Viaggio in USA, è il caso di fare assicurazione?

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sarynyc ha scritto:La domanda però sorge : 200.000 come copertura non sarà poco in America?
Non voglio pensare ai casi più gravi, però già che uno la fa ( io sarei nell'ottica di non farla, ma sto cambiando idea) forse è meglio se vi è un massimale più alto come Columbus ed altre che hanno 5 mil.
Almeno si sta tranquilli per tutto il viaggio..
Sfondi una porta aperta con me, ho massimale coverwise illimitato e amex platino 1ml, + polizze personali infortuni, invalidità e morte :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

personalmente ho sempre fatto global assistance di allianz ma da quello che ho visto coverwise costa meno della metà. Avete esperienze di coverwise?
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

Ciao a tutti,
ho appena fatto una decina di preventivi per una polizza viaggio (USA, 13gg, famiglia con 2 adulti e 3 bambini) e Coverwise si è rivelata di gran lunga la soluzione più economica (57,41€).
A me interessa fondamentalmente la copertura per eventuali spese sanitarie, ed a prima vista il massimale di 20.000.000 € (che copre spese di ricovero ed eventuale rientro) mi sembra adeguato, mentre reputo risicato (viste le tariffe US) il sotto-massimale per spese per visite mediche e/o farmaceutiche di soli 1.300 €.
Appena avrò il tempo leggerò con cura le 48 pagine del fascicolo informativo, ma intanto chiedo a chi già conosce Coverwise (ho letto che @chiaraweb ed altri in passato hanno stipulato polizze coverwise) se ci siano motivi per evitarla, perché la considerevole differenza di prezzo rispetto agli altri preventivi (anche fino a 12 volte più cari!) suscita un po' di diffidenza...

Grazie
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Io ho sempre fatto EuropAssistance e mi sono trovato bene ( una volta ho dovuto utilizzarla e sono stati molto efficienti), coverwise di Axa onestamente non l’ho mai provata ma sarei tentato di fare l’annuale che verrebbe 209 tutto incluso per due persone dato che devo partire per gli Usa ad Agosto, che ne pensate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Le assicurazioni sono sempre un tasto dolente perchè alla fine si va a naso, nel senso che sì io la coverwise l'ho fatta in passato, ma non l'ho utilizzata quindi come dire se la consiglio o meno?
Nel ns cervello c'è ovviamente sempre il trick che se una cosa costa poco vale poco... ed è difficile in qst casi valutare a fondo.
Diciamo che mi muoverei sulle coperture di cui è più facile aver bisogno, quindi spese mediche immediate, ecco quelle le vorrei alte!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

sciuritiddu ha scritto:Anche io all'inizio pensavo che fosse necessario stipulare polizze con massimali di milioni di euro/illimitati. Poi mi sono messo a pensare a quello che può accaderti in viaggio, e difficilmente riesci a trovarti in situazioni in cui hai bisogno di terapie estremamente costose (che principalmente sono terapie oncologiche, trapianti, complessi interventi chirurgici) senza la possibilità di essere "stabilizzato" e far rientro in italia per continuare il decorso. Per questo penso che un massimale anche di 100k a testa possa esser sufficiente, con incluso il rimpatrio in caso di necessità.Parlo, naturalmente, di persone sane che viaggiano per periodi brevi.
Dissento nella maniera piu’ assoluta, e parlo per cognizione di causa. Massimali elevati, ottime coperture e franchigie basse. Niente compromessi
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:Le assicurazioni sono sempre un tasto dolente perchè alla fine si va a naso, nel senso che sì io la coverwise l'ho fatta in passato, ma non l'ho utilizzata quindi come dire se la consiglio o meno?
Nel ns cervello c'è ovviamente sempre il trick che se una cosa costa poco vale poco... ed è difficile in qst casi valutare a fondo.
Diciamo che mi muoverei sulle coperture di cui è più facile aver bisogno, quindi spese mediche immediate, ecco quelle le vorrei alte!
Pure per auto, spese legali e responsabilita’ civile. Guai sottovalutare
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

Grazie Chiara,
mi rendo conto che è difficile dare consigli in quest'ambito, specie non avendo avuto la sfortuna di testare effettivamente il funzionamento della polizza.
Inoltre ognuno ha una diversa propensione al rischio... io ad esempio in linea generale sono poco propenso a stipulare polizze assicurative (appena inizio a leggere esclusioni e limitazioni, desisto), mia moglie è decisamente più prudente.
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Verifica che ci sia il pagamento diretto se no devi anticipare e poi loro rimborsano, ma non è il massimo dover anticipare visto quanto si fan pagare anche per dire uno stupido gesso negli Usa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Riguardo coverwise sottolineo che il massimale di 20 milioni vale in tutto il mondo, mentre ľallianz da ľillimitato solo per Usa mentre resto del mondo 200k

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Io ho fatto allianz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Confermate che coverwise non accetta pagamento con carta Amex?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto:Confermate che coverwise non accetta pagamento con carta Amex?
confermato purtroppo
io anche sono in procinto di fare assicurazione con loro ma nada Amex userò la compassImmagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

il rapporto qualità/prezzo della coverwise è ottimo a mio parere...io sono uno allergico alle assicurazioni mediche. In più c'è un bel cashback con bestshopping!
Proprio me ne sbatto sempre...in questo caso avendo anche i genitori non proprio giovincelli mi sono convinto a farla.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto:il rapporto qualità/prezzo della coverwise è ottimo a mio parere...io sono uno allergico alle assicurazioni mediche. In più c'è un bel cashback con bestshopping!
Proprio me ne sbatto sempre...in questo caso avendo anche i genitori non proprio giovincelli mi sono convinto a farla.
anche a me sembra buono
poi ho trovato un coupon 10% di sconto se vuoi te lo giro e più come hai detto, cashback 10,..% su bestshopping...meglio di così!
in genere ho sempre stipulato con viaggisicuri ma il preventivo è migliore su coverwise e anche i massimali poi con il 20% off...Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto:anche a me sembra buono
poi ho trovato un coupon 10% di sconto se vuoi te lo giro e più come hai detto, cashback 10,..% su bestshopping...meglio di così!
in genere ho sempre stipulato con viaggisicuri ma il preventivo è migliore su coverwise e anche i massimali poi con il 20% off...Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si l'ho trovato anche io il codice sconto del 10%... ma simulando un acquisto non ho trovato il posto dove inserirlo... mi sai indicare la pagina dove va inserito? Sicuramente mi sarà sfuggito un passaggio :thumbdown:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto: Si l'ho trovato anche io il codice sconto del 10%... ma simulando un acquisto non ho trovato il posto dove inserirlo... mi sai indicare la pagina dove va inserito? Sicuramente mi sarà sfuggito un passaggio Immagine
ma stai provando dal telefono?
perché ho provato anche io ma non mi da il campo che dal pc c'era perché mi ricordo che lo inserivo all'inizio dopo aver messo l'età
domani provo dal pc
da qui non va ho messo anche richiedi sito desktop..bah

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto:ma stai provando dal telefono?
perché ho provato anche io ma non mi da il campo che dal pc c'era perché mi ricordo che lo inserivo all'inizio dopo aver messo l'età
domani provo dal pc
da qui non va ho messo anche richiedi sito desktop..bah

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Provavo da Pc ma come ti dicevo non ci avevo fatto caso! È proprio dopo l'inserimento dell'età.
Mille grazie!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto: Provavo da Pc ma come ti dicevo non ci avevo fatto caso! È proprio dopo l'inserimento dell'età.
Mille grazie!
Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto:

..ora non ci riesco io :oops: :lol:
non mi compare la casella per inserire lo sconto sotto all'età :?
Rispondi