JFK - NYC trasferimento

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Ciao a tutti,
tra qualche giorno andrò per la prima volta a New York e chiedo a voi un consiglio sul trasferimento dal JFK a NYC. In altre città ho usato spesso Uber e mi sono sempre trovato bene, ma non trovo coupon o sconti vari e andrei a pagare il prezzo "pieno". Vorrei provare Lyft che ha un prezzo leggermente minore e sfruttare le promo new user.
Ci sarebbe anche l'airtrain + metro, ma preferisco arrivare in hotel comodo e con il naso all'insù.
Voi di solito come vi muovete?
Grazie in anticipo
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io l'altra volta ho preso un transfer privato prova a vedere anche che tipo di proposte ti fanno qui:
https://www.holidaytaxis.com/it/?utm_so ... 0-191466-0

io l'ho usato spesso e mi sono trovata bene.
Poi immagino che per ogni città ci siano delle dritte specifiche (che non tarderanno ad arrivare :wave: )
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Prova a vedere se “carmel limo” è più economico di uber..
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Questo va di moda ultimamente. Ne parlano bene

https://www.suntransfers.com/it
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Alle volte Lyft è più economico di Uber, li uso entrambi.
Sono state fatte delle prove, sullo stesso percorso e in diversi orari, ho letto qualcosa online.
I due metodi hanno costi fissi/variabili leggermente diversi, da qui le differenze.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Alle volte Lyft è più economico di Uber, li uso entrambi.
Sono state fatte delle prove, sullo stesso percorso e in diversi orari, ho letto qualcosa online.
I due metodi hanno costi fissi/variabili leggermente diversi, da qui le differenze.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Alle volte Lyft è più economico di Uber, li uso entrambi.
Sono state fatte delle prove, sullo stesso percorso e in diversi orari, ho letto qualcosa online.
I due metodi hanno costi fissi/variabili leggermente diversi, da qui le differenze.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Dipende anche da quanti siete, noi 2 settimane fa, essendo in 3 con valigie, è costato molto meno il transfer con SuperShuttle.
Appena arrivi dici che sei al terminal e ti vengono a prendere, e ti lasciano di fronte l'hotel; per il ritorno di a che orario vuoi che vengano e si presentano puntuali sempre di fronte l'hotel...
Per il tragitto è tutta una variabile rispetto al traffico, noi siamo arrivati venerdi pomeriggio quindi puoi immaginare la confusione dei commuters....
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Grazie per i preziosissimi consigli, stasera proverò ad approfondire.
AleSibi con Lyft esiste il referral come con Uber?

PS: siamo in due, volo AZ, arrivo il 24 ore 13:15 partenza il 31 ore 21.40.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

mate ha scritto:Grazie per i preziosissimi consigli, stasera proverò ad approfondire.
AleSibi con Lyft esiste il referral come con Uber?

PS: siamo in due, volo AZ, arrivo il 24 ore 13:15 partenza il 31 ore 21.40.
io settimana scorsa ho preso Airtrain da e per JFK/Manhattan e devo dire che, per 7.50 dollari a tratta e’ davvero un’ottima opzione, ad agosto il taxi (oltre alla spesa) ci ha impiegato un’ora e tre quarti da Manh a Jfk... una barba ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pablofly
Blue
Blue
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 27, 2015 12:57 am

Anche io ho usato spesso Airtrain + metro, soprattutto se non sei una folla, ma da solo o in coppia, è un opzione economica e, in molti casi, anche veloce, in genere in un'ora te la cavi, traffico o non traffico, io poi scelgo sempre l'albergo in funzione della vicinanza a una o più linee metro, quindi in genere ho la fermata dietro l'angolo.
L'ho fatto anche quando sono andato con i bambini, così dopo il volo in BIZ sono tornati sulla terra...
Poi se viaggi con 3 valigie a testa...fatti tuoi! :lol:
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

pablofly ha scritto:Anche io ho usato spesso Airtrain + metro, soprattutto se non sei una folla, ma da solo o in coppia, è un opzione economica e, in molti casi, anche veloce, in genere in un'ora te la cavi, traffico o non traffico, io poi scelgo sempre l'albergo in funzione della vicinanza a una o più linee metro, quindi in genere ho la fermata dietro l'angolo.
L'ho fatto anche quando sono andato con i bambini, così dopo il volo in BIZ sono tornati sulla terra...
Poi se viaggi con 3 valigie a testa...fatti tuoi! :lol:
+1
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

io a NY mi sono rivolto a Micky, un ragazzo napoletano che fa questo di mestiere, eravamo in 4 e non posso che consigliarlo:
https://m.facebook.com/profile.php?id=7 ... ent_filter


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Che dire, siete stati utilissimi, grazie!
Ho contattato Micky ma mi ha chiesto 90$ one way, anche no.
@papperone con super shuttle quanto ci hai impiegato da NYC a JFK? Il servizio è buono e il prezzo anche: 90$ a/r x2 (si trovano tantissimi sconti) simulato direttamente sulla loro app. Ma il viaggio l'avevi prenotato in anticipo o preso direttamente in aeroporto?
Con Uber e Lyft i prezzi variano dai 40$ agli 80$ one way in base all'orario, alla disponibilità e al traffico e ovviamente in base agli sconti disponibili.
@AleSibi mi puoi mandare il tuo referral di Lyft please, ti ho scritto in DM.
Anche l'opzione AirTrain la prendo in considerazione: 5$ ow a testa + metro...
Ora come ora penso di uscire dal JFK, aprire le app di Uber e Lyft, vedere se c'è un prezzaccio altrimenti AirTrain + metro.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

mate ha scritto:Che dire, siete stati utilissimi, grazie!
Ho contattato Micky ma mi ha chiesto 90$ one way, anche no.
@papperone con super shuttle quanto ci hai impiegato da NYC a JFK? Il servizio è buono e il prezzo anche: 90$ a/r x2 (si trovano tantissimi sconti) simulato direttamente sulla loro app. Ma il viaggio l'avevi prenotato in anticipo o preso direttamente in aeroporto?
Con Uber e Lyft i prezzi variano dai 40$ agli 80$ one way in base all'orario, alla disponibilità e al traffico e ovviamente in base agli sconti disponibili.
@AleSibi mi puoi mandare il tuo referral di Lyft please, ti ho scritto in DM.
Anche l'opzione AirTrain la prendo in considerazione: 5$ ow a testa + metro...
Ora come ora penso di uscire dal JFK, aprire le app di Uber e Lyft, vedere se c'è un prezzaccio altrimenti AirTrain + metro.
Prenotato in anticipo, ma c'erano passeggeri che lo hanno prenotato in aeroporto e pagato con carta direttamente al driver.
All'andata abbiamo perso circa 1h al JFK tra tutte le fermate interne per caricare passeggeri dai vari terminal; poi essendo venerdi pomeriggio ci abbiamo messo 1.5h (da JFK a pratricamente Ground Zero dove avevamo l'hotel).
Al ritorno avevo prenotato per le 12, alle 11.45 il driver è arrivato, non c'erano altri passeggeri se non noi e in soli 40 minuti eravamo al T1 a fare il checkin (niente traffico stavolta) :)

PS: per il prezzo cerca meglio, noi abbiamo pagato 85$ A/R x3 pax tramite Expedia che aveva ottimi sconti!
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

La sezione del trasferimento aeroportuale di Expedia non l'avevo mai vista...
Ora ci do un'occhiata
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Non riesco a trovare la sezione trasferimento aereo portuale su expedia.
Sicuri che ci sia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Che dire, siete stati utilissimi, grazie!
Ho contattato Micky ma mi ha chiesto 90$ one way, anche no.
90$???ImmagineImmagineImmagineImmagine
alla faccia! l’anno scorso me ne ha chiesto la metà!
a quel prezzo vai in taxi e ti rimane pure qualche soldo in tasca.
A proposito, un po di tempo fa ho letto di un prezzo speciale “flat rate” dei taxi, ricordo che il prezzo era veramente competitivo e valeva JFK to NYC e non al ritorno, c’era anche un thread su Trip Advisor sul tema


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

il_viaggiatore ha scritto:Non riesco a trovare la sezione trasferimento aereo portuale su expedia.
Sicuri che ci sia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.expedia.it/ground-transfers



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

il_viaggiatore ha scritto:Non riesco a trovare la sezione trasferimento aereo portuale su expedia.
Sicuri che ci sia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo di aver scritto di aver prenotato e di solito non scrivo per "sentito dire" --> https://www.expedia.com/ground-transfers

Ps: bastava aprire google e scrivere "expedia trasferimento aeroporti" non credo poi così difficile :mrgreen:
Rispondi