Disneyland Paris - Gennaio 2016

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Tralasciando i commenti vari, mi è stato chiesto di organizzare un viaggio low-cost per amici con meta Disneyland Paris a gennaio per 5 gg.

Da una ricerca online i prezzi migliori li ottengo così:
- voli con Ryanair
- noleggio auto con autoeurope o avis
- soggiorno parco direttamente con disneylandparis.com (prezzacci!)
- due soggiorni extra in hotel: TBD (hotels.com o bookings.com sembrano in meno cari)

Mi sono offerto di pagare tutto io per "miglizzare" il più che posso, quindi vi chiedo con la vostra esperienza, a parte le miglia di AMEX AZ (1,25) per gli acquisti, come posso sfruttare al massimo la cosa (il totale, visto che sono due famiglie, è di circa 2000€ al momento)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ryanair te la vende Expedia e passi x Findomestic! Disneylandparis ha il 4,88% su bestshopping vedi gli altri se danno di più (tipo beruby)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ryanair su Opodo sono 1400 punti x ogni volo acquistato, se non ti sparano commissioni x cc assurde (a volte di a volte no).

Ricorda anche il bonus di amexviaggi io l'ho preso con due voli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Ryanair su Opodo sono 1400 punti x ogni volo acquistato, se non ti sparano commissioni x cc assurde (a volte di a volte no).

Ricorda anche il bonus di amexviaggi io l'ho preso con due voli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora controllo bene... Il bonus di Amex ci ho pensato, ma devo fare 250€ in acquisto unico o anche più transazioni?
Sarebbero 4 x stanze (in 2 gg) e 2 x noleggio auto, quindi si potrei vedere li anche se i prezzi sono leggermente superiori, ma recuper 2500MR (oltre il 2,25x sull'acquisto, se uso AMEX-AZ, no?)
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

papperone ha scritto:Ora controllo bene... Il bonus di Amex ci ho pensato, ma devo fare 250€ in acquisto unico o anche più transazioni?
Sarebbero 4 x stanze (in 2 gg) e 2 x noleggio auto, quindi si potrei vedere li anche se i prezzi sono leggermente superiori, ma recuper 2500MR (oltre il 2,25x sull'acquisto, se uso AMEX-AZ, no?)
mi rispondo da solo, mi dicono che la transazione deve essere unica, quindi non posos farcela perchè transazione hotel+auto non è fattibile ma vanno separate (si può fare a detta del CC solo se aggiungo anche un volo... che cagata pazzesca :thumbdown: )
Rispondi