Islanda

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Quest'estate siamo andati finalmente in Islanda, era una meta che da un pò di tempo era nella lista delle destinazioni da fare... e alla fine ci siamo andati.
Sicuramente è un viaggio che vale la pena fare almeno una volta nella vita e tutto sommato è stato meno caro di quanto mi aspettassi.
Se qualcuno ha intenzione di andarci e gli servono info..... basta chiedere.
Intanto vi lascio il link agli articoli che ho scritto (prima o poi scriverò anche la seconda parte del viaggio)

https://www.frequentflyeritalia.com/tag/islanda/
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Stupenda!!!

Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

Bellissimo viaggio!!!
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

complimenti!
l’Islanda è un’altro dei miei sogni nel cassetto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

in effetti è un posto che merita almeno un viaggio, peccato solo che i costi siano da "nord Europa".... però dai accontentandosi ogni tanto di qualche soluzione un pò più spartana del normale si riesce a fare senza dover vendere casa :)
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Che bello ! ho fatto praticamente il tuo stesso itinerario nel 2013... e prima o poi vorrei tornarci !
Aspetto con interesse la seconda parte del viaggio ! (spero tu sia riuscito ad andare alla caldera dell'Askja.. perche' è uno dei posti piu' incredibili)

Grazie !
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

sandreis ha scritto:Che bello ! ho fatto praticamente il tuo stesso itinerario nel 2013... e prima o poi vorrei tornarci !
Aspetto con interesse la seconda parte del viaggio ! (spero tu sia riuscito ad andare alla caldera dell'Askja.. perche' è uno dei posti piu' incredibili)

Grazie !
La seconda parte è online da qualche minuto :)
Askja purtroppo saltato completamente, mi hanno detto che arrivarci è abbastanza impegnativo e cmq non avevamo tempo, mi sa che sarà per la prox volta, magari con un'organizzazione fatta un pò meglio prima di partire
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Visto ! complimenti per il viaggio !
PS : anche noi avevamo fatto il giro in senso anti orario :)
Askja da fare la prossima volta, mi raccomando. Confermo che è un po'impegnativo, 4/5 ore di fuoristrada
su tracciati di lava e terra li ho trovati impegnativi, non avendo mai avuto esperienze di guida tali...
ricordo ben due tempeste di sabbia durante il tragitto... è stato come andare sulla luna...
chissà ... un giorno forse ci tornero' !
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

FFItalia ha scritto:
La seconda parte è online da qualche minuto :)
Askja purtroppo saltato completamente, mi hanno detto che arrivarci è abbastanza impegnativo e cmq non avevamo tempo, mi sa che sarà per la prox volta, magari con un'organizzazione fatta un pò meglio prima di partire
grande!
non vedo l’ora di leggerla!! Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

sandreis ha scritto:Visto ! complimenti per il viaggio !
PS : anche noi avevamo fatto il giro in senso anti orario :)
Askja da fare la prossima volta, mi raccomando. Confermo che è un po'impegnativo, 4/5 ore di fuoristrada
su tracciati di lava e terra li ho trovati impegnativi, non avendo mai avuto esperienze di guida tali...
ricordo ben due tempeste di sabbia durante il tragitto... è stato come andare sulla luna...
chissà ... un giorno forse ci tornero' !
La lunghezza non mi spaventa, per andare (e tornare) da Kerlingarfjöll dal nord ci abbiamo messo praticamente tutto il giorno e circa 250km di sterrato, quello che mi "spaventava" per Askja è che, se non sbaglio, ci sono anche alcuni guadi non proprio semplici.. per la mia prima esperienza seria in fuoristrada o preferito evitare.
Poi cmq è stata pure una fortuna, se non sbaglio ad Askja ci arrivi "da est" e nei giorni in cui eravamo in quella zona il tempo era proprio brutto, a momenti facevi fatica a vedere la strada pure se asfaltata, causa nubi basse.... avventurarsi in fuoristrada non so se sarebbe stata una brillante idea, con il rischio di arrivare e vedere solo nubi :(
Rispondi