Trip report/info week end al Cairo

Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Speriamo non piova Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Vigio ha scritto: se piove vengo a cercarti...
















e ti rubo tutte le tessere payback
Per i coupon che generano ora, gli fai quasi un favore .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Ieri, appena ricevuto dalla mia compagna conferma delle ferie (ha cambiato lavoro da pochissimo ed era incerta), ho prenotato un volo per l'Egitto!
Partiremo il 29 per poi rientrare il 3 gennaio.
L'idea sarebbe di visitare il Cairo, Giza + Alessandria (il volo di ritorno lo prenderemo da li), siamo ovviamente in ritardissimo con l'organizzazione, avete suggerimenti e contatti di guide per visitare le piramidi? Odio i viaggi organizzati, ma in questo caso sia necessario...e di qualche autista per transfer lunghi per aeroporto e per Alessandria?

Il visto online da quale sito lo posso fare? Da una rapida ricerca di google ho trovato varie agenzie, ma nulla di ufficale...

Grazie mille!
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Io sono andato ad aprile, solo a Giza. Ti consiglio vivamente una guesthouse di fronte le piramidi: Great Pyramid Inn. Le camere sono appena ristrutturate, carine ma nulla di che. La colazione pessima, la cena così così. Se vuoi ti mando il mio instagram dove trovi alcune foto che ho fatto.
Per vedere il sito archeologico piramidale, puoi tranquillamente andare senza guida, anche se all'ingresso ti romperanno i maroni in mille per farti da guida. Calcola che io alla fine ho pagato uno per andarsene via. Meglio da soli, anche se per fare foto panoramiche bisognerebbe allontanarsi molto camminando parecchio. Occhio che la mattina presto immagino farà freddo, io tremavo con il maglione.
Il Cairo mi è sembrata una città orrenda e mi sono rifiutato di andare in giro (son stato comunque solo 2 giorni).
Per l'aeroporto, molti alberghi forniscono servizio gratuito, come quello che ti ho consigliato io. Altirmenti c'è Uber.
Il visto l'ho fatto all'arrivo.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Vigio ha scritto:Io sono andato ad aprile, solo a Giza. Ti consiglio vivamente una guesthouse di fronte le piramidi: Great Pyramid Inn. Le camere sono appena ristrutturate, carine ma nulla di che. La colazione pessima, la cena così così. Se vuoi ti mando il mio instagram dove trovi alcune foto che ho fatto.
Per vedere il sito archeologico piramidale, puoi tranquillamente andare senza guida, anche se all'ingresso ti romperanno i maroni in mille per farti da guida. Calcola che io alla fine ho pagato uno per andarsene via. Meglio da soli, anche se per fare foto panoramiche bisognerebbe allontanarsi molto camminando parecchio. Occhio che la mattina presto immagino farà freddo, io tremavo con il maglione.
Il Cairo mi è sembrata una città orrenda e mi sono rifiutato di andare in giro (son stato comunque solo 2 giorni).
Per l'aeroporto, molti alberghi forniscono servizio gratuito, come quello che ti ho consigliato io. Altirmenti c'è Uber.
Il visto l'ho fatto all'arrivo.
Marco, grazie tantissime per le info!!
ho prenotato anche io al GPI, camera con vista sulle piramidi e non riuscivo a trovare abbastanza info in giro.
Vale la pena cenare li sul terrazzino per vedere lo spettacolo di luci?
P.S. in effetti le foto su Trip Advisor delle colazioni non erano per niente invitanti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di SardoMan il sab dic 14, 2019 7:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Paro ha scritto:Ieri, appena ricevuto dalla mia compagna conferma delle ferie (ha cambiato lavoro da pochissimo ed era incerta), ho prenotato un volo per l'Egitto!
Partiremo il 29 per poi rientrare il 3 gennaio.
L'idea sarebbe di visitare il Cairo, Giza + Alessandria (il volo di ritorno lo prenderemo da li), siamo ovviamente in ritardissimo con l'organizzazione, avete suggerimenti e contatti di guide per visitare le piramidi? Odio i viaggi organizzati, ma in questo caso sia necessario...e di qualche autista per transfer lunghi per aeroporto e per Alessandria?

Il visto online da quale sito lo posso fare? Da una rapida ricerca di google ho trovato varie agenzie, ma nulla di ufficale...

Grazie mille!
ciao Paro, io faró invece Giza e poi mi sposterò a Luxor per poi fare la crociera sul Nilo e poi passare gli ultimi giorni (capodanno compreso) a Hurghada.
Transfer aeroporto-Hotel, visita Piramidi e visita al quartiere Copto presi tutti su Civitatis.
Per il transfer dal Cairo ad Alessandria se non vuoi prendere il treno, potresti guardare su GetTransfer (ho preso li quello da Aswan a Luxor)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

SardoMan ha scritto:ho prenotato anche io al GPI, camera con vista sulle piramidi e non riuscivo a trovare abbastanza info in giro.
Vale la pena cenare li sul terrazzino per vedere lo spettacolo di luci?
P.S. in effetti le foto su Trip Advisor delle colazioni non erano per niente invitanti...
https://www.instagram.com/p/BwrFHNypWPp/
https://www.instagram.com/p/BwoO5fYJHz9/
cena e colazione.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

grazie 1000 Marco, gentilissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Grazie dei consigli! L’hotel GPI purtroppo è pieno nei giorni in cui sarò li io, ho visto che però in zona ce ne sono diversi simili, domani mi leggo un po’ di recensioni e prenoto.

Per il transfer ho letto anche io del treno e stavo valutando se prenderlo o no...le ferrovie egiziane non godono di buona reputazione...anche se dopo essere sopravvissuto alle ferrovie indiane non mi spavente più nulla :lol:

Ps: @marco: ti seguo già su instagram e caso vuole avevo avevo anche già messo il like a quelle due foto :-D
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Paro ha scritto: Per il transfer ho letto anche io del treno e stavo valutando se prenderlo o no...le ferrovie egiziane non godono di buona reputazione...anche se dopo essere sopravvissuto alle ferrovie indiane non mi spavente più nulla :lol:
sicuramente non saranno il massimo, ma prendendo a pochi euro due biglietti di prima classe (che a quanto pare leggendo le recensioni in giro equivale alla nostra seconda) dovresti essere abbastanza tranquillo, alla fine non è un viaggio così lungo...
Qualsiasi mezzo tu decida di prendere, Buone Vacanze!!
Noi saremo al GPI dal 20 al 22.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Paro ha scritto:Ieri, appena ricevuto dalla mia compagna conferma delle ferie (ha cambiato lavoro da pochissimo ed era incerta), ho prenotato un volo per l'Egitto!
Partiremo il 29 per poi rientrare il 3 gennaio.
L'idea sarebbe di visitare il Cairo, Giza + Alessandria (il volo di ritorno lo prenderemo da li), siamo ovviamente in ritardissimo con l'organizzazione, avete suggerimenti e contatti di guide per visitare le piramidi? Odio i viaggi organizzati, ma in questo caso sia necessario...e di qualche autista per transfer lunghi per aeroporto e per Alessandria?

Il visto online da quale sito lo posso fare? Da una rapida ricerca di google ho trovato varie agenzie, ma nulla di ufficale...

Grazie mille!
Bellissima scelta!!

per il visto il sito ufficiale è https://visa2egypt.gov.eg/






Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

roadster76 ha scritto:Bellissima scelta!!

per il visto il sito ufficiale è https://visa2egypt.gov.eg/






Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
mi era sfuggita la richiesta del visto, anche io l’ho fatta tramite il sito ufficiale, ma si può anche fare in aeroporto appena atterrati al Cairo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

SardoMan ha scritto: ciao Paro, io faró invece Giza e poi mi sposterò a Luxor per poi fare la crociera sul Nilo e poi passare gli ultimi giorni (capodanno compreso) a Hurghada.
Transfer aeroporto-Hotel, visita Piramidi e visita al quartiere Copto presi tutti su Civitatis.
Per il transfer dal Cairo ad Alessandria se non vuoi prendere il treno, potresti guardare su GetTransfer (ho preso li quello da Aswan a Luxor)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stupenda la valle dei re, tempio di hatshepsut, consiglio prenotare guida xché é davvero tutto meraviglioso. Io l'ho prenotata su Memphis viaggi fantastica!
Viaggio che rifarei subito!

Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:Stupenda la valle dei re, tempio di hatshepsut, consiglio prenotare guida xché é davvero tutto meraviglioso. Io l'ho prenotata su Memphis viaggi fantastica!
Viaggio che rifarei subito!

Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
per l’Hotel a Luxor ho seguito il consiglio di una ragazza che su TripAdvisor ha lasciato un commento entusiasta sull’Hilton...
...magari la conosci ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

SardoMan ha scritto:per l’Hotel a Luxor ho seguito il consiglio di una ragazza che su TripAdvisor ha lasciato un commento entusiasta sull’Hilton......magari la conosci ImmagineImmagine
E' quella che ha messo le foto storte? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi state facendo voglia di partire per Luxor... mannaggia a voi!!
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Vigio ha scritto: E' quella che ha messo le foto storte? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi state facendo voglia di partire per Luxor... mannaggia a voi!!
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Vigio ha scritto: E' quella che ha messo le foto storte? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi state facendo voglia di partire per Luxor... mannaggia a voi!!
Che cattivi, non avete capito che la piscina è in discesa!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Rispondi