Accesso Plaza premium e Amex platino.
Ragazzi mi trovo nella lounge plaza premium di Abu Dhabi. Ancora una volta, come successo a Roma, mi hanno confermato che le carte Amex platino rilasciate dall'Italia non consentono l'accesso di un ospite. Di seguito le foto del portale della lounge.
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marco.vigini ha scritto:Ragazzi mi trovo nella lounge plaza premium di Abu Dhabi. Ancora una volta, come successo a Roma, mi hanno confermato che le carte Amex platino rilasciate dall'Italia non consentono l'accesso di un ospite. Di seguito le foto del portale della lounge.
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Ciao Marco. Buon soggiorno e buon divertimento.
Marco
Ti ringrazio. Il problema comunque è che Amex ci racconta balle. Scriverò un altro reclamo.
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Secondo me, spesso, non avendo una risposta certa alle domande che gli vengono sottoposte ( cc Amex), per evitare di dire che non lo sanno sparano risposte a caso.
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E scritto chiaramente sul loro sito internet come beneficio
Ho scritto due reclami tramite pec, mi hanno risposto dopo settimane in quanto "dovevano analizzare attentamente la questione"
Si chiama "pubblicità ingannevole" ed e passibile di sanzione da parte dell'autorita
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Ho scritto due reclami tramite pec, mi hanno risposto dopo settimane in quanto "dovevano analizzare attentamente la questione"
Si chiama "pubblicità ingannevole" ed e passibile di sanzione da parte dell'autorita
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scusa non ho capito... quindi sono io che ho torto? e che pretendo troppo?Evinrude ha scritto:Beh pero’ puoi sempre passare alla Centurion.
Secondo me di certo non pretendi troppomarco.vigini ha scritto: scusa non ho capito... quindi sono io che ho torto? e che pretendo troppo?
È indicato sul sito della Platino: o aggiornano il sito o modificano l’accordo con Plaza Lounge ..... semplice
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no ma qui il problema è che io avevo già presentato un reclamo per quanto successo a Roma in Aprile (mi hanno negato l'accesso per mio padre e poi quando ho protestato e mi sono rifiutato di pagare i 40 euro per il suo ingresso hanno iniziato ad insultarmi) e in tale occasione Amex mi ha risposto che il fatto è una cosa isolata ed eccezionale.
Evidentemente non è così e mi sento preso in giro.
Evidentemente non è così e mi sento preso in giro.
Anche io presentato reclamo mi confermarono che potevo entrare con un ospite (via pec).
Ci sono stata il 3/8 mi hanno fatto vedere che il pos che usano non fa vedere ammissione di ospiti aggiuntivi, ho consegnato stampa del sito amex che diceva che c'erano ben due ospiti, gliel'ho lasciato.
Siamo entrati addebitando 1 each su 4 platino e una pp.
Sono tornata ieri quindi ho ancora il cervello fritto dal jetlag, appena torno operativa ovviamente torno alla carica.
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Ci sono stata il 3/8 mi hanno fatto vedere che il pos che usano non fa vedere ammissione di ospiti aggiuntivi, ho consegnato stampa del sito amex che diceva che c'erano ben due ospiti, gliel'ho lasciato.
Siamo entrati addebitando 1 each su 4 platino e una pp.
Sono tornata ieri quindi ho ancora il cervello fritto dal jetlag, appena torno operativa ovviamente torno alla carica.
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There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
a me hanno scritto che hanno risolto il problema comunicando al partner l'errore, quindi sparano boiate... ma la cosa a me non sta affatto bene. ora onestamente chiedo un rimborso e se mi danno picche io scrivo all'antitrust.chiaraweb ha scritto:Anche io presentato reclamo mi confermarono che potevo entrare con un ospite (via pec).
Ci sono stata il 3/8 mi hanno fatto vedere che il pos che usano non fa vedere ammissione di ospiti aggiuntivi, ho consegnato stampa del sito amex che diceva che c'erano ben due ospiti, gliel'ho lasciato.
Siamo entrati addebitando 1 each su 4 platino e una pp.
Sono tornata ieri quindi ho ancora il cervello fritto dal jetlag, appena torno operativa ovviamente torno alla carica.
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la carta platino l'ho fatta essenzialmente per due cose:
status gold con marriott (che ora non varrà più niente)
lounge aereporto.
era proprio per capire se ero assurdo io... cioè io mi sento quindi truffato e perculato da gente che pago.Evinrude ha scritto:
Non so cosa dire nè cosa pensare.
in riferimento alla sua comunicazione del 21 Agosto 2018, esprimiamo, in primo luogo, il nostro rammarico per i disagi portati alla nostra attenzione in merito all’accesso alla Plaza Premium Lounge ubicata presso l’aereoporto di Abu Dhabi.
A seguito delle verifiche disposte dalla nostra Direzione Marketing con il Partner, scusandoci per quanto confermatole in occasione della sua precedente segnalazione, la informiamo che la convenzione con la Società Plaza Premium Lounge non prevede l’accesso con ospite; abbiamo, pertanto, provveduto ad aggiornare le informazioni presenti sulla pagina dedicata del nostro sito.
Sinceramente spiacenti per quanto occorso e augurandoci di farle cosa gradita, siamo lieti di comunicarle che la nostra Direzione Marketing ha richiesto l’emissione di un Voucher Viaggi del valore di € X, a titolo di riguardo per il disagio subito.
Per quanto sopra esposto, la invitiamo a mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Carta Platino allo scopo di finalizzare l’emissione dello stesso
in riferimento alla sua comunicazione del 21 Agosto 2018, esprimiamo, in primo luogo, il nostro rammarico per i disagi portati alla nostra attenzione in merito all’accesso alla Plaza Premium Lounge ubicata presso l’aereoporto di Abu Dhabi.
A seguito delle verifiche disposte dalla nostra Direzione Marketing con il Partner, scusandoci per quanto confermatole in occasione della sua precedente segnalazione, la informiamo che la convenzione con la Società Plaza Premium Lounge non prevede l’accesso con ospite; abbiamo, pertanto, provveduto ad aggiornare le informazioni presenti sulla pagina dedicata del nostro sito.
Sinceramente spiacenti per quanto occorso e augurandoci di farle cosa gradita, siamo lieti di comunicarle che la nostra Direzione Marketing ha richiesto l’emissione di un Voucher Viaggi del valore di € X, a titolo di riguardo per il disagio subito.
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Di quanto il buono viaggi?marco.vigini ha scritto:Non so cosa dire nè cosa pensare.
in riferimento alla sua comunicazione del 21 Agosto 2018, esprimiamo, in primo luogo, il nostro rammarico per i disagi portati alla nostra attenzione in merito all’accesso alla Plaza Premium Lounge ubicata presso l’aereoporto di Abu Dhabi.
A seguito delle verifiche disposte dalla nostra Direzione Marketing con il Partner, scusandoci per quanto confermatole in occasione della sua precedente segnalazione, la informiamo che la convenzione con la Società Plaza Premium Lounge non prevede l’accesso con ospite; abbiamo, pertanto, provveduto ad aggiornare le informazioni presenti sulla pagina dedicata del nostro sito.
Sinceramente spiacenti per quanto occorso e augurandoci di farle cosa gradita, siamo lieti di comunicarle che la nostra Direzione Marketing ha richiesto l’emissione di un Voucher Viaggi del valore di € X, a titolo di riguardo per il disagio subito.
Per quanto sopra esposto, la invitiamo a mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Carta Platino allo scopo di finalizzare l’emissione dello stesso
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Piccolo aggiornamento. Ho contattato il servizio clienti per chiedere lumi su come utilizzare il voucher viaggi offertomi e sono caduti dalle nuvole. Hanno detto che a loro non risulta nulla, ho dovuto comunicare tutto quanto per filo e per segno (cosa è successo, il numero del reclamo, le date, etc...). Mi hanno detto che avrebbero parlato con l'ufficio responsabile di tutto ciò e mi avrebbero richiamato nel giro di 1-2 ore. Sono passate 24 ore e ancora nulla.
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marco.vigini ha scritto:Piccolo aggiornamento. Ho contattato il servizio clienti per chiedere lumi su come utilizzare il voucher viaggi offertomi e sono caduti dalle nuvole. Hanno detto che a loro non risulta nulla, ho dovuto comunicare tutto quanto per filo e per segno (cosa è successo, il numero del reclamo, le date, etc...). Mi hanno detto che avrebbero parlato con l'ufficio responsabile di tutto ciò e mi avrebbero richiamato nel giro di 1-2 ore. Sono passate 24 ore e ancora nulla.
Buongiorno Marco, nel fine settimana il loro servizio non è sempre ottimale. Prova a richiamare domani.
Buona domenica a te e a tutti.
Marco
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Gli uffici di Roma sono chiusi il W/E. Dunque non possono fare alcuna verifica, hanno solo il front-office per gestire le pratiche urgenti (relative a clonazioni, spese non riconosciute ecc)
Chiama in orari d’ufficio da lunedì a venerdì per avere assistenza su MR e similari
Chiama in orari d’ufficio da lunedì a venerdì per avere assistenza su MR e similari
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ottimo, richiamerò domani.
Per dovere di cronaca.
Lunedì ho richiamato, ho avviato la pratica. Mi hanno successivamente detto di contattare direttamente la sezione viaggi. Ho chiamato la sezione viaggi, non ha risposto nessuno per 1 ora e ho chiuso. Ho riprovato oggi, mi risponde una tizia che dice che devo parlare con un altro ufficio. cade la linea. richiamo, resto in attesa un 20 minuti buoni, parlo finalmente con una persona competente (almeno risponde con "buonasera amex viaggi servizio carta platino").
Mi identifica (cosa non fatta prima), studia il caso e mi dice che il buono non lo posso usare via telefono ma solo via internet e mi dice che mi hanno provato a chiamare più volte ma ho il blocco dei numeri sconosciuti attivo sul cellulare. Rispondo che io non vedo nulla nella mia pagina internet e che essendo titolare di supplementare probabilmente non lo posso fare direttamente io. Mi chiede quindi un altro contatto e mi dice che mi chiamerà il giorno seguente per vedere se riescono a risolvere la faccenda.
In realtà mi chiama dopo circa 10 minuti (numero in chiaro... ma vabbè) e mi dice che il codice del voucher mi dovrebbe essere stato mandato via email insieme alla risposta del reclamo. In realtà nulla di ciò è avvenuto. Nella mail di risposta c'è solo scritto che hanno predisposto un buono di 150€ e che dovevo chiamare il call center per emetterlo ed attivarlo. Non solo, il servizio clienti mi ha detto che posso utilizzarlo SOLO per via telefonica.
La cordialissima operatrice del call center mi ha dato quindi il codice che ho inserito nel campo "buono sconto" e ho ottenuto il faticato sconto di 150€.
Alla luce dei fatti, non posso ritenermi soddisfatto appieno, ma magari pretendo troppo.
Lunedì ho richiamato, ho avviato la pratica. Mi hanno successivamente detto di contattare direttamente la sezione viaggi. Ho chiamato la sezione viaggi, non ha risposto nessuno per 1 ora e ho chiuso. Ho riprovato oggi, mi risponde una tizia che dice che devo parlare con un altro ufficio. cade la linea. richiamo, resto in attesa un 20 minuti buoni, parlo finalmente con una persona competente (almeno risponde con "buonasera amex viaggi servizio carta platino").
Mi identifica (cosa non fatta prima), studia il caso e mi dice che il buono non lo posso usare via telefono ma solo via internet e mi dice che mi hanno provato a chiamare più volte ma ho il blocco dei numeri sconosciuti attivo sul cellulare. Rispondo che io non vedo nulla nella mia pagina internet e che essendo titolare di supplementare probabilmente non lo posso fare direttamente io. Mi chiede quindi un altro contatto e mi dice che mi chiamerà il giorno seguente per vedere se riescono a risolvere la faccenda.
In realtà mi chiama dopo circa 10 minuti (numero in chiaro... ma vabbè) e mi dice che il codice del voucher mi dovrebbe essere stato mandato via email insieme alla risposta del reclamo. In realtà nulla di ciò è avvenuto. Nella mail di risposta c'è solo scritto che hanno predisposto un buono di 150€ e che dovevo chiamare il call center per emetterlo ed attivarlo. Non solo, il servizio clienti mi ha detto che posso utilizzarlo SOLO per via telefonica.
La cordialissima operatrice del call center mi ha dato quindi il codice che ho inserito nel campo "buono sconto" e ho ottenuto il faticato sconto di 150€.
Alla luce dei fatti, non posso ritenermi soddisfatto appieno, ma magari pretendo troppo.