USA 2022 - almost ready to go

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Il 10 di marzo, salvo pandemie globali o guerre mondiali ( :mrgreen: ) dovrei partire con famiglia a carico per il tanto atteso viaggio negli Stati Uniti , tanto atteso non quanto per la destinazione che per me non è certo una novita', ma per la nostalgia del viaggio overseas che si è accumulata in questi due anni.
Come al solito ringrazio tutti gli utenti del forum per avermi dato spunti e indicazioni utilissime ai fini del viaggio !
ai piu' disponibili pongo una questione a cui non ho certezza di risposta :
Il volo di andata è compreso di 2 tratte : MXP-JFK arrivo a JFK ore 19 (emirates), e JFK-SFO il mattino del giorno seguente alle 8 ( UNITED)
Non dormiro' in aeroporto come pensate, ma ne approfittero' per dormire e vedere il TWA hotel a JFK , cosa a cui tengo .
La domanda è questa : al mio arrivo a JFK potro' utilizzare una lounge ? ( centurion o altre del priority pass )
Direte di no, ma stavo pensando al fatto che il mio volo prosegue ( anche se il mattino seguente )
e che uno dei requisiti richiesti è avere un biglietto in partenza.....
qualcuno mi puo' essere d'aiuto ?
Grazie
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Ammesso che ti facciano entrare (ma non credo perché tecnicamente entreresti il giorno prima del volo) e che la lounge sia aperta la sera (e non credo) dovresti:
- cambiare terminal con valige e famiglia al seguito
- fare check-in e imbarcare il bagaglio (e dì nuovo non credo te lo facciano fare)
- passare TSA
- uscire e poi rifare tutto il giorno dopo

curiosità: ma perché vorresti farlo?

sana invidia per il TWA hotel! Cihoprovato 2/3 volte ma i prezzi erano sempre proibitivi :(
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

non avevo calcolato tutti questi impedimenti.. anche perche' non mi era chiaro se l'hotel era fuori o dentro l'aeroporto...
pensavo di farlo all'interno del terminal di arrivo (4) che è vicino al 5 e quindi all'hotel...
perche' vorrei farlo ? mah giusto per mangiare qualcosa a scrocco :)
il prezzo per una notte è di circa 200 $, considerata la comodita' non mi è sembrato tantissimo, dormendo in 4 ( con i ragazzi )
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Dopo un intercontinentale mia moglie mi sbranerebbe vivo se le facessi fare una gimkana in aeroporto per farle mangiare due sacchetti dì patatine e qualche mini sandwich in una lounge 😂

Per il TWA hotel, quando ci avevo provato veleggiava tra tasse e tutto >400$ ma era nel primo di apertura quindi forse stra-gettonato
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Hotel meraviglioso, poi manda qualche foto, se hai piacere ;)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ciao Sandreis, il volo in prosecuzione deve essere lo stesso giorno a quanto ne sappia io.
Buon viaggio e buon soggiorno al TWA, costosissimo ma immagino altrettanto figo!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Grazie a tutti, manderò sicuramente qualche foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

mi accodo, visto che a giugno si va (sperem!!!) alle Hawaii...

alla fine invece non ce l'ho fatta con Finnair... avevo trovato in business 3 biglietti di andata 80.000 miglia ognuno, e 122 euro in totale (per i tre biz) da pagare, ma non c'era il quarto. aspettavo che arrivasse lunedì per chiamare l'ufficio clienti, e verificare che potessero comprarmi loro 3 biglietti award di sola andata più un 4 a pagamento, oltre al ritorno tutto a pagamento, ma sono scomparsi. ed avendo le date bloccate, non potevo anticipare di un giorno. amen, sarà per la prossima volta.

volevo però sottoporvi l'ultima domanda. Volendo viaggiare di notte verso LAX, sono rimasto con BA (prenotando via AA ma viaggiando BA) ed AF.
costo sovrapponibile, probabilmente meglio (come orari e costi) con BA. E non mi dispiace accumulare AVIOS nel conto famiglia.

Ho però uno stopover a Londra (LHR) di 1h40 se viaggio BA, e di 1h25 a Parigi (CDG) se volo AF.
Sono tirato con entrambi, ma non credo di dover cambiare Terminal (ovviamente verifico).

Per le politiche Covid e immigrazione, cambia qualcosa arrivare in UK rispetto a restare in EU? E' il mio unico dubbio.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Provo a rispondere

1) verifica che non sia più conveniente acquistare un volo andata/ritorno che non due one-way (spesso è così)
2) intendi da LAX e non verso LAX, giusto?
Se voli con BA, fai tutto al T5
Se voli con AF, devi cambiare certamente terminal.

Per esperienza, al T5 1:40 è sufficiente, anche in considerazione del fast track
A CDG, 1:25 è molto molto tirato

Come general rule, però,ti consiglierei anche di valutare quando sarebbe il volo successivo dai due aeroporti.
Se BA opera dopo 8h e AF dopo 2h, varrebbe la pena arrischiare AF

In ultimo, è difficile prevedere la situazione covid tra qualche mese, ma io non prenoterei connessioni così stresse a prescindere
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

maclover ha scritto: dom feb 27, 2022 8:38 pm Provo a rispondere

1) verifica che non sia più conveniente acquistare un volo andata/ritorno che non due one-way (spesso è così)
2) intendi da LAX e non verso LAX, giusto?
Se voli con BA, fai tutto al T5
Se voli con AF, devi cambiare certamente terminal.

Per esperienza, al T5 1:40 è sufficiente, anche in considerazione del fast track
A CDG, 1:25 è molto molto tirato

Come general rule, però,ti consiglierei anche di valutare quando sarebbe il volo successivo dai due aeroporti.
Se BA opera dopo 8h e AF dopo 2h, varrebbe la pena arrischiare AF

In ultimo, è difficile prevedere la situazione covid tra qualche mese, ma io non prenoterei connessioni così stresse a prescindere
ciao, intendevo verso LAX
è MXP-LAX con connessione a LHR T5...
provo ad allungare la connessione partendo un po' prima per LHR, non dovrebbero esserci problemi...
L.

PS
GRAZIE
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

loredime ha scritto: mar mar 01, 2022 8:53 am ciao, intendevo verso LAX
è MXP-LAX con connessione a LHR T5...
provo ad allungare la connessione partendo un po' prima per LHR, non dovrebbero esserci problemi...
L.

PS
GRAZIE
Ah ok, mi ha fuorviato il "di notte", perché dall'Europa verso gli USA nessun volo viene considerato notturno
Rispondi