Bagagli Danneggiati

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

castway ha scritto:circa 200 euro, era il porta sacca da golf, meno male non ha spaccato nulla dentro.
La platino non ho controllato se copre in tal senso.
Piccolo O.T.
Hai volato Ethiad + sacca da golf = non sarai mica stato alla finale del trofeo Rover a Dubai?? Se non ricordo male dovrebbe essere in questi giorni 8-) :-D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

guglia2000 ha scritto:In effetti è un servizio che ricevo gratis, ma conosco tanti giovani avvocati ed alcune associazioni che fanno tutto gratis e poi si fanno pagare dalla compagnia aerea con la condanna o con l'accordo.
Interessante argomento, se avessi info su qualche associazione consumatori che fa queste cose varrebbe la pena un thread apposito ;)

A me sfasciarono un passeggino una volta... a saperlo andavo al lost and found!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Io ho avuto parecchie esperienze soprattutto con Luxair. Qui si appoggiano ad una compagnia esterna ed una volta che hai fatto la denuncia ti contattano e, in baso al danno, la riparano (capitato 1 volta) o la sostituiscono (capitato 2 volte).
chiaraweb ha scritto:Interessante argomento, se avessi info su qualche associazione consumatori che fa queste cose varrebbe la pena un thread apposito ;)

A me sfasciarono un passeggino una volta... a saperlo andavo al lost and found!!!
A me hanno dato un passeggino nuovo (McLaren) per avermi rotto il freno del mio e un seggiolino auto (Romer) per avermi danneggiato quello con cui ho viaggiato.

Ovviamente ho tenuto anche quelli "rotti che funzionano egregiamente Immagine

Mi pare che www.rimborsoalvolo.it tratti anche il danno al bagaglio.
Io ho utilizzato il loro servizio per farmi riconoscere il rimborso da Swissair per una mancata coincidenza.
Per oltre 6 mesi Swissair continuava a dirmi che non era colpa loro e che non avrebbero pagato....
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Paro ha scritto: Piccolo O.T.
Hai volato Ethiad + sacca da golf = non sarai mica stato alla finale del trofeo Rover a Dubai?? Se non ricordo male dovrebbe essere in questi giorni 8-) :-D
no niente finale, tra l'altro non è un circuito che viene ospitato nel mio circolo..
ero in vacanza golfistica tra singapore e thailandia
sofocle78
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 15, 2016 10:59 pm

salve a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi sono Francesco, siciliano e frequent flyer soprattutto in italia,
a me a Bari hanno pesantemente ammaccaro una valigia rigida,sono andato al lost & found e mi hanno subito compilato il modulo per la sostituzione.i hanno fatto scegliere la valigia (Ravizzoni) e dopo circa 2 settimane mi è arrivata a casa, per una volta non posso lamentarmi di Alitalia...
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

sofocle78 ha scritto:salve a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi sono Francesco, siciliano e frequent flyer soprattutto in italia,
a me a Bari hanno pesantemente ammaccaro una valigia rigida,sono andato al lost & found e mi hanno subito compilato il modulo per la sostituzione.i hanno fatto scegliere la valigia (Ravizzoni) e dopo circa 2 settimane mi è arrivata a casa, per una volta non posso lamentarmi di Alitalia...
da questo punto di vista il servizio va bene. Il più del lavoro però in questo caso lo fa il personale di terra oggettivando il danno in tabelle.
Smista già un po offrendo un buono oppure la riparazione o ancora ti indica chi contattare.
Comunque sono d'accordo con te, non sono rapidissimi ma alla fine ti rimborsano o ti sostituiscono il dovuto
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

mave86 ha scritto:
Allora, in caso di danneggiamento, dopo aver ritirato il PIR dall'ufficio Lost in Found dell'aeroporto, avresti 7 giorni di tempo per inviare il reclamo scritto alla compagnia aerea. Ho letto questo articolo e ho seguito la guida per poter avviare la procedura di risarcimento della valigia rotta. :e00e:
Ma lo scopo di riesumare un post scritto nel lontano 2015?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: Ma lo scopo di riesumare un post scritto nel lontano 2015?
Lo sai benissimo .... Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

EnricoC ha scritto:
Lo sai benissimo .... Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi