Live from Japaaan

AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Alle volte su voli QR il comandante ha menzionato le 15-20 diverse nazionalità del personale di bordo, ovviamente ognuno con la propria lingua madre e una o più altre lingue parlate.
Non credo che tutto il personale di bordo parlasse l'arabo (del Qatar).
A mia opinione, l'importante su un volo AZ (o di qualunque altra compagnia) è che ci sia almeno una persona che parla la lingua della compagnia, e che il servizio sia accurato.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

marco.vigini ha scritto: Il wifi gratis prima era di 30MB... :mrgreen: la trovo una cosa molto interessante.
Le hostess giappo ci sono sempre state, come quelle coreane per Seoul e cinesi per Pechino. Non sono affatto d'accordo sul fatto che non parlano italiano, è sempre un volo di Alitalia che parte o arriva in una destinazione italiana. Almeno due parole... ma evidentemente è difficile trovarle.
Buon viaggio e attendiamo news :mrgreen: se ti viene offerto il vino rosso di vespa, prendilo perchè è ottimo :mrgreen:
PS: ma sei andato da solo?
Ho il fidanzato di là del corridoio perché il maledetto sistema Alitalia non ha preso in considerazione le mie richieste di posto, e quindi ci siamo dovuti arrangiare con posti vicini ma non contigui.

Niente cose da Miles High Club neanche stavolta Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Buon viaggio!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

già cenato? com'era?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Note: ho speso 6 dollari per altri 50mb, perché crepi l'avarizia ️ in realtà ne ho spesi 12, probabilmente, perché il sistema fa schifo e dovrò aprire una contestazione.

Ho appena finito di cenare. Antipasto tristissimo (due ciliegine di bufala, due MEZZI pomodorini), primo ottimo per essere su un aereo (un sartù di riso, siamo in fase campana) secondo mediocre ma commestibile. Nella media, la sensazione è di stare a mangiare in un ristorante, mediocre ma sempre ristorante.

Lufthansa, per fare un paragone, mi dava comunque l'idea di star mangiando cibo da aereo.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Anche io ho visto l'antipasto da te proposto..io al posto loro mi vergognerei di servirlo!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

I jappo non parlano inglese, quindi le hostess che parlano la loro lingua ci sono sempre. Ricordo quando sono andato in Giappone qualche anno fa, AZ faceva ancora il volo fco-kix che però veniva usato solo da giapponesi, io e la mia ragazza eravamo forse gli unici italiani sul volo! Viaggiavano in eco con un biglietto pagato una stupidata (era un error fare da circa 300€ a/r in pieno agosto!), appena seduti la capo cabina è venuta in economy a cercarci per nome, io sapendo bene che i nostri biglietti non erano proprio standard ho iniziato a temere il peggio...invece voleva solo presentarsi in quanto raramente incontrava italiani su quella tratta :lol: inoltre ci ha lasciato il suo nome nel caso avessimo avuto esigenze particolari durante il volo e ci ha offerto un caffè (di quelli “veri”, non brodaglia economy class). Ero rimasto davvero piacevolmente stupito...per la cronaca correva l’anno 2013, uno dei tanti anni in cui Alitalia aveva di nuovo rischiato il fallimento.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

ergattonero ha scritto:Note: ho speso 6 dollari per altri 50mb, perché crepi l'avarizia Immagine️ in realtà ne ho spesi 12, probabilmente, perché il sistema fa schifo e dovrò aprire una contestazione.

Ho appena finito di cenare. Antipasto tristissimo (due ciliegine di bufala, due MEZZI pomodorini), primo ottimo per essere su un aereo (un sartù di riso, siamo in fase campana) secondo mediocre ma commestibile. Nella media, la sensazione è di stare a mangiare in un ristorante, mediocre ma sempre ristorante.

Lufthansa, per fare un paragone, mi dava comunque l'idea di star mangiando cibo da aereo.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Buon viaggio.
Quando ho avuto in volo il wifi gratis con Iberia, mi e' durato proprio un attimo.
La strategia secondo me e' che poi per continuare a leggere la posta si acquisti del traffico supplementare.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

belgotraveler ha scritto:
Buon viaggio.
Quando ho avuto in volo il wifi gratis con Iberia, mi e' durato proprio un attimo.
La strategia secondo me e' che poi per continuare a leggere la posta si acquisti del traffico supplementare.
Iberia 4MB , giusto qualche whatsapp
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

ergattonero ha scritto:Partenza in Business. Stiamo decollando, ma intanto vi lascio col contenuto della pochette Ferragamo.

In alcuni dettagli, meglio la pochette Lufthansa. Però Ferragamo fa molto chic.

(Ci risentiamo fra 15 ore, a meno che non decida per il wifi a bordo)Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Suppongo che il colgate e la golia siano degli intrusiImmagine...Buon viaggio!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

recomo ha scritto:Suppongo che il colgate e la golia siano degli intrusiImmagine...Buon viaggio!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Erano nella pochette, quindi ho deciso che sono una collaborazione con Ferragamo Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Buon viaggio! Il Giappone è stupendo!!!
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Umidità a mille.

Il Giappone è organizzatissimo proprio come lo descrivono, per lo meno a Narita: in meno di un'ora avevamo il railpass, il modem wifi e ritirato dei soldi al bancomat.

Molta stima.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

ergattonero ha scritto:Umidità a mille.

Il Giappone è organizzatissimo proprio come lo descrivono, per lo meno a Narita: in meno di un'ora avevamo il railpass, il modem wifi e ritirato dei soldi al bancomat.

Molta stima.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
si muore di caldo eh?? (anche se si sa che non è il periodo migliore luglio/agosto)

incomincio ad avere un Po di timori che mi squaglio...serviranno 10 magliette al giorno Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

roadster76 ha scritto:si muore di caldo eh?? (anche se si sa che non è il periodo migliore luglio/agosto)

incomincio ad avere un Po di timori che mi squaglio...serviranno 10 magliette al giorno Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io ho conciato malissimo una maglietta al giorno. Diciamo che due al giorno è l'ideale per non sentirti a disagio con te stesso e con il mondo.

Stasera a Tokyo piove, quindi prevedo ancora un po' di umidità e voglia di morire, domani. Ma vi farò sapere.

Aggiungo la pessima esperienza con il Sunroute Higashi Shinjuku di Tokyo, acquistato con American Express Viaggi: doppia razione di capelli sul cuscino della camera, ce la facciamo cambiare e ne troviamo un altro piccolo. Siamo sfiancati e ce la teniamo così, la camera.

(Se non fosse che c'è un capello anche SUL SOFFITTO DEL BAGNO).
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

ergattonero ha scritto:
Io ho conciato malissimo una maglietta al giorno. Diciamo che due al giorno è l'ideale per non sentirti a disagio con te stesso e con il mondo.

Stasera a Tokyo piove, quindi prevedo ancora un po' di umidità e voglia di morire, domani. Ma vi farò sapere.

Aggiungo la pessima esperienza con il Sunroute Higashi Shinjuku di Tokyo, acquistato con American Express Viaggi: doppia razione di capelli sul cuscino della camera, ce la facciamo cambiare e ne troviamo un altro piccolo. Siamo sfiancati e ce la teniamo così, la camera.

(Se non fosse che c'è un capello anche SUL SOFFITTO DEL BAGNO).
:thumbdown:
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

ps: questa sera ho soprasseduto per evitare litigi con la mia dolce metà, ma voi che fareste? Inviereste subito una recensione pessima su Google/TripAdvisor/Booking o aspettereste la fine del soggiorno? Oppure ancora scrivereste all'Hotel per sottolineare la cosa?
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

ergattonero ha scritto:ps: questa sera ho soprasseduto per evitare litigi con la mia dolce metà, ma voi che fareste? Inviereste subito una recensione pessima su Google/TripAdvisor/Booking o aspettereste la fine del soggiorno? Oppure ancora scrivereste all'Hotel per sottolineare la cosa?

io aspetterei fine soggiorno tanto oramai se il cambio camera è andato cosi..
prima ho buttato occhio su Tripad e una delle ultime recensioni parla pure di bed bugs...mi terrei la camera con i capelli.. :-D
al check out se ti chiedono com'è andato il soggiorno lo farei presente di nuovo e poi recensione negativa
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ergattonero ha scritto:ps: questa sera ho soprasseduto per evitare litigi con la mia dolce metà, ma voi che fareste? Inviereste subito una recensione pessima su Google/TripAdvisor/Booking o aspettereste la fine del soggiorno? Oppure ancora scrivereste all'Hotel per sottolineare la cosa?
scrivi immediatamente all’hotel!
il secondo giorno che arrivai, al pomeriggio rientrai in camera per una doccia visto il caldo afoso che a quanto pare stai vivendo pure tu, alle 14:30 la camera non era ancora fatta, (l’opuscolo dentro la camera diceva che sarebbero state rifatte nel lasso di tempo dalle 11:00 alle 14:00), decidiamo di aspettare una mezzoretta alla hall e poi torniamo in camera, le 15:00 e ancora niente, vado a chiedere spiegazioni al banco informazioni e mi dicono che ci vorrà ancora un’oretta e bisogna solo pazientare... almeno alle 16:30????
scrivo immediatamente tramite form della pagina internet, lamentandomi dell’accaduto, dopo nemmeno 5 minuti vengo chiamato in direzione, dopo mille scuse (mi sentivo pure in colpa e un po’ a disagio a vedere questi signori che si inchinavano ogni parola e mezza) mi assicurano che dal giorno la camera verrà fatta sempre al mattino, e così è stato, ma se non mi fossi lamentano sicuramente sarei dovuto tornare non prima delle 17:00 per potermi preparare per la sera...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Sfiga o avidità? Non lo so.

Sta di fatto che ieri sera ci è arrivata una mail di cancellazione/cambio volo. Quindi ci siamo fiondati in aeroporto per capirci qualcosa, e abbiamo scoperto che erano presenti 2 voli: quello classico alle 12.35, e uno alle 14 per recuperare un volo cancellato del giorno prima.

Abbiamo accettato di farci spostare a quello Delle 14 per avere i posti in corridoio affiancati in business, e ora il volo pare sia in ritardo ancora di più, quanto meno oltre le 15.30 (alle 14.45 dovremmo avere notizie).

In questo caso che si fa? Si ha diritto a compensazione? La assicurazione della Platino copre qualcosa?

Datemi un po' di luce in questo tunnel buio.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Rispondi