Contattare eDream per una questione di rimborso

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
Rispondi
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ciao, avrei bisogno di aiuto su una questione di rimborso.
La primavera scorsa avrei dovuto fare Stati Uniti - Isole vergini e i biglietti li ho comperati su Expedia e eDreams (del quale sono Prime).
Il viaggio non l'ho potuto effettuare per importanti e comprovabili problemi medici di un parente di primo grado, e all'epoca acquistai l'assicurazione aggiuntiva in caso di annullamento del viaggio.

Nella parte Expedia è più o meno tutto sotto controllo, sto ancora producendo documentazione ma procede.
eDream ricordo di averli contattati e avviato la pratica all'epoca per evitare il no-show, ma non riesco più a contattarli (e non ricordo come feci per annullare il viaggio).
In pratica mi serve dichiarazione che il viaggio è stato annullato, lo si trova forse da qualche parte nel proprio profilo?
In alternativa, come contattare eDream via telefono?

Grazie, ciao

Tramma
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao, spero tu abbia da qualche parte la prova che al tempo li avevi contattati, altrimenti la vedo dura, in ogni caso io proverei partendo da qui https://www.edreams.it/servizio-clienti ... icare-volo

C'è un numero di tel.... +39 0238594494 spero ti possano aiutare
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Intanto grazie, devo aver risolto.
Servizio telefonico osceno, vien voglia di scrivere sulla loro pagina Facebook.

55 minuti di telefono dic cui in attesa 51 per parlare con l'operatore.
Indegni, appena ho 2 minuti cancello la sottoscrizione Prime.

Grazie FF per l'aiuto.

Tramma
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

tramma ha scritto:Intanto grazie, devo aver risolto.
Servizio telefonico osceno, vien voglia di scrivere sulla loro pagina Facebook.

55 minuti di telefono dic cui in attesa 51 per parlare con l'operatore.
Indegni, appena ho 2 minuti cancello la sottoscrizione Prime.

Grazie FF per l'aiuto.

Tramma
ringrazia che non è un numero a pagamento!!!! no a parte le cavolate, mi sa che riuscire a parlare con un operatore con siti di quelle dimensioni non è semplice... sono pensati per funzionare via internet in "automatico", appena interviene la parte umana diventa costoso per loro, quindi temo tengano al minimo il numero degli addetti... sospetto cmq che non sia un problema solo di eDreams :)
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Io all'epoca dell'annullamento viaggio dovetti chiamare sia loro che Expedia.
Sinceramente non ricordo particolari difficoltà a parlare con eDreams... ma nemmeno ricordo il numero che utilizzai in verità.
Expedia molto meglio, semplice parlare con l'operatore, e altrettanto semplice rimanere in contatto via mail (scripta manent...).

Certo che queste agenzie (e più in generale servizi) online sono tanto attraenti quando le cose van bene, quanto disastrosi al minimo inconveniente.

Tramma
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Se guardi sui forum di tripadvisor (spero Chiara non si offenda x il rimando alla concorrenza) è pieno di gente che si lamenta dell'assistenza di molti di questi siti
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ma sono convinto anche io che risparmiando così tanto rispetto a una Agenzia (che comunque ogni tanto può sorprendere) da una qualche parte i costi vengano tagliati.
Però 50 minuti di attesa sono troppi, una enormità, e -pur non avendo letto tutte le clausole- speravo che l'obolo per il "Prime" risparmiasse anche questi strazi.

Tramma
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Io ho annullato un viaggio con edreams e niente attesa al telefono (numero spagnolo avendo prenotato dal sito spagnolo).
Ho ricevuto il rimborso dopo 3-4 giorni.
Ho fatto chiamare da un collega che parla spagnolo.
Bebe
Blue
Blue
Messaggi: 315
Iscritto il: mar nov 01, 2016 7:02 pm

Quanto costa la sottoscrizione prime a Edreams? Io pensa di averla ricevuta in regalo per tot mesi e poi hanno cercato di addebitarmela senza alcuna mail di preavviso o altro...
Rispondi