Viaggio in USA, è il caso di fare assicurazione?

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto: Provavo da Pc ma come ti dicevo non ci avevo fatto caso! È proprio dopo l'inserimento dell'età.
Mille grazie!

te sei riuscito sia a fare cashback bestshopping che inserimento codice sconto?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto:

te sei riuscito sia a fare cashback bestshopping che inserimento codice sconto?
Ciao! non ho ancora proceduto al pagamento della polizza.
Tu che problema riscontri?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto: Ciao! non ho ancora proceduto al pagamento della polizza.
Tu che problema riscontri?
se entro attraverso Bestshopping non mi dà il campo per inserire lo sconto, ma succede lo stesso se accedo direttamente al sito coverwise
se invece accedo dal link dove ho trovato lo sconto apre la pagina con il campo sconto Immagine

uff io voglio mettere coupon 10% off piu voglio il cashback al 10% Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto:se entro attraverso Bestshopping non mi dà il campo per inserire lo sconto, ma succede lo stesso se accedo direttamente al sito coverwise
se invece accedo dal link dove ho trovato lo sconto apre la pagina con il campo sconto Immagine

uff io voglio mettere coupon 10% off piu voglio il cashback al 10% Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dopo ci do un occhio! Anche io avevo in mente quello ma non avevo mai provato ... ti aggiorno
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

@roadster76
hai ragione, è come dici! Per inserire il 10% di sconto bisogna passare per il sito affiliato che ti da il codice sconto, se invece si vuole il cashback o si entra dalla pagina generale di coverwise lo spazio per inserire il codice sconto magicamente scompare.
Io credo che sceglierò il cashback: grazie al livello pantera andrei a risparmiare il 12,10% ...ben il 2,10% in più :mrgreen:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto:@roadster76
hai ragione, è come dici! Per inserire il 10% di sconto bisogna passare per il sito affiliato che ti da il codice sconto, se invece si vuole il cashback o si entra dalla pagina generale di coverwise lo spazio per inserire il codice sconto magicamente scompare.
Io credo che sceglierò il cashback: grazie al livello pantera andrei a risparmiare il 12,10% ...ben il 2,10% in più :mrgreen:
uff
infatti ieri alla fine ho messo solo lo sconto 10%
vabbè dei 100€ preventivati per assicurazione ne ho spesi 60, direi che ci posso stare :)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto:
uff
infatti ieri alla fine ho messo solo lo sconto 10%
vabbè dei 100€ preventivati per assicurazione ne ho spesi 60, direi che ci posso stare :)
Come 60... 90 vorrai dire! :lol:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto: Come 60... 90 vorrai dire! Immagine
no, intendo del budget preventivato..
l'assicurazione era 66€ quella con bagaglio incluso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto:no, intendo del budget preventivato..
l'assicurazione era 66€ quella con bagaglio incluso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Domanda stupida, Messico sarà considerato Caraibi? :oops:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto: Domanda stupida, Messico sarà considerato Caraibi? :oops:
Non mettono una specifica?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto:
Non mettono una specifica?
Ho letto il foglio informativo c’è scritto che copre tutto il mondo incluso usa e Caraibi... credo sia un fascicolo generale. Domani provo a chiamare e chiedo!
Io per 4 persone, 15 giorni mi viene 137€ e spicci... davvero economica, sebbene sia una assicurazione completa, almeno da quel che ho capito
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto: Ho letto il foglio informativo c’è scritto che copre tutto il mondo incluso usa e Caraibi... credo sia un fascicolo generale. Domani provo a chiamare e chiedo!
Io per 4 persone, 15 giorni mi viene 137€ e spicci... davvero economica, sebbene sia una assicurazione completa, almeno da quel che ho capito
si anche a me ha dato la stessa impressione
almeno, facendo un paragone dei massimali con viaggisicuri

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Wossup
Blue
Blue
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 31, 2018 12:28 am

Questa assicurazione paga direttamente le spese sanitarie in struttura o fa il rimborso delle spese?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

si.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

esperienza personale , avevo amex oro alitalia con relative coperture, piu' polizza medica aziendale... ho avuto un problemino e sono andato in ospedale a Green bay.
per 5 ore di ospedale con esami del sangue e un check up ho pagato 5400 dollari.... ho dovuto anticipare, e poi l'assicurazione mi ha rimborsato tutto... credo che siano poche le compagnie che provvedono direttamente.
il vantaggio è stato che il conto è arrivato mesi dopo via mail ( in ospedale non mi hanno chiesto niente ).... e a distanza ho potuto provvedere al pagamento con amex :) (con relative miglia)..... e mi hanno rimborsato anche le commissioni amex.....
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Per chi fosse interessato, ho trovato un'assicurazione che copre le malattie croniche preesistenti.
Dopo lunghe ricerche l'unica (a quanto pare) è la Allianz Globy Rosso. Ovviamente il premio risulta il doppio rispetto a coverwise, vuoi perchè è Allianz, vuoi perchè copre anche le malattie croniche...nel mio caso era importante trovarla per partire con la famiglia il più tranquillo possibile.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

@dallaAllaZ

La polizza carta platino american express cita:
Condizioni mediche pre-esistenti di cui l’Assicurato fosse già a conoscenza nel momento in cui richiede la Carta Corporate Platino American Express o altre Carte sul suo conto, o prima di prenotare il Viaggio, quale dei due sia l’evento più recente, e per le quali:
a)sia stato ricoverato in ospedale negli ultimi 12 mesi;
b)sia in attesa di risultati di esami o in lista di attesa per un’operazione, una visita o un esame;
c)abbia iniziato un ciclo di cure o cambiato cura negli ultimi tre mesi;
d)necessiti di controlli medici, chirurgici o psichiatrici ogni dodici mesi o più frequentemente;
e)sia stata comunicata una prognosi terminale;
f)sia al corrente di motivazioni che richiedano l’annullamento o l’interruzione del Viaggio.
La domanda è: se sono iperteso non è detto che io abbia bisogno di controlli ogni 12 mesi (potrei avere una lieve ipertensione), se mi viene un infarto o un ictus secondo te sarebbe motivo di esclusione per patologia pre-esistente?

Teoricamente l'ipertensione è una patologia a sè, l'infarto o l'ictus sono nuove patologie. Sbaglio? :wave:
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

pydra ha scritto:@dallaAllaZ

La polizza carta platino american express cita:



La domanda è: se sono iperteso non è detto che io abbia bisogno di controlli ogni 12 mesi (potrei avere una lieve ipertensione), se mi viene un infarto o un ictus secondo te sarebbe motivo di esclusione per patologia pre-esistente?

Teoricamente l'ipertensione è una patologia a sè, l'infarto o l'ictus sono nuove patologie. Sbaglio? :wave:
Non ne ho la minima idea. Credo che in questo caso dipenda dal referto medico. Purtroppo si sa che le assicurazioni sono "carogne" e cercano di appigliarsi a qualsiasi clausola pur di non sganciare il grano. Dunque ci andrei cauto...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Sarebbe da pazzi non avere una assicurazione in usa. Perlomeno di livello della amex Platino. Che copra qualsiasi cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi