QATAR AIRWAYS BIZ 788 E 750

Come e Dove trovare i best prices
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Vce-Bkk
Sin-Vce

Su qatar airways con 86 euro di cashback su bestshopping 6222 3 pax agosto 2020 centrale.

Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
Emirates è più alto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Emirates è più alto ?
Non sono riuscita a quotarlo probabilmente non hanno ancora aperto le mie date, avevo simulato su luglio ma erano a 2600€ considerando che vista la spesa non avrei avuto un ritorno sostanzioso come con qatar (OW) non l'ho presa in considerazione (peccato per l'A380 che avremmo provato volentieri), pur leggermente inferiore ho scartato anche AF/KLM.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

chiaraweb ha scritto:Stupenda quella di Qatar!
Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:

VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points

che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios
Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
For Bronze, either fly BA twice and earn 300 Tier Points, or take 25 BA flights. To get Silver, either fly BA four times and earn 600 Tier Points or take 50 BA flights. To reach Gold, fly BA four times and earn 1,500 Tier Points.

--> Ti servono 4 tratte con BA, ma con i tier points di cui sopra non sei lontana dal silver.

https://www.britishairways.com/en-us/ex ... r-benefits

P.S. occhio che non usano il calendario Gregoriano in BAEC ;)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

beppo ha scritto:
For Bronze, either fly BA twice and earn 300 Tier Points, or take 25 BA flights. To get Silver, either fly BA four times and earn 600 Tier Points or take 50 BA flights. To reach Gold, fly BA four times and earn 1,500 Tier Points.

--> Ti servono 4 tratte con BA, ma con i tier points di cui sopra non sei lontana dal silver.

https://www.britishairways.com/en-us/ex ... r-benefits

P.S. occhio che non usano il calendario Gregoriano in BAEC ;)
ti stimo!

era proprio il ragionamento che mi serviva...
mi sono guardata i benefits ed ho capito che non si diventa nulla se non ci ci mette di mezzo qualche tratta pura con BA che per il silver sono 4, non che sia un problema enorme il fatto è che poi non so se il tier lo sfrutterei.... a meno di non riuscire a piazzare un match!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:
Non sono riuscita a quotarlo probabilmente non hanno ancora aperto le mie date, avevo simulato su luglio ma erano a 2600€ considerando che vista la spesa non avrei avuto un ritorno sostanzioso come con qatar (OW) non l'ho presa in considerazione (peccato per l'A380 che avremmo provato volentieri), pur leggermente inferiore ho scartato anche AF/KLM.
Ah sicuro. Purtroppo le miglia Emirates sono abbastanza fini a se stesse

Si possono usare teoricamente con EasyJet, ma come tutte le low cost molto spesso il costo delle tasse poi è l’80% del biglietto e si sprecano solo miglia.

Poi si possono usare sempre molto teoricamente per JetBlu.... (voli USA e paesi vicini) e se ci fossero disponibili i voli con le miglia si prenderebbero anche bene

Lo scorso anno quando organizzavo le ferie di questo agosto sono andato avanti più di 1 mese telefonando quasi tutti i giorni al CC emirates ma non mi dava mai disponibilità su voli anche semplici come New York - Miami in nessuna data in nessun orario.

Alla fine le miglia emirates per me hanno utilità solo per upgrade da biglietti in economy, ma sei sempre legato ad emirates.

Voli premio emirates in business costano una barca di miglia e non ci sono tante altre possibilità di accumularle se non con il volato.

2600€ non mi stupisce. Hanno alzato i prezzi della Business del 30% se non oltre negli ultimi due anni.

Italia / Asia fino a 3 anni fa se si prenotava con 11 mesi di anticipo si trovava quasi sempre Bangkok e Singapore a 1800/1900/2000 euro massimo. Adesso 2600€ mi sembra diventata la regola per agosto. E Natale/capodanno ancora peggio, dopo il 20/22 dicembre e fino al 6 gennaio come ritorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Il discorso é che a me interessa un accumulo family e quindi cerco di restare su avios così non butto nulla.

A capodanno siamo con Aeroflot in PE io accumulo AF i ragazzi Delta (che non scadono mai).

Idem lo scorso Capodanno.

Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

OT. Le miglia Emirates a casa mia si mettono su Alaska dove con le solite accortezze non scadono.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

beppo ha scritto:OT. Le miglia Emirates a casa mia si mettono su Alaska dove con le solite accortezze non scadono.
Ah si ? Non lo sapevo proprio.

Ma Alaska fa anche tutti i voli interni in USA ?

Per me è come se non esistesse questa compagnia ...ignorante al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

EnricoC ha scritto:
Ah si ? Non lo sapevo proprio.

Ma Alaska fa anche tutti i voli interni in USA ?

Per me è come se non esistesse questa compagnia ...ignorante al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima compagnia che sulla costa west è anche messa bene.

S.

Inviato utilizzando Tapatalk
S.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

beppo ha scritto:OT. Le miglia Emirates a casa mia si mettono su Alaska dove con le solite accortezze non scadono.
si vero lo avevo visto, ma per me è sempre dispersivo che ciascuno di noi abbia il proprio conto a destra e sinistra, quindi per i ragazzi quand volo Skyteam metto su Delta e se volo OW va tutto nel conto collettivo BA.

Su Star Alliance non volo quasi mai con la famiglia e cerco di evitare.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Le miglia Emirates mi sembra si possano mettere anche su trueblue/jetblue... che ha un conto famiglia e non scadono... Purtroppo l'ho scoperto dopo ave volato con Emirates che non uso quasi mai quindi ke miglia stanno x scadere
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

chiaraweb ha scritto:
si vero lo avevo visto, ma per me è sempre dispersivo che ciascuno di noi abbia il proprio conto a destra e sinistra, quindi per i ragazzi quand volo Skyteam metto su Delta e se volo OW va tutto nel conto collettivo BA.

Su Star Alliance non volo quasi mai con la famiglia e cerco di evitare.
Su Star Alliance c'è Aegean che ha il conto collettivo
Rispondi