Giro del Mondo

AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ciao Marco,
grazie per il post e la recensione su Giacarta e sulle altre località dell'Indonesia.
Sono stato già a Giacarta, ho soggiarnato al Kempinski, e tornerò in Dicembre ma pensavo di provare il Mandarin Oriental.

Ho un paio di domande sull'hotel, se preferisci te le faccio in privato.

Buona continuazione del viaggio.

Ciao.

Ale
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

In generale, è sempre un GRAN bene quando i controlli di sicurezza ci sono prima del check in: la maggior parte degli attentati viene fatta in quell'area. Il fatto poi di fare il check in seduto comodamente e poi andare diretto alla lounge non è per niente male.

Il mio consiglio a Seul: goditi il cibo! A parte l'Italia, la Corea è per me il posto dove si mangia meglio al mondo. In particolare da non perdere il barbecue di anatra e lo shabu shabu (le cene sono tutte "a tema", solitamente si sceglie il menu e non i singoli piatti). A Goyang ho provato un ristorante di pesce "rustico" veramente incredibile ... non fosse che i coreani sanno essere particolarmente crudeli con il cibo che ti servono.
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Che bello leggerti! Attendo le prossime. :)
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Salve ragazzi, vi scrivo dalla lounge Delta di Tokyo Narita. Mi appresto a fare il "salto" dall'altra parte e arrivare ad Honolulu domani mattina quando per me sarà nuovamente venerdì 22 settembre. Ero parecchio in giro a fare shopping tra Bali, Seoul e Tokyo e non sono riuscito ad aggiornarvi in quanto la wifi della lounge di Bali faceva tremendamente pena e non mi caricava la pagina. Nei prossimi giorni sarò in compagnia (ahimè non dolce :( ) quindi penso vi aggiornerò sulle ultime tappe la prossima settimana quando avrò lasciato il mio amico alle Hawaii. Un abbraccio a tutti! :wave:
AleSibi ha scritto:Ciao Marco,
Sono stato già a Giacarta, ho soggiarnato al Kempinski, e tornerò in Dicembre ma pensavo di provare il Mandarin Oriental.
Ho un paio di domande sull'hotel, se preferisci te le faccio in privato.
Ciao! Per me è indifferente, nessun problema!
daunt ha scritto:n generale, è sempre un GRAN bene quando i controlli di sicurezza ci sono prima del check in: la maggior parte degli attentati viene fatta in quell'area. .
concordo in pieno. livello di sicurezza a Giacarta molto alto.

daunt ha scritto:Il mio consiglio a Seul: goditi il cibo! A parte l'Italia, la Corea è per me il posto dove si mangia meglio al mondo.
Ti ringrazio del consiglio, ma ci sono già stato a Seoul e mi sono innamorato sia della città che del popolo. Purtroppo questa volta ero solo di passaggio ma dovendo volare con Korean ho approfittato per fare una sosta lunga.

A proposito di Korean Air: vi confermo che secondo me è peggio di Alitalia. A presto con gli aggiornamenti. :wave: :wave:
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Come detto in precedenza, Korean Air riesce a fare peggio di Alitalia.
Check in Online non fattibile, bisognava presentarsi al chiosco check in online portando un "voucher". Ovviamente non c'era nessun chiosco check in online e sono andato nella fila Business. Qui mi hanno iniziato a dire che se non sono in possesso del visto per l'USA non posso partire. Ovviamente non mi hanno riconosciuto nè lo status Elite Plus con Delta nè quello Ulisse di AZ (l'anno scorso mi avevano detto che la mia tessera Freccia Alata era falsa). In più la tizia del check in mi ha detto che l'aereo era completamente pieno. Chiedo se c'è il percorso SkyPriority e mi dicono di no. poi vedo che c'era una fila riservata di cortesia dove c'erano quelli a fianco a me (business Korean). Bene, chiedo di poter andare nella lounge di Garuda e poi passare in quella di Korean (di terze parti). Entro in quella Garuda e mi dicono che con il biglietto di Business Class non mi è consentito l'accesso. Al che dico loro che non è possibile e mi rispondono che la lounge è riservata alla business class di Garuda e agli Elite Plus. Al che mostro la tessera di Delta e mi fanno entrare. Mi dicono, però, che devo consegnare l'invito ad entrare nell'altra lounge di terzi perchè non è possibile cambiare lounge, ovvero provare entrambe le lounge. Al che mi irrito e dico chiaramente che io conosco le regole di SkyTeam e di andarsele a leggere e che io non avrei consegnato nessun invito ad usare un'altra lounge a loro! Ed entro.. una mezza delusione, poca roba e pochi posti a sedere.
La lounge di terze parti va un po meglio per quanto riguarda le bevande con un ottimo succo di guava. Entrambe le lounge comunque buone ma nulla di eccezionale.
Saliamo a bordo, aereo A330 configurazione 2-2-2 (oscena). Appena salgo a bordo una hostess mi dice che l'aereo è vuoto e che se volevo potevo spostarmi dietro per avere entrambi i sedili a disposizione.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Prima di partire il comandante o il pilota o qualcuno che comanda è venuto a salutarci tutti (inchinandosi) e ringraziandoci per aver scelto Korean (inchinandosi nuovamente). La cosa si ripeterà all'atterraggio.
Immagine
Nessuna trousse viene distribuita a bordo, nonostante il volo duri 7 ore abbondanti e sia notturno :thumbdown: ho dovuto chiedere dei tappi e una mascherina
Immagine
Ho chiesto di non essere svegliato per la colazione. Qualcuno a bordo mangia, io declino (sono le 2 di mattina).
Il servizio a bordo è comunque abbastanza buono con personale molto attento e molto presente, nonchè molto cordiale.

Incheon per me è uno dei peggiori aereoporti al mondo, insieme con quello di Singapore. So che sono sempre ai primi posti, ma per me sono entrambi allucinanti. Incheon è incasinatissimo, ai controlli di sicurezza non parlano inglese e ti urlano in coreano (terza volta che mi succede...) file abbastanza lunghe. La lounge comunque è organizzata, con armadietti dove lasciare le cose
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cibo abbastanza vario, abbastanza buono. Molte bevande. Ottima pulizia, buono il comfort.
Immagine

Seoul per me è una città unica, bellissima e molto vivibile. Un po complicata da girare per uno straniero ma la consiglio veramente di cuore a tutti.
Immagine
Al ritorno ad Incheon ho chiesto di fare una doccia, ho dovuto attendere un po perchè la lounge era molto affollata.
Immagine Immagine Immagine
Ci siamo quindi imbarcati sul volo per Tokyo. Qui, dopo 8 ore di scalo dove ho consegnato la mia carta d'imbarco (che è stata scannerizzata e registrata) più di 5 volte (lounge e per uscire e rientrare dall'aeroporto) al momento dell'imbarco mi dicono che mi è stato cambiato il posto a sedere a causa di cambio di aeromobile. Per intenderci, invece di volare su un obsoleto B737-900ER abbiamo volato su un obsoleto B737-900ER. Il personale di terra aveva chiamato alcuni passeggeri per il cambio biglietto, ma non me (Senza parole).
L'aereo, pessimo, vecchissimo, tenuto malissimo, presentava dei vecchi sedili non molto reclinabili, con uno spazio per le gambe simile a quello delle uscite di emergenza della Economy. Non era presente il sistema di intrattimento nè una presa elettrica nè tanto meno una USB.
Immagine Immagine Immagine
Il pasto era decente, ma nulla di che. Il servizio buono.
Immagine Immagine Immagine
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Tokyo - Honolulu (Delta Air Lines)

Arrivo a Tokyo Haneda alle 23.30 e resterò in Giappone per circa 22 ore. Aeroporto comunque molto grande. Ci impiego circa 1 ora per fare l'immigrazione. I bagagli ovviamente son già arrivati. Prendo quindi un taxi che per la modica cifra di 50€ mi porta al Marriott (15km).
Immagine
Albergo rasente il pessimo che non consiglio assolutamente.
Tokyo mi piace molto, ma meno di Seoul, non so perchè. Incontro molti italiani, forse è più turistica e quindi mi piace di meno rispetto alla grezza città coreana. Purtroppo il tempo non promette bene e nel pomeriggio pioverà.
Immagine
La sera arrivo in aeroporto di Narita. Aeroporto immenso. Delta ha un terminal tutto suo in condivisione con Korean Air, Alitalia e le altre SkyTeam. Banchi Check in per almeno il quintuplo dei passeggeri. Visto che mettevo in stiva un borsone, si sono adoperati per avvolgerlo in un nylon in modo che non si rovini (mai successo nè prima nè poi :( ). Check in immediato e indicazioni su dove sono localizzati i varchi SkyPriority
Immagine
Controlli di sicurezza in 1 minuti, controllo passaporti in 5 minuti e arrivo alla lounge dopo 20 minuti di camminata :mrgreen:
Immagine
Chiedo di fare una doccia. Tutto molto pulito.
Immagine
La lounge si presenta molto grande, con 4-5 cibi caldi (tra cui pasta) di una qualità mediocre. Molte le bevande, vari gli antipasti freddi. Personale molto cortese e pulizia molto buona.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

L'imbarco, puntualissimo, avviene non lontano dalla lounge. L'aereo è un B767-300ER con disposizione interna 1-2-1. In effetti, come diceva Chiara, la poltrona è un po più scomoda rispetto a quella Alitalia e la presenza della immensa parte elettrica della sedia da molto fastidio e rende a mio avviso quasi insufficiente lo spazio disponibile
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Purtroppo il volo è molto pesante, con forte turbolenza durante tutta la durata. A me viene un terribile mal di pancia :x e non ceno a bordo. Mi addormento a fatica e mi risveglio per la colazione.
Immagine

Il personale di cabina devo dire molto attento anche forse eccessivamente presente, mi chiedevano continuamente se volessi qualcosa e rimanevano male quando dicevo di no.
L'aeroporto di Honolulu è molto particolare con la musica hawaiana che ti accoglie. Appena atterri ti senti già in vacanza
Immagine Immagine
Dopo immigrazione e dogana, abbastanza celeri, scopro che le mie valigie sono state già tirate giù dal nastro e sono li che mi aspettano.
Immagine
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Proseguo il racconto di viaggio con le Hawaii. Sono rimasto solo 3 giorni ad Honolulu. Che dire... WOW. Un posto unico al mondo. Fortunatamente sono andato in bassa stagione e c'erano pochissimi turisti americani.
L'isola era piena di coppiette di amiche giapponesi tra i 20 e i 30 anni, qualche europea. Svariate coppie di fidanzati/neosposi e qualche ragazzo. La popolazione è molto cordiale e l'isola si gira senza problemi in autobus, taxi o macchina. Caldo ma non troppo, forse il clima ideale. Il mare di Honolulu, comunque molto bello, non è niente in confronto alle altre spiagge che si trovano in giro per l'isola.
Vi allego giusto qualche foto.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nonostante il posto sia frequentato quasi totalmente da persone giovani, non vi è molta vita notturna e ci sono relativamente pochi locali. Ad esser sinceri, abbiamo avuto moltissima difficoltà ad approcciare li, sembrava proprio che le giapponesi vadano a farsi 4-5 giorni di mare da sole o in coppia e non siano assolutamente interessate ad altro.
Le Hawaii sono lontanissime, è vero, il volo è molto pesante però sappiate che ci sono varie compagnie low cost che volano da Tokyo e Osaka e che potrebbe essere veramente un'idea interessante abbinare giappone e hawaii.
In continuazione ho volato da Honolulu a Salt Lake City in economy (upgrade gratuito in confort+) e poi da Salt Lake City a Las Vegas sempre in economy (senza upgrade... ero 36esimo in lista). Avevo però il posto 19F di cui allego foto.
Sul primo volo ci hanno servito degli snack (patatine fritte molto buone, salatini vari, biscottini) e bevande. Erano presenti cuscini e trapuntina leggera. Volo di 6 ore notturno. Niente lounge ovviamente perchè si trattava di volo domestico (vergognosa come cosa).
Immagine
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Un giorno a Las Vegas.. ormai ci vado quasi ogni anno :mrgreen: fortunatamente ci sono stato un paio di giorni prima del fattaccio. L'ho trovata in effetti una città poco sicura, senza polizia rispetto agli altri paesi visitati in precedenza. Ho assistito a tre risse in poche ore in cui nessuno o quasi è intervenuto. Sono stati gli unici episodi "problematici" di tutto il viaggio. Ho notato anche un forte incremento dei prezzi (1 litro di acqua 4$).
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ho pernottato al Vdara per provare un albergo nuovo, 5 stelle, senza casinò. Di positivo c'è che è più tranquillo, ma il servizio non è granchè. Diciamo che è un buon 4 stelle ma rimane caro per ciò che offre.
Son poi partito alla volta di Panama. Primo volo da LAS a Atlanta in economy con upgrade in comfort+ in prima fila. Spazio per le gambe discreto, qualche snack da mangiare e qualche bibita.
Immagine
Da Atlanta a Panama ho avuto upgrade in prima classe. Sedile buono, molto comodo. Cibo ottimo e personale fantastico. Estremamente disponibile e sempre presente, passavano in continuazione chiedendo se volessimo qualcosa da mangiare o da bere. Molto buono anche il vino rosso.
Immagine Immagine Immagine
Torno a Panama per la seconda volta. la città non è nulla di che... meritano le isole di San Blas che sono un posto incontaminato e alcune località lontane dalla capitale (Bocas de toro). Rimane una meta molto economica e relativamente sicura. La vita notturna è buona e i casinò stanno migliorando moltissimo anche se si paga il 5% di tasse sul giocato.
Il grande problema di Panama sono gli alberghi in quanto la qualità è solitamente molto bassa. Ho pernottato al Sortis Autograph Collection (Marriott). Al check in mi hanno chiesto 50$ al giorno per un upgrade e quando ho fatto notare che come membro gold elite di Marriott avevo diritto all'upgrade gratuito, la stanza che mi hanno proposto è misteriosamente scomparsa. Ho chiesto una stanza silenziosa e mi hanno assegnato una stanza al 12esimo piano con vista piscina dove non ho chiuso occhio per via del rumore dell'acqua che traboccava dalla piscina :( La stessa persona che mi ha fatto il check in mi ha pure chiesto 60$ per far entrare in albergo una mia amica (non per dormire eh... ) come tassa ospite.
Il giorno seguente ho chiesto di parlare con il responsabile del front desk chiedendo di essere spostato in un'altra stanza. Mi è stato detto che sanno benissimo che le stanze che danno sulla piscina sono molto rumorose e da li mi hanno dato l'upgrade ad una suite (come previsto). Mi hanno pure informato che non esiste nessuna tassa ospite di 60$ e quindi l'addetta del front desk probabilmente tentava solo di fregarmi soldi :wtf:
La colazione inclusa per i marriott gold/platinum inoltre è una colazione continentale, ovvero non sono compresi i piatti caldi :wtf: :roll: Una caduta di stile allucinante, in pratica io facevo colazione con tutti gli altri ospiti, ma potevo mangiare solo pasticcini, frutta, yogurt e salami vari. Non potevo mangiare nè uova nè bacon, patate, fagioli. Se volevo la colazione completa dovevo pagare 6$ al giorno.
Peccato perchè l'albergo merita.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Che esperienza incredibile!


Sent from my iPhone using Tapatalk
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Per curiosità stai usando qualche lente aggiuntiva per iPhone o semplicemente gopro? :)
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

luke1985 ha scritto:Per curiosità stai usando qualche lente aggiuntiva per iPhone o semplicemente gopro? :)
Uso una lente fisheye per l'iPhone Aukey pagata 10€. Onestamente mi trovo benissimo. L'unico accorgimento è quello che bisogna sistemarla proprio bene in modo che coincida perfettamente con l'obiettivo del telefono altrimenti la resa è mediocre. Ho fatto varie foto in cui la qualità, seppur inferiore, è comunque molto buona.
Se hai bisogno di altre info sono qui
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Vi ho lasciati con le foto di Panama... ho avuto vari impegni e tante, tante, tantissime :mrgreen: foto da sistemare.

Da Panama ad Atlanta, volo Delta, prenotato premio AZ in economy, upgrade 3 giorni prima a Economy Confort+ e poi il giorno stesso dopo il check in da Comfort+ a Business. Volato molto bene. Mi sono ritrovato in prima fila, con spazio a mio avviso minore rispetto agli altri posti a sedere e posto a fianco libero :mrgreen:
Ci hanno servito un'ottima colazione, anni luce rispetto Alitalia. Omelette buonissima, dolce caldo e grande selezione di succhi di frutta.
Immagine Immagine


10 ore ad Atlanta di scalo: ho preferito rimanere in aeroporto. Speravo di riuscire a fare un giro per i negozi, ma in realtà l'aeroporto l'ho trovato molto scarno da questo punto di vista. La lounge di Delta è veramente ottima: grande e pulitissima, peccato per il cibo pessimo e le bevande a pagamento :(
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bellissime le aree esterne, dove ci si può rilassare all'aria aperta, prendere sole e guardare gli aerei decollare.
Immagine Immagine Immagine
Aeroporto molto grande ma pulitissimo e organizzatissimo. Molto funzionale. 2 ore di scalo internazionale dovrebbero essere sufficienti e 1 ora in volo domestico sono decisamente sufficienti a meno di ritardi.

Da Atlanta a Rio de Janeiro: imbarco un po caotico. Hanno fatto imbarcare prima i passeggeri di Business, poi gli Skypriority , poi i comfort+ e i silver (Ulisse e co.) e poi tutti gli altri. La maggior parte erano brasiliani. Abbiamo riempito l'A330 in circa 1 ora.
Immagine Immagine Immagine
Sedile e trusse sono ben diversi da quelli presenti sul B767-300 e devo dire che la differenza è notevole. Sedile più ampio e più comodo. Trusse più carina, rigida, molto utile :mrgreen:
Champagne offerto subito insieme al menù che trovo molto intrigante
Immagine Immagine
Poichè anche Delta è una compagnia aerea normale, hanno le cappelliere anchenella sezione centrale. La cabina è tranquilla e completa
Immagine
Dopo circa 30 minuti ci servono un drink. Opto per una caipirina
Immagine
Dopo 1 ora abbondanteci servono la cena: ho preso il pollo alla brasiliana. Il gusto era buono, ma non assomigliava assolutamente a quello da me ordinato (pollo con latte di cocco..). Antipasto di tonno decente.
Immagine Immagine
Il top è stato il dolce: apple pie con gelato... ma qui le porzioni erano esagerate. Tutto buonissimo, veramente.
Immagine
Delta sicuramente promossa a pieni voti. Durante tutto il volo gli assistenti di volo passavano in continuazione a cheidere se volevamo ancora qualcosa. Efficienti e rapidi. Mi sono poi addormentato e mi sono svegliato circa 30 minuti prima dell'atterraggio (ho chiesto di non essere svegliato per la colazione).
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Tutto molto interessante! Posso chiederti una cosa? Come fai a ottenere gli upgrade?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

solshine ha scritto:Tutto molto interessante! Posso chiederti una cosa? Come fai a ottenere gli upgrade?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sono automatici essendo Medallion Gold.
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

marco.vigini ha scritto: sono automatici essendo Medallion Gold.
Ah ecco! Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ultimo round: Rio de Janeiro - Roma. Devo dire che la città mi è piaciuta ma non tanto da dire "faccio una vacanza a Rio". Merita certamente fermarsi qualche giorno, ma non più di 3/4. Non l'ho trovata una città così pericolosa come descritta, anche se c'è da sottolineare che non mi sono spostato tanto e ovviamente non sono andato nelle zone sconsigliate. Ho sempre usato Uber senza avere problemi.
Ho pernottato al JW Marriott a Copacabana. L'albergo ha una posizione molto buona, nel centro della spiaggia e mette a disposizione lettini, ombrelloni e soprattutto personale, cosa che mi ha fatto scegliere senza dubbi questo albergo. Per il resto è un hotel da bocciare per il prezzo richiesto: 260€ a notte per una vista scale e 300€ per la vista spiaggia, senza colazione :thumbdown:
Non so quanto conviene nemmeno ai soci gold/platinum: la colazione è così così e la lounge è pessima. La colazione in lounge termina alle 9 di mattina e non c'è possibilità di scegliere le uova. Poi la lounge si svuota, spesso non c'è nemmeno personale. Da mangiare poco o nulla tranne degli spuntini dolci take away e bibite. Diciamo che un panino sarebbe stata una cosa più che giusta visti i prezzi. La cena era di buona qualità ma poco cibo brasiliano e molto ripetitivo. Anche qui il servizio assente, il personale spesso parlava con qualche ospite/amico per molto tempo (o si faceva i fatti propri) trascurando tutti gli altri e soprattutto non sostituendo il cibo esaurito. Cosa allucinante è che non sono disponibili alcolici tranne vino (scadente) e birra. La camera nel complesso si presenta male, sembrando più una camera del 1900 che una camera di un albergo 5 stelle (tra i più cari di Rio). Ciò nonostante, le rifiniture non sono vecchie bensì si vede che è tutto abbastanza recente, ma è solo arredato male. Lodevole il servizio veramente eccellente con tutto il personale parlante ottimo inglese e tutti molto cortesi. Scandaloso il fatto che le chiavi della stanza si smagnetizzino di continuo, sia a contatto con cellulare/carta di credito sia da sole. Ne avrò cambiate una decina in 6 giorni.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Qualche foto di Rio :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Ed eccoci all'ultimo volo marchiato Alitalia. Check in rapido con personale parlante italiano. Peccato che poi mi abbiano detto di cercare la fila Skypriority che invece non era presente e non mi hanno dato indicazioni per la lounge. Proprio per quest'ultima penso di aver sbagliato entrando nella premium plaza anzichè nella Skyteam AF/GOL. Vabbè comunque devo dire lounge molto buona con una grande varità di cibo e di bevande. Mi sono anche fatto fare un'ultima caipirinha.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Ed eccoci al volo. Ovviamente Alitalia si distingue sempre e appena entro mi dicono semplicemente di andare oltre e a sinistra per trovare il mio posto. Alcuni passeggeri, invece, sono stati accompagnati dall'unico uomo dell'equipaggio. Mi viene offerto immediatamente qualcosa da bere tra Ferrari e succo di frutta. Dopo la partenza ci servono un aperitivo. Opto per uno spritz rimanendo un po deluso dal fatto che non vi è nulla di brasiliano (cosa che invece Delta fa sempre). Buono l'accompagnamento.
Immagine
Per antipasto ci offrono del prosciutto crudo con arancio e un panino cattivo e tiepidino. Il prosciutto era accettabile, l'abbinamento a mio avviso no.
Immagine
Come primo piatto scelgo le lasagne. Qua noto che la hostess fa le porzioni a caso, dando il doppio della porzione ad una tipa davanti a me.
Piatto molto buono.
Immagine
Di secondo ho ordinato involtini di pollo con patate arroste, anche qui abbastanza buono.
Immagine
Ottimo il montefalco rosso.
Come dolce la hostess mi dice che ci sono delle pastine giganti e che se volevo me ne portava tutte e 5 ma che lei me ne consigliava solo 2. Non ho ancora capito perchè voleva che facessi dieta proprio in quel frangente :mrgreen: comunque li reputo piccoli e abbastanza insignificanti.
Immagine
Ordino poi un espresso macchiato e mi portano per due volte un capuccino. Si scusano ma secondo me mi avranno mandato a quel paese più volte. Per quanto riguarda il personale di bordo, a parte la componente maschile, mi dava l'impressione di stargli sulle scatole. Sempre col sorriso, ma si vedeva che era un sorriso faticato e falsissimo. A metà volo sono andato a sgranchirmi le gambe davanti e subito una hostess antipaticissima mi fa sgarbatamente "desidera qualcosa?" come per dire "che cavolo vuoi?".
Colazione ancora una volta pessima, di cui purtroppo non ho foto. Un dolcetto caldo e cattivo, frutta fresca così così, uno yogurt e una frittata coi porri :wtf:
Come vi avevo scritto il grande call center Alitalia non riusciva a modificarmi il biglietto premio a causa di continui errori tecnici informatici. Mi sono presentato al banco transiti e mi hanno modificato l'ultima tratta FCO-TRS senza battere ciglio e senza alcun problema.
Volo domestico nella norma, con il solito equipaggio molto più cordiale del volo intercontinentale, ma ormai è la prassi per me.
Con un messaggio conclusivo farò un riassunto generale :wave:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie Marco!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Mi sono goduto tutto il viaggio in un'unica lettura, complimenti per tutto e grazie per averci regalato un così bel racconto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ripesco uno 3ad in cui si parlò molto di borse/borsoni/valigie...

Per la trasferta di domani (una notte fuori) ho optato per uno zainetto oltre al bagaglio con l'attrezzatura per il lavoro che stiverò.
Ho paura di essere diventato fin troppo smart!! :lol: :lol: :lol:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Ripesco uno 3ad in cui si parlò molto di borse/borsoni/valigie...

Per la trasferta di domani (una notte fuori) ho optato per uno zainetto oltre al bagaglio con l'attrezzatura per il lavoro che stiverò.
Ho paura di essere diventato fin troppo smart!! :lol: :lol: :lol:
anche io parto domani...
anche io dormo fuori una notte...
Parto con una tracolla della piquadro e mi porto dietro da bere, da mangiare e il pc :wave:
Non ho ancora fatto "la valigia", quindi questa è la speranza :mrgreen:
Rispondi