US West Coast - Pareri, Consigli, Esperienze...

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

CIao a tutti!!

Dopo aver prenotato con 12 mesi di anticipo il volo (companion rules) 8-) 8-) mi accingo a pianificare almeno le tappe del mio viaggio di agosto prossimo.

Visto che molti di voi hanno già fatto il tour, vorrei giovarmi delle vostre esperienze per scegliere bene cosa vedere e cosa no....ed anche per combattere l'amico dollaro che per agosto mi sa varrà guanto la sterlina! :roll: :| :shock:

Partirò alla volta di LAX per poi tornare da JFK 23 giorni dopo...

La prima domanda che mi sto ponendo è... quanti giorni mi occorrono per fare il giro da LAX a LAS?? Vorrei conservare una settimana per NYC...

Aspetto i vostri consigli su cose da vedere, hotel, posti in cui mangiare, fare shopping...

Grazie!!!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Beh io sono stato 4 volte sulla West Coast, e tanto dipende dai tuoi interessi, aspettative e gusti...
Ad esempio, non so se ti piace l'aspetto naturistico, ma ci sono bellissimi parchi (Sequoia, Death Valley, Grand Canyon, Bryce, Zyon, Yosemite) ma farli tutti é fuori luogo in un solo?tour.
Se non ho capito male hai un volo interno da Vegas a NY giusto?
In questo caso Dammi il tempodi studiare qualcosa di fattibile in due settimane e ti propongo una mia idea di itinerario...
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

papperone ha scritto:Beh io sono stato 4 volte sulla West Coast, e tanto dipende dai tuoi interessi, aspettative e gusti...
Ad esempio, non so se ti piace l'aspetto naturistico, ma ci sono bellissimi parchi (Sequoia, Death Valley, Grand Canyon, Bryce, Zyon, Yosemite) ma farli tutti é fuori luogo in un solo?tour.
Se non ho capito male hai un volo interno da Vegas a NY giusto?
In questo caso Dammi il tempodi studiare qualcosa di fattibile in due settimane e ti propongo una mia idea di itinerario...
Avevo intenzione di dormire una notte nel grand canyon e stavo guardando lo yosemite... La death valley ho letto che visto il periodo (seconda metà di agosto) è tosta per il clima...
Sì, avró il volo da LAS perchè ormai (come sai) ho preso l'auto da riconsegnare lì.
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Per sommi capi allora ti direi:
- los angeles
- san francisco facendo la costa ( bellissima)
- mariposa (per vedere lo yosemite)
. Monolake (vi consiglio gita a Bodie, la "citta fantasma" western-style conservata meglio che abbia mai visitato!)
- a questo punto saresti gia a Vegas ma se vuoi vedere il grand canyon devi proseguire oltre e poi tornare indietro

In 15gg é tosta e dovrai per forza limitare le tappe per non ritrovarti a passare il tempo in auto...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ti consiglio, a meno che tu non abbia giri particolari da fare, di limitare il tempo che vuoi trascorrere a NYC. Io ci sono stata 5gg e mi sono sembrati giusti, piuttosto aggiungerei due giorni alla west coast che merita sicuramente di più.

La Death Valley anche io te la sconsiglio in quel periodo, già fermarsi in autostrada tra Lax e las non riuscivi a stare giù dalla macchina più di 60 secondi! E' davvero un forno crematorio! Come Las di giorno del resto, come esci dall'hotel ti pare di avere un phon che ti spara addosso (infatti i muratori e gli operai che lavorano in esterna lavorano di notte!!).

Credo che i tempi riesci a destinarli guardando per ogni singola tappa i punti di interesse che vuoi vedere, se a los angeles non vuoi vedere più di 3 cose allora ti basta starci 3 giorni (per me è un sacrilegio perchè io la amo profondamente ed adoro andare sulle Hollywood Hills, sulla Mulholland Drive... che meraviglia!!!) ti consiglio di non saltare assolutamente il Griffith Obsvervatory al tramonto ma per decidere quando ti consiglio di controllare che non ci siano concerti al Greek Theatre sennò rischi di non arrivare in cima (in tempo).

Sicuramente una giornata per fare Malibu, Santa Monica e Venice beach, anche se Malibu la puoi vedere quando arrivi a Lax.

Se vuoi fare il vero signore ti consiglio il Nobu a Malibu (una meraviglia sul mare).

Sulla Mulholland c'è una terrazza su Los Angeles da cui vedi anche la Hollywood Bowl poco sotto, è una visione spettacolare della città io non mancherei di andarci.

Per fare spesa ti consiglio di cercare la catena 99 cents che vende anche freschi come frutta verdura ecc tutto costa per l'appunto 99 cents e puoi fare scorta di qualsiasi cosa ti serva.
I supermercati come Ralph e Trader John's ecc sono delle gioiellerie!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Allora... Io pensavo ad una cosa del genere

https://www.google.it/maps/dir/Los+Ange ... 699412!3e0

Però mi piacerebbe riuscire ad includere anche San Diego...
Uno dei problemi è che al momento non ho senso della misura, nel senso che non so quanto tempo dedicare a ciascuna delle tappe. E non mi vorrei trovare alla fine a fare solo due settimane di auto senza godere di nullla....

P.S.: Sto notando che una notte in una camera matrimoniale standard negli hotel delle città che mi interessano costa tra i 180 e i 270€, sto vedendo 4*. Sono questi i prezzi?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao, guardando la tua mappa ho visto che pensi di fare il Grand canyon south rim, li ho fatti entrambi ma personalmente mi è piaciuto di più il north, poi il lodge a strapiombo sul canyon è proprio bello. In più andando al nord non saresti distante neppure dal bryce canyon, è un peccato saltarlo.
Se pensi di fare due settimane in giro per la west coast ce la dovresti fare senza problemi. Noi avevamo fatto tutti i parchi, compreso Moab (arches etc) in 15 giorni, ma avevamo saltato los angeles.
La death valley sicuramente è calda in quel periodo, cmq calcola che al massimo di solito ci si ferma qualche minuto per le foto di rito nel punto più basso, e dato il clima secco riesci a "sopportare" soprattuto se riesci ad organizzarti per arrivarci al mattino. Il resto del tragitto lo fai in macchina, a meno che tu non ti voglia fermare per una partitina a golf, ma in quel periodo è chiuso, per cui con il condizionatore al massimo non è un gran problema. E già che sei di strada vale la pena. Eventualmente la cosa importante è arrivare con il pieno di benzina, il distributore nel paesino in mezzo alla death valley costa un capitale!!!!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

se posso permettermi:
- Sacaramento --> io la salterei, vista ma non c'è veramente nulla...
- Invece di attraversare dopo SF l'Eldorado Park io attraverserei lo Yosemite che è molto più bello (fai tappa a Mariposa e poi entri nel parco di prima mattina)
- Concordo sul North Rim del Grand Canyon e sul fatto che saltare Bryce e Zyon sarebbe un vero peccato...
- Death Valley è bella (specialmente Inspiration Point) ma caldo insopportabile... Io ci ho anche dormito dentro una volta; è bellissima la vista del cielo stellato che hai da Furnace Creek senza praticamente alcun inquinamento luminoso (non ci sono città a vista d'occhio in pratica ;) )
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

papperone ha scritto:se posso permettermi:
- Sacaramento --> io la salterei, vista ma non c'è veramente nulla...
- Invece di attraversare dopo SF l'Eldorado Park io attraverserei lo Yosemite che è molto più bello (fai tappa a Mariposa e poi entri nel parco di prima mattina)
- Concordo sul North Rim del Grand Canyon e sul fatto che saltare Bryce e Zyon sarebbe un vero peccato...
- Death Valley è bella (specialmente Inspiration Point) ma caldo insopportabile... Io ci ho anche dormito dentro una volta; è bellissima la vista del cielo stellato che hai da Furnace Creek senza praticamente alcun inquinamento luminoso (non ci sono città a vista d'occhio in pratica ;) )
vorrei solo 'pesare' i passaggi in ciascun posto... rielaboro e vedo come vengono fuori i tempi...
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Però mi piacerebbe riuscire ad includere anche San Diego...
Uno dei problemi è che al momento non ho senso della misura, nel senso che non so quanto tempo dedicare a ciascuna delle tappe. E non mi vorrei trovare alla fine a fare solo due settimane di auto senza godere di nullla...
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Ho fatto confusione con i pulsanti.
Includere san diego al giro che hai indicato non è semplice perché rischi di perdere un sacco di tempo un macchina, anche se a me quella città è piaciuta tantissimo. La jolla, coronado, le spiagge, la vita notturna poi se vuoi vai a tijuana in messico a fare festa....
Los angeles chiara l'ha riassunto benissimo (per i miei gusti) mulholland drive, griffith obsvervatory al tramonto in più aggiungerei getty center. Se sei amante del surf immancabile hungtinton beach, del divertimento six flags magic mountain.
Tragitto los-sfo l'ho fatto tutto sulla cabrillo highway passando attraverso il big sur scenari da favola ma consigliato pernottamento a metà strada. Sfo ti consiglio giro della baia in senso antiorario iniziando da oakland bay brigde e finendo sul golden gate (il mattino la nebbia può coprire il ponte), tappe consigliate barckeley pier per ammirare sfo, sausalito case galleggianti.
Arrivi a lax e riparti da las con noleggio car già pagato? Avrei fatto volo interno sfo - san diego per guadagnare un bel po di tempo. Confermo in agosto death valley caldo torrido.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto:P.S.: Sto notando che una notte in una camera matrimoniale standard negli hotel delle città che mi interessano costa tra i 180 e i 270€, sto vedendo 4*. Sono questi i prezzi?
sì!! :roll:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
millenove77
Blue
Blue
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 27, 2015 2:39 pm
Località: Monza, Milano

Ciao,

Io ti consiglio di spingerti a vedere la zona dei Canyons... soprattutto il North Rim del Grand Canyon che regala viste incredibili!
p.s. mi dai delle dritte su come prenotare il volo con companion rules?

Saluti
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

qualche hotel vi è piaciuto particolarmente??
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Andaz sulla Sunset blv a West Hollywood


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

"Venice on the beach" a Los Angeles. sei direttamente sulla spiaggia
Per il Gran canyon, collegati a xanterra.com e vedi se trovi una camera in qualche lodge.. (vedere l'alba sul gran canyon è una emozione), noi abbiamo dormito a "el tovar", ma uno vale l'altro.
io non prenderei l'autostrada da los angeles a san francisco, ma la highway 1, passando per il big sur. puoi fermarti a santa barbara, san luis obispo, monterey (qui abbiamo dormito al quality inn, posto carino a poco prezzo).
Se riesci a mettere anche san diego (è dura però) "gran colonial" a la jolla oppure hilton o hyatt a gaslamp
a sfo, dormi a union square o a fisherman's wharf (noi abbiamo preferito questa ultima zona, perchè la sera è più viva e piena di locali)
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Una ultima cosa.
Da kingman per andare verso il gran canyon, non prendere l'interstate 40, ma allunga di una ora e fatti un pezzo della route 66...
ivonemax
Blue
Blue
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 04, 2014 9:57 pm

Ho prenotato per me e mia moglie il mio biglietto premio Alitalia a Rio per capodanno. Ora vorrei prenotare l'Hotel ma ho visto che i prezzi a Rio ed in particolare il periodo di capodanno sono molto elevati. Sapete indicarmi un buon Hotel con prezzi accettabili a capodanno? O appartamenti? o B&B?
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

ivonemax ha scritto:Ho prenotato per me e mia moglie il mio biglietto premio Alitalia a Rio per capodanno. Ora vorrei prenotare l'Hotel ma ho visto che i prezzi a Rio ed in particolare il periodo di capodanno sono molto elevati. Sapete indicarmi un buon Hotel con prezzi accettabili a capodanno? O appartamenti? o B&B?
Preparati a spendere tanto! Io ci sono stato quest'anno. Tutti gli appartamenti in zona copacabana ipanema e leblon volevano 500 euro solo x la notte del 31!!
Alcuni chiedevano minimo 1 settimana.
ivonemax
Blue
Blue
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 04, 2014 9:57 pm

Grazie per la risposta. Puoi indicarmi l'appartamento dove sei stato se ti sei trovato bene? O hai indicazioni di siti dove cercare appartamenti a buon prezzo? Ho notato su alcuni siti che i prezzi per appartamento sono bassi, ma poi spesso c'è scritto che devi pagare a parte le pulizie che costano circa il 50% del soggiorno. Io vorrei andare o a Ipanema o a Copacabana.
Rispondi