Biglietto di rientro fittizio
Spero di non aver creato un topic già esistente, ma ho provato a cercare, senza successo.
Vorrei organizzare per il mio viaggio di nozze un giro un po’ strano. Quello che mi chiedevo, se facessi un A-R MXP-NRT con andata in biz e rientro fittizio in economica (perché da lì prenderei la via delle Hawaii-Perù-etc), cosa mi succederebbe in termini di miglia? Mi vengono assegnate correttamente almeno quelle dell’andata in biz? È legale?
Grazie mille
Vorrei organizzare per il mio viaggio di nozze un giro un po’ strano. Quello che mi chiedevo, se facessi un A-R MXP-NRT con andata in biz e rientro fittizio in economica (perché da lì prenderei la via delle Hawaii-Perù-etc), cosa mi succederebbe in termini di miglia? Mi vengono assegnate correttamente almeno quelle dell’andata in biz? È legale?
Grazie mille
perchè quasi sicuramente costa meno che la BIZ one way!
Non succede nulla, farai no-show sul ritorno ma le miglia dell'andata ti verranno regolarmente accreditate.
Anzi se chiedi cancellazione del ritrono dopo aver volato l'andata (prima del no-show) potresti pure recuperare qualcosina....
Non succede nulla, farai no-show sul ritorno ma le miglia dell'andata ti verranno regolarmente accreditate.
Anzi se chiedi cancellazione del ritrono dopo aver volato l'andata (prima del no-show) potresti pure recuperare qualcosina....
- kratkorinakore
- Blue
In teoria almeno le tasse aeroportuali dovresti recuperarle...papperone ha scritto:perchè quasi sicuramente costa meno che la BIZ one way!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le miglia volate vengono riconosciute di solito in 24 ore, quindi sono indipendenti dal volare le tratte seguenti o tutto il biglietto.
Per esser chiari, se hai un biglietto A/R con partenza il 1 marzo e ritorno il 21 marzo, il giorno 2 marzo ti ritrovi già le miglia del primo volo, non devi attendere il 22 marzo per ricevere tutte le miglia.
Per esser chiari, se hai un biglietto A/R con partenza il 1 marzo e ritorno il 21 marzo, il giorno 2 marzo ti ritrovi già le miglia del primo volo, non devi attendere il 22 marzo per ricevere tutte le miglia.
Ciao Chiara,chiaraweb ha scritto:Ciao @ughez
Ma non ho capito xché comprare il ritorno in economy?
Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
Si come ha detto @papperone:
A-R MXP-NRT 1.600 in biz andata e economy ritorno.
Solo andata 2.500.
Io lo avevo fatto una volta per una tratta HKG-SIN e in quel caso non mi avevano riconosciuto le miglia, ma forse perché il biglietto era stato emesso in classe di viaggio Troppo bassa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si sì lo so... ma pensavo che ci potesse essere in qualche modo un possibile annullamento.marco.vigini ha scritto:Le miglia volate vengono riconosciute di solito in 24 ore, quindi sono indipendenti dal volare le tratte seguenti o tutto il biglietto.
Sent from my iPhone using Tapatalk