Biglietti premio delle compagnie aeree: come trovarli in base alla destinazione?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Ciao a tutti amiche e amici :)

Ho una domanda che magari ha una risposta semplice e già trattata dal forum, ma la ripropongo con un bel titolo altamente comprensibile e a prova di futuro :D

Esistono dei metodi per scoprire - partendo da una destinazione e dalle date di viaggio - quali compagnie aeree offrono biglietti premio per quella destinazione?

Nel mio caso specifico: vorrei acquistare dei biglietti premio per Seoul o per Tokyo, in un periodo di viaggio specifico. Avendo un certo gruzzolo di punti Membership Rewards con American Express potrei provare a convertirli e a usarli per il premio. Come faccio a capire su che compagnia aerea rivolgermi?
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

La risposta purtroppo, è tutt’altro che semplice.

Serve fare tante ricerche con i diversi vettori per capire dove e come c’è disponibilità che varia da compagnia a compagnia, anche all’interno dello stessa alleanza.

Ad esempio, su United potresti vedere disponibilità award con Thai che non vedi ne’ con Miles&More, ne’ con KrisFlyer.

Io di base faccio ricerche con United per StarAlliance, Delta per Skyteam e American per OneWorld: con tutte e tre è estramamente semplice e veloce poiché non richiedono neppure di fare login e hanno la vista su più giorni.

Banale dirlo, ma cerco sempre le tratte separatamente per andata e ritorno.
Se ci dai qualche indicazione più specifica sulle date, magari tra tutti un routing fattibile lo si trova
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

per quelle destinazioni vedi tramite asiamiles (così vedi vettori come cathay, british etc...)
Tramite asiamiles ho preso per maggio i biglietti per tokyo con vettore british
Rispondi