Avios & Avis

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho scoperto oggi per caso che da questa pagina
https://www.britishairways.com/it-it/fl ... s/car-hire

è possibile noleggiare auto con avis allo stesso prezzo che si ottiene usando l'AWD della Platino AZ (E888834) e che ho sempre utilizzato per tutti i miei noleggi avis.
Nel mio pellegrinare nei vari forum come Flyertalk ecc ho raccattato AWD a iosa ma mai nessuno mi aveva dato gli stessi prezzi di questo.

Oggi per caso scopro che acquistando via sito ba.com si ha:
sconto (che non sono stata a fare i conti con la calcolatrice ma credo a memoria credo sia 20/25%)
guidatore aggiuntivo incluso
one-way fee inclusa se applicabile
3 avios per ogni euro speso

https://www.britishairways.com/it-it/ex ... car-rental

ed è anche disponibile il cashback su topcashback.co.uk del 2%
https://www.topcashback.co.uk/british-airways-holidays/

Ho prenotato e il cashback è arrivato 10 minuti dopo, un super-affare :-D

Immagine

P.S. Da topcashback vi manda sulla versione ENG/GBP del sito basta fare lo switch e automaticamente le quotazioni passano in euro (occhio perchè in GBP sono più alte)

Fatemi sapere se trovate qualcosa di interessante :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Grazie Chiara.
Il codice funziona sempre ma quando di ritira l'auto ti chiedono la carta? A me quando ho ottenuto degli sconti tramite Accor l'hanno sempre chiesta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

reietto ha scritto:Grazie Chiara.
Il codice funziona sempre ma quando di ritira l'auto ti chiedono la carta? A me quando ho ottenuto degli sconti tramite Accor l'hanno sempre chiesta.
Il sito ba.com è pubblico la tariffa è per tutti non serve specificare nulla :wave:

Se invece ti riferisci al codice della AZ platino non mi hanno proprio mai chiesto nulla, come avis di solito arrivi e trovi già le chiavi e te ne vai, non mi fermo neanche a dire A.
Sono anni che lo uso :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

chiaraweb ha scritto: Il sito ba.com è pubblico la tariffa è per tutti non serve specificare nulla :wave:

Se invece ti riferisci al codice della AZ platino non mi hanno proprio mai chiesto nulla, come avis di solito arrivi e trovi già le chiavi e te ne vai, non mi fermo neanche a dire A.
Sono anni che lo uso :e00e:
Lo avevo visto qualche settimana fa, ma mi sembrava che avesse una Policy di cancellazione restrittiva...anche se ora non riesco più a ritrovarla..
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

faffino10 ha scritto:Lo avevo visto qualche settimana fa, ma mi sembrava che avesse una Policy di cancellazione restrittiva...anche se ora non riesco più a ritrovarla..
Si certo, non rientra tra cose fa e disfa modello rentalcars ecc
ma anche avis.com ha sempre i suoi 50€ quindi se uno non è sicuro scieglie altro
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

chiaraweb ha scritto: Il sito ba.com è pubblico la tariffa è per tutti non serve specificare nulla :wave:

Se invece ti riferisci al codice della AZ platino non mi hanno proprio mai chiesto nulla, come avis di solito arrivi e trovi già le chiavi e te ne vai, non mi fermo neanche a dire A.
Sono anni che lo uso :e00e:
Hai ragione passando dal sito BA non usi nessun codice. A me è capitato passando dal sito di noleggio e poi ritirando con un addetto del noleggio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

Siete a conoscenza di qualche offerta per guadagnare avios extra noleggiano con AVIS? Ho guardato sul sito avios e ho trovato solo la promozione 3 avios per euro speso, che è un po' una miseria... preferirei guadagnare avios, ma se le cose stanno cosi mi conviene noleggiare hertz e guadagnare 5000 PB..
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Verdana ha scritto:Siete a conoscenza di qualche offerta per guadagnare avios extra noleggiano con AVIS? Ho guardato sul sito avios e ho trovato solo la promozione 3 avios per euro speso, che è un po' una miseria... preferirei guadagnare avios, ma se le cose stanno cosi mi conviene noleggiare hertz e guadagnare 5000 PB..
Se usi PB ti consiglio di non prenotare gli ultimi giorni del mese, perché dal mese scorso hanno allungato il tempo di accredito dei punti e ho due noleggi che non ha considerato il bonus perché accreditati dopo 20 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

Grazie Enrico. Temo di non riuscire a rientrare comunque nella promozione payback... dovrei noleggiare entro il 31.05 ma a me serve il 02.06...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Verdana ha scritto:Grazie Enrico. Temo di non riuscire a rientrare comunque nella promozione payback... dovrei noleggiare entro il 31.05 ma a me serve il 02.06...
È da gennaio che rinnovano la promozione al primo di ogni mese. Se puoi aspettare a prenotare al 1/06 in linea di massima dovresti trovarla ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Xena
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: mar dic 25, 2018 11:37 pm

C'è una promozione Cartafreccia, 3 punti ogni euro speso poi puoi convertire in Avios. Fino al 31 maggio c'è anche il 3x2 (leggi le modalità qua) https://www.trenitalia.com/it/offerte_e ... acile.html
ma non so se intendono prenotazioni fatte entro il o fruite entro il 31
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io prenoto do solito su car.ba.com si prendono 3 avios x euro, guidatore aggiuntivo, si può specificare il proprio nr avis quindi avere vantaggi preferred (!) Più bonus in base ai gg prenotati. Poi avendo come preferred partners su avis mi arrivano anche le miglia AZ.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi