Portafoglio punti: vi va di elencare le vostre raccolte?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@cfw da qualche parte si comincia tutti :-)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

cuculcan ha scritto:Novellino dell'ambiente....iniziato 3-4 mesi fa a fare sul serio. L'obiettivo è accumulare per qualche anno e organizzare un mega viaggio con voli e hotels tutti pagati in miglia

Compagnie aeree.
Sky Team:
-KLM gold ma poche miglia
One World:

- British Airways , da residente in UK non ho scelta anche se volo sempre KLM....

Star Alliance:
ho perso le poche miglia Lufthansa che avevo un tempo

Alberghi:
account con tutti ma ancora non li uso

Altro:
- Membership Rewards
- Altre raccolte punti UK (Tesco, Shell sopra tutte che mi consentono di convertire in Avios)
stessa situazione e stesso obiettivo :)

cominciato recentemente

Flights:
Millemiglia (gira e rigira per noi Italiani é la raccolta più pratica per accumulare miglia)
Iberia
Lufthansa (ho solo le pochissime miglia di benvenuto)
Delta (vecchia raccolta fatta per caso prima del “virus miglia”)

Hotels:
Marriott
Hilton (GOLD)
Hotels.com (1 notte maturata e Silver)

varie:
Enel Energia
You and Eni
Payback
Avios.com
Membership Rewards
Twinkle
Blue
Blue
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 28, 2019 4:06 pm

anch'io abbastanza dispersiva

Millemiglia (e AMEX AZ) con la quale sono riuscita a volare in biz in Giappone (con companion) con tasse molto basse
Avios (BA): ora sono 75K e devo iniziare a pensare a come usarli [ho fatto anche la Agos BA che mi ha dato qualche miglio di benvenuto]
Miles and More: ora meno di 20K, ma lo scorso anno mi sono serviti per un viaggio interno in Nord America facendomi risparmiare parecchio

Hotels: preferisco passare da Booking o Kaligo per accumulare miglia direttamente

Membership Rewards
Payback
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Io al momento conto queste iscrizioni:

hilton(gold)
marriott (gold elite),
wyndham(diamdond)
kempinski (platinum)
best western (diamond)

avis (president's club)
hertz (five star)
sixt (platinum)

AZ (club ulisse)
Membership Rewards
Payback


Di sicuro me ne dimentico qualcuna. :)

Alcuni status ottenuti con Amex platino, altri status match, altri per soggiorni/voli/noleggi.
Xena
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: mar dic 25, 2018 11:37 pm

Piuttosto dispersiva pure io.

Hotels.com (silver, conto di fare status match con qualche catena prima di fine anno, aspetto caso mai riuscissi a raggiungere gold ma dubito)
Avios
Millemiglia
Payback (la Amex non accumula punti Amex ma convertirò in Millemiglia)
Youandeni
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Xena ha scritto:Piuttosto dispersiva pure io.

Hotels.com (silver, conto di fare status match con qualche catena prima di fine anno, aspetto caso mai riuscissi a raggiungere gold ma dubito)
Avios
Millemiglia
Payback (la Amex non accumula punti Amex ma convertirò in Millemiglia)
Youandeni
Fare status match da hotels non ci avevo mai pensato. Non so se qualche catena lo accetta. Forse BW che accetta un pò tutto. Cmq se lo fai facci sapere con che catene
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

FFItalia ha scritto:Fare status match da hotels non ci avevo mai pensato. Non so se qualche catena lo accetta. Forse BW che accetta un pò tutto. Cmq se lo fai facci sapere con che catene
Penso anche io che l’unico potrebbe essere BW.

O magari al livello Silver anche Hilton

Accor non fa alcun tipo di status match ne challange.

Marriott ho letto raramente di status match con Hyatt o Hilton, ma si può fare challange per Gold o Platinum

Comunque anche un eventuale livello Silver di una catena alberghiera non è che conti molto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Xena
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: mar dic 25, 2018 11:37 pm

BW sono quasi sicura. Hilton offre lo status match a chiunque, ma solo da Gold in su e per i primi 90 giorni, poi "complete 4 stays in 90 days to keep your status through March 31, 2020". Per chi viaggia molto non è male. In teoria anche altri lo fanno. Io punto a Radisson. Se arrivo a gold e me lo danno vi so dire, ma penso mi serviranno alcuni mesi, non ho in programma viaggi a stretto giro.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Quando lo danno x 90gg e ci sono dei requisiti da soddisfare é più una Challenge che non uno status match.


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Status match veri e propri sono molto rari al di fuori di BW. E i vari livelli Silver / Gold sono sempre più scarni di benefici. Forse l’unico che può valere la pena è Hilton perché da la colazione gratuita già dal Gold

Ormai la base per avere benefici è la Platinum (o pari valore) e stanno tutti aggiungendo delle categorie superiori ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Cmq platino bw non da grandi benefici.... è una vita che ce l'ho. Preso via status match anni fa e mai perso pur usando poco il gruppo. Ma i benefit sono piuttosto scarsi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

FFItalia ha scritto:Cmq platino bw non da grandi benefici.... è una vita che ce l'ho. Preso via status match anni fa e mai perso pur usando poco il gruppo. Ma i benefit sono piuttosto scarsi
È proprio il programma BW che è inutile ....

Infatti sono gli unici che fanno status match alla diamond select anche con la tessera della Coop Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
È proprio il programma BW che è inutile ....

Infatti sono gli unici che fanno status match alla diamond select anche con la tessera della Coop Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davvero

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Io ogni tanto lo uso e qualche notte gratis è uscita..... proprio inutile non lo trovo... poi i benefit degli status non sono gran che ma come programma non lo escluderei
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ovvio che se uno dorme nei best western qualche punto lo accumula ...

Però i punti sono pochi, le promozioni valgono quasi sempre solo in USA o Canada e i benefits sono inesistenti

È un peccato perché best western in italia ha più Hotel di tutte le altre catene messe insieme ...è dovunque in tutte le regioni e gli hotel sono piacevoli e di standard medio molto piacevole




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

chiaraweb ha scritto:Thread molto interessante, nemmeno io sono mai stata una da punti mi sono appassionata quando ho scoperto che potevo trarne vantaggio per viaggiare, infatti io non converto mai per avere vouchers sconto ecc.

Io colleziono su questi fronti:

- alitalia, la uso solo per i voli premio, raramente per volare a pagamento perchè io volo da Venezia e quindi tendo a volare direttamente senza scalo, quindi AZ x me è out
- membership rewards che uso come serbatoio di future miglia, quindi le tengo al caldo in un conto dove non scadono e le verso in miglia quando ho bisogno
- hilton honors non la trovo più cara di altre catene, è vero ci sono città dove è out come prezzi (parigi, bruxelles tra quelle che mi vengono in mente) ma tendenzialmente trovo sempre un prezzo onesto che sono disposta a pagare
- accor, ho il tier platinum in quanto possiedo la amex platino, quando non uso hilton uso questa.

Evito di diversificare su altri fronti perchè lo trovo dispersivo.

Monetizzo tutte le spese di casa e dell'azienda con le varie carte di credito tra quelle che ho disponibili.
L'unica spesa che non posso monetizzare in termini di punti/miglia è la mensa della scuola dei miei figli :cry: xchè non accettano i bollettini postali, per il resto monetizzo TUTTO anche i contributi/tasse ecc pagandoli alla posta con Visa/MC :e00e:

A casa mia se mio marito paga col bancomat si rischia il divorzio per direttissima :mrgreen:
anche io inizio adesso e cercherò di essere zero dispersivo (da adesso, avrò mille fidelity card)...
vivendo a Milano, sarei per sfruttare la Amex Az platino, ma sono ancora indeciso se questa o Amex personale...
dopodiché molto interessante l'uso della carta per pagare in posta ogni bollettino postale... non ci avevo mai pensato.
grazie a tutti per il thread
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

attenzione che la amex alla posta non genera punti... se non hai la platino ti conviene fare una verde, poi fare up a oro e poi up a platino
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Non genera punti ma concorre ad eventuale soglia transato per accedere ai bonus benvenuto ad esempio
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 424
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

loredime ha scritto:
anche io inizio adesso e cercherò di essere zero dispersivo (da adesso, avrò mille fidelity card)...
vivendo a Milano, sarei per sfruttare la Amex Az platino, ma sono ancora indeciso se questa o Amex personale...
dopodiché molto interessante l'uso della carta per pagare in posta ogni bollettino postale... non ci avevo mai pensato.
grazie a tutti per il thread
Benvenuto loredime,

mentre decidi quale carta fare se ti serve una presentazione chiedi pure Immagine
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Toki ha scritto:Benvenuto loredime,

mentre decidi quale carta fare se ti serve una presentazione chiedi pure Immagine
Anch’io posso presentareImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi