Hotel Travel Agency, quale e perchè?
nelle offerte al buio di priceline, il sito ti indica quali catene alberghiere verrebbero scelte in una determinata zona e quali servizi sarebbero compresi.teidmor ha scritto: Tipo? Puoi spiegare meglio?
In base alle info offerte, alcuni siti (ora non mi ricordo il nome ma c'è un mondo che si muove attorno a queste cose) ti indicano quale albergo ti toccherebbe.
Sono riuscito a capirlo sia a new york che ad istanbul. Poi non l'ho più usato.
Comunque basta che googli e ti esce tutto
Anche io non amo il prepaid anche se rimborsabile, vero che in banca danno lo 0,00000000001 lordo, ma preferisco poter essere libero di rinunciare per qualsiasivogliamotivo ed il solo NON pensare di scrivere/chiamare numeri 199 o altro per sollecitare eventuali rimborsi non ha prezzo.
Questo però non esclude automaticamente che non accetti in determinate occasioni il prepaid, però deve esserci veramente un prezzo da early booking o una promozione [oltre ad essere sicuro di andarci] altrimenti prenoto postpaid anche se più caro e monitorizzo perché succede più frequentemente di quanto si pensi che una tariffa si abbassi, anche per l'alta stagione, più è grande l'hotel, più è facile che questo succeda e se non succede la prima prenotazione rimane valida in ogni caso.
Può anche capitare che un hotel che sia stato scartato in precedenza perché più caro abbia poi una promozione oppure per il periodo richiesto non avesse disponibilità ma poi questa è apparsa, succede spesso perché è prassi non mettere tutte le camere a disposizione di Booking/Venere/Hotel/etc etc per tutti i periodi, la struttura potrebbe avere altri contatti e decidere più avanti di dare disponibilità.
Se non c'è disponibilità e si è sotto data conviene anche contattare la struttura, anche un mese fa mi è successo di chiamare un hotel che non aveva disponibilità per entrambe 2 notti da me richieste su booking, chiamando ho ottenuto la stanza allo stesso prezzo di booking, meno cara che sul sito dell'hotel, ma alla fine siamo stati tutti felici, l'hotel ha venduto il venerdì una stanza per lunedì e martedì successivi e risparmiato la commissione ed io ero contento perché volevo andare li. Quello di chiamare l'ho fatto diverse volte e quasi sempre ho trovato.
@FFItalia grazie per l'app hoteltonight già scaricata
Questo però non esclude automaticamente che non accetti in determinate occasioni il prepaid, però deve esserci veramente un prezzo da early booking o una promozione [oltre ad essere sicuro di andarci] altrimenti prenoto postpaid anche se più caro e monitorizzo perché succede più frequentemente di quanto si pensi che una tariffa si abbassi, anche per l'alta stagione, più è grande l'hotel, più è facile che questo succeda e se non succede la prima prenotazione rimane valida in ogni caso.
Può anche capitare che un hotel che sia stato scartato in precedenza perché più caro abbia poi una promozione oppure per il periodo richiesto non avesse disponibilità ma poi questa è apparsa, succede spesso perché è prassi non mettere tutte le camere a disposizione di Booking/Venere/Hotel/etc etc per tutti i periodi, la struttura potrebbe avere altri contatti e decidere più avanti di dare disponibilità.
Se non c'è disponibilità e si è sotto data conviene anche contattare la struttura, anche un mese fa mi è successo di chiamare un hotel che non aveva disponibilità per entrambe 2 notti da me richieste su booking, chiamando ho ottenuto la stanza allo stesso prezzo di booking, meno cara che sul sito dell'hotel, ma alla fine siamo stati tutti felici, l'hotel ha venduto il venerdì una stanza per lunedì e martedì successivi e risparmiato la commissione ed io ero contento perché volevo andare li. Quello di chiamare l'ho fatto diverse volte e quasi sempre ho trovato.
@FFItalia grazie per l'app hoteltonight già scaricata
Io cancello spesso e riprenoto e non ho mai avuto la necessità di chiamare o scrivere.cgf ha scritto:Anche io non amo il prepaid anche se rimborsabile, vero che in banca danno lo 0,00000000001 lordo, ma preferisco poter essere libero di rinunciare per qualsiasivogliamotivo ed il solo NON pensare di scrivere/chiamare numeri 199 o altro per sollecitare eventuali rimborsi non ha prezzo.
Se poi paghi con paypal la mail del rimborso è immediata.
sono anni che non uso paypal per ragioni mie personali, cmq quando organizzo le vacanze, quindi sono libero di scegliere itinerari e permanenze, mi capita spesso prenotare per lo stesso periodo più hotel in posti anche diversi e fino all'ottimizzazione dell'itinerario, non ci piace stare + di 3/4 gg nello stesso posto altrimenti si prenota un pacchetto in un villaggio e via ogni pensiero.
e non ho finanze illimitate, di conseguenza....
LBNL c'è poi sempre la sottile differenza tra il dover dare e il dover riavere indietro.
e non ho finanze illimitate, di conseguenza....
LBNL c'è poi sempre la sottile differenza tra il dover dare e il dover riavere indietro.
@cgf... di nulla, spero tu abbia anche usato il mio codice di presentazione Se invece non lo hai fatto e non hai usato altri codici lo puoi trovare qui....(http://frequentflyeritalia.com/hotel-to ... di-sconto/)... così prendiamo entrambi 20$ per la prima prenotazione
Per quanto riguarda invece questa discussione.... io personalmente SE la tariffa è RIMBORSABILE non mi pongo il problema se la scalano prima o dopo. Mi è successo varie volte di disdire senza mai nessun problema.
Però di solito noi prenotiamo quando abbiamo già deciso il tour da fare, difficilmente prenoto più hotel per lo stesso periodo... in quel caso capisco che avere più soldi bloccati può dar fastidio...
Avere qualche hotel pagato in anticipo, con la possibilità di eventualmente cancellare e avere il rimborso, può anche avere il vantaggio di suddividere la spesa su più mesi, in modo da non "bruciare" tutta la carta di credito e trovarsi magari in crisi a metà viaggio.
Il problema naturalmente si pone per chi ha una sola carta o ha massimali bassi... si ok, praticamente nessuno che segue questo forum
Per gli utenti del forum invece può aver senso "pagare prima" ad esempio per raggiungere soglie varie di spesa in ottica companion o cmq per giustificare eventuali "discussioni" in fase di rinnovo per vedersi stornata la quota annuale
Per quanto riguarda invece questa discussione.... io personalmente SE la tariffa è RIMBORSABILE non mi pongo il problema se la scalano prima o dopo. Mi è successo varie volte di disdire senza mai nessun problema.
Però di solito noi prenotiamo quando abbiamo già deciso il tour da fare, difficilmente prenoto più hotel per lo stesso periodo... in quel caso capisco che avere più soldi bloccati può dar fastidio...
Avere qualche hotel pagato in anticipo, con la possibilità di eventualmente cancellare e avere il rimborso, può anche avere il vantaggio di suddividere la spesa su più mesi, in modo da non "bruciare" tutta la carta di credito e trovarsi magari in crisi a metà viaggio.
Il problema naturalmente si pone per chi ha una sola carta o ha massimali bassi... si ok, praticamente nessuno che segue questo forum
Per gli utenti del forum invece può aver senso "pagare prima" ad esempio per raggiungere soglie varie di spesa in ottica companion o cmq per giustificare eventuali "discussioni" in fase di rinnovo per vedersi stornata la quota annuale
- kratkorinakore
- Blue
- Messaggi: 223
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm
A proposito di Cashback, negli ultimi giorni sto avendo problemi nel tracciamento degli acquisti fatti su Venere passando da Bestshopping....qualcuno di voi ha acquistato recentemente? Problemi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho litigato giusto ieri... una serie di acquisti non mi sono stati riconosciuti e sono andata in bestia perchè addirittura di uno mi hanno detto che l'acquisto è stato effettuato con una tracciatura di un altro sito di cashback e quando ho risposto che non era possibile mi è stata fatta la solita pippona sui cookies del browserkratkorinakore ha scritto:A proposito di Cashback, negli ultimi giorni sto avendo problemi nel tracciamento degli acquisti fatti su Venere passando da Bestshopping....qualcuno di voi ha acquistato recentemente? Problemi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in questo momento ce l'ho a morte
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
- kratkorinakore
- Blue
- Messaggi: 223
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm
Ah ecco, vedi che fanno i furbetti! Comunque se può essere utile ho anche il numero di telefono a cui contattarli!
0362800923
0362909877
Li ho chiamati l'altro giorno x segnalargli la cosa, ma a loro non risultava nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
0362800923
0362909877
Li ho chiamati l'altro giorno x segnalargli la cosa, ma a loro non risultava nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- kratkorinakore
- Blue
- Messaggi: 223
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm
Ho fatto un test con booking.com e il cashback risulta correttamente tracciato....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh invece a me sono capitati problemi con negozi non sospetti, sui quali ho sempre preso il cashback (abbonamenti.it e hilton di recente), con amazon buyvip non ho preso niente su ben 3 acquistibeppo ha scritto:dipende dal negozio non da bestshopping, visto che , guarda un po', sono sempre gli stessi negozi a dare problemi (su buyon, bestshopping, etc...).......
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.