Prenotare USA prossima estate

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ciao ragazzi, mi succede una cosa "strana".

Guardando voli per l'estate prossima (a cavallo tra luglio e agosto) su Denver o Phoenix trovo biglietti a prezzi altissimi.
Essendo un viaggio che intraprendo circa ogni 3 anni, ricordo che prenotando di buon anticipo, e senza essere troppo schizzinosi sul partire da Milano o Bologna, si stava normalmente sotto i 1000€ per un volo con 1 scalo.
L'ultima volta mi pare meno di 900€.

Stamattina, iniziando a simulare date e scali vedo che è impossibile stare sotto i 1300€ + costo bagaglio imbarcato.

Mi sfugge qualcosa? E', paradossalmente, troppo presto?

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Guardando google flight non mi sembra così problematica. Il periodo è critico ma ad esempio Norwegian su diverse date chiede 660 da FCO a Denver.
Se non hai dare troppo rigide qualcosa di economico ora si trova. PHX decisamente più costoso effettivamente ma lo è sempre.
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Salv0 ha scritto:Guardando google flight non mi sembra così problematica. Il periodo è critico ma ad esempio Norwegian su diverse date chiede 660 da FCO a Denver.
Se non hai dare troppo rigide qualcosa di economico ora si trova.
... parliamo di Y immagino.
Naturalmente Economy si :lol:

Dopo un giro veloce su Expedia & C, ho visto anche io Google però più di una volta mi ha restituito una tariffa poi non corrispondente alla realtà (stile eDreams...), Norwegian la guardo sempre con sospetto... forse perchè non ci ho mai volato.

Ciò non toglie che le compagnie aeree "tradizionali" hanno costi altissimi, e questo mi ha sorpreso molto.

Se penso alla vacanza di 10 anni fa, volato a Denver con 600€ e il dollaro a 1.54 :lol:

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:
Naturalmente Economy si Immagine

Dopo un giro veloce su Expedia & C, ho visto anche io Google però più di una volta mi ha restituito una tariffa poi non corrispondente alla realtà (stile eDreams...), Norwegian la guardo sempre con sospetto... forse perchè non ci ho mai volato.

Ciò non toglie che le compagnie aeree "tradizionali" hanno costi altissimi, e questo mi ha sorpreso molto.

Se penso alla vacanza di 10 anni fa, volato a Denver con 600€ e il dollaro a 1.54 Immagine

Tramma
Su PHX (ho una certa esperienza) prova da Francoforte con UA o condor... qualcosa sui 600 sul diretto lo trovi... Ovviamente + il volo per la Germania
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Perfetto, grazie, guarderò sicuramente.
Viaggerò con il solo bagaglio a mano perchè si tratta di un tour in moto per cui i voli non è strettamente necessario che siano sullo stesso biglietto.

Tramma
Rispondi