Egyptair: solo un paio di foto...

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dallaAllaZ
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La tratta: DAR-CAI-MXP.
La compagnia: Egyptair.

Volo: in ritardo di 2 ore.
Finalmente si sale a bordo, questo lo spettacolare aereo che ci accoglie per farci compagnia in 7 ore e 30 di volo:
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Aereo vetusto a dir poco, niente schermi personali... 7 ore e 30 di volo!!! partito fra l’altro con un bel 2 ore di ritardo.
Il sedile del passeggero davanti a me non si bloccava, e dunque mi sono fatto pure tutto il viaggio con il sedile davanti reclinato.

Arrivo al Cairo con la coincidenza per Milano persa... unica soluzione: riprotetto su un comodissimo CAI-ATH-MXP.
Per di più niente compensazione credo in quanto ho accettato la loro repro.

L’andata invece una piacevole sorpresa con Ethiopian Airlines: un nuovissimo B787 ci accoglie a MXP. Posto fila di sicurezza
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Questo il rancio: buono ma, un po’ pochino quel filetto di pollo
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Ottimo l’IFE: mi pare di aver visto solo un film in lingua italiana, ma tutti gli altri sono in inglese dunque problema di poco conto Immagine
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Siamo stati allietati da una simpatica praticante di yoga, che prende posto della hostess per il suo allenamento.........
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Poche foto, scusate, ma all’andata l’ora era tarda e il ritorno stanchezza + incazzatura hanno avuto la meglio Immagine
Ho voluto postare dato che sono compagnie poco viste/recensite in questi lidi
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EnricoC
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Il tessuto dei sedili è qualcosa di allucinante ....


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riverton
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Solo una nota. La compensazione ti spetta a prescindere (se ci sono le condizioni di ritardo a destinazione superiore alle tot ore rispetto all'itinerario originale e motivazione del ritardo) dal fatto che ti abbia accettato la riprotezione e/o abbia usufruito di pasti e alloggio.


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beppo
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riverton ha scritto:Solo una nota. La compensazione ti spetta a prescindere (se ci sono le condizioni di ritardo a destinazione superiore alle tot ore rispetto all'itinerario originale e motivazione del ritardo) dal fatto che ti abbia accettato la riprotezione e/o abbia usufruito di pasti e alloggio.


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Per il caso di una compagnia non Europea in partenza da un paese extra europeo non credo sia vero quanto hai scritto. E' il classico caso sfigato....
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beppo ha scritto: Per il caso di una compagnia non Europea in partenza da un paese extra europeo non credo sia vero quanto hai scritto. E' il classico caso sfigato....
Ah si. Hai ragione.
Mi sono soffermato sulla sua frase (la compensazione non mi spetta perché ho accettato la ripro) e non ho considerato che la compagnia non è dell'UE

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dallaAllaZ
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riverton ha scritto:Ah si. Hai ragione.
Mi sono soffermato sulla sua frase (la compensazione non mi spetta perché ho accettato la ripro) e non ho considerato che la compagnia non è dell'UE

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Non mi spetta perchè nelle condizioni Egyptair ciò non è previsto, e la compagnia non è UE.
Un vero peccato perchè sono arrivato con 5 ore di ritardo.
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dallaAllaZ ha scritto: Non mi spetta perchè nelle condizioni Egyptair ciò non è previsto, e la compagnia non è UE.
Un vero peccato perchè sono arrivato con 5 ore di ritardo.
Io volevo solo precisare che la compensazione è dovuta comunque anche se si accetta la riprotezione.

Cosa intendi dire con "nelle condizioni Egyptair ciò non è previsto"?


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dallaAllaZ
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riverton ha scritto:Io volevo solo precisare che la compensazione è dovuta comunque anche se si accetta la riprotezione.

Cosa intendi dire con "nelle condizioni Egyptair ciò non è previsto"?


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L’abbiamo capito, non siamo duri di comprendonio Immagine per di più mi pare di capire che ormai la normativa CE molti sul forum la cantino a memoria.
Mi riferisco alle condizioni di trasporto Egyptair.
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dallaAllaZ ha scritto: L’abbiamo capito, non siamo duri di comprendonio Immagine per di più mi pare di capire che ormai la normativa CE molti sul forum la cantino a memoria.
Mi riferisco alle condizioni di trasporto Egyptair.

Cosa dicono le condizioni di trasporto di egyptair?

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riverton ha scritto:

Cosa dicono le condizioni di trasporto di egyptair?

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Quello che ho scritto sopra. Se accettata repro, decade qualsiasi altra richiesta da parte del cliente.
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dallaAllaZ ha scritto: Quello che ho scritto sopra. Se accettata repro, decade qualsiasi altra richiesta da parte del cliente.
Ma come possono scrivere una cosa del genere che va contro il regolamento europeo?
Ok loro Non sono una compagnia della ue ma per il viaggio di andata devono seguire le regole del Regolamento Europeo. O sbaglio?

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riverton ha scritto:Ma come possono scrivere una cosa del genere che va contro il regolamento europeo?
Ok loro Non sono una compagnia della ue ma per il viaggio di andata devono seguire le regole del Regolamento Europeo. O sbaglio?

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9.2 CANCELLAZIONE, REINSTRADAMENTO, RITARDI, ECC.
9.2.2 Salvo diversamente stabilito dalla convenzione, se cancelliamo un volo, non riusciamo a operare un volo ragionevolmente rispetto a quanto stabilito, non riusciamo a fermarci alla vostra destinazione o al vostro scalo, o causiamo la perdita della coincidenza per la quale avevate confermato la prenotazione, possiamo, a vostra scelta:
9.2.2.1 Trasportarvi alla prima occasione su un altro dei nostri servizi di linea sul quale vi sia posto senza costi aggiuntivi e, se necessario, estendere la validità del vostro biglietto; o
9.2.2.2 In un ragionevole lasso di tempo reinstradarvi alla destinazione indicata sul vostro biglietto con uno dei nostri servizi o quelli di un altro vettore, o con altri mezzi di trasporto o di altra classe senza costi aggiuntivi. Se il prezzo e i costi per la modifica dell'itinerario sono inferiori a quanto avete pagato, vi rimborseremo la differenza o
9.2.2.3 Effettuare un rimborso ai sensi dell'articolo 10.2.
9.2.3 in seguito al verificarsi di uno qualsiasi degli eventi indicati nell'articolo 9.2.2, salvo altrimenti previsto dalla convenzione, le alternative esposte negli articoli 9.2.2.1-9.2.2.3 sono le sole ed uniche soluzioni disponibili per voi e non avremo ulteriori responsabilità nei vostri confronti.
Io qui capisco che non ne ho diritto. Se qualcuno ha info diverse e sa indicarmi dove fare reclamo ben venga... fatemi sapere! :-D
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Fermo restando che non ne hai diritto perchè era un volo non originante dall’europa.
Fosse stato il volo di andata avresti avuto diritto alle compensazioni del caso: infatti lo stralcio da te postato inizia premettendo che quelle sono le casistiche generali SALVO convenzioni diverse come appunto capita per i voli partenti dall’Europa o da parte di compagnie europee.



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Ultima modifica di vsm il mer ago 14, 2019 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
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vsm ha scritto:Fermo restando che non ne hai diritto perchè era un volo non originante dall’europa.
Fosse stato il volo di andata avreste avuto diritto al le compensazioni del caso: infatti lo stralcio da te postato inizia premette che quelle sono le casistiche generali SALVO convenzioni diverse come appunto capita per i voli partenti dall’Europa o da parte di compagnie europee.



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Si ma non ti scaldare: il mio post è partito proprio dicendo che non ne avevo diritto.
Prenditela con riverton, se proprio devi incazzarti Immagine
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Ma va... e che quando c’è da fare l’azzeccagarbugli io ci sguazzo ;) ;)
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Fermo restando che solo per l’aereo con cui si sono presentati avrebbero dovuto pagare me per viaggiarci su quel rudere
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Io direi che abbiamo chiarito il tutto.
Loro possono scrivere quello che vogliono, ma le regole che valgono sono quelle dettate dall'UE.


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dallaAllaZ ha scritto:


Io qui capisco che non ne ho diritto. Se qualcuno ha info diverse e sa indicarmi dove fare reclamo ben venga... fatemi sapere! :-D
"Salvo diversamente stabilito dalla convenzione" ;-)

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ergattonero ha scritto:"Salvo diversamente stabilito dalla convenzione" ;-)

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Certo, cito la convenzione testualmente:
Il Regolamento (CE) 1107/2006 si applica a tutti i voli (di linea e non di linea):
• in partenza o in transito da un aeroporto comunitario o Norvegia, Islanda e Svizzera;
• in partenza da un aeroporto situato in un Paese terzo con destinazione un aeroporto comunitario (compresi Norvegia, Islanda e Svizzera), nel caso in cui la compagnia aerea che effettua il volo sia comunitaria.
Dunque, in teoria dovrei essere coperto visto il secondo punto?
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No, Nel tuo caso la compagnia non e' comunitaria. E' l unico caso 'sfigato' il tuo...
Buon Ferragosto
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