Giro del Mondo

Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

INVIDIAA. Cmq buon divertimento e tienici aggiornati
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Volevo premettere e lodare il servizio offerto da Cathay Pacific. Ho prenotato due tratte premio (un unico biglietto) da Pechino a Bangkok via HKG (con stop over di 3 giorni). Ho prenotato il volo delle 12.30 operato da Cathay Dragon tenendomi 6 ore tra l'arrivo a Pechino e la ripartenza, dovendo fare immigrazione, ritirare bagaglio, dogana e nuovo check in. Ciò nonostante, mi sono presentato al banco check in alle 7.55 e ho chiesto se fosse possibile partire prima. Il volo ahimè era pieno e mi hanno invitato a tornare alle 9.15 nella speranza che qualcuno non faccia il check in in tempo. Alle 9 ovviamente ero già li. Personale tutto cortesissimo, con il sorriso. Passano i minuti ancora qualche posto era disponibile. Alle 9.14 chiedo informazioni e mi dicono "wait". Alle 9.15 in punto mi dicono "please leave us the baggage. this is the boarding pass, you have to run to take it. good luck." Tutto nel giro di 20 secondi. Ah, ovviamente non ho pagato nulla nonostante il sito di AsiaMiles preveda il pagamento di 50€ per il cambio e comunque non vi fossero posti premio disponibili già 7 giorni fa.

Tornando a noi, come detto sono partito da Trieste, sala "vip" (senza personale) molto carina, pulita, ordinata e moderna. A disposizione snack dolci e salati, caffè, tè e cioccolata calda, qualche succo di frutta, acqua e 4 vini. Volo nazionale come il solito, senza infamia senza lode. Aereo non pulitissimo. Ci è stato servito da bere (acqua e qualche bibita).

Immagine Immagine

A Roma iniziano i problemi con Alitalia :mrgreen: Il gate si sarebbe saputo alle 13.15 (con partenza 14.20). Io stavo già cercando un souvenir, così ho chiesto informazioni al banco sia per il souvenir che per il gate che di norma usano per il volo. Mi rispondono che gli intercontinentali lungo raggio partono dal terminal satellite. Vado quindi nella lounge "Casa Alitalia" (ex Giotto) dove nessuno mi avviserà che in realtà il volo partiva dal Terminal 3 (fatto tutte le altre volte) e che, soprattutto, dovevo rifare i controlli di sicurezza... Vabbè ho corso per mezzo aeroporto e sono arrivato quasi per ultimo.
La lounge si presenta molto bene, ma con personale distaccato che nemmeno ha salutato (cosa molto strana). Pulizia molto buona. Finalmente dopo 2 anni hanno deciso di cambiare il cibo e probabilmente anche il cuoco visto che questa volta era cucinato tutto bene (ci sono andato un 6-8 volte negli ultimi due anni). Piccole note critiche personali: mi sembra un po sbagliato servire in una lounge aeroportuale dei piatti estremamente particolari (pasta con limone e arancia rossa di sicilia; pasta con alici e qualcosa d'altro che non ricordo) anche se qualcuno potrebbe obiettare dicendo che deve rappresentare il "top di gamma". Inspiegabile la pizza (fatta al momento): quella del Terminal 1 (Dolce Vita) è buonissima, mentre quella che ho mangiato ieri non era nulla di che... anzi... pareva quella buitoni surgelata.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

A bordo: accoglienza stile "alitalia classico": mostro la carta di imbarco e l'assistente di bordo (antipaticissima) alza il braccio e indicando l'altra porta dell'aereo mi dice "di là" (avevo posto 4L). In linea generale posso dire che la metà del personale era competente e cortese, l'altra metà era da licenziare. Mentre stavo nel galley, questa hostess odiosa inizia ad arrabbiarsi e a sbuffare con la collega perchè una "ospite" aveva chiesto un piatto di formaggi misti, da cui scappa un "la tipa rompe troppo". Accorgendosi poi che li eravamo presenti in tanti e che oltre a loro due c'ero io, un'altra "ospite" e un altro assistente di volo, questa tenta di "scusarsi" dicendo che "non tutti i passeggeri sono bravi, e che alcuni non vanno proprio bene".
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Io ho avuto la fortuna di essere stato servito da una hostess veramente eccezionale. Il menù è lo stesso da 4 mesi, aperitivo ben curato, primo piatto buono (agnolotti).
Immagine
Il secondo piatto (agnello) era abbastanza cattivo e duro, ma penso sia un problema dei piatti di carne comune a tutte le compagnie aeree. Dolce più che buono. Il vino era freddissimo, l'ho fatto notare alla hostess (mi ha chiesto se andava bene di temperatura) e mi ha detto che non solo lo sapeva, ma che è dovuto al fatto che mettono la bottiglia in ghiaccio. Ma dico io, non puoi toglierlo 30 min prima? vino tra l'altro veramente buono (rosso, montefalco). Avendo ordinato, infine, "agnello con patate e asparagi" ho chiesto cosa fossero in realtà le verdure che mi sono arrivate nel piatto, che erano simili a spinaci. Testuali parole della hostess: "non ne ho idea, di certo non asparagi". Pane duro e freddo (quasi a livelli di economy).
Immagine
Buono il dolce
Immagine
A colazione hanno avuto il coraggio di offrirci una frittata di piselli (immangiabile), un pezzo di pane "raffermo" e un dolcetto molto buono. Ho mangiato meglio con Etihad in economy (riso con manzo speziato), pasto imbattibile, ma comunque come qualità del pasto siamo li e li con la economy di AirFrance e della Thai. Eccellente la qualità delle stoviglie.
Immagine
Immagine

Cathay Pacific: Niente lounge visto il tempo estremamente ridotto. Airbus A330 un po datato a mio avviso, nuova configurazione.
Immagine
Immagine
L'impressione arrivando da Alitalia è una sensazione di fresco. In realtà poi ci si accorge un po che la manutenzione non è eccellente. Il sedile è più grande di quello Alitalia, più lungo e più raffinato, ma lievemente più scomodo. Anche la cintura è più grande e più dura. Piccolo il tavolino a scomparsa. Scomodo inoltre è il fatto che io non arrivavo ad appoggiare i piedi sul poggiapiedi davanti perchè era troppo distante (sono alto 1.75). I sedili vicini centrali hanno un fiore in mezzo. Stessa cosa nei bagni, puliti più volte durante il volo (di 3.5 ore).
Immagine
Immagine
Moltissimi gli spazi in cui riporre le cose, al contrario di AZ. In generale, per l'allestimento ritengo migliore l'offerta di Alitalia. Per quanto riguarda il servizio, c'è un abisso senza fine (e non scherzo). Oltre al servizio di terra, appena arrivato a bordo mi hanno accompagnato al posto chiedendomi cosa volessi da bere. Appena vista la carta d'imbarco, la capocabina mi ha chiamato per cognome. Tutto l'equipaggio passando mi ha salutato. Tutti mi hanno chiesto se volessi qualcosa da bere o da mangiare. Io rispondevo "no thanks", loro ribattevano "ok, thank you". Ci hanno servito una colazione/pranzo. A me il cibo cinese piace veramente poco, però sembrava tutto abbastanza buono.
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Pane caldo, cornetto caldo (vuoto, marmellata, crema), varie marmellate a disposizione, burro, miele. Quando gli assistenti di volo portavano il cibo, avevano un foglio con tutti i nomi dei passeggeri e relativo posto a sedere. Ciò nonostante, vuoi che ero uno dei pochi occidentali e vuoi che ero seduto in prima fila, quando ho chiesto alla capocabina una coperta per dormire, si ricordava il mio nome. A tal proposito, stavo aspettando che si liberasse il bagno quando ho fatto tale richiesta e una volta uscito, ho trovato il mio posto trasformato a letto. Ah, ovviamente la capocabina mi ha ringraziato per averle fatto la richiesta. Ecco se proprio vogliamo dire una cosa, io volevo dormire e non ci sono riuscito perchè gli assistenti di volo correvano su e giù per servire sempre e continuamente tutti. Erano sempre li a chiedere come andava, se i passeggeri volessero qualcosa. Stessa cosa al momento dell'atterraggio. Sono andato in bagno e quando son tornato il mio sedile era pronto per atterrare. Viceversa, pare che a bordo della Biz di Alitalia uno possa partire anche disteso che nessuno dice nulla.
A presto con le altre recensioni :mrgreen:
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Marco splendidi auguri per la tua laurea. Goditi il viaggio.
Ma qualche foto dei posti e relativi mini racconti oltre alle foto delle cibarie e dei racconti delle Hostess "principesse sul pisello"?
Marco
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

E' probabile che nel mio volo di martedì mi troverò lo stesso menu di AZ.... mi sa che vado sul persico :D
Non è vero che i piatti di carne vengono sempre male, ho mangiato un ossobuco alla milanese perfetto con Qatar, e un filet mignon altrettanto buono con British. Mentre anche l'ultima volta con AZ la carne era una suola immangiabile.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ragazzi vi scrivo dalla Business lounge della Cathay... anni luce da Alitalia :mrgreen: sto andando a Bangkok. Ho avuto relativamente poco tempo per aggiornarvi, nonostante non abbia fatto quasi nulla :mrgreen: Nei prossimi giorni vi postero le foto, per oggi vi dovete accontentare di Hong Kong :mrgreen:
L'albergo è situato nella penisola di Kowloon. Non c'è molto nei dintorni, uscire a piedi è scomodo e difficile. La metro sotto l'albergo ti porta con una fermata all'isola di Hong Kong e da li si possono presente le varie linee. E' stata la mia quarta volta in HK, sono uscito poco dall'albergo visto il caldo spaventoso. Compreso tra il 103esimo piano e il 118esimo piano del grattacielo più alto di Hong Kong, lo fanno l'albergo più alto al mondo. Le camere sono moderne, pulite, ariose e ben arredate. Il bagno è fantastico. Personale abbastanza presente ed attento, ma non sempre. La lounge molto buona, anche se il cibo non è per nulla internazionale. Champagne 12 ore al giorno, colazione pranzo e cena a buffet. Personale della lounge un po freddo, molto business oriented, nonstante molto cortese, gentile ed attento. Vi sono comunque delle mancanze, seppur stupide, che non mi permettono di definire questo albergo come la perfezione e dato il costo pensavo lo fosse. Piccolezze, come la signora delle pulizie che non sostituisce gli shampoo usati (ma le pantofole si), che si porta via un accappatoio o che i sensori degli ascensori non funzionino tutti. La vista impagabile, veramente senza prezzo, è il motivo principale per cui venire qui. Un po caotico il servizio della colazione al bar centrale. Troppi gli esterni in visita all'albergo/ristoranti/bar.
Qualche foto:
buddha di non so che tempio
Immagine
10.000 buddha temple
Immagine
camera
Immagine
Immagine
Vista
Immagine
Immagine
Immagine
Lounge
Immagine
Immagine
Limousine gratuita con accesso alla lounge (ma solo in Kowloon)
Immagine
Piscina
Immagine
tè pomeridiano e colazione
Immagine
Immagine

A presto con altri aggiornamenti. saluti a tutti.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

mi sa che ci passero' spesso anch'io da marzo 2018, mi hanno messo finalmente il BRU-HKG che posso prendere con Avios (o Alaska quando ne avro' abbastanza) + 40 euro di tasse!

P.S. E goditi il viaggio!!
gioppina
Blue
Blue
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 04, 2015 1:23 am
Località: Bologna

Complimenti per la laurea ma soprattutto per essere riuscito ad organizzare questo viaggio incredibile con le miglia. Io ho difficoltà anche solo a prenotare un unico volo con companion!!
Grazie per le recensioni e buon proseguimento :)
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Congratulazioni per la tua laurea! Un'esperienza del
Genere ti fara' diventare un medico ancora piu' bravo di quello che sei gia'!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ragazzi vi chiedo scusa, ma sono sempre super impegnato. Purtroppo (perchè non ho tempo libero) e per fortuna (perchè sto imparando veramente tanto) sono in ospedale dalle 9 alle 18 circa. Bangkok l'ho trovata una città leggermente peggiorata, un po più sporca del solito e con molti più africani (soprattutto spacciatori e prostitute).
Vi allego le foto della lounge della Cathay Pacific di Hong Kong.
Immagine
La lounge "Pier" si trova molto distante dai controlli di sicurezza. I voli sono distribuiti senza apparente logica quindi la distanza lounge-gate va un po a fortuna. Scendendo le scale mobili si viene accolti e vi è la possibilità di lasciare il trolley negli armadietti
Immagine
a questo punto il passeggero può scegliere tra una quasi infinità di cose. Vi sono circa 6 stanze a tema.
Ho provato per prima la stanza del tè, dove si può scegliere tra un 12 varietà di tè Jing fatti al momento.
Immagine Immagine
Immagine
Sono quindi passato alla sala bar per prendere un bicchiere di champagne (moet chandon). Ogni tavolo ha le sue prese elettriche ed usb.
Immagine Immagine
e dopo un po di relax sono andato a provare la cucina cinese: noodles e xiao long bao. Entrambi eccezionali. Ci sono circa 3 tipi di noodles da scegliere e 3 di "gnocchi/ravioli". Qualità molto alta anche delle stoviglie.
Immagine Immagine Immagine
a questo punto sono passato al ristorante generale dove si trova la cucina internazionale: pizza, pasta, pollo, maiale.. panini...un po di tutto insomma. vari dessert e bevande a volontà di tutti i tipi.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tengo a sottolineare che le foto rendono poco, io ero un po stanco e che non ho fotografato tutto anche perchè la lounge era abbastanza affollata e mi dava fastidio fotografare la gente (non piace a me, non piacerà nemmeno agli altri!).

Il volo di 1 ora e 50 min mi ha lasciato un po insoddisfatto rispetto al precedente volo di Cathay. Qui il personale era comunque molto efficiente, ma troppo distaccato e frettoloso. Vabbè che d'altronde il tempo era poco. Ci hanno servito da bere 3 volte prima di partire (40 min di ritardo) poi tutto il pasto, bevande e dolce. Ho volato con il nuovo A350. Devo ammettere che la Airbus ha fatto un lavoro eccezionale: l'aereo è silenziosissimo, più silenzioso del B787. La seduta penso sia comune a tutti, visto che la configurazione è standard. Facendo il tour dell'aereo, posso dire che oltre agli ottimi posti di Biz, sono molto buoni anche quelli della Premium Economy di Cathay.

Immagine Immagine
specchio all'interno del vano cuffie (veramente ottime)
Immagine
cibo buono. Da notare che il menù cambia di continuo e che il precedente volo aveva un menù diverso. impressionante.
Immagine
Immagine
Bagno di business, con finestra (come Saab di Etihad Regional)
Immagine Immagine Immagine

Alcune immagini purtroppo non me le upload in maniera corretta, non so perchè avendole girate correttamente sul pc.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

BANGKOK
Vi allego qualche foto di Bangkok. Come detto ho pochissimo tempo libero e l'unica cosa che sono andato a vedere è stato il grande palazzo reale (nulla di che onestamente, troppi cinesi, troppa gente, troppo caldo, traumatico. costo 500B (13€ circa). Come tutti i posti iper turistici, è un bordello.
Il futuro grattacielo più alto di Bangkok, con l'albergo "The Edition" gestito da Ritz Carlton comprensivo di residence (a prezzi proibitivi).
Immagine
Questo è l'ospedale dove sto facendo il tirocinio :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
Sono rimasto affascinato sia dalla gentilezza del personale che dalla competenza e dalla pulizia. Vi assicuro che è molto meglio di tanti ospedali italiani!
Ci sta anche un parco interno dedicato al re che ha fondato l'ospedale. E poi noi ci lamentiamo dei topi... guardate cosa c'era qui :mrgreen:
Immagine
Grande palazzo reale
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine

Infine le foto dell'albergo: JW Marriott Bangkok. Albergo decisamente vecchio in corso di importante rinnovamento. Il servizio è molto buono e i benefits per i Marriott Gold sono veramente fantastici. Se non si appartiene però a questo gruppo di soci, l'albergo ha un pessimo rapporto qualità prezzo.
Immagine Immagine

Alla prossima!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grande Marco! :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

Grande!!!!
Invidia a 1000000!!!
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

salve a tutti e buon inizio settimana. Mi trovo a Yogyakarta (indonesia) patria del famosissimo tempio di Borobodur.
Vi allego qualche ultima fotina di Bangkok

Wat Arun (era una bellissima giornata, sono arrivato e si è annuvolato :( )
Immagine

tempio vicino il monumento alla democrazia, molto bello. peccato per il tempo (unico giorno cmq di pioggia)
Immagine

A causa di un problema che ho avuto in albergo ho casualmente parlato con la manager. Le sono entrato subito in simpatia, soprattutto perchè ha iniziato a chiedermi consigli dermatologici (sto facendo tirocinio in dermatologia) :mrgreen: mi hanno fatto upgrade a suite il giorno seguente. Qui le foto. Devo ammettere che la suite è più insonorizzata ma persistono problemi assurdi come le prese elettriche lontane da tutto, soprattutto dal letto. Anche la doccia risulta molto vecchia, decisamente più antiquata rispetto alle stanze standard. Prezzo della stanza: 350€/notte assolutamente non meritate.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Tengo a sottolineare, comunque, che il servizio offerto dal JW Marriott Bangkok è veramente molto buono e la lounge è tra le migliori da me provate. Il personale non è come quello degli alberghi superiori (Ritz Carlton/Mandarin Oriental (vedi dopo)) ma è molto alla mano, cordiale e comunque son ragazzine di 20-25 anni con cui farsi una chiacchierata non impegnativa. Viceversa sia al Ritz che al Mandarin il personale è più socialmente elevato, parla in inglese quasi perfetto e vengono affrontati argomenti più impegnativi.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Dopo quasi 4 settimane sono quindi partito a malincuore (veramente tantissimo) per Giacarta con un volo AirAsia. Bangkok certamente è una città MOLTO particolare, ma la gente è tranquilla e dopo un paio di giorni ti ha a cuore. In ospedale mi sono trovato veramente benissimo e ho già chiesto di tornare a primavera per rifare questa bellissima esperienza. C'è da dire comunque che per fare amicizia è un po difficile, che il 95% delle persone con cui ho interagito erano ragazze e le ho trovate un po chiuse di mentalità. Le differenze culturali sono notevoli e si fanno sentire. In ospedale, comunque, le specializzande mi traducevano di continuo tutto quello che veniva detto in reparto. Era una loro personale iniziativa, che nasceva spontaneamente in loro e talvolta senza che nemmeno le conoscessi. Rispetto per il prossimo, per la malattia e civiltà che noi ci sogniamo.
Ormai è cosa nota, circa la metà del turismo della Thailandia è di stampo sessuale. Bangkok (come Pattaya) è invasa da arabi (con velo integrale) e da prostitute africane. Svariati sono anche gli africani che spacciano. Molti di questo tipo di turisti viene in Thai per i ladyboy, talvolta veramente molto belli. Le ragazze sono invece alquanto bruttine anche se dolci. Sono stato un paio di volte nei baretti infimi, ma non ho ben capito la logica :wtf: cioè tutti pagavano da bere alle "ballerine" ma nessuno se le portava via :-D ho offerto da bere ad una (3€) e dopo aver terminato gli argomenti di discussione (che fai? nulla. lavori? solo qui. che fai di giorno? dormo. 5 minuti massimo) e non sapendo più che fare le ho chiesto per curiosità quanto volesse per andare in albergo. Mi ha risposto "non vado con i clienti". Il tizio (coreano) che stava vicino a me ha offerto qualcosa come 50€ di drink ad un cesso allucinante, se l'è limonata per 10 minuti e poi è andato via da solo con il suo amico :?: I posti turistici sono tali e da evitare come la peste. O sono dei pacchi infernali o comunque è un inferno per via della gente (soprattutto cinesi) che fanno di ogni cosa un problema. In generale ho visto un certo degrado a Bangkok che due anni fa non c'era. Meglio da questo punto di vista Kuala Lumpur e Giacarta. Trasporti molto buoni con metro e BTS perfette e tassisti onesti.

AIRASIA: io non sono molto favorevole alle low cost, principalmente perchè ho sempre problemi di peso (non solo corporeo). Purtroppo questo volo era l'unico diretto con un bel orario. Ho prenotato volo + 25kg in stiva + pasto + posto a sedere fila di emergenza. Pagato 95€ per 3 ore e 30 min di volo. Mi presento al check in con 40kg di roba :mrgreen: libero un po e il personale chiude un occhio (anche due...). Controlli veloci (Aeroporto Don Muang) aeroporto un po spartano, grande, pulito, silenzioso. Non capirò mai perchè, ma abbiamo riempito l'A320 in 10 minuti. Perchè Alitalia ci mette 40 minuti? e così sempre, anche con Garuda, con Cathay... con tutte le altre compagnie. Tranne Alitalia. Partiamo puntualissimi e atterriamo con 25 minuti di anticipo. Seduta come Alitalia, personale ok. Non ho esperienza di Low Cost (tranne Scoot lungo raggio) ma mi è sembrata più o meno ai livelli di AZ, costando di meno ed offrendo di più.
Alcune foto
Immagine Immagine Immagine Immagine
ma perchè le altre compagnie non usano questo sistema?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto le foto dell'Indonesia! (Giacarta, Yogyakarta, Bali)
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Concordo su Bangkok: quello che viene definito "vibrant night life" è in realtà uno spettacolo degradante in cui se non hai intenzione di usufruire del "prodotto" (generalmente orrendo, oltretutto) hai ben poco da fare. E' una delle città dove mi piace di meno andare per lavoro, ogni sorriso mi sembra falso.
Anche a Giacarta ti capita di ricevere avances da ragazze decisamente indietro con gli anni anche mentre ti compri del caffè al supermercato, ma il tutto è un tantino più dignitoso, non ti senti un portafogli con gambe. In compenso, il traffico di Giacarta è pura leggenda.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Capitolo indonesia: Giacarta città abbastanza pulita e tranquilla, un po simile a Kuala Lumpur. Non c'è quasi nulla da vedere, la gente è simpatica e non è abituata a vedere occidentali :mrgreen: ci tornerò. La maggior parte delle ragazze portano il velo sulla testa e tutti hanno una colorazione della pelle piuttosto scura, diversamente dalla Thailandia e dalla Malesia. Le differenze ci sono e si sentono. Ho pernottato al Mandarin Oriental, prima volta che provo questa piccola catena di alberghetti. Pensavo fossero al livello del Ritz Carlton, ma a mio avviso sono leggermente superiori. C'è da dire che al Ritz Carlton c'è più personale in rapporto agli ospiti e che al Mandarin mi sentivo quasi solo. Inoltre la lounge di Giacarta era piccola al confronto con quelle della catena Marriott dove però ci entrano pure tutti i gold e platinum elite. Detto ciò, non trovo alcun punto negativo nel mio pernottamento. La camera era bellissima, moderna, pulitissima. Il cibo era fenomenale, sia in lounge che soprattutto a colazione dove c'era di tutto e di più. Servizio veramente strepitoso. Rapporto qualità prezzo ottimo, ho pagato 160€ camera con lounge!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Qui la lounge
Immagine Immagine Immagine
Colazione
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Misure di sicurezza inquietanti (controllavano tutto dentro la macchina)
Immagine
A Giacarta ho visitato solo la piazza del monumento nazionale e i dintorni. Devo ammettere che girare per l'Indonesia non è affatto facile, anzi, è molto difficile ed è sempre necessario muoversi in macchina. Il traffico è terribile e quindi per fare pochi km si perdono ore.
Immagine Immagine Immagine
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Garuda Indonesia
Giacarta - Yogyakarta; Economy Class.
Per entrare negli aeroporti indonesiani, bisogna fare prima i controlli di sicurezza. Check in lentissimo con un sacco di domande assurde (cosa c'è nel bagaglio da stiva? ci sono liquidi? c'è acqua? alcol? alcune domande non le ho nemmeno capite). Un unico banco Skypriority per gli SkyTeam Elite Plus delle altre compagnie dove mi hanno pure detto che non ho diritto alla lounge.
Arrivato alla lounge, entro comunque di diritto.
Immagine
scarna e con poca roba da mangiare (tutta indonesiana) molto poco invitante e ancora meno da bere. Bocciata completamente.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Ora vediamo al punto. Ora di imbarco ore 18. Mi presento alle 17.59 e sono quasi l'ultimo. Ma come è possibile???
Immagine
Imbarco con bus... nonostante tutto imbarchiamo in 20 minuti. fantascienza per AZ
Immagine
posto fila emergenza (solo Elite Plus penso perchè sono solo). Abbastanza comoda la seduta, ben diversa da quella di AirAsia per lo stesso posto a sedere.
Immagine
L'assistente di volo di turno si siede tra i passeggeri, non l'ho capita bene questa cosa, ma è successa in entrambi i voli
Immagine

Capitolo: intrattenimento a bordo. Volo nazionale, durata 55 minuti
Immagine
Mappa
Immagine
Film in italiano
Immagine Immagine
Rancio (commestibile ma nulla di che)
Immagine Immagine
Ritardo: 30 minuti (in coda per il decollo)
Immagine
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Che belle cose!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

bello!!
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Che belle cose!!
ti dico solo che ho prenotato l'albergo "Manohara Resort" dentro il tempio di Borodobodur. 125€/notte, una cosa bestiale per l'Indonesia, eppure non sono venuti a prendermi con la macchina dell'albergo. Ho dovuto attendere 2 ore in aeroporto, la sera tardi. Bah. :thumbdown:
comunque la fatica ha in parte ripagato
Immagine Immagine Immagine
anche se io ero completamente KO.
Volo da Yogyakarta a Bali, Garuda Indonesia, Economy. La lounge molto più carina e con più cose da mangiare rispetto a quella di Giacarta (l'aeroporto è un buco).
stavolta scelgo la prima fila perchè quella di emergenza aveva già altri passeggeri a fianco (qui invece sono solo)
Immagine Immagine
facciamo 70 minuti di ritardo (il volo dura 60) perchè deve partire il presidente dell'Indonesia prima di noi :( :( :(
Ci portano quindi un tè caldo (zuccherato)
Immagine
A Bali c'è una sala VIP riservata per riprendere i bagagli in stiva. Tu vai li, consegni il biglietto e loro ti prendono i bagagli.
Immagine Immagine Immagine
L'albergo dove sono stato è "The Stones Autograph Collection" sempre Marriott. Ottimo albergo, personale bravissimo e attentissimo. Tutti parlante ottimo inglese.
Immagine Immagine

Qualche foto di Bali
Immagine Immagine Immagine

Qualche commento
Come Giacarta, anche qui bisogna girare tanto in macchina ed è pesante. Il clima è buono, la spiaggia no. Le persone sono abbastanza asfissianti soprattutto nelle zone più turistiche. Passeggiando vengo fermato ogni 10 metri (forse meno) da tizi che mi chiedono sempre (e dico SEMPRE) le stesse cose: girls, hashish, marijuana. Ce ne saranno a migliaia. Di giorno invece la gente tenta di portarti dentro le bancarelle. Qui il problema è che vendono più o meno tutti le stesse cose. Prezzi assurdi, contrattando si arriva anche ad 1/5 del prezzo originario. Ci sono due categorie di turisti: ci sono quelli che vanno in giro a vedere Bali e che rappresentano secondo me meno di 1/4 delle persone. La maggior parte sono australiani tra i 25 e i 35 anni che vengono qui per sballarsi di brutto. Anche la qualità è piuttosto bassa. Nonostante sia in un 5 stelle, la gente mi pare abbastanza poco di classe... :thumbdown: Come detto da tanti, Bali è l'Ibiza dell'Asia. Infatti si possono notare ragazzi con fisici pompati (da steroidi) sempre a petto nudo (o quasi) e ragazze dalla dubbia "avvenenza" in cerca di divertimento. A me ha fatto l'impressione di essere una meta di ragazze bruttine molto dedite all'alcol a caccia di palestrati. Albergo deserto la mattina, si popola verso le 12 dove stanno tutti in piscina e poi alle 19 tutti a far baldoria.
Ora si va verso Seoul e Tokyo con la pessima Korean Air :mrgreen: L'unica in grado di battere Alitalia :mrgreen:
Rispondi