Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Qualche giorno fa ho contattato Amex per chiudere una carta oro di mia moglie. Dopo aver concluso l'operazione ci è stata proposta la verde gratuita per un anno oppure di mantenere la oro al 50% del canone.
Ho espresso l'interesse a mantenere la oro con nuova annualità gratis , hanno detto nì e di attendere un giorno per avere l'ok dal supervisore. Due gg fa mia moglie è stata ricontattata e il nì e diventato un no, 50% di sconto o niente. Grazie tante, mia moglie tramite me ha disposto la chiusura della carta. L'annualità della carta scadeva il 15 febbraio ma l'addebito della quota avviene di solito il mese dopo quindi domani con l'estratto conto che a questo punto non so se verrà emesso. Nel mese in corso sono state effettuate spese e quindi un addebito con o senza estratto conto emsso, in banca arriverà. Abbiate pazienza arrivo al punto... Fra due gg parto con la mia famiglia. Ho due ingressi lounge per business e potenzialmente due ingressi gratis alla lounge per priority pass con la mia amex oro o con quella di mia figlio. Quindi nessun problema. Provo a fare la domanda oggetto della vostra paziente lettura, ma se io all'igresso della lounge prevista per il priority pass presento la tessera priority pass di mia moglie cosa succede visto che la carta Amex è stata chiusa tre gg prima?
Grazie
Marco
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

paolaalitalia ha scritto:Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Qualche giorno fa ho contattato Amex per chiudere una carta oro di mia moglie. Dopo aver concluso l'operazione ci è stata proposta la verde gratuita per un anno oppure di mantenere la oro al 50% del canone.
Ho espresso l'interesse a mantenere la oro con nuova annualità gratis , hanno detto nì e di attendere un giorno per avere l'ok dal supervisore. Due gg fa mia moglie è stata ricontattata e il nì e diventato un no, 50% di sconto o niente. Grazie tante, mia moglie tramite me ha disposto la chiusura della carta. L'annualità della carta scadeva il 15 febbraio ma l'addebito della quota avviene di solito il mese dopo quindi domani con l'estratto conto che a questo punto non so se verrà emesso. Nel mese in corso sono state effettuate spese e quindi un addebito con o senza estratto conto emsso, in banca arriverà. Abbiate pazienza arrivo al punto... Fra due gg parto con la mia famiglia. Ho due ingressi lounge per business e potenzialmente due ingressi gratis alla lounge per priority pass con la mia amex oro o con quella di mia figlio. Quindi nessun problema. Provo a fare la domanda oggetto della vostra paziente lettura, ma se io all'igresso della lounge prevista per il priority pass presento la tessera priority pass di mia moglie cosa succede visto che la carta Amex è stata chiusa tre gg prima?
Grazie
Marco
Secondo me nel momento in cui chiudi la carta (o magari il giorno dopo, insomma quando evadono la tua richiesta e inviano a casa la lettera di cancellazione carta), comunicano la chiusura a PP. Forse per i tempi ristretti ce la fai ad entrare. Io ci proverei, al limite ti dicono che la carta PP non è valida ... boh.
Facci sapere...
Io l'avrei tenuta ancora x qualche giorno...se anche ti avessero fatto pagare qualche euro di quota, ti avrebbe fruttato due ingressi in lounge.

Peccato speravo, con la tua esperienza, di riuscire a capire se i due ingressi sono per anno solare o anno della carta PP...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

paolaalitalia ha scritto:Buonasera. Probabilmente annoierò qualcuno, ma provo a fare una domanda , anche per curiosità...
Qualche giorno fa ho contattato Amex per chiudere una carta oro di mia moglie. Dopo aver concluso l'operazione ci è stata proposta la verde gratuita per un anno oppure di mantenere la oro al 50% del canone.
Ho espresso l'interesse a mantenere la oro con nuova annualità gratis , hanno detto nì e di attendere un giorno per avere l'ok dal supervisore. Due gg fa mia moglie è stata ricontattata e il nì e diventato un no, 50% di sconto o niente. Grazie tante, mia moglie tramite me ha disposto la chiusura della carta. L'annualità della carta scadeva il 15 febbraio ma l'addebito della quota avviene di solito il mese dopo quindi domani con l'estratto conto che a questo punto non so se verrà emesso. Nel mese in corso sono state effettuate spese e quindi un addebito con o senza estratto conto emsso, in banca arriverà. Abbiate pazienza arrivo al punto... Fra due gg parto con la mia famiglia. Ho due ingressi lounge per business e potenzialmente due ingressi gratis alla lounge per priority pass con la mia amex oro o con quella di mia figlio. Quindi nessun problema. Provo a fare la domanda oggetto della vostra paziente lettura, ma se io all'igresso della lounge prevista per il priority pass presento la tessera priority pass di mia moglie cosa succede visto che la carta Amex è stata chiusa tre gg prima?
Grazie
Marco
La carta priority pass della mia compagna è stata cancellata il giorno dopo che ha chiuso l’amex oro. Se usi l’app o accedi dal sito priority pass comunque puoi controllare se la carta è ancora attiva.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

pressa ha scritto:Alla fine Paro concordi con gli altri?
La prima è carina? Anche io devo fare di qualche ora e vorrei sfruttare PP
La lounge è bella. È su due livelli con la parte food sopra (cibo buono ma poca scelta) e bar sotto.
Al bar molto cordiali e stanno attenti a non farti mai svuotare il bicchiere :mrgreen: Peccato ci siano pochi posti a sedere nella parte dei divanetti. Se entri con priority pass dopo 4 ore ti vengono effettivamente a cercare per chiedere se vuoi prolungare la sosta o uscire.

Immagine

Immagine
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Paro ha scritto: La carta priority pass della mia compagna è stata cancellata il giorno dopo che ha chiuso l’amex oro. Se usi l’app o accedi dal sito priority pass comunque puoi controllare se la carta è ancora attiva.
Grazie Paro!

Ecco la risposta dal sito:

"
Il mio programma:

Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.
La tua iscrizione scadrà il 09 Mar 2019"

I miei figli accederanno con una delle loro Priority Pass. Detto questo, scusandomi qualora fosse già stato scritto, quale lounge priority pass consigli/ate a Fiumicino?
Grazie
Marco
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

riverton ha scritto:Secondo me nel momento in cui chiudi la carta (o magari il giorno dopo, insomma quando evadono la tua richiesta e inviano a casa la lettera di cancellazione carta), comunicano la chiusura a PP. Forse per i tempi ristretti ce la fai ad entrare. Io ci proverei, al limite ti dicono che la carta PP non è valida ... boh.
Facci sapere...
Io l'avrei tenuta ancora x qualche giorno...se anche ti avessero fatto pagare qualche euro di quota, ti avrebbe fruttato due ingressi in lounge.

Peccato speravo, con la tua esperienza, di riuscire a capire se i due ingressi sono per anno solare o anno della carta PP...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace Riverton, non averti potuto aiutare. E' vero la potevo tenere ancora, ma doveva già essere chiusa a febbraio, ho rimandato per utilizzarla per lo sconto di 100 euro sulla prenotazione alberghiera. Rimandare ancora la chiusura per il Priority pass, considerando che ne avevo già altre due di tessere , non mi sembrava utile farlo, anche perchè tra tante cose mi sarebbe poi sfuggito di chiuderla una volta per tutte. Come avrai già potuo leggere la carta priority pass è stata chiusa. Grazie comunque.
Marco
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

paolaalitalia ha scritto:
Mi dispiace Riverton, non averti potuto aiutare. E' vero la potevo tenere ancora, ma doveva già essere chiusa a febbraio, ho rimandato per utilizzarla per lo sconto di 100 euro sulla prenotazione alberghiera. Rimandare ancora la chiusura per il Priority pass, considerando che ne avevo già altre due di tessere , non mi sembrava utile farlo, anche perchè tra tante cose mi sarebbe poi sfuggito di chiuderla una volta per tutte. Come avrai già potuo leggere la carta priority pass è stata chiusa. Grazie comunque.
Marco
Parole sagge!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

paolaalitalia ha scritto:
Grazie Paro!

Ecco la risposta dal sito:

"
Il mio programma:

Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta.
La tua iscrizione scadrà il 09 Mar 2019"

I miei figli accederanno con una delle loro Priority Pass. Detto questo, scusandomi qualora fosse già stato scritto, quale lounge priority pass consigli/ate a Fiumicino?
Grazie
Marco

Plaza premium lounge
Terminal 3
area E non Shengen
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

roadster76 ha scritto:

Plaza premium lounge
Terminal 3
area E non Shengen
Grazie sempre Road per la tua cortesia e disponibilità.
Marco
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Decisamente meglio la lounge al terminal satellite... chiaro è lontana...
pro: cibo migliore, più bevande a disposizione, personale più cordiale
contro: lontana da gran parte dei voli, alcune sedute scomode, pochi posti.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Vigio ha scritto:Decisamente meglio la lounge al terminal satellite... chiaro è lontana...
pro: cibo migliore, più bevande a disposizione, personale più cordiale
contro: lontana da gran parte dei voli, alcune sedute scomode, pochi posti.
Grazie anche a te Marco!
Marco
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Qualcuno è a conoscenza del fatto che PP offre un credito da consumare nei ristoranti degli aeroporti ?

Non sono sicuro di aver interpretato bene la cosa o che limiti abbia (geografici o legati all’emissione di tessera PP su amex americane ) ...

Ma leggendo questo articolo, mi pare di capire che PP offriva questo credito nei ristoranti degli aeroporti

https://viewfromthewing.boardingarea.co ... nt-credit/

Qualcuno sa qualcosa in più in proposito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

EnricoC ha scritto:Qualcuno è a conoscenza del fatto che PP offre un credito da consumare nei ristoranti degli aeroporti ?

Non sono sicuro di aver interpretato bene la cosa o che limiti abbia (geografici o legati all’emissione di tessera PP su amex americane ) ...

Ma leggendo questo articolo, mi pare di capire che PP offriva questo credito nei ristoranti degli aeroporti

https://viewfromthewing.boardingarea.co ... nt-credit/

Qualcuno sa qualcosa in più in proposito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo che a Los Angeles (non essendoci una lounge PP) mi hanno dato 28$ di credito per mangiare ad un Dining


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Zasso ha scritto:
Confermo che a Los Angeles (non essendoci una lounge PP) mi hanno dato 28$ di credito per mangiare ad un Dining


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa del credito pari alla quota di accesso è utilizzata anche in altri aeroporti usa (se ricordo avviene anche a Denver).
Tuttavia almeno al terminal internazionale di LAX con PP dovrebbe essere consentito l'accesso alla lounge KAL oltre che a quel ristorante, credo cinese, con la formula del bonus.

Inviato utilizzando Tapatalk
S.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Salv0 ha scritto:Questa del credito pari alla quota di accesso è utilizzata anche in altri aeroporti usa (se ricordo avviene anche a Denver).
Tuttavia almeno al terminal internazionale di LAX con PP dovrebbe essere consentito l'accesso alla lounge KAL oltre che a quel ristorante, credo cinese, con la formula del bonus.

Inviato utilizzando Tapatalk
Io ero al terminal 1 (Southwest airlines)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Quindi vale solo in USA ?

Oppure in qualsiasi aeroporto che non sia provvisto di Lounge PP ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

EnricoC ha scritto:Quindi vale solo in USA ?

Oppure in qualsiasi aeroporto che non sia provvisto di Lounge PP ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho trovato solo negli usa soluzioni del genere. È un modo per supplire alla scarsità di lounge disponibili. Ci sono parecchi terminal sprovvisti di lounge PP. LAX ha diversi terminal sprovvisti e per restare in zona SFO non ha nulla nei T 1 e 2 e PHX nulla nei T2 e 3 e solo una lounge a mezza giornata nel T4.
Da quelle parti le lounge delle compagnie sono più comode, ovviamente finché si viaggia con la propria di riferimento e si ha titolo per accedere.
Chi ha un PP di solito ha anche una Amex platino che per chi non lo ricordasse da' accesso alle lounge DL (se voli con loro)

Inviato utilizzando Tapatalk
S.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

EnricoC ha scritto:Quindi vale solo in USA ?

Oppure in qualsiasi aeroporto che non sia provvisto di Lounge PP ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vai sulla App di PP, troverai che in alcuni aeroporti/terminal, alla voce "Lounge" ti indica dei bar/ristoranti/self service dove puoi mangiare fruendo di un determinato credito (ad esempio proprio il terminal 1 di LAX).

Si tratta di accordi fatti da PP dove probabilmente non e' riuscita a stipulare accordi con le lounge presenti negli aeroporti.

Quindi, a mio avviso, non vale per tutti gli aeroporti dove non e' presente una lounge PP, ma la' dove e' stato fatto un apposito accordo.

Funziona semplicemente che vai al bar/ristorante/self service, e qui al momento del conto "scalano" un ingresso PP (esattamente come quando entri nella lounge) e ti fanno lo scontrino per l'importo che hai speso meno la cifra convenuta (che varia in funzione della valuta).

Personalmente ho provato la cosa a Sydney visto che al terminal 3 non hanno accordi con le lounge Qantas (il terminal e' solo Qantas) e ho cenato con sconto di 28 AUD (la cena era costata 26 AUD :-D )
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Diego è un’enciclopedia.
Marco
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Grazie a tutti per le informazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi