Ma è cambiata la policy Amex e Priority Pass?

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Stavo guardando la policy di CTA sul guest per gli ingressi PP da Amex Platino dal sito https://global.americanexpress.com/loun ... tinum-card

Con disappunto leggo:

Per accedere mostra la tua Priority Pass in corso di validità, la carta di imbarco riportante la conferma della prenotazione per il giorno stesso ed un documento di identità emesso da un'autorità governativa. Il costo per ogni ospite aggiuntivo è di €28 per persona per ingresso. Tale costo verrà addebitato sul conto del Titolare di Carta Platino base.

Mi dico "accidenti qui non c'è l'ospite gratuito".
Guardo BLQ (dove sicuramente era previsto almeno sino a pochi giorni fa): stessa scritta.
"Dai impossibile" e guardo FCO: Idem.
MXP: sempre solita dicitura.

D'altro canto nella pagina PP/Amex è scritto diverso https://www.americanexpress.com/it/bene ... -pass.html

Sono però sicuro che la policy dei Guests era molto chiara sul sito che ho messo all'inizio, ora si direbbe il contrario.

Ma che storia è questa?

Tramma
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Vai sereno, l'ospite entra gratis. ;)
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Immagino che non tutti i PP sono uguali. In lounge non sanno se a pagare per l'ospite e per lo stesso titolare sarà PP o sarà il titolare tramite PP con addebito sulla carta.
Loro strisciano.. poi il sistema in base al tipo di convenzione gestirà gli ingressi.

E finora, almeno a me, non è arrivato alcun addebito imprevisto.
S.
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

provata ieri con ospite ,confermo nessun addebito
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Salv0 ha scritto:Immagino che non tutti i PP sono uguali. In lounge non sanno se a pagare per l'ospite e per lo stesso titolare sarà PP o sarà il titolare tramite PP con addebito sulla carta.
Loro strisciano.. poi il sistema in base al tipo di convenzione gestirà gli ingressi.

E finora, almeno a me, non è arrivato alcun addebito imprevisto.
idem!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Kewell
Blue
Blue
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2014 2:44 pm

Confermate anche a Venezia?
Perché in effetti la condizione pare chiara (al contrario): "Hanno diritto all'accesso il Titolari di Carta Platino e l'eventuale Supplementare Platino. Il costo per ogni ospite aggiuntivo è di €28 per persona e per ingresso. Tale costo verrà addebitato sul conto del Titolare di Carta Platino base."
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Kewell ha scritto:Confermate anche a Venezia?
Perché in effetti la condizione pare chiara (al contrario): "Hanno diritto all'accesso il Titolari di Carta Platino e l'eventuale Supplementare Platino. Il costo per ogni ospite aggiuntivo è di €28 per persona e per ingresso. Tale costo verrà addebitato sul conto del Titolare di Carta Platino base."
Entrato a Venezia con ospite e nessun addebito
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Volevo dire la mia, avendo aperto il 3D.
da allora ho visitato almeno 15 lounges (PP da Platino) e quasi tutte con guest, senza addebiti.

Ciao
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Kewell ha scritto:Confermate anche a Venezia?
Perché in effetti la condizione pare chiara (al contrario): "Hanno diritto all'accesso il Titolari di Carta Platino e l'eventuale Supplementare Platino. Il costo per ogni ospite aggiuntivo è di €28 per persona e per ingresso. Tale costo verrà addebitato sul conto del Titolare di Carta Platino base."
Dove hai trovato scritto questa regola?
Sarà un refuso

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

riverton ha scritto:Dove hai trovato scritto questa regola?
Sarà un refuso

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Credo sia meglio fare riferimento esclusivamente alle condizioni della propria carta (e nel caso dei PP da platino sono chiare) perché gli accessi vengono regolati tra noi e PP tramite amex.
Potrebbe essere soggetto a pagamento anche il titolare (caso PP da oro dal terzo accesso). Su certi PP gli ospiti potrebbero essere anche più di uno. In lounge non conoscono che tipo di PP gli presentiamo.

Indubbiamente certe note potrebbero essere scritte meglio.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

tramma ha scritto:Volevo dire la mia, avendo aperto il 3D.
da allora ho visitato almeno 15 lounges (PP da Platino) e quasi tutte con guest, senza addebiti.

Ciao
Confermo medesime esperienze

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi