Volo cancellato. Cosa rimborsano?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
yforyfnot
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:37 pm

Ciao a tutti,
sono a Londra perche' Easyjet mi ha cancellato il volo di ieri (domenica).
Al primo giro al call center (venerdi' pomeriggio, appena ricevuta la comunicazione) pareva che potessi cercarmi un albergo per i fatti miei (max tre stelle), visto anche che il primo volo Easyjet disponibile era per la domenica successiva.
Al secondo giro (venerdi' sera) hanno detto che l'avrebbero scelto loro (probabilmente vicino all'aeroporto) e che potevo trovarmi voli alternativi, ma solo sulle low cost.
Al terzo giro (sabato mattina), quando avevo trovato un volo Wizzair, ho rinunciato all'albergo (sono in casa e per fortuna ci posso rimanere) e mi hanno detto che potevo anche scegliere un volo normale, purche' non business. Quindi trovato per mercoledi' pomeriggio con BA e prenotato.
Quindi adesso fino a mercoledi' rimaniamo (siamo in quattro) a Londra.
Easyjet ha detto che ci rimborseranno l'aereo sostitutivo, i pasti e i beni di prima necessita'.
Ora, per il rimborso dell'aereo non mi aspetto problemi, ma quanto si puo' spendere per i pasti?
Inoltre, cosa si intende per beni di prima necessita'? Una maglietta? Un libro? Cerotti/forbicine in farmacia?
Gli spostamenti da dove sono (Ealing) a Londra me li rimborsano?

Non so se ogni compagnia faccia a modo suo o se c'e' un codice generale di condotta, ma, essendo la prima volta che mi trovo in questa situazione, chiedo a chi ha piu' esperienza di me.
Infine, avendo l'Amex Platino, posso, in aggiunta al rimborso chiesto a Easyjet, chiedere anche ad Amex (mi hanno detto per max 200 euro a persona)?

Grazie a tutti
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

yforyfnot ha scritto:Ciao a tutti,
sono a Londra perche' Easyjet mi ha cancellato il volo di ieri (domenica).
Al primo giro al call center (venerdi' pomeriggio, appena ricevuta la comunicazione) pareva che potessi cercarmi un albergo per i fatti miei (max tre stelle), visto anche che il primo volo Easyjet disponibile era per la domenica successiva.
Al secondo giro (venerdi' sera) hanno detto che l'avrebbero scelto loro (probabilmente vicino all'aeroporto) e che potevo trovarmi voli alternativi, ma solo sulle low cost.
Al terzo giro (sabato mattina), quando avevo trovato un volo Wizzair, ho rinunciato all'albergo (sono in casa e per fortuna ci posso rimanere) e mi hanno detto che potevo anche scegliere un volo normale, purche' non business. Quindi trovato per mercoledi' pomeriggio con BA e prenotato.
Quindi adesso fino a mercoledi' rimaniamo (siamo in quattro) a Londra.
Easyjet ha detto che ci rimborseranno l'aereo sostitutivo, i pasti e i beni di prima necessita'.
Ora, per il rimborso dell'aereo non mi aspetto problemi, ma quanto si puo' spendere per i pasti?
Inoltre, cosa si intende per beni di prima necessita'? Una maglietta? Un libro? Cerotti/forbicine in farmacia?
Gli spostamenti da dove sono (Ealing) a Londra me li rimborsano?

Non so se ogni compagnia faccia a modo suo o se c'e' un codice generale di condotta, ma, essendo la prima volta che mi trovo in questa situazione, chiedo a chi ha piu' esperienza di me.
Infine, avendo l'Amex Platino, posso, in aggiunta al rimborso chiesto a Easyjet, chiedere anche ad Amex (mi hanno detto per max 200 euro a persona)?

Grazie a tutti
La compagnia deve pagare hotel, pasti e trasferimenti, oltre alla compensazione pecuniaria di 250 euro. Quella dei generi di prima necessità secondo me è un refuso del ritardo del bagaglio, non della cancellazione.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Non apro un altro thread ma mi “appoggio” a questo per segnalare che a seguito di un bagaglio fortemente danneggiato da Volotea, mi sono rivolto a Assopasseggeri (http://www.assopasseggeri.com) dopo aver fatto denuncia danneggiamento in aeroporto, e dopo circa 3 mesi l’avvocato mi comunica che mi stanno per bonificare 250eu quale indennizzo.

La cifra è decisamente superiore al valore del bagaglio nonché alle mie più rosee aspettative.

Il servizio è stato (per me) a costo zero (circa 600€ per la compagnia aerea).

Volevo segnalarvi il servizio che non avevo mai provato ma che ho trovato valido, soprattutto nelle interlocuzioni con l’avvocato, sempre veloci e puntuali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto:Non apro un altro thread ma mi “appoggio” a questo per segnalare che a seguito di un bagaglio fortemente danneggiato da Volotea, mi sono rivolto a Assopasseggeri (http://www.assopasseggeri.com) dopo aver fatto denuncia danneggiamento in aeroporto, e dopo circa 3 mesi l’avvocato mi comunica che mi stanno per bonificare 250eu quale indennizzo.

La cifra è decisamente superiore al valore del bagaglio nonché alle mie più rosee aspettative.

Il servizio è stato (per me) a costo zero (circa 600€ per la compagnia aerea).

Volevo segnalarvi il servizio che non avevo mai provato ma che ho trovato valido, soprattutto nelle interlocuzioni con l’avvocato, sempre veloci e puntuali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Mi sono rivolto anche io ad assopasseggeri per avere un rimborso (ancora in stand by poiché recente) su un acquisto fatto in seguito al ritardo consegna bagaglio di Air France sul volo di ritorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
yforyfnot
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:37 pm

Grazie per le risposte e molto utile il suggerimento ad Assopasseggeri.
Per ora sto lottando con Easyjet per avere i rimborsi.
Quello che mi da' particolarmente fastidio sono le motivazioni per i rifiuti:
- Dopo che al call center mi hanno sempre detto che i pasti mi sarebbero stati rimborsati: "I pasti rivendicati sono un accordo privato che è stato prenotato dopo che si è verificata l'interruzione del volo".
- dopo aver chiesto il rimborso del volo aereo da ma pagato: "Dato che eri assente sul volo, non saremo in grado di rimborsare il costo del trasporto alternativo verso la tua destinazione".

Il volo per adesso mi e' stato rimborsato (ci ho "smenato" 50 euro tra cambi vari, ma vabbe') e anche qualche pasto.
Ieri ho richiamato il call center (perche' in chat ti rimbalzano in modo molto fastidioso) che mi suggeriva di allegare un pdf dove specifico bene le mie richieste (come se non lo potessero capire direttamente loro). Quindi faremo anche quello...

Del caso pensavo di rivolgermi anche ad Altroconsumo, di cui sono socio, ma sicuramente daro' un occhio anche ad Assopasseggeri.

Grazie, saluti a tutti
Rispondi