Immigrazione USA

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti... una piccola domanda per gli esperti di viaggi in USA.
Un mio collega è appena tornato da un viaggio negli stati uniti. Volo Monaco/New York con lufthansa (ma non penso sia importante).
Arrivato a New York come sempre doveva passare i controlli immigrazione e un addetto gli ha spiegato che se era già stato negli USA poteva passare anche dai varchi per i residenti.... poco convinto ci ha provato, rapida scansione del passaporto con riconoscimento tramite telecamera ... e basta, 5 minuti e aveva sbrigato tutte le formalità.
Non sono così esperto di Stati Uniti e da "pollo" ho sempre fatto la coda per i non residenti.... qualcuno ne sa qualcosa? E' stato un caso per smaltire la coda o si può fare sempre senza problemi?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Potrebbe essere che la prima volta che entri registrano passaporto ed Esta che vale 24 mesi e se torni nei 24 mesi di validità del tuo esta sia valida questa procedura (?)

Personalmente non ho provato xò!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Si tratta dell'Automated Passport Control (APC).
Se siete curiosi andate su: http://www.cbp.gov/travel/us-citizens/a ... ontrol-apc
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Si tratta dell'Automated Passport Control (APC).
Se siete curiosi andate su: http://www.cbp.gov/travel/us-citizens/a ... ontrol-apc
fico