Lufthansa, esperienza da dimenticare

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Vi avevo già scritto in merito al mio viaggio di andata con Lufthansa. Ora sono rientrato da Singapore con Singapore Airlines e Lufthansa. Esperienze terribili con entrambe le compagnie. Con Singapore Airlines il servizio è abbastanza caotico. I miei genitori hanno viaggiato su A350 e la loro esperienza è stata estremamente negativa. Servizio scadente, cibo pessimo, seduta scomoda, nessun film in italiano (mah... io credo poco personalmente però così mi hanno riferito). Io ho viaggiato su A380, B777 e A330. Devo dire che sul Boeing ho volato veramente bene, sembrava la premium di Alitalia. Personale cortesissimo e perfetto. Anche sul A330 nulla da dire, mentre sul A380 la seduta è leggermente più scomoda e il servizio a bordo è stato caotico ed approssimativo, con personale che sembrava molto disattento (giravano per l'aereo con le ordinazioni/richieste dimenticandosi chi le aveva commissionate). Per la colazione ho chiesto solo del tè e non c'è stato verso di avere solo del te. Ho dovuto ordinare tutta la colazione completa (uova yogurt etc etc).
Scandaloso il servizio di terra di Lufthansa. Il volo da Singapore ha avuto 90 minuti di ritardo e ho perso la coincidenza a Francoforte. Qui il personale LH mi ha stampato una carta di imbarco per il volo per Venezia delle 17.30, quando erano le 8.30 (sarei dovuto partire alle 8.10). Quando ho fatto notare che c'era un volo alle 12.30 la tizia mi ha detto che il volo è tutto pieno e sono stato praticamente aggredito da sta tizia schizzata che mi ha detto che il mio comportamento è "estremamente aggressivo" e che "sono fisicamente troppo vicino a lei". L'ho insultata e me ne sono andato. Sono andato al banco transiti dove ho atteso oltre 1 ora e mezza. Nell'attesa ho verificato la presenza di posti sul volo delle 12.30, sono andato alle macchinette automatiche e ho stampato la carta di imbarco per il volo delle 12.30. Ero quindi in possesso di tre carte di imbarco per i voli delle 8.10, 12.30 e 17.30. Ho chiesto al personale di terra di LH se ci fosse qualche forma di compensazione per il ritardo (poichè secondo LH dovevo ancora partire alle 17.30) e mi hanno detto di rivolgermi a Singapore Airlines tutta da un'altra parte dell'aeroporto. Visto che ho tempo, provo ad entrare nelle lounge business di LH: vengo cacciato via in maniera maleducatissima e scortese da tutte (ma come? non c'è la convenzione con la Amex platino? A monaco sono entrato... ). Quando chiedo informazioni non mi degnano nemmeno di risposta. Stesso comportamento da parte del personale di Lufthansa anche a Singapore dove non riuscivo a fare il check in per questo maledetto FRA-VCE. Qui il personale LH mi ha chiesto 25€ per provare a fare il check in (allucinante). Alla fine l'hanno fatto quelli della Singapore Airlines dopo aver forzato il sistema perchè LH bloccava l'assegnazione del posto durante il check in (o almeno così mi è stato riferito, ma ho visto che hanno avuto casini). Non solo, quando ho fatto notare al personale LH che era assurdo non poter fare il check in fino alla destinazione finale, mi sono sentito rispondere sempre con "it's not mine problem". E poi si giravano dall'altra parte. Ho chiesto di parlare con un manager e la risposta è stata no.
Sempre a Francoforte, il personale di Singapore Airlines mi ha detto che per ogni problema/inconveniente dovevo rivolgermi al personale Lufthansa. Mi sono quindi rivolto all'assistenza Lufthansa la quale mi ha detto che non è un loro problema.
Sono partito alle 13 (in ritardo) con un volo dove ci hanno offerto mezzo bicchiere di bevanda e basta.
Sono arrivato a Venezia alle 14.15 con quasi 5 ore di ritardo.
Esperienza di volo pessima con Lufthansa, buona con Singapore Airlines. A terra così così la Singapore, scandalosa la Lufthansa, con personale antipatico, arrogante e maleducatissimo, nonchè confusionario. Fossi stato una persona inesperta sarei rimasto in aeroporto 8 ore senza nemmeno un buono per un caffè o un panino.
Scriverò al mitico John raccontandogli l'esperienza.
Di certo non volerò mai più con loro. Ho fatto poche foto che allego
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Lounge Business class di Lufthansa a Monaco
Immagine
Immagine

La bellissima Hong Kong
Immagine
Immagine

Unica foto della lounge Centurion di Hong Kong: champagne e dolci con foglia d'oro. Ottimo il servizio, buono il cibo, molto vario, infinite le bevande.
Immagine

Phuket: purtroppo son stato male 6 giorni su 6. Unica foto carina, un cocktail lungo la spiaggia. Almeno mi faccio invidiare un po :twisted:
Immagine

La supermoderna Singapore che io adoro
Immagine

Lounge Oman Air a Bangkok: piccolina ma cibo ottimo e bevande di ogni tipo. Eccellente
Immagine
Immagine

L'aeroporto di Singapore: molti dicono sia il migliore, secondo me il fatto dei controlli di sicurezza al gate è un po un casino. Devo ammettere che comunque per fare immigrazione e controlli ci ho messo veramente una manciata di minuti.
Immagine

Lounge a Singapore: Sono stato alla Plaza Premium. Ottima lounge, personale tranquillo, buon cibo, ottimo ambiente.
Immagine
Immagine

Pasti di Singapore Airlines
Immagine
Immagine
Immagine

Su richiesta il famoso Singapore Sling.
Immagine

:wave:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grande Marco Grazie!

Mi dispiace x le pessime esperienze

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Mi spiace leggere queste cose, soprattutto se create da 2 colossi dell'aviazione
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Comunque é proprio vero che il calibro di qualsiasi azienda si vede quando ci sono i problemi.
Io voleró LH in autunno speriamo bene

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

che brutta storia... e poi dicono la precisione dei crucchi...
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

recluta ha scritto:che brutta storia... e poi dicono la precisione dei crucchi...
bah io ci sono rimasto veramente male... comunque tengo a precisare che esclusivamente il personale di terra di Lufthansa è stato estremamente antipatico, arrogante, maleducato e cafone. Il restante del personale di terra dipendente dell'aeroporto e della sicurezza li ho trovatio tutti molto cortesi e simpatici, nonchè professionali.
borabora
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer feb 11, 2015 3:12 pm

anche io sinceramente non amo particolarmente gli AAVV di LH, specie le tardone che sul lungo raggio se la menano manco fossero il CEO della compagnia. più malleabili le giovani.
per quanto riguarda i servizi a terra, anche lì altalenante il mio giudizio, da persone estremamente cortesi alla cafoneria più spiccia che manco le peggiori AAVV di AZ.
io ho una biz in codeshare tra qualche mese con LH e SQ su AKL, speriamo bene...
Immagine
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ma devo dire che a bordo il servizio non è stato negativo, anzi, quello di Singapore è stato più che buono, anche se confusionario. Tutto il personale di volo è stato sempre cortese, l'unica cosa quelli di SQ erano distratti e si dimenticavano le cose.
Poi raccontaci la tua esperienza con la biz di SQ che son curioso :mrgreen:
Rispondi