Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class

Re: Priority Pass!!

da recluta » sab giu 08, 2019 8:23 pm

riverton ha scritto:Anno della carta PP o anno della carta AMEX?

Esempio. La mia amex è stata emessa a settembre, la mia carta PP ad aprile 2018. Io ho già utilizzato 2 ingressi in lounge in febbraio 2019. Se entro in lounge in luglio 2019 pago o no?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

viene considerata come data iniziale, quella di emissione della carta PP.
La mia carta PP è stata emessa ad aprile 2018; durante il 2018 ho bruciato i due ingressi ed a febbraio 2019 ho fatto un altro accesso, col risultato che mi è stato addebitato. Chiamando (due volte) il call center amex mi hanno confermato che viene considerato l'anno della validità della PP.
Blue
Blue

da riverton » sab giu 08, 2019 9:34 pm

recluta ha scritto:
viene considerata come data iniziale, quella di emissione della carta PP.
La mia carta PP è stata emessa ad aprile 2018; durante il 2018 ho bruciato i due ingressi ed a febbraio 2019 ho fatto un altro accesso, col risultato che mi è stato addebitato. Chiamando (due volte) il call center amex mi hanno confermato che viene considerato l'anno della validità della PP.
Ok posso chiederti la cortesia di dirci quando è stata emessa la tua carta amex (e cioè quando ti addebitano la quota associativa annuale)?
Perché io ho chiamato due volte e tutti e due gli operatori mi hanno confermato che conta la validità della carta amex.

Blue
Blue

da FFItalia » ven giu 14, 2019 11:53 am

Una domanda per gli esperti... i due ingressi gratuiti annuali con PP avuta tramite amex gold, sono "automatici" o ogni anno in qualche modo vanno richiesti? Nel senso, quest'anno non ho ancora usato la carta, quindi se entro in lounge, mi scalano i due ingressi gratuiti o mi tocca pagarli?

Altra domanda, qualcuno di voi ha mai usato una delle due lounge dell'aeroporto di Monaco?
Gold
Gold

da riverton » ven giu 14, 2019 12:44 pm

FFItalia ha scritto:Una domanda per gli esperti... i due ingressi gratuiti annuali con PP avuta tramite amex gold, sono "automatici" o ogni anno in qualche modo vanno richiesti? Nel senso, quest'anno non ho ancora usato la carta, quindi se entro in lounge, mi scalano i due ingressi gratuiti o mi tocca pagarli?

Altra domanda, qualcuno di voi ha mai usato una delle due lounge dell'aeroporto di Monaco?
Sono automatici e cioè automaticamente non paghi due ingressi all'anno.
Non si è capito, però, se l'anno è quello della carta priority pass oppure quello della carta amex.
Sicuramente non è l'anno solare.

Blue
Blue

da FFItalia » ven giu 14, 2019 1:03 pm

riverton ha scritto:Sono automatici e cioè automaticamente non paghi due ingressi all'anno.
Non si è capito, però, se l'anno è quello della carta priority pass oppure quello della carta amex.
Sicuramente non è l'anno solare.

Grazie :)
Gold
Gold

da tramma » mer giu 19, 2019 2:47 pm

FFItalia ha scritto:Una domanda per gli esperti... i due ingressi gratuiti annuali con PP avuta tramite amex gold, sono "automatici" o ogni anno in qualche modo vanno richiesti? Nel senso, quest'anno non ho ancora usato la carta, quindi se entro in lounge, mi scalano i due ingressi gratuiti o mi tocca pagarli?

Ciao, confermo che i due ingressi (che ho usato contestualmente assieme a un "ospite"), non lasciano traccia nemmeno sull'estratto conto della Amex.

Tramma
Blue
Blue

da riverton » mer giu 19, 2019 3:15 pm

Si esatto, Non si è capito, però, se l'anno è quello della carta priority pass oppure quello della carta amex.
Nessuno ha esperienze a riguardo?

Giusto per riepilogare: con amex gold si ha diritto a due ingressi gratis all'anno.
Sicuramente non è anno solare, al call center di amex mi hanno detto due volte che è l'anno della carta amex (che intercorre dal mese in cui è stata aperta la carta) e una volta che l'anno è della carta priority pass (che intercorre dal mese in cui è stata aperta la carta priority pass).

Blue
Blue

da dallaAllaZ » mer giu 19, 2019 4:45 pm

riverton ha scritto:Si esatto, Non si è capito, però, se l'anno è quello della carta priority pass oppure quello della carta amex.
Nessuno ha esperienze a riguardo?

Giusto per riepilogare: con amex gold si ha diritto a due ingressi gratis all'anno.
Sicuramente non è anno solare, al call center di amex mi hanno detto due volte che è l'anno della carta amex (che intercorre dal mese in cui è stata aperta la carta) e una volta che l'anno è della carta priority pass (che intercorre dal mese in cui è stata aperta la carta priority pass).

A me hanno detto che è anno solare.
Dunque io ho aperto la Amex a novembre, avrei potuto usare 2 ingressi fino a dicembre ed averne altri 2 da gennaio a dicembre prossimo
Gold
Gold

da riverton » mer giu 19, 2019 7:09 pm

dallaAllaZ ha scritto:A me hanno detto che è anno solare.
Dunque io ho aperto la Amex a novembre, avrei potuto usare 2 ingressi fino a dicembre ed averne altri 2 da gennaio a dicembre prossimo
Se leggi il messaggio di recluta poco sopra, ha detto, per esperienza personale, che è quella che conta più di tutte le risposte date dal call center, che non è ad anno solare.

Blue
Blue

da dallaAllaZ » mer giu 19, 2019 7:12 pm

riverton ha scritto:Se leggi il messaggio di recluta poco sopra, ha detto, per esperienza personale, che è quella che conta più di tutte le risposte date dal call center, che non è ad anno solare.

Ho capito e non lo metto in dubbio; il fatto è che a me hanno detto anno solare, dunque si può contestare in caso di addebito... cosa che consiglio di fare anche a Recluta, in caso gli abbiano addebitato l'ingresso...il regolamento è uno solo credo!

...avanti con le figure da cioccolataio "fiumiciattolo"!!! :mrgreen:
Gold
Gold

PrecedenteProssimo