Egyptair: solo un paio di foto...
Ma come possono scrivere una cosa del genere che va contro il regolamento europeo?dallaAllaZ ha scritto: Quello che ho scritto sopra. Se accettata repro, decade qualsiasi altra richiesta da parte del cliente.
Ok loro Non sono una compagnia della ue ma per il viaggio di andata devono seguire le regole del Regolamento Europeo. O sbaglio?
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riverton ha scritto:Ma come possono scrivere una cosa del genere che va contro il regolamento europeo?
Ok loro Non sono una compagnia della ue ma per il viaggio di andata devono seguire le regole del Regolamento Europeo. O sbaglio?
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Io qui capisco che non ne ho diritto. Se qualcuno ha info diverse e sa indicarmi dove fare reclamo ben venga... fatemi sapere!9.2 CANCELLAZIONE, REINSTRADAMENTO, RITARDI, ECC.
9.2.2 Salvo diversamente stabilito dalla convenzione, se cancelliamo un volo, non riusciamo a operare un volo ragionevolmente rispetto a quanto stabilito, non riusciamo a fermarci alla vostra destinazione o al vostro scalo, o causiamo la perdita della coincidenza per la quale avevate confermato la prenotazione, possiamo, a vostra scelta:
9.2.2.1 Trasportarvi alla prima occasione su un altro dei nostri servizi di linea sul quale vi sia posto senza costi aggiuntivi e, se necessario, estendere la validità del vostro biglietto; o
9.2.2.2 In un ragionevole lasso di tempo reinstradarvi alla destinazione indicata sul vostro biglietto con uno dei nostri servizi o quelli di un altro vettore, o con altri mezzi di trasporto o di altra classe senza costi aggiuntivi. Se il prezzo e i costi per la modifica dell'itinerario sono inferiori a quanto avete pagato, vi rimborseremo la differenza o
9.2.2.3 Effettuare un rimborso ai sensi dell'articolo 10.2.
9.2.3 in seguito al verificarsi di uno qualsiasi degli eventi indicati nell'articolo 9.2.2, salvo altrimenti previsto dalla convenzione, le alternative esposte negli articoli 9.2.2.1-9.2.2.3 sono le sole ed uniche soluzioni disponibili per voi e non avremo ulteriori responsabilità nei vostri confronti.
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Fermo restando che non ne hai diritto perchè era un volo non originante dall’europa.
Fosse stato il volo di andata avresti avuto diritto alle compensazioni del caso: infatti lo stralcio da te postato inizia premettendo che quelle sono le casistiche generali SALVO convenzioni diverse come appunto capita per i voli partenti dall’Europa o da parte di compagnie europee.
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Fosse stato il volo di andata avresti avuto diritto alle compensazioni del caso: infatti lo stralcio da te postato inizia premettendo che quelle sono le casistiche generali SALVO convenzioni diverse come appunto capita per i voli partenti dall’Europa o da parte di compagnie europee.
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Ultima modifica di vsm il mer ago 14, 2019 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
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Si ma non ti scaldare: il mio post è partito proprio dicendo che non ne avevo diritto.vsm ha scritto:Fermo restando che non ne hai diritto perchè era un volo non originante dall’europa.
Fosse stato il volo di andata avreste avuto diritto al le compensazioni del caso: infatti lo stralcio da te postato inizia premette che quelle sono le casistiche generali SALVO convenzioni diverse come appunto capita per i voli partenti dall’Europa o da parte di compagnie europee.
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Prenditela con riverton, se proprio devi incazzarti
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Fermo restando che solo per l’aereo con cui si sono presentati avrebbero dovuto pagare me per viaggiarci su quel rudere
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"Salvo diversamente stabilito dalla convenzione"dallaAllaZ ha scritto:
Io qui capisco che non ne ho diritto. Se qualcuno ha info diverse e sa indicarmi dove fare reclamo ben venga... fatemi sapere!
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Certo, cito la convenzione testualmente:ergattonero ha scritto:"Salvo diversamente stabilito dalla convenzione"
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Dunque, in teoria dovrei essere coperto visto il secondo punto?Il Regolamento (CE) 1107/2006 si applica a tutti i voli (di linea e non di linea):
• in partenza o in transito da un aeroporto comunitario o Norvegia, Islanda e Svizzera;
• in partenza da un aeroporto situato in un Paese terzo con destinazione un aeroporto comunitario (compresi Norvegia, Islanda e Svizzera), nel caso in cui la compagnia aerea che effettua il volo sia comunitaria.
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Peró era un volo diretto in un aeroporto comunitariobeppo ha scritto:No, Nel tuo caso la compagnia non e' comunitaria. E' l unico caso 'sfigato' il tuo...
Buon Ferragosto
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Tratta DAR-CAI-MXP.beppo ha scritto:Avevo capito che tornavi da CAI e avevi perso la coincidenza da qualche parte.
Perso la coincidenza del CAI-MXP causa ritardo di 2 ore della DAR-CAI, che mi ha fatto rientrare a MXP con 5 ore di ritardo
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Allora avevo capito bene. La partenza non e' in un paese dell Unione, la compagnia non e' Europea, la destinazione non cambia nulla.dallaAllaZ ha scritto: Tratta DAR-CAI-MXP.
Perso la coincidenza del CAI-MXP causa ritardo di 2 ore della DAR-CAI, che mi ha fatto rientrare a MXP con 5 ore di ritardo
Nells direzione opposta saresti stato coperto.
Non l ho scritta io la normativa ma e' cosi'. Io l ho solo imparata a memoria, just in case...
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Beh ma nella normativa c’è scritto che se la destinazione è in un paese europeo si è coperti (vedi il messaggio in grassetto dove ho citato la normativa).beppo ha scritto: Allora avevo capito bene. La partenza non e' in un paese dell Unione, la compagnia non e' Europea, la destinazione non cambia nulla.
Nells direzione opposta saresti stato coperto.
Non l ho scritta io la normativa ma e' cosi'. Io l ho solo imparata a memoria, just in case...
Il punto ora è capire se come destinazione s’intende la destinazione finale (Milano) o la destinazione della tratta che poi ha scaturito il problema (il Cairo).
Comunque, io domani chiamo e la chiedo... poi vi aggiorno
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La destinazione è sicuramente milano, ma la frase in grassetto dice anche che la compagnia deve essere comunitaria ed egyptair non lo è.dallaAllaZ ha scritto: Beh ma nella normativa c’è scritto che se la destinazione è in un paese europeo si è coperti (vedi il messaggio in grassetto dove ho citato la normativa).
Il punto ora è capire se come destinazione s’intende la destinazione finale (Milano) o la destinazione della tratta che poi ha scaturito il problema (il Cairo).
Comunque, io domani chiamo e la chiedo... poi vi aggiorno
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dallaAllaZ per me hai avuto un bel coraggio a prendere Egyptair...è una di quelle compagnie sulle quali non salirei mai.
Forse sbaglio ma non mi dà alcun senso di sicurezza (non parlo soltanto per gli ultimi episodi).. Vedendo, poi, l'interno dell'aereo, ho un motivo in più.
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Non ho prenotato io ma l’agenzia a cui si appoggia la mia azienda per le trasferte... comunque in quanto a sicurezza: se non ci fossero gli standard, la compagnia verrebbe bannata dall’UE (come già capita con altre compagnie).recluta ha scritto:dallaAllaZ per me hai avuto un bel coraggio a prendere Egyptair...è una di quelle compagnie sulle quali non salirei mai.
Forse sbaglio ma non mi dà alcun senso di sicurezza (non parlo soltanto per gli ultimi episodi).. Vedendo, poi, l'interno dell'aereo, ho un motivo in più.
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Come detto da molti la compensazione pecuniaria prederminata dal Regolamento Europeo 261/04 non è applicabile per i voli operati da compagnie extra UE e provenienti da paesi extra UE per esplicita previsione dello stesso regolamento europeo.
Tuttavia questo non significa che se il passeggero subisce un danno dal ritardo aereo o dalla cancellazione non possa richiedere i danni alla compagnia aerea.
Si possono richiedere sia i danni patrimoniali (giorni di lavoro perso, occasioni perse, coincidenze perse), sia i danni non patrimoniali (notti insonni, stress, stanchezza). Tuttavia è necessario provare di aver subito il danno.
Molti giudici hanno applicato anche in questi casi i parametri del regolamento europeo e risarcito con gli scaglioni di 250, 400 o 600 euro più il rimborso dei danni patrimoniali.
Spero di essere stato chiaro ed utile
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Tuttavia questo non significa che se il passeggero subisce un danno dal ritardo aereo o dalla cancellazione non possa richiedere i danni alla compagnia aerea.
Si possono richiedere sia i danni patrimoniali (giorni di lavoro perso, occasioni perse, coincidenze perse), sia i danni non patrimoniali (notti insonni, stress, stanchezza). Tuttavia è necessario provare di aver subito il danno.
Molti giudici hanno applicato anche in questi casi i parametri del regolamento europeo e risarcito con gli scaglioni di 250, 400 o 600 euro più il rimborso dei danni patrimoniali.
Spero di essere stato chiaro ed utile
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Egyptair è il peggio del peggio. Purtroppo ho avuto modo di constatare.recluta ha scritto:dallaAllaZ per me hai avuto un bel coraggio a prendere Egyptair...è una di quelle compagnie sulle quali non salirei mai.
Forse sbaglio ma non mi dà alcun senso di sicurezza (non parlo soltanto per gli ultimi episodi).. Vedendo, poi, l'interno dell'aereo, ho un motivo in più.
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