Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
liviomc
Blue
Blue
Messaggi: 69
Iscritto il: mar mag 14, 2019 7:02 pm

Ci sono voci che dicono che il credito per i ristoranti verrà rimosso...vi risulta?
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Ho letto anche io questa cosa, sembra sia cosa certa.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Confermo che a Denver c'è un ristorante convenzionato. .... invece mi sono accorto ora che su vari aeroporti si hanno anche sconti od offerte su altri tipi di negozi....è tanto che c'è questa opzione?
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

FFItalia ha scritto:Confermo che a Denver c'è un ristorante convenzionato. .... invece mi sono accorto ora che su vari aeroporti si hanno anche sconti od offerte su altri tipi di negozi....è tanto che c'è questa opzione?
Io l'ho notata ad inizio anno ma l'ho ignorata perché per me, che non amo fare acquisti in aeroporto, poco interessante e avevo l'impressione offrisse opportunità poco convenienti.

Inviato utilizzando Tapatalk
S.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Salv0 ha scritto:Io l'ho notata ad inizio anno ma l'ho ignorata perché per me, che non amo fare acquisti in aeroporto, poco interessante e avevo l'impressione offrisse opportunità poco convenienti.

Inviato utilizzando Tapatalk
Grazie della info...pure io di solito evito lo shopping in aeroporto ma a volte capita di dover spendere soldi :(
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Diego ha scritto:
Se vai sulla App di PP, troverai che in alcuni aeroporti/terminal, alla voce "Lounge" ti indica dei bar/ristoranti/self service dove puoi mangiare fruendo di un determinato credito (ad esempio proprio il terminal 1 di LAX).

Si tratta di accordi fatti da PP dove probabilmente non e' riuscita a stipulare accordi con le lounge presenti negli aeroporti.

Quindi, a mio avviso, non vale per tutti gli aeroporti dove non e' presente una lounge PP, ma la' dove e' stato fatto un apposito accordo.

Funziona semplicemente che vai al bar/ristorante/self service, e qui al momento del conto "scalano" un ingresso PP (esattamente come quando entri nella lounge) e ti fanno lo scontrino per l'importo che hai speso meno la cifra convenuta (che varia in funzione della valuta).

Personalmente ho provato la cosa a Sydney visto che al terminal 3 non hanno accordi con le lounge Qantas (il terminal e' solo Qantas) e ho cenato con sconto di 28 AUD (la cena era costata 26 AUD :-D )
A Los Angeles mi è costata di più la mancia che la cena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
liviomc
Blue
Blue
Messaggi: 69
Iscritto il: mar mag 14, 2019 7:02 pm

Intendevo proprio questo :cry:
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

riverton ha scritto:
i due ingressi non sono ad anno solare ma ad anno della carta PP (esperienza personale di febbraio, confermata dopo l'addebito.. )
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

recluta ha scritto:
i due ingressi non sono ad anno solare ma ad anno della carta PP (esperienza personale di febbraio, confermata dopo l'addebito.. )
Anno della carta PP o anno della carta AMEX?

Esempio. La mia amex è stata emessa a settembre, la mia carta PP ad aprile 2018. Io ho già utilizzato 2 ingressi in lounge in febbraio 2019. Se entro in lounge in luglio 2019 pago o no?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

riverton ha scritto:Anno della carta PP o anno della carta AMEX?

Esempio. La mia amex è stata emessa a settembre, la mia carta PP ad aprile 2018. Io ho già utilizzato 2 ingressi in lounge in febbraio 2019. Se entro in lounge in luglio 2019 pago o no?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
viene considerata come data iniziale, quella di emissione della carta PP.
La mia carta PP è stata emessa ad aprile 2018; durante il 2018 ho bruciato i due ingressi ed a febbraio 2019 ho fatto un altro accesso, col risultato che mi è stato addebitato. Chiamando (due volte) il call center amex mi hanno confermato che viene considerato l'anno della validità della PP.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

recluta ha scritto:
viene considerata come data iniziale, quella di emissione della carta PP.
La mia carta PP è stata emessa ad aprile 2018; durante il 2018 ho bruciato i due ingressi ed a febbraio 2019 ho fatto un altro accesso, col risultato che mi è stato addebitato. Chiamando (due volte) il call center amex mi hanno confermato che viene considerato l'anno della validità della PP.
Ok posso chiederti la cortesia di dirci quando è stata emessa la tua carta amex (e cioè quando ti addebitano la quota associativa annuale)?
Perché io ho chiamato due volte e tutti e due gli operatori mi hanno confermato che conta la validità della carta amex.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Una domanda per gli esperti... i due ingressi gratuiti annuali con PP avuta tramite amex gold, sono "automatici" o ogni anno in qualche modo vanno richiesti? Nel senso, quest'anno non ho ancora usato la carta, quindi se entro in lounge, mi scalano i due ingressi gratuiti o mi tocca pagarli?

Altra domanda, qualcuno di voi ha mai usato una delle due lounge dell'aeroporto di Monaco?
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

FFItalia ha scritto:Una domanda per gli esperti... i due ingressi gratuiti annuali con PP avuta tramite amex gold, sono "automatici" o ogni anno in qualche modo vanno richiesti? Nel senso, quest'anno non ho ancora usato la carta, quindi se entro in lounge, mi scalano i due ingressi gratuiti o mi tocca pagarli?

Altra domanda, qualcuno di voi ha mai usato una delle due lounge dell'aeroporto di Monaco?
Sono automatici e cioè automaticamente non paghi due ingressi all'anno.
Non si è capito, però, se l'anno è quello della carta priority pass oppure quello della carta amex.
Sicuramente non è l'anno solare.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

riverton ha scritto:Sono automatici e cioè automaticamente non paghi due ingressi all'anno.
Non si è capito, però, se l'anno è quello della carta priority pass oppure quello della carta amex.
Sicuramente non è l'anno solare.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Grazie :)
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

FFItalia ha scritto:Una domanda per gli esperti... i due ingressi gratuiti annuali con PP avuta tramite amex gold, sono "automatici" o ogni anno in qualche modo vanno richiesti? Nel senso, quest'anno non ho ancora usato la carta, quindi se entro in lounge, mi scalano i due ingressi gratuiti o mi tocca pagarli?
Ciao, confermo che i due ingressi (che ho usato contestualmente assieme a un "ospite"), non lasciano traccia nemmeno sull'estratto conto della Amex.

Tramma
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Si esatto, Non si è capito, però, se l'anno è quello della carta priority pass oppure quello della carta amex.
Nessuno ha esperienze a riguardo?

Giusto per riepilogare: con amex gold si ha diritto a due ingressi gratis all'anno.
Sicuramente non è anno solare, al call center di amex mi hanno detto due volte che è l'anno della carta amex (che intercorre dal mese in cui è stata aperta la carta) e una volta che l'anno è della carta priority pass (che intercorre dal mese in cui è stata aperta la carta priority pass).



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto:Si esatto, Non si è capito, però, se l'anno è quello della carta priority pass oppure quello della carta amex.
Nessuno ha esperienze a riguardo?

Giusto per riepilogare: con amex gold si ha diritto a due ingressi gratis all'anno.
Sicuramente non è anno solare, al call center di amex mi hanno detto due volte che è l'anno della carta amex (che intercorre dal mese in cui è stata aperta la carta) e una volta che l'anno è della carta priority pass (che intercorre dal mese in cui è stata aperta la carta priority pass).



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
A me hanno detto che è anno solare.
Dunque io ho aperto la Amex a novembre, avrei potuto usare 2 ingressi fino a dicembre ed averne altri 2 da gennaio a dicembre prossimo
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

dallaAllaZ ha scritto: A me hanno detto che è anno solare.
Dunque io ho aperto la Amex a novembre, avrei potuto usare 2 ingressi fino a dicembre ed averne altri 2 da gennaio a dicembre prossimo
Se leggi il messaggio di recluta poco sopra, ha detto, per esperienza personale, che è quella che conta più di tutte le risposte date dal call center, che non è ad anno solare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto:Se leggi il messaggio di recluta poco sopra, ha detto, per esperienza personale, che è quella che conta più di tutte le risposte date dal call center, che non è ad anno solare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ho capito e non lo metto in dubbio; il fatto è che a me hanno detto anno solare, dunque si può contestare in caso di addebito... cosa che consiglio di fare anche a Recluta, in caso gli abbiano addebitato l'ingresso...il regolamento è uno solo credo!

...avanti con le figure da cioccolataio "fiumiciattolo"!!! :mrgreen:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi