...(devo ancora chiamare, ma mi sono organizzato in modo da avere 10 giorni e le disponibilità dei biglietti, per il momento c'è)
il primo giorno non si considera perché è di viaggio. arriverei a HK alle 6.25 di mattina e ripartenza da Singapore il nono giorno, quindi 8 notti..
mi consigliate di dividere 4 e 4? (non usufruirei della promo bonvoy della quinta notte gratuita, ma se vale la pena dare un giorno in più a Singapore, sarei dell'idea di dividere esattamente a metà le notti).

o a prescindere dalla promo del marriot, va data ad Hong Kong un giorno in più???

grazie
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

recluta ha scritto:sono riuscito a tirar fuori 10 giorni...(devo ancora chiamare, ma mi sono organizzato in modo da avere 10 giorni e le disponibilità dei biglietti, per il momento c'è)
il primo giorno non si considera perché è di viaggio. arriverei a HK alle 6.25 di mattina e ripartenza da Singapore il nono giorno, quindi 8 notti..
mi consigliate di dividere 4 e 4? (non usufruirei della promo bonvoy della quinta notte gratuita, ma se vale la pena dare un giorno in più a Singapore, sarei dell'idea di dividere esattamente a metà le notti).

o a prescindere dalla promo del marriot, va data ad Hong Kong un giorno in più???

grazie
Io farei 5+3
Arrivi alle 6 del mattino ed il primo giorno sarai comunque mezzo rinco per il fuso (di solito il jet lag si sente di piu quando voli verso est), sfrutti la 5 notte gratis
Parti in mattinata verso Sin in modo da avere quasi tutto il sesto giorno.

Da singapore riparti la sera del nono giorno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Sono abbastanza in disaccordo.
Se l’obiettivo è sfruttare la 5ª notte gratuita, dovessi scegliere, farei non più dì 3 notti a HKG e poi 5 a SIN.

A HK c’è tanto da vedere, ma 3 giorni pieni sono più che sufficienti.
Anche perché - non so come competi con il jet lag - ma il primo giorno lo sfrutti quasi per intero, anche al netto del fatto che nel caso vorresti dormire la mattina e non certo nel pomeriggio/sera.
Se il giorno di transfer a SIN prenoti un volo la sera tardi, poi, puoi ancora sfruttare tutta la giornata in città

A SIN, puoi anche decidere di sconfinare in Malesia, facendo ad esempio un day trip a Malacca, oppure passare una giornata a Sentosa
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Gara dura scegliere fra Hong Kong e Singapore.

Io terrei 4+4. Su tempi un po’ stretti non terrei in considerazione 1 notte gratuita.

A sentosa vacci solo se vuoi portare i figli al parco divertimenti a tutti i costi

Diversamente per me è uno dei posti più tristi del pianeta. Il mare è inaffrontabile. Così come la spiaggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Se sei a Singapore non puoi non passare per Kuala Lumpur che è a 1h di aereo!

Sicuramente meno coinvolgente di Singapore e Hong Kong ma assolutamente da vedere!

Nella mia (personalissima) classifica:

Singapore
Hong-Kong
Kuala Lumpur

Non te ne pentirai!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ciao a tutti! riesumo questo tread perché sono una s°ga...causa lavoro/famiglia e varie ancora non ho prenotato nulla.....
in questo periodo trascorso ho soltanto trasferito i punti sul programma asiamiles (nell'intento di fare FCO-HKG-SIN e ritorno).
ieri sera sconfiggendo la pigrizia (rientra nella voce "varie" di sopra), il timore che il covid rifaccia saltare i piani (sempre nelle varie) e, la stupida convinzione dell'abbondanza di posti (sempre nella stessa voce), mi sono messo per fare i compiti in vista della chiamata al call center per prenotare i due biglietti.
Sorpresa (nemmeno tanto ovvia per voi, ma per me si) voli diretti da Roma ad HKG con cathay spariti..
quello che sono riuscito a capire è che oggi potrei fare:
fco hkg con cathay con scalo a Madrid
hgk-sin sempre con cathay
sin-fco con quantas (scalo a doha).
totale delle miglia 155.000!!
La cosa strana (ed è forse qui che sbaglio qualcosa), la soluzione di sopra la potrei prenotare tranquillamente tramite sito di asiamiles senza chiamare..ho fatto la simulazione e mi fa arrivare fino alla fine (a differenza di mesi fa). possibile? non si faceva solo tramite call center?
togliendo il volo hkg-sin e facendo a/r fco-hkg vengono fuori 140.000 miglia. (pagando il biglietto hgk-sin a/r 250 euro a testa).

naturalmente se dovessi per forza spendere 155.000 miglia a testa, devo fare altri trasferimenti punti (con relativo anche parziale racimolo) e penso che anche questi biglietti spariranno nel vuoto cosmico.....

ditemi che sbaglio qualcosa e che c'è soluzione.. (attenzione, ditemi che sbaglio nella prenotazione e non che ho sbagliato a non prenotare prima.... attenti al verbo che usate eh!)

grazie
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Prima quante miglia ti richiedeva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

dallaAllaZ ha scritto: sab nov 06, 2021 9:46 am Prima quante miglia ti richiedeva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male 130/135 (non ricordo con esattezza)
Vega
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 26, 2021 4:32 pm

recluta ha scritto: dom set 19, 2021 8:55 am ciao a tutti/e,
sto cercando di pianificare (pandemie &co a parte) come spendere 600k punti MR per una settimana per il periodo fine maggio inizio giugno 2022.
utilizzo: 2 posti in biz
meta: non mare e montagna perchè già organizzato in estate.
stavo guardando l'oriente: non giappone perchè visitato un pò di volte, no la corea idem.
potrei prendere in considerazione per il nord america soltanto San Francisco (l'unica che ci manca).
Hong Kong? Singapore? Bangkok?
(non necessariamente voli diretti.....come ha scritto qualcuno qui sul forum, ogni scalo è una lounge :-D )

voi cosa mi consigliate e, soprattutto, quale compagnia aerea per sfruttare al meglio i punti MR (non dico per spenderne meno ma, a parità di "spesa punti" scegliere la compagnia che dovrebbe dare il servizio migliore)?

(oltre al programma millemiglia non sono iscritto ad alcun altro programma, quindi è indifferente la scelta.. ho status per alcune catene alberghiere grazie alla platino e quindi ho letto che tramite il programma bonvoy potrei approdare anche su compagnie che non permettono la conversione diretta con MR)

partenza da FCO...
grazie per gli eventuali suggerimenti
Consiglio Bangkok, ora la Thailandia ha ufficialmente riaperto al turismo ed in maniera ponderata. Mi pare sia una meta abbastanza sicura.
Vega
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Vega ha scritto: Consiglio Bangkok, ora la Thailandia ha ufficialmente riaperto al turismo ed in maniera ponderata. Mi pare sia una meta abbastanza sicura.
La thailandia ha aperto, ma gli italiani non ci possono andare per turismo. La thailandia infatti è nella lista E.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Mi chiedo: se il 90% dei paesi esteri sono ancora offlimits per gli italiani, com’è possibile che ci siano così tante persone in viaggio (non di lavoro)? Thailandia, America del Sud, Africa…sento di tantissimi the viaggiano con la famiglia!
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Amaranto1982 ha scritto:Mi chiedo: se il 90% dei paesi esteri sono ancora offlimits per gli italiani, com’è possibile che ci siano così tante persone in viaggio (non di lavoro)? Thailandia, America del Sud, Africa…sento di tantissimi the viaggiano con la famiglia!
Perché non è come dici.
Diversi stati esteri hanno aperto le frontiere o le apriranno a breve.
Il problema è solo dei nostri ministeri della sanità e degli esteri che non ci permettono di andare per turismo in quei paesi.
Poi la gente se ne frega, ci va lo stesso inventandosi che ci va per lavoro o basandosi sul fatto che nessuno controlla.
Attenzione però che le assicurazioni italiane non coprono in quegli stati dove non è consentito


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Vega
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 26, 2021 4:32 pm

riverton ha scritto: gio nov 11, 2021 9:34 pm La thailandia ha aperto, ma gli italiani non ci possono andare per turismo. La thailandia infatti è nella lista E.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Io mi riferivo a quanto viene menzionato qui https://www.theflightclub.it/2021/11/an ... d-turismo/
Da qui a Maggio, si spera, la situazione andrà via via migliorando ulteriormente.
Vega
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Vega ha scritto: Io mi riferivo a quanto viene menzionato qui https://www.theflightclub.it/2021/11/an ... d-turismo/
Da qui a Maggio, si spera, la situazione andrà via via migliorando ulteriormente.
Lo so, ma non si può purtroppo....

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi