tempi connessione stati uniti

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
astroto
Blue
Blue
Messaggi: 271
Iscritto il: gio giu 11, 2015 2:41 pm

sono un po' preoccupato per il mio prossimo volo per San Francisco.
Volo con British per SFO, scalo a los Angeles: 2 ore e 10 minuti tra un volo e l'altro.
se il volo dovesse fare ritardo, arrivando per es. un'ora prima del volo per san francisco, nel caso in cui perdessi la coincidenza per la fila ai controlli immigrazione, sarebbe mia responsabilità?
In realtà mi preoccupano anche le due ore... ma non c'è un limite minimo da rispettare negli scali quando le compagine emettono un biglietto unico?
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

astroto ha scritto:sono un po' preoccupato per il mio prossimo volo per San Francisco.
Volo con British per SFO, scalo a los Angeles: 2 ore e 10 minuti tra un volo e l'altro.
se il volo dovesse fare ritardo, arrivando per es. un'ora prima del volo per san francisco, nel caso in cui perdessi la coincidenza per la fila ai controlli immigrazione, sarebbe mia responsabilità?
In realtà mi preoccupano anche le due ore... ma non c'è un limite minimo da rispettare negli scali quando le compagine emettono un biglietto unico?
se e' stato emesso un biglietto unico, non ti preoccupare, nel caso di un ritardo tale da farti perdere il volo la compagnia aerea (American Airlines) ti riproteggera' sul primo volo utile (trattandosi di un LAX - SFO non dovrebbero esserci particolari problemi)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ma se fai scalo non dovresti avere i controlli dell’immigrazione

Li avrai a destinazione finale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
astroto
Blue
Blue
Messaggi: 271
Iscritto il: gio giu 11, 2015 2:41 pm

Grazie Diego, è un biglietto unico... mi preoccupa perché mi sono accorto che da lax è l’ultimo volo con AA. Quelli successivi sono Alaska o Delta
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

astroto ha scritto:Grazie Diego, è un biglietto unico... mi preoccupa perché mi sono accorto che da lax è l’ultimo volo con AA. Quelli successivi sono Alaska o Delta
In questo caso non so se AA ti riprotegge su Delta o Alaska o se ti fa pernottare a LAX.

Il biglietto è emesso AA o BA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
astroto
Blue
Blue
Messaggi: 271
Iscritto il: gio giu 11, 2015 2:41 pm

EnricoC ha scritto:Ma se fai scalo non dovresti avere i controlli dell’immigrazione

Li avrai a destinazione finale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Negli usa se fai scalo fa un volo internazionale dovrebbero farti fare controllo immigration
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

astroto ha scritto: Negli usa se fai scalo fa un volo internazionale dovrebbero farti fare controllo immigration
Però se parti da Londra, chiedo aiuto agli altri forumisti, l’immigration dovresti farla a Londra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
astroto
Blue
Blue
Messaggi: 271
Iscritto il: gio giu 11, 2015 2:41 pm

Diego ha scritto:
Però se parti da Londra, chiedo aiuto agli altri forumisti, l’immigration dovresti farla a Londra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che se ne fanno due, una a Londra e una lax
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Onestamente la vedo dura... basta un ritardo minimo e un po di coda.
Oltre all'immigrazione, devi pure ritirare il bagaglio e reimbarcarlo.
Come detto da altri, ti mettono poi sul primo volo disponibile, e immagino tra LAX e SFO ce ne sono tanti :e00e:
Poi dipende se fai il pre tsa.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Vigio ha scritto:Onestamente la vedo dura... basta un ritardo minimo e un po di coda.
Oltre all'immigrazione, devi pure ritirare il bagaglio e reimbarcarlo.
Come detto da altri, ti mettono poi sul primo volo disponibile, e immagino tra LAX e SFO ce ne sono tanti :e00e:
Poi dipende se fai il pre tsa.
Ma come mai deve ritirare il bagaglio e poi reimbarcarlo se ha due voli in connessione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:
Ma come mai deve ritirare il bagaglio e poi reimbarcarlo se ha due voli in connessione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè in usa funziona così: questione di sicurezza.
Confermo che l’immigration si fa all’arrivo, alla partenza (a Londra) si fa una intervista preliminare.
Confermo inoltre che l’immigrazione la si fa appena si tocca suolo americano, non alla destinazione finale.
Dipende che flussi ha lax a quell’ora... io ci sono stato a febbraio ‘18 e non mi ricordo code epocali.. vero che febbraio è anche un mese dove non vola quasi nessuno Immagine
Facci sapere come si è svolta la cosa comunque
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Deve fare anche ritiro bagaglio per forza pur avendo un volo in connessione domestico ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

EnricoC ha scritto:Deve fare anche ritiro bagaglio per forza pur avendo un volo in connessione domestico ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È la regola. Negli USA si passa l'immigrazione e la dogana nell'aeroporto di primo accesso indipendentemente dalla destinazione finale. Però tramite gli e-gate di solito arrivo alla riconsegna prima dei bagagli (ovviamente non è garantito) e la riconsegna avviene in desk dedicati subito dopo la dogana in cui in pratica ti aspettano.
Il problema è l'eventuale cambio terminal e i nuovi controlli di sicurezza... nel caso di cui parliamo si arriva al terminal internazionale e poi si riparte dal T4 o 5 (immagino se con AA)... che sono a due passi.
A LAX ci sono bus navetta e corridoi per cambiare terminal in fretta.. io arrivo sempre con AZ e continuo con DL.. non conosco i percorsi AA... ma ci saranno.

A JFK il mio ultimo transito è stato di 1:15 con 15 minuti di ritardo del volo in arrivo... effettivamente ho dovuto correre... ma come si diceva... con un biglietto unico non ci sarebbero stati problemi grossi.

Edit non mi ero acconto che il transito sarà a LA...ho aggiustato il testo



S.

Inviato utilizzando Tapatalk
S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ok grazie per info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
astroto
Blue
Blue
Messaggi: 271
Iscritto il: gio giu 11, 2015 2:41 pm

Grazie per le info... vi farò sapere come va a finire...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ho preso volo da Lax ieri, se vi danno l'uscita B142 mettetevi già la mani nei capelli, un secolo per arrivarci e poi pure il cobus, non siamo nemmeno riusciti ad andare in lounge perchè come abbiamo messo piede all'inizio del B ci hanno chiamato dagli alto parlanti, e arrivati 2 ore e mezza prima non so se mi spiego.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

chiaraweb ha scritto:Io ho preso volo da Lax ieri, se vi danno l'uscita B142 mettetevi già la mani nei capelli, un secolo per arrivarci e poi pure il cobus, non siamo nemmeno riusciti ad andare in lounge perchè come abbiamo messo piede all'inizio del B ci hanno chiamato dagli alto parlanti, e arrivati 2 ore e mezza prima non so se mi spiego.
Il gate b142 si trova a piano terra in prossimità di dove arrivano le navette dai terminal 2 e 3? Se ricordo bene è una bella passeggiata... dalla parte opposta rispetto al gate abituale... credo b155... e cmq anche lui non posizionato benissimo rispetto alla lounge.

S.

Inviato utilizzando Tapatalk
S.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

EnricoC ha scritto:
Ma come mai deve ritirare il bagaglio e poi reimbarcarlo se ha due voli in connessione ?

In USA bisogna ritirare/riconoscere il bagaglio e riconsegnarlo per il volo domestico successivo.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Joul ha scritto:
In USA bisogna ritirare/riconoscere il bagaglio e riconsegnarlo per il volo domestico successivo.

Vero, difatti cerco -in mancanza di voli diretti da MXP- di fare hub in Europa per evitare tutti questi casini.
L'anno scorso, verso New Orleans via Londra avevo una miserabile ora e mezza, e aereo arrivato con 40 minuti di ritardo.

Fortunatamente all'arrivo una addetta BA c'è venuta a prendere e fatto fare fast track sino al gate per NO.
Aereo preso ma lì per lì c'era poco da ridere...
E' stata anche un pò la molla che mi ha fatto considerare Amex e relativo benefit lounge, ora programmare layover più lunghi non sono più un grosso problema.

Tramma
Rispondi