Assicurazione USA

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

franckfirenze ha scritto:io viaggio solitamente in un anno solare sia in nord america che in asia con una certa frequenza...fortunatamente non ho mai dovuto usufruire dell'assicurazione sanitaria, ma sia quella della amex gold/platino e mastercard gold secondo me hanno dei massimali bassi....quindi faccio sempre un'assicurazione annuale dal costo di circa 100/150 € ci son varie compagnie che le fanno...anche tramite web, e hanno tutti massimali molto piu alti...
Per me tu non sei ben informato. La Platino ha massimale di un milione di euro sulle spese mediche. Anche negli Usa se mai dovessi spendere tale cifra, vuol dire che sei praticamente morto.
franckfirenze
Blue
Blue
Messaggi: 60
Iscritto il: gio ott 29, 2015 6:05 pm

AMEX PLATINO :
Viaggia tranquillo: con Carta Alitalia Platino sei protetto contro gli imprevisti di viaggio:
fino a un massimale di € 425.000 (in caso di morte) per eventuali infortuni di viaggio;
fino a € 625 per ritardo di oltre 6 ore nella consegna del bagaglio. E il premio sale fino a € 2.600 in caso di ritardo di oltre 48 ore;
in caso di ritardo del volo, perdita di coincidenza o cancellazione del volo oltre le 4 ore, fino a € 425 per spese di albergo e pasti effettuate con Carta.

COLUMBUS DIRECT (dal primo rinnovo costa 100 € all'anno)
http://s3.postimg.org/g6klvgr4j/columbus_direct.jpg

ho un parente che fa il broker assicurativo e mi ha sempre consigliato di fare questo tipo assicurazioni molto piu comprensive rispetto a quelle delle carte di credito.... ognuno è libero di non farle, per 100 euro l'anno io la faccio. :) anche se ho anche l'altra con la amex gold.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Credo che tu non abbia davvero letto la polizza, 625€ e 2600€ sono spese x ritardata consegna bagaglio, 425€ cancellazione del volo.

Queste le coperture mediche della platino personale estese alla famiglia:

Immagine


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

franckfirenze ha scritto:AMEX PLATINO :
Viaggia tranquillo: con Carta Alitalia Platino sei protetto contro gli imprevisti di viaggio:
fino a un massimale di € 425.000 (in caso di morte) per eventuali infortuni di viaggio;
fino a € 625 per ritardo di oltre 6 ore nella consegna del bagaglio. E il premio sale fino a € 2.600 in caso di ritardo di oltre 48 ore;
in caso di ritardo del volo, perdita di coincidenza o cancellazione del volo oltre le 4 ore, fino a € 425 per spese di albergo e pasti effettuate con Carta.

COLUMBUS DIRECT (dal primo rinnovo costa 100 € all'anno)
http://s3.postimg.org/g6klvgr4j/columbus_direct.jpg

ho un parente che fa il broker assicurativo e mi ha sempre consigliato di fare questo tipo assicurazioni molto piu comprensive rispetto a quelle delle carte di credito.... ognuno è libero di non farle, per 100 euro l'anno io la faccio. :) anche se ho anche l'altra con la amex gold.

Stai parlando della AZ platino che è un altro pianeta rispetto alla Platino classica. L'assicurazione della Platino Classica è senza ombra di dubbio una delle migliori presenti sul mercato.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

No sta parlando del capitale in caso di invalidità o morte, che non c'entra con le spese mediche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

Mi sà che c'è una sostanziale differenza tra l'assicurazione della platino classica e della platino AMEX. Mi pare di aver letto che, per la platino AMEX, il massimale delle spese mediche sia 100.000 euro. Cmq in merito all'assicurazione sanitaria è vero che il massimale è importante, ma non è tutto. Meglio un' assicurazione che paga DIRETTAMENTE alla struttura sanitaria 100.000 euro per le mie cure che un' assicurazione che mi RIMBORSA 1.000.000 euro al mio ritorno a casa. Và da sè che anticipare, anche solo per un mese, 1.000.000 di euro (o anche solo 100.000) è impresa non alla portata di tutti.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sciuritiddu ha scritto:Mi sà che c'è una sostanziale differenza tra l'assicurazione della platino classica e della platino AMEX. Mi pare di aver letto che, per la platino AMEX, il massimale delle spese mediche sia 100.000 euro.
Scusami ma "mi pare di aver letto che" ti pare un argomento di conversazione? :?

Io ho già postato lo screenshot delle spese mediche della platino american express che dice 1.000.000€

Poi non capisco cosa sia la platino classica.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Queste le differenze tra le due carte amex Platino e platino alitalia.

Amex Platino Alitalia

Durante il Viaggio, non appena si verifica un incidente o si ammala, lei dovrà contattare la Struttura
Operativa che organizzerà per lei, dove possibile, tutto il necessario (visita presso un medico o un altro
professionista, ricovero in ospedale e cure mediche). Provvederà inoltre alla copertura delle spese
necessarie approvate dal suo Direttore Sanitario
. Quando il suo stato di salute lo consentirà, se ritenuto
necessario,la Struttura Operativa organizzerà il suo rientro.
Tutti i costi devono essere preventivamente approvati dalla Struttura Operativa
...
Nel caso di un’urgenza medica, la Struttura Operativa organizzerà e pagherà per i seguenti servizi:
a) Cure mediche: fino a un importo massimo di € 100.000 per le spese mediche, chirurgiche
e ospedaliere necessarie in seguito a una sua malattia o a un suo infortunio durante il Viaggio.
Per permettere alla Società Assicuratrice di valutare le circostanze di una situazione medica,
lei deve esonerare il suo medico curante dall’obbligo di riservatezza riguardo i rapporti medico/
paziente

Amex Platino

"Non appena si verifica un incidente o si ammala durante il Viaggio, lei
dovrà contattare la Società Assicuratrice. La Società Assicuratrice organizzerà per lei, dove possibile, tutto
il necessario (visita presso un medico o un altro professionista, ricovero in ospedale e cure mediche).
Provvederà inoltre alla copertura delle spese necessarie approvate dal suo Direttore Sanitario. Quando il
suo stato di salute lo consentirà, se ritenuto necessario, la Società Assicuratrice organizzerà il suo rientro.
Tutti i costi devono essere preventivamente approvati dalla Società Assicuratrice.
GARANZIE
1) Cure mediche: fino a un importo massimo di € 1.000.000 per le spese mediche, chirurgiche
e ospedaliere necessarie in seguito a una sua malattia o a un suo infortunio durante il Viaggio.
Per permettere alla Società Assicuratrice di valutare le circostanze di una situazione medica, lei
deve esonerare il suo medico curante dall’obbligo di riservatezza riguardo i rapporti medico/paziente.


Se la struttura ti chiede più di un milione di euro per cure anche straordinarie, i miei figli li manderò a studiare in America.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Dupont72 ha scritto:Se la struttura ti chiede più di un milione di euro per cure anche straordinarie, i miei figli li manderò a studiare in America.
La platino amex personale copre anche il gap year dei figli :mrgreen:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

chiaraweb ha scritto: Scusami ma "mi pare di aver letto che" ti pare un argomento di conversazione? :?

Io ho già postato lo screenshot delle spese mediche della platino american express che dice 1.000.000€

Poi non capisco cosa sia la platino classica.

Ho sbagliato nel copia/incolla. Intendevo che per la platino il massimale è 1.000.000, per la platino alitalia 100.000. Sostanziale differenza per due carte di pari livello.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

sciuritiddu ha scritto:
Ho sbagliato nel copia/incolla. Intendevo che per la platino il massimale è 1.000.000, per la platino alitalia 100.000. Sostanziale differenza per due carte di pari livello.
non possono essere considerate dello stesso livello solo per il nome.. I target di clientela sono diversi. IMHO
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

castway ha scritto: non possono essere considerate dello stesso livello solo per il nome.. I target di clientela sono diversi. IMHO
questa cosa è vera
quello che mi sono sempre chiesta è che senso a una polizza da 100.000€ su una carta di credito fatta per un viaggiatore, perchè oggettivamente è pochetto
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

chiaraweb ha scritto: questa cosa è vera
quello che mi sono sempre chiesta è che senso a una polizza da 100.000€ su una carta di credito fatta per un viaggiatore, perchè oggettivamente è pochetto
Ragionando in funzione del target avrebbe più senso il contrario (massimale più alto per la platino alitalia), cmq sono questioni di marketing di cui potremmo rimanere all'oscuro......oppure nel pdf della platino alitalia si sono dimenticati uno zero :mrgreen:

Ma qualcuno ha esperienza diretta dell'uso di tale assicurazione sanitaria in casi reali?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io non ho mai avuto bisogno per fortuna... ma in ogni caso devo essere onesta se ti dico che in generale temo tutte le assicurazioni (alla fine con amex tu apri un sinistro con AXA ASSISTANCE che è la stessa che ti vende le polizze coverwise & C) sono sempre molto meticolosi, sono istruiti per trovare il pelo nell'uovo... quindi non ti nascondo che con nessuna assicurazione mi sento al sicuro... doveva chiamare prima, doveva mandare il fax, la polizza esclude questo ed esclude quello e blablablabla
Una paranoia che porto con me è che tu devi essere autorizzato a fare questo e a fare quello... ma se stai guidando ovunque nel mondo e fai un incidente arrivano ti portano in ospedale ecc ecc cosa devi fare? dire no aspetti un attimo che chiamo l'assicurazione per vedere se va bene??
Ecco queste cose che mi mandano abbastanza in sbattimento soprattutto quando viaggio con 3 figli in un paese dove la sanità è privatizzata.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

io l'ho usata, ma per piccole cifre. Mai avuto storie, pagato sempre subito, e comunque in caso di casi gravi ( o costosi ) pagano direttamente loro la struttura. Più di una volta ho chiesto un rimborso per spese mediche ( non alte 100... 200 euro ) senza chiamare il call center e me le hanno rimborsate senza problemi.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Se stipulo una Coverwise medica di coppia multiviaggio e poi mi capita di viaggiare da solo durante l'anno, sono coperto o no?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Se stipulo una Coverwise medica di coppia multiviaggio e poi mi capita di viaggiare da solo durante l'anno, sono coperto o no?
secondo me si
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto: secondo me si
Speriamo!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto: Speriamo!
ma qualsiasi sinistro possa capitare tu lo apri per te stesso, cioè se sto male lo apro per me senza necessariamente includere il compagno di viaggio no?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Si, in effetti non fa una piega

Bisognerebbe -per conferma- leggere attentamente le condizioni della polizza di coppia
Rispondi