Delta e bagaglio da stiva

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

castway ha scritto:Delta divide per stato non per ore di volo, Hawaii essendo stato americano non hanno bagaglio incluso.

http://it.delta.com/content/www/en_US/t ... ge_Ongoing

ricorda di mettervi tutti sotto lo stesso PNR
eh forse non potrò farlo, perchè saranno biglietti separati per esigenze di companion+miglia :(
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

e allora per chi non riesci ad aggregare alla tua prenotazione pagherai 25$.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

castway ha scritto:e allora per chi non riesci ad aggregare alla tua prenotazione pagherai 25$.
Ok quindi se ho capito bene, siamo in 3, per i 2 ticket (il mio e quello agganciato alla stessa PNR) sono 4 bagagli senza pagare nulla.
Se ci fosse un quinto collo andrebbe sul terzo ticket con 25$... giusto?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Primo collo 25$ secondo collo 35$


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Avevo letto anche io all'epoca il discorso del pnr... Purtroppo nel mio caso ho dovuto fare 2 prenotazioni perché uno è un volo premio... L'estensione del benefit vale anche per chi ha amex brandizzata skymiles, chissà che non facciano valere anche l'amex az. qualcuno ha mai provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

naples666 ha scritto:Avevo letto anche io all'epoca il discorso del pnr... Purtroppo nel mio caso ho dovuto fare 2 prenotazioni perché uno è un volo premio... L'estensione del benefit vale anche per chi ha amex brandizzata skymiles, chissà che non facciano valere anche l'amex az. qualcuno ha mai provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zero perchè non gli passa a sistema..

papperone scusami ma non ho capito, sarà il jet lag (sono rientrato due giorni fa)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Amex Az non dá benefit di bagaglio aggiuntivo, lo dá la carta sanpaolo ma solo su AZ.
Bagaglio aggiuntivo quindi solo ulisse e freccia alata più carta intesa sanpaolo, non ricordo altre vie


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

Leggermente OT, ma vado lo stesso. Su un volo AZ, se al check-in chiedo di caricare le miglia su FB (su cui non ho status), posso registrare il 2ndo bagaglio gratuito esibendo anche la tessera ULS?
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

sirbeccio ha scritto:Leggermente OT, ma vado lo stesso. Su un volo AZ, se al check-in chiedo di caricare le miglia su FB (su cui non ho status), posso registrare il 2ndo bagaglio gratuito esibendo anche la tessera ULS?
secondo me no, perchè per darti il bagaglio gratuito devono vederti a sistema, ma dipende dalla flessibilità che hanno gli addetti al check in, potresti chiedere su Facebook
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

Chiudo l'OT, manco a farlo apposta oggi ero in aeroporto e ho chiesto all'operatrice del checkin (tra l'altro priority). Mi ha detto che per lei sarei stato elite member AZ a prescindere da dove caricavo le miglia, quindi mi avrebbe registrato il 2ndo bagaglio gratis. Speriamo di ribeccarla lunedì prox...
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

meglio cosi allora
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Fatto il check-in online e mettendo il codice millemiglia mi dava già caricato il primo bagaglio a 0... Il secondo invece è costato 35$ e non 25$ (che è il prezzo del primo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

naples666 ha scritto:Fatto il check-in online e mettendo il codice millemiglia mi dava già caricato il primo bagaglio a 0... Il secondo invece è costato 35$ e non 25$ (che è il prezzo del primo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo da check in online ho notato anche io che faceva pagare il bagaglio, quindi ho sempre e solo fatto check in in aeroporto, magari passa ai banchi e priva a chiedere

Rileggo il messaggio, hai imbarcato due bagagli Tu o siete in due?

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Anche io ho fatto check-in online quando ero CFA e mi sono pagata il bagaglio!
Se solo avessi saputo che col check-in al desk era come dicevi tu!! mi sarei risparmiata tipo un centinaio di $
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

chiaraweb ha scritto:Anche io ho fatto check-in online quando ero CFA e mi sono pagata il bagaglio!
Se solo avessi saputo che col check-in al desk era come dicevi tu!! mi sarei risparmiata tipo un centinaio di $

purtroppo mi dispiace, perchè mi sono proprio dimenticato di scriverlo.

Il giorno prima del LGA-ORD ho provato a fare il check in online, dal sito Delta avevamo già preassegnato i posti, e mi dava che io avevo il bagaglio gratuito ma tutti gli altri dovevano pagare 25$. Allora ho lasciato perdere e, dato che non siamo tipi che ci presentiamo all'ultimo minuto, con un po di anticipo siamo andati ai banchi ed ho solamente detto: " Il mio status è Freccia Alata con Alitalia che corrisponde ad Elite Plus e io e gli altri nella prenotazione non dovremmo pagare il bagaglio" risposta affermativa e valigie spedite.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

castway ha scritto:
Rileggo il messaggio, hai imbarcato due bagagli Tu o siete in due?

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Eravamo in 2 con 3 bagagli ma con 2 pnr distinti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi