Live from Japaaan

Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

E così parto per Tokyo. Io metterò un po' di appunti random, mano a mano che avrò qualcosa da dire. Se volete, seguitemi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Partenza in Business. Stiamo decollando, ma intanto vi lascio col contenuto della pochette Ferragamo.

In alcuni dettagli, meglio la pochette Lufthansa. Però Ferragamo fa molto chic.

(Ci risentiamo fra 15 ore, a meno che non decida per il wifi a bordo)Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Fai buon viaggio!!!! :-D :e01d:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ti seguo con grande interesse.
Buon viaggio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Buon viaggio e buona vacanza.
Marco
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

ergattonero ha scritto:Partenza in Business. Stiamo decollando, ma intanto vi lascio col contenuto della pochette Ferragamo.

In alcuni dettagli, meglio la pochette Lufthansa. Però Ferragamo fa molto chic.

(Ci risentiamo fra 15 ore, a meno che non decida per il wifi a bordo)Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
buon viaggio Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Buon viaggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Piccola chicca: in business, il gradevole omaggio di 50mb di connessione wifi mi permettono di scrivervi questo messaggio.

(Valore commerciale: 6 dollari)

Pensiero volante: ecco, un valore aggiunto della AmEx Platino potrebbe essere l'offrire il wifi flat a bordo degli aerei, con accordi simili a Priority Pass.

Se ho scritto qualche castroneria è colpa del secondo spritz Aperol preso.

Personale più o meno cortese. Credo ci siano due hostess jap a bordo che non parlano italiano (nota folkloristica) ma un corretto inglese.

Interessante il cambio di servizio della business Alitalia negli ultimi anni: da servizio cadenzato con orari specifici, a servizio "su richiesta". In sostanza, ceni quando vuoi.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Piccola nota semi-polemica: i bagni della Business Lufthansa sono molto più attrezzati: dentifrici, pettini, salviettine da prendere e usare e portar via.

Alitalia molto più misera.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

ergattonero ha scritto:Piccola chicca: in business, il gradevole omaggio di 50mb di connessione wifi mi permettono di scrivervi questo messaggio.
(Valore commerciale: 6 dollari)
Pensiero volante: ecco, un valore aggiunto della AmEx Platino potrebbe essere l'offrire il wifi flat a bordo degli aerei, con accordi simili a Priority Pass.
Se ho scritto qualche castroneria è colpa del secondo spritz Aperol preso.
Personale più o meno cortese. Credo ci siano due hostess jap a bordo che non parlano italiano (nota folkloristica) ma un corretto inglese.
Interessante il cambio di servizio della business Alitalia negli ultimi anni: da servizio cadenzato con orari specifici, a servizio "su richiesta". In sostanza, ceni quando vuoi.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Il wifi gratis prima era di 30MB... :mrgreen: la trovo una cosa molto interessante.
Le hostess giappo ci sono sempre state, come quelle coreane per Seoul e cinesi per Pechino. Non sono affatto d'accordo sul fatto che non parlano italiano, è sempre un volo di Alitalia che parte o arriva in una destinazione italiana. Almeno due parole... ma evidentemente è difficile trovarle.
Buon viaggio e attendiamo news :mrgreen: se ti viene offerto il vino rosso di vespa, prendilo perchè è ottimo :mrgreen:
PS: ma sei andato da solo?
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Alle volte su voli QR il comandante ha menzionato le 15-20 diverse nazionalità del personale di bordo, ovviamente ognuno con la propria lingua madre e una o più altre lingue parlate.
Non credo che tutto il personale di bordo parlasse l'arabo (del Qatar).
A mia opinione, l'importante su un volo AZ (o di qualunque altra compagnia) è che ci sia almeno una persona che parla la lingua della compagnia, e che il servizio sia accurato.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

marco.vigini ha scritto: Il wifi gratis prima era di 30MB... :mrgreen: la trovo una cosa molto interessante.
Le hostess giappo ci sono sempre state, come quelle coreane per Seoul e cinesi per Pechino. Non sono affatto d'accordo sul fatto che non parlano italiano, è sempre un volo di Alitalia che parte o arriva in una destinazione italiana. Almeno due parole... ma evidentemente è difficile trovarle.
Buon viaggio e attendiamo news :mrgreen: se ti viene offerto il vino rosso di vespa, prendilo perchè è ottimo :mrgreen:
PS: ma sei andato da solo?
Ho il fidanzato di là del corridoio perché il maledetto sistema Alitalia non ha preso in considerazione le mie richieste di posto, e quindi ci siamo dovuti arrangiare con posti vicini ma non contigui.

Niente cose da Miles High Club neanche stavolta Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Buon viaggio!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

già cenato? com'era?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Note: ho speso 6 dollari per altri 50mb, perché crepi l'avarizia ️ in realtà ne ho spesi 12, probabilmente, perché il sistema fa schifo e dovrò aprire una contestazione.

Ho appena finito di cenare. Antipasto tristissimo (due ciliegine di bufala, due MEZZI pomodorini), primo ottimo per essere su un aereo (un sartù di riso, siamo in fase campana) secondo mediocre ma commestibile. Nella media, la sensazione è di stare a mangiare in un ristorante, mediocre ma sempre ristorante.

Lufthansa, per fare un paragone, mi dava comunque l'idea di star mangiando cibo da aereo.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Anche io ho visto l'antipasto da te proposto..io al posto loro mi vergognerei di servirlo!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

I jappo non parlano inglese, quindi le hostess che parlano la loro lingua ci sono sempre. Ricordo quando sono andato in Giappone qualche anno fa, AZ faceva ancora il volo fco-kix che però veniva usato solo da giapponesi, io e la mia ragazza eravamo forse gli unici italiani sul volo! Viaggiavano in eco con un biglietto pagato una stupidata (era un error fare da circa 300€ a/r in pieno agosto!), appena seduti la capo cabina è venuta in economy a cercarci per nome, io sapendo bene che i nostri biglietti non erano proprio standard ho iniziato a temere il peggio...invece voleva solo presentarsi in quanto raramente incontrava italiani su quella tratta :lol: inoltre ci ha lasciato il suo nome nel caso avessimo avuto esigenze particolari durante il volo e ci ha offerto un caffè (di quelli “veri”, non brodaglia economy class). Ero rimasto davvero piacevolmente stupito...per la cronaca correva l’anno 2013, uno dei tanti anni in cui Alitalia aveva di nuovo rischiato il fallimento.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

ergattonero ha scritto:Note: ho speso 6 dollari per altri 50mb, perché crepi l'avarizia Immagine️ in realtà ne ho spesi 12, probabilmente, perché il sistema fa schifo e dovrò aprire una contestazione.

Ho appena finito di cenare. Antipasto tristissimo (due ciliegine di bufala, due MEZZI pomodorini), primo ottimo per essere su un aereo (un sartù di riso, siamo in fase campana) secondo mediocre ma commestibile. Nella media, la sensazione è di stare a mangiare in un ristorante, mediocre ma sempre ristorante.

Lufthansa, per fare un paragone, mi dava comunque l'idea di star mangiando cibo da aereo.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Buon viaggio.
Quando ho avuto in volo il wifi gratis con Iberia, mi e' durato proprio un attimo.
La strategia secondo me e' che poi per continuare a leggere la posta si acquisti del traffico supplementare.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

belgotraveler ha scritto:
Buon viaggio.
Quando ho avuto in volo il wifi gratis con Iberia, mi e' durato proprio un attimo.
La strategia secondo me e' che poi per continuare a leggere la posta si acquisti del traffico supplementare.
Iberia 4MB , giusto qualche whatsapp
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

ergattonero ha scritto:Partenza in Business. Stiamo decollando, ma intanto vi lascio col contenuto della pochette Ferragamo.

In alcuni dettagli, meglio la pochette Lufthansa. Però Ferragamo fa molto chic.

(Ci risentiamo fra 15 ore, a meno che non decida per il wifi a bordo)Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Suppongo che il colgate e la golia siano degli intrusiImmagine...Buon viaggio!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Rispondi